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Superconcessioni e regolamento WSBK 2024

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    #16
    Originally posted by Alone View Post
    Lo possono fare invece con le super concessioni…che sono come dire:
    avete fatto delle scelte troppo conservative sulla moto di serie..? Beh, rifatela da capo come vi torna meglio..
    Si si... appunto.... aspettiamo toscanaccio... ma.... avere un TELAIO libero (solo la motogp ha telaio libero, essendo prototipi) penso che sia meglio che avere 15 cv motore... fa TAAAAAAANTE differenza... poi se studiato sullo stile e le indicazioni di un singolo pilota e 'basta vada bene quell'unico'...

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      #17
      Originally posted by AG_KTM View Post
      Ma quando mai le sbk hanno avuto il telaio di serie? Ma li avete visti i forcelloni delle moto (TUTTE) che ci sono in pista? da anni e anni i telai possono essere oggetto di modifiche e irrigidimenti. Davvero qualcuno crede che la panigale abbia il telaio che si compra dal ricambista?
      E invece no, da oltre 10 anni se non più, i telai sbk sono esattamente gli stessi codici che montano le moto omologate e in vendita, nessuna modifica alla geometria, nessuna modifica ad aggiungere e/o togliere.
      Motivo per cui il telaio della Panigale v4r ha delle differenze (è più alleggerito tramite finestrature aperte di lavorazione di macchina, e più flessibile in condizioni di massima piega) rispetto a quello della V4 base e S omologate anche biposto

      Anche i basamenti motore non devono avere nessuna modifica, mentre il forcellone è libero

      La mia parola è verità oggettiva, la tua evidentemente invece è il tuo pensiero, un tuo ragionamento che ti fa comodo per darti delle comode spiegazioni....

      Non dovresti fare disinformazione, altrimenti poi tanti come te ripeterebbero a pappagallo divulgandola

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        #18
        Originally posted by mito22 View Post

        Si si... appunto.... aspettiamo toscanaccio... ma.... avere un TELAIO libero (solo la motogp ha telaio libero, essendo prototipi) penso che sia meglio che avere 15 cv motore... fa TAAAAAAANTE differenza... poi se studiato sullo stile e le indicazioni di un singolo pilota e 'basta vada bene quell'unico'...
        Per sapere come va una moto con solo motore e telaio non valido, basta guardare ducati MotoGP del 2003, 2004 o dal 2010 al 2015....


        Pensa avere telaio libero e anche componentistica motore libera cosa succederebbe....

        Ah già non devi pensarlo, basta guardare il dominio di punti che la BMW sta facendo nel 2024, rispetto agli altri anni...

        Ma per qualcuno è solo merito dei secondi che Toprak ha nel polso....

        La gente continua a fare sempre gli stessi errori, divinizza i piloti attribuendogli superpoteri, la storia insegna che anche i più grandi e recenti campioni non sfuggono a alla realtà, valentino Rossi senza moto buona faceva esimo, Marquez con l'ultime honda faceva esimo, marini e zarco che con ducati arrivavano comodi nei 10, e qualche podio oggi con la honda arrivano ultimi

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          #19
          Prima che vi inacidite, ripeto per l'ennesima volta che per me ad oggi Toprak è il pilota più forte in SBK, ma non di certo così tanto piu forte come sta dimostrando oggi su questa BMW superconcessa contro bautista sempre più anziano e zavorrato

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            #20
            Toscano, quoto toscanaccio al 110%

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              #21
              Originally posted by Lorycrf View Post

              Anche io la penso così, però se BMW si toglie e magari anche altri si tolgono perchè non han voglia di investire in un campionato così, c'è il rischio di finire la categoria in 3 anni.


              Devono creare spettacolo. Potrebbero far partire toprak decimo ad ogni gara.


              Comunque si, rivedi la velocità di applicazione delle concessioni o degli svantaggi.
              Esatto
              E ducati per me sta zitta per questo.
              Un mondiale contro nessuno non fa comodo... A nessuno...

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                #22
                Originally posted by AG_KTM View Post
                Ma quando mai le sbk hanno avuto il telaio di serie? Ma li avete visti i forcelloni delle moto (TUTTE) che ci sono in pista? da anni e anni i telai possono essere oggetto di modifiche e irrigidimenti. Davvero qualcuno crede che la panigale abbia il telaio che si compra dal ricambista?
                Le geometrie del telaio rimangono quelle di serie.
                I forcelloni non sono il telaio...
                Eppure qualcosina di moto dovresti capirne

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                  #23
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post

                  E invece no, da oltre 10 anni se non più, i telai sbk sono esattamente gli stessi codici che montano le moto omologate e in vendita, nessuna modifica alla geometria, nessuna modifica ad aggiungere e/o togliere.
                  Motivo per cui il telaio della Panigale v4r ha delle differenze (è più alleggerito tramite finestrature aperte di lavorazione di macchina, e più flessibile in condizioni di massima piega) rispetto a quello della V4 base e S omologate anche biposto

                  Anche i basamenti motore non devono avere nessuna modifica, mentre il forcellone è libero

                  La mia parola è verità oggettiva, la tua evidentemente invece è il tuo pensiero, un tuo ragionamento che ti fa comodo per darti delle comode spiegazioni....

