Originally posted by Alone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Superconcessioni e regolamento WSBK 2024
Collapse
X
-
- Likes 2
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4034
- 46
- Maschio
- 1,412
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by AG_KTM View PostMa quando mai le sbk hanno avuto il telaio di serie? Ma li avete visti i forcelloni delle moto (TUTTE) che ci sono in pista? da anni e anni i telai possono essere oggetto di modifiche e irrigidimenti. Davvero qualcuno crede che la panigale abbia il telaio che si compra dal ricambista?
Motivo per cui il telaio della Panigale v4r ha delle differenze (è più alleggerito tramite finestrature aperte di lavorazione di macchina, e più flessibile in condizioni di massima piega) rispetto a quello della V4 base e S omologate anche biposto
Anche i basamenti motore non devono avere nessuna modifica, mentre il forcellone è libero
La mia parola è verità oggettiva, la tua evidentemente invece è il tuo pensiero, un tuo ragionamento che ti fa comodo per darti delle comode spiegazioni....
Non dovresti fare disinformazione, altrimenti poi tanti come te ripeterebbero a pappagallo divulgandola
- Likes 5
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4034
- 46
- Maschio
- 1,412
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by mito22 View Post
Si si... appunto.... aspettiamo toscanaccio... ma.... avere un TELAIO libero (solo la motogp ha telaio libero, essendo prototipi) penso che sia meglio che avere 15 cv motore... fa TAAAAAAANTE differenza... poi se studiato sullo stile e le indicazioni di un singolo pilota e 'basta vada bene quell'unico'...
Pensa avere telaio libero e anche componentistica motore libera cosa succederebbe....
Ah già non devi pensarlo, basta guardare il dominio di punti che la BMW sta facendo nel 2024, rispetto agli altri anni...
Ma per qualcuno è solo merito dei secondi che Toprak ha nel polso....
La gente continua a fare sempre gli stessi errori, divinizza i piloti attribuendogli superpoteri, la storia insegna che anche i più grandi e recenti campioni non sfuggono a alla realtà, valentino Rossi senza moto buona faceva esimo, Marquez con l'ultime honda faceva esimo, marini e zarco che con ducati arrivavano comodi nei 10, e qualche podio oggi con la honda arrivano ultimi
- Likes 3
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4034
- 46
- Maschio
- 1,412
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Prima che vi inacidite, ripeto per l'ennesima volta che per me ad oggi Toprak è il pilota più forte in SBK, ma non di certo così tanto piu forte come sta dimostrando oggi su questa BMW superconcessa contro bautista sempre più anziano e zavorrato
- Likes 5
Comment
-
Originally posted by Lorycrf View Post
Anche io la penso così, però se BMW si toglie e magari anche altri si tolgono perchè non han voglia di investire in un campionato così, c'è il rischio di finire la categoria in 3 anni.
Devono creare spettacolo. Potrebbero far partire toprak decimo ad ogni gara.
Comunque si, rivedi la velocità di applicazione delle concessioni o degli svantaggi.
E ducati per me sta zitta per questo.
Un mondiale contro nessuno non fa comodo... A nessuno...
Comment
-
Originally posted by AG_KTM View PostMa quando mai le sbk hanno avuto il telaio di serie? Ma li avete visti i forcelloni delle moto (TUTTE) che ci sono in pista? da anni e anni i telai possono essere oggetto di modifiche e irrigidimenti. Davvero qualcuno crede che la panigale abbia il telaio che si compra dal ricambista?
I forcelloni non sono il telaio...
Eppure qualcosina di moto dovresti capirne
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
E invece no, da oltre 10 anni se non più, i telai sbk sono esattamente gli stessi codici che montano le moto omologate e in vendita, nessuna modifica alla geometria, nessuna modifica ad aggiungere e/o togliere.
