Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi diceva bautista da pensione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by mito22 View Post

    Anche perchè..... o arrivano i cinesi.. o la vedo male...


    PENSATE se togliessero le Ducati o non fossero più così efficaci.....




    Cambiano i tempi..... pensate agli anni 2000 quante case e che livello di piloti... correvano... non solo EX MOTOMONDIALE pensionati da altre cose...


    QUANTA gente saliva dalla SBK in GP?


    Ormai... andata.... la nave sta affondando da anni.... pensate anche solo alle piste dove si corre ora....
    La nave non sta affondando, la stanno affondando loro volontariamente. È da anni che ogni mossa è fatta per tenerla sempre più serie B, quando invece il pubblico di appassionati ci sarebbe

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Fafnir View Post

      La nave non sta affondando, la stanno affondando loro volontariamente. È da anni che ogni mossa è fatta per tenerla sempre più serie B, quando invece il pubblico di appassionati ci sarebbe
      Può essere.. cmq. il risultato è quello....


      E cmq. la WSBK..... ormai inizia ad essere anacronistica.. penso... vedi vendite supersportive...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Dalla rete

        Vi riporto le dichiarazioni di Serafino Foti, team Manager Aruba rilasciate in un'intervista al sito ufficiale WorldSBK riguardo alla questione zavorra su Alvaro Bautista.
        "Quest’anno abbiamo avuto qualche problema con il peso con Alvaro. È stato difficile trovare l’assetto migliore, ma da Most abbiamo trovato il miglior compromesso. Abbiamo spostato il peso in alcune aree e i nostri ingegneri hanno fatto un buon lavoro a casa. È stato competitivo lì e anche a Portimao. È caduto, ma era lì e questa è la cosa più importante per il futuro..
        Il bilanciamento della moto è molto sensibile al peso sul lato di Alvaro. Questo è il problema. In alcune piste il bilanciamento è buono, in altre devi spostare di nuovo il peso. Non è facile perché il peso stazionario è una cosa, ma il peso dinamico è una storia completamente diversa, quindi questo è il problema principale al momento. Non sappiamo se una pista sarà particolarmente difficile perché lo scopriremo quando ci arriveremo. La moto era abbastanza buona a Most e a Portimao, aveva lo stesso feeling“.

        È dall'inizio del campionato che insisto su questi punti, sul fatto che peso del pilota e zavorra non siano equiparabili. Che Alvaro non abbia più i riferimenti di prima. Che si fatichi a trovare un bilanciamento ottimale e che in ogni pista si debba ripartire da zero. Che non basti "distribuire la zavorra" o "posizionarla più in basso possibile" come qualcuno crede.
        Poi ci sono i fenomeni da divano con titolo di studio battesimo che "Eh ma che vuoi che siano 4 o 5 chili? Ho messo la spesa nello zaino e non ho notato differenze sulla mia moto". "Anche considerando la zavorra Toprak pesa più di Alvaro". E altre amenità assortite...
        Non è semplice come pensate. E ora ve l'ha spiegato Serafino Foti come funziona. Pensate se in ognuna delle gare corse fino ad oggi il team Aruba non avesse dovuto fare i conti con questo problema.
        Proprio un bel campionato di cartone quello 2024. Ridicolo come le scenette a fine gara.
        Proprio brave Dorna e FIM!

        superbike #AlvaroBautista

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ridicolo come quando iniziarono a togliere giri alla Kawa. Su Ducati l'effetto fu minore.

          Bau quest'anno, zavorra a parte (che conta) non ha più margine per superare comodamente in rettilineo come faceva prima, non portando la moto al limite. Confort zone.
          Ora, che è più impiccato, fatica e a volte cade...
          Non per niente hanno presentato la nuova con forcellone bibraccio. Rimane il discorso telaio.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by luciocabrio View Post
            Dalla rete

            Vi riporto le dichiarazioni di Serafino Foti, team Manager Aruba rilasciate in un'intervista al sito ufficiale WorldSBK riguardo alla questione zavorra su Alvaro Bautista.
            "Quest’anno abbiamo avuto qualche problema con il peso con Alvaro. È stato difficile trovare l’assetto migliore, ma da Most abbiamo trovato il miglior compromesso. Abbiamo spostato il peso in alcune aree e i nostri ingegneri hanno fatto un buon lavoro a casa. È stato competitivo lì e anche a Portimao. È caduto, ma era lì e questa è la cosa più importante per il futuro..
            Il bilanciamento della moto è molto sensibile al peso sul lato di Alvaro. Questo è il problema. In alcune piste il bilanciamento è buono, in altre devi spostare di nuovo il peso. Non è facile perché il peso stazionario è una cosa, ma il peso dinamico è una storia completamente diversa, quindi questo è il problema principale al momento. Non sappiamo se una pista sarà particolarmente difficile perché lo scopriremo quando ci arriveremo. La moto era abbastanza buona a Most e a Portimao, aveva lo stesso feeling“.

            È dall'inizio del campionato che insisto su questi punti, sul fatto che peso del pilota e zavorra non siano equiparabili. Che Alvaro non abbia più i riferimenti di prima. Che si fatichi a trovare un bilanciamento ottimale e che in ogni pista si debba ripartire da zero. Che non basti "distribuire la zavorra" o "posizionarla più in basso possibile" come qualcuno crede.
            Poi ci sono i fenomeni da divano con titolo di studio battesimo che "Eh ma che vuoi che siano 4 o 5 chili? Ho messo la spesa nello zaino e non ho notato differenze sulla mia moto". "Anche considerando la zavorra Toprak pesa più di Alvaro". E altre amenità assortite...
            Non è semplice come pensate. E ora ve l'ha spiegato Serafino Foti come funziona. Pensate se in ognuna delle gare corse fino ad oggi il team Aruba non avesse dovuto fare i conti con questo problema.
            Proprio un bel campionato di cartone quello 2024. Ridicolo come le scenette a fine gara.
            Proprio brave Dorna e FIM!

            superbike #AlvaroBautista
            È molto fantasioso attribuire tutto alla zavorra, Bautista ha combinato 3-4 cagate che sono tutta farina del suo sacco e che gli hanno fatto fare zero punti.
            La foga a portimao è sua, la cazzata di most è sua, davvero vuoi tirare in ballo la zavorra,?

            Che poi sia più lento e più nervoso anche per quel motivo ci sta, ma con più lucidità sarebbe molto molto più vicino in campionato.

            E le partenze? Ha completamente disimparato a partire, perde posizioni che manco vinales a ogni gara, anche quello è la zavorra??
            Last edited by Fafnir; 22-08-24, 10:57.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Fafnir View Post

              È molto fantasioso attribuire tutto alla zavorra, Bautista ha combinato 3-4 cagate che sono tutta farina del suo sacco e che gli hanno fatto fare zero punti.
              La foga a portimao è sua, la cazzata di most è sua, davvero vuoi tirare in ballo la zavorra,?

              Che poi sia più lento e più nervoso anche per quel motivo ci sta, ma con più lucidità sarebbe molto molto più vicino in campionato.

              E le partenze? Ha completamente disimparato a partire, perde posizioni che manco vinales a ogni gara, anche quello è la zavorra??
              In parte ti do ragione. Cazzate ne ha fatte.
              Frutto del nervosismo o altro, alla fine conta pico.
              Per le partenze la distribuzione dei pesi è tutto. Andate a leggere le interviste motogp 2023 riguardo ducati

              Comment

              X
              Working...
              X