Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi diceva bautista da pensione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mito22 View Post

    Michele.. dai.... VI CONVIENE... ma hai anche budget adv? ah,ah..

    Ma Bautista non è già rinnovato????
    Pare rinnovi

    Secondo me cmq niente zavorra nel 25.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Insomma, non era ancora bello da veder guidare....

      SPeriamo tolgano in fretta sta zavorra, che a sto punto sono curioso anche io di capire se ritorna la magia....

      Certo è che una moto con le superconcessioni sta dominando e domani farà il nuovo record di gare vinte di fila.... Ma forse sbaglio io, tutto ciò è inclusione, è equità, è pari opportunità per fare vincere tutte le marche
      Come dissi a suo tempo comunque, hanno un bel po' "imboccato" BMW e il turco, aiutandoli anche più del previsto e favorendo una situazione improponibile...

      Detto ciò, la frittata 2024 è fatta e lo dico per lo spettacolo, ma sono sicuro che per il 2025 la battaglia potrà essere anche più seria, fra Bulega cresciuto, Bautista(spero) senza concessioni e BMW(forse) senza superconcessioni, oltre a Kawa/BiMota...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mito22 View Post

        Sicuramente le superconcessioni e i supersvantaggi dovrebbero servire per EQUILIBRARE...... non per spostare il peso sulla bilancia in maniera così netta.

        Possibile che.... una volta che si arriva ad un disequlibrio non possano dire.. bene.... limitiamo bmw di un ciccino e liberiamo ducati di un cicciotto?
        Sarebbe molto semplice appunto, come penso sia stato sbagliato appioppare una zavorra ad una singola moto che non puoi modificare, perché ovviamente è una derivata, oggi non puoi togliere superconcessioni alla BMW, questa moto è fatta con quel telaio e forcellone, e motore....

        Quello che oggi sarebbe semplice, sarebbe ritogliere la zavorra e liberare tutti i giri alla v4r, in modo tale da bilanciare un pelo.

        Se poi bautista e la v4r arriva ancora seconda, ma almeno sbattagliando e con più rispetto per entrambi i piloti, almeno sapremo tutti che la v4r SBK senza restrizioni sarà arrivata dietro alla BMW con superconcessioni.

        Così è una porcata sportiva, anche nei confronti di Toprak che vincerà sempre con una macchia agli occhi di tutti, tranne ovviamente suoi tifosi sfegatati e poco sportivi.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Segnali di ripresa, ma manca ancora qualcosa.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Oggi è stato un pollo, troppa fretta.... Poteva portarla a casa....
            Ma capisco che sia in una fase agitata e poco agiata, incline a ste cagate....

            Oggi il turco è stato bravo, un grande a tenere testa alle 2 ducati con la gomma posteriore messa meglio sul finale

            Comment


            • Font Size
              #36
              Il turco fa spettacolo. E' più appetibile, per la sua guida, di Rea o Bautista.

              La Yamaha, con cui vinse il primo mondiale, non fu mai soggetta a nessuna restrizione.

              Sportivamente parlando è aberrante, ciò che Dorna ha fatto a livello di regolamento. Ma pare che vada bene così (non a me, che non guardo più una gara).

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Paolo Grandi View Post
                Il turco fa spettacolo. E' più appetibile, per la sua guida, di Rea o Bautista.

                La Yamaha, con cui vinse il primo mondiale, non fu mai soggetta a nessuna restrizione.

                Sportivamente parlando è aberrante, ciò che Dorna ha fatto a livello di regolamento. Ma pare che vada bene così (non a me, che non guardo più una gara).
                Gli altri costruttori, Ducati in primis che almeno tiene un pochino botta, stanno tutti zitti... Boh

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Aggiungo che non mi pare di aver sentito Rea frignare che lo sverniciano... Eppure succede a ogni gara.
                  Sara che ora Toprak e Bautista manco li vede così gli tira meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    Gli altri costruttori, Ducati in primis che almeno tiene un pochino botta, stanno tutti zitti... Boh
                    Sanno tutti che il 2024 e' andato - forse lo sapevano gia' da febbraio.
                    Meglio starsene buoni e lavorare dietro le quinte senza esporsi troppo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post

                      Sarebbe molto semplice appunto, come penso sia stato sbagliato appioppare una zavorra ad una singola moto che non puoi modificare, perché ovviamente è una derivata, oggi non puoi togliere superconcessioni alla BMW, questa moto è fatta con quel telaio e forcellone, e motore....