Motivo per cui il telaio della Panigale v4r ha delle differenze (è più alleggerito tramite finestrature aperte di lavorazione di macchina, e più flessibile in condizioni di massima piega) rispetto a quello della V4 base e S omologate anche biposto
Anche i basamenti motore non devono avere nessuna modifica, mentre il forcellone è libero
La mia parola è verità oggettiva, la tua evidentemente invece è il tuo pensiero, un tuo ragionamento che ti fa comodo per darti delle comode spiegazioni....
Non dovresti fare disinformazione, altrimenti poi tanti come te ripeterebbero a pappagallo divulgandola
Però tocca fare come in sbk... Dare il contentino pure a lui altrimenti rimaniamo solo noi tifosi del made in Italy a scrivere. Mentre il vero appassionato scrive sempre, anche quando perde.
Diamo ad Agkappato le superconcessioni
Comment
-
Originally posted by Lorycrf View PostRagazzi, però, a parte i giri e la potenza, pensate che differenza ci possa essere TRA un telaio OMOLOGATO per strada, per andarci in due, per fare decine di migliaia di km, con buche e altro e un TELAIO PROTOTIPO che puoi sviluppare per le doti specifiche di un pilota e per le corse.
Nessuno ha notato che............... TOPRAK da quanto non cade? E gli altri? Non sarà SOLO il telaio, ma SICURAMENTE la moto gli è cucita addosso.
- Likes 1
Comment
-
Manteniamo la discussione sul tecnico, per favore
Quindi, ad oggi, BMW beneficia di:
- telaio non di serie
- componentistica motore (Pere Riba lo quantifica in 25CV in piu' rispetto a tutti gli altri)
- qualcos'altro?
Comment
-
Originally posted by CianoRR View PostQuesta era una cosa piuttosto discussa visto che gia' nel 2019 c'era chi mettesse in dubbio il rendimento di Rinaldi, rallentato apposta per prolungare le concessioni a Bautista ,
Si diceva quello perché Ducati voleva evitare di essere penalizzata con la riduzione di numeri di giri cosa che comunque è avvenuta lo stesso.
Comment
-
Originally posted by SF-848 View PostManteniamo la discussione sul tecnico, per favore
Quindi, ad oggi, BMW beneficia di:
- telaio non di serie
- componentistica motore (Pere Riba lo quantifica in 25CV in piu' rispetto a tutti gli altri)
- qualcos'altro?
- Likes 1
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4034
- 46
- Maschio
- 1,412
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by Carlito27 View PostDucati non ha mai avuto concessioni con la V4R, stai confondendo le "penalità" con le concessioni.
Si diceva quello perché Ducati voleva evitare di essere penalizzata con la riduzione di numeri di giri cosa che comunque è avvenuta lo stesso.
Dalla serie che ci frega di fare nuovi modelli sempre più potenti da vendere ai clienti, se tanto per poi vincere in SBK non serve più sfornare un gran prodotto performante....
Basterebbe capire che da sto regolamento i primi a perderci sono i clienti delle varie SS, perché se è vero che il mercato è mezzo morto senza avere nulla a che fare con quello primi anni 2000, è anche vero che con le R1, le zx10r o RSV4 di oggi con pochissimi contenuti nuovi, non stanno invitando nessuno a comprarne di nuove....
Senza la BMW e la Ducati che alzavano l'asticella, a quest'ora non esisterebbe neanche una CBR 1000rrr con quelle misure di motore, regimi e potenza più che adeguati
Qua il vero problema di fondo non era la Ducati che andava troppo forte, ma le moto basi di partenza giapponesi immobilizzate e desuete, se sfornavano qualche anno fa nuove R1, gsxr, zx10r a quest'ora non ci trovavamo in mezzo a questo pantano
- Likes 3
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4034
- 46
- Maschio
- 1,412
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by SF-848 View Post
In effetti ha più senso così.
È comunque un incremento notevole, se gli altri restano fermi.
Comment
X
Comment