Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il turco ancora primo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by davegan View Post

Assolutamente se lo paragoni a bautista non ho dubbi
    Ma basta avere gli occhi per capirlo
    Su quello che potrà fare in gp vedremo spero presto
    Ma sono io il primo a dire che per stare la davanti sempre è dura e il livello non è quello dei tempi dello spagnolo ma molto piu alto

PS il problema di andare in gp oggi è che ancora peggio della sbk c'è solo una moto che ti permette di lottare per le. Prime posizioni
    Minchia... Bautista in MotoGP ci ha corso dal 2010 al 2018, quindi si è solamente scontrato contro piloti di bassissimo livello quali, Rossi, Stoner, Lorenzo, Marquez, Pedrosa, solo per citare i più scarsi....

Non ti sembra di essere un po' esagerato nelle tue affermazioni tifose a riguardo di Toprak....?!?!?

Comment

• Font Size
      Originally posted by toscanaccio34 View Post

Minchia... Bautista in MotoGP ci ha corso dal 2010 al 2018, quindi si è solamente scontrato contro piloti di bassissimo livello quali, Rossi, Stoner, Lorenzo, Marquez, Pedrosa, solo per citare i più scarsi....

Non ti sembra di essere un po' esagerato nelle tue affermazioni tifose a riguardo di Toprak....?!?!?
      Ho parlato di livello nel senso che hai tempi dei piloti che hai citato c erano loro che vincevano tutto poi nelle posizioni di non da podio giravano i vari altri pilo , a quei tempi correva ancora Karel abraham !!!!
      Oggi gia dalla classifica la cosa è diversa oltre al fatto che praticamente è un monomarca .

Non capisco a quali affermazioni ti riferisci
      Non ho paragonato toprak ne a Marquez ne a bagnaia o acosta e non ho neanche detto che va in gp vincere il mondiale .
      Casomai forse state sopravvalutando bautista che ,al di la dei 2 titoli in sbk dove cmque aveva lui il mezzo tecnico superiore , in 20 anni non è che ha fatto chissà cosa
      Ripeto un talento si vede al di la della moto e lui con honda non ha combinato niente , non dico vincere gare ma almeno finirle .
      Toprak con una moto privata ha battuto rea a magni course tanto per dirne 1

Comment

• Font Size

Ho parlato di livello nel senso che hai tempi dei piloti che hai citato c erano loro che vincevano tutto poi nelle posizioni di non da podio giravano i vari altri pilo , a quei tempi correva ancora Karel abraham !!!!
        Oggi gia dalla classifica la cosa è diversa oltre al fatto che praticamente è un monomarca .

Non capisco a quali affermazioni ti riferisci
        Non ho paragonato toprak ne a Marquez ne a bagnaia o acosta e non ho neanche detto che va in gp vincere il mondiale .
        Casomai forse state sopravvalutando bautista che ,al di la dei 2 titoli in sbk dove cmque aveva lui il mezzo tecnico superiore , in 20 anni non è che ha fatto chissà cosa
        Ripeto un talento si vede al di la della moto e lui con honda non ha combinato niente , non dico vincere gare ma almeno finirle .
        Toprak con una moto privata ha battuto rea a magni course tanto per dirne