                      Quello che oggi sarebbe semplice, sarebbe ritogliere la zavorra e liberare tutti i giri alla v4r, in modo tale da bilanciare un pelo.

                      Se poi bautista e la v4r arriva ancora seconda, ma almeno sbattagliando e con più rispetto per entrambi i piloti, almeno sapremo tutti che la v4r SBK senza restrizioni sarà arrivata dietro alla BMW con superconcessioni.

                      Così è una porcata sportiva, anche nei confronti di Toprak che vincerà sempre con una macchia agli occhi di tutti, tranne ovviamente suoi tifosi sfegatati e poco sportivi.
                      Vabbè-.--- gente che capisce poco di moto ce ne sta..... e ormai sempre peggio.....


                      Sicuramente la macchia resta.. però anche in passato c'erano regolamenti molto 'vantaggiosi' per certi mezzi e quindi stravincevano...


                      Sicuramnete senza battaglia e con distacco la cosa è ancora più evidente... difatti vedi a portimao razga ha fatto finta di andare 4 o 5... per poi ripassare tutti al momento giusto...

                      Non so che aspettino a ribilanciare... se uni vince 13 volte di fila...... avendo vantaggi..... forse van limitati....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        Gli altri costruttori, Ducati in primis che almeno tiene un pochino botta, stanno tutti zitti... Boh
                        Perchè pensi che al momento... YAMAHA e HONDA e forse Kawasaki (anche se non si sa come si trovano una moto, con LOWES abbastanza là.... contro le aspettative immagino)... vogliano VINCERE IL MONDIALE? Attualmente? Leggi INVESTIRE?

                        La Yamaha ha 8 anni come moto eh... ci sono... ci sono anche loro stan là.. spendono il giusto.... e ciao...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by SF-848 View Post

                          Sanno tutti che il 2024 e' andato - forse lo sapevano gia' da febbraio.
                          Meglio starsene buoni e lavorare dietro le quinte senza esporsi troppo.
                          Yamaha ha 8 anni.... e la loro R1 non sarà manco più in vendita stradale.... quindi... quante ne faranno?Quando mai faranno un NUOVO modello..


                          La WSBK conta solo per noi italiani... alla fine... nel mondo è percepita come per noi è il trofeo amatori o poco più...


                          PER DIRE:

                          WSBK 2024 sui social e MOTORSPORT

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Pheel View Post
                            Pare rinnovi

                            Secondo me cmq niente zavorra nel 25.
                            Avevo capito che aveva accettato proposta al ribasso...

                            Magari gli danno più di gettone podio o vittoria..
                            Last edited by mito22; 13-08-24, 08:00.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Yamaha ha 8 anni.... e la loro R1 non sarà manco più in vendita stradale.... quindi... quante ne faranno?Quando mai faranno un NUOVO modello..


                              La WSBK conta solo per noi italiani... alla fine... nel mondo è percepita come per noi è il trofeo amatori o poco più...


                              PER DIRE:

                              WSBK 2024 sui social e MOTORSPORT
                              effettivamente yamaha non produrra piu moto sbk , suzuki da tempo e' fuori , kawa idem come yamaha honda credo che resti solo per fare numero perche se volevano vincere si sarebbero impegnati di piu... ( anche se mi sembra abbiano perso la bussola sia in gp che in sbk e la cosa e' veramente difficile da capire ) bmw ha investito iìnel mondo moto a livelli direttivi quindi massimo impegno , resta ducati che ha interessi nel settore supersportive .

                              non la vedo affatto bene

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by davegan View Post

                                effettivamente yamaha non produrra piu moto sbk , suzuki da tempo e' fuori , kawa idem come yamaha honda credo che resti solo per fare numero perche se volevano vincere si sarebbero impegnati di piu... ( anche se mi sembra abbiano perso la bussola sia in gp che in sbk e la cosa e' veramente difficile da capire ) bmw ha investito iìnel mondo moto a livelli direttivi quindi massimo impegno , resta ducati che ha interessi nel settore supersportive .

                                non la vedo affatto bene
                                Anche perchè..... o arrivano i cinesi.. o la vedo male...


                                PENSATE se togliessero le Ducati o non fossero più così efficaci.....




                                Cambiano i tempi..... pensate agli anni 2000 quante case e che livello di piloti... correvano... non solo EX MOTOMONDIALE pensionati da altre cose...


                                QUANTA gente saliva dalla SBK in GP?


                                Ormai... andata.... la nave sta affondando da anni.... pensate anche solo alle piste dove si corre ora....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X