                  Non dovresti fare disinformazione, altrimenti poi tanti come te ripeterebbero a pappagallo divulgandola
                  Ahahah che bello quando un utente sparisce o quasi per due anni... Torna alla carica quando ducati perde e si prende smerdate in faccia così a ogni occasione che scrive
                  Però tocca fare come in sbk... Dare il contentino pure a lui altrimenti rimaniamo solo noi tifosi del made in Italy a scrivere. Mentre il vero appassionato scrive sempre, anche quando perde.
                  Diamo ad Agkappato le superconcessioni

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                    #24
                    Originally posted by Lorycrf View Post
                    Ragazzi, però, a parte i giri e la potenza, pensate che differenza ci possa essere TRA un telaio OMOLOGATO per strada, per andarci in due, per fare decine di migliaia di km, con buche e altro e un TELAIO PROTOTIPO che puoi sviluppare per le doti specifiche di un pilota e per le corse.


                    Nessuno ha notato che............... TOPRAK da quanto non cade? E gli altri? Non sarà SOLO il telaio, ma SICURAMENTE la moto gli è cucita addosso.
                    Toprak è sempre caduto poco, questo lo avevi notato? È chiaro che ora che non ha un cesso di moto deve osare meno

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                      #25
                      Manteniamo la discussione sul tecnico, per favore

                      Quindi, ad oggi, BMW beneficia di:
                      - telaio non di serie
                      - componentistica motore (Pere Riba lo quantifica in 25CV in piu' rispetto a tutti gli altri)
                      - qualcos'altro?

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                        #26
                        Originally posted by CianoRR View Post
                        Questa era una cosa piuttosto discussa visto che gia' nel 2019 c'era chi mettesse in dubbio il rendimento di Rinaldi, rallentato apposta per prolungare le concessioni a Bautista ,
                        Ducati non ha mai avuto concessioni con la V4R, stai confondendo le "penalità" con le concessioni.
                        Si diceva quello perché Ducati voleva evitare di essere penalizzata con la riduzione di numeri di giri cosa che comunque è avvenuta lo stesso.



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                          #27
                          Originally posted by SF-848 View Post
                          Manteniamo la discussione sul tecnico, per favore

                          Quindi, ad oggi, BMW beneficia di:
                          - telaio non di serie
                          - componentistica motore (Pere Riba lo quantifica in 25CV in piu' rispetto a tutti gli altri)
                          - qualcos'altro?
                          Riba non dice 25CV in più rispetto a tutti ma alla moto che aveva l'anno scorso

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                            #28
                            Originally posted by Carlito27 View Post
                            Ducati non ha mai avuto concessioni con la V4R, stai confondendo le "penalità" con le concessioni.
                            Si diceva quello perché Ducati voleva evitare di essere penalizzata con la riduzione di numeri di giri cosa che comunque è avvenuta lo stesso.


                            Si il motore della v4r è l'unico esempio storico mai visto prima, in cui la moto elaborata SBK gira più piano di quella omologata stradale e5 da concessionario.

                            Dalla serie che ci frega di fare nuovi modelli sempre più potenti da vendere ai clienti, se tanto per poi vincere in SBK non serve più sfornare un gran prodotto performante....

                            Basterebbe capire che da sto regolamento i primi a perderci sono i clienti delle varie SS, perché se è vero che il mercato è mezzo morto senza avere nulla a che fare con quello primi anni 2000, è anche vero che con le R1, le zx10r o RSV4 di oggi con pochissimi contenuti nuovi, non stanno invitando nessuno a comprarne di nuove....

                            Senza la BMW e la Ducati che alzavano l'asticella, a quest'ora non esisterebbe neanche una CBR 1000rrr con quelle misure di motore, regimi e potenza più che adeguati

                            Qua il vero problema di fondo non era la Ducati che andava troppo forte, ma le moto basi di partenza giapponesi immobilizzate e desuete, se sfornavano qualche anno fa nuove R1, gsxr, zx10r a quest'ora non ci trovavamo in mezzo a questo pantano

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                              #29
                              Originally posted by Carlito27 View Post
                              Riba non dice 25CV in più rispetto a tutti ma alla moto che aveva l'anno scorso
                              In effetti ha più senso così.
                              È comunque un incremento notevole, se gli altri restano fermi.

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                                #30
                                Originally posted by SF-848 View Post

                                In effetti ha più senso così.
                                È comunque un incremento notevole, se gli altri restano fermi.
                                Considerando che il motore BMW anni scorsi non è che era poi il più scarso a potenza massima.... Forse gli bastavano le superconcessioni al solo pacchetto telaio, che con Toprak sopra poi sarebbero anche potute bastare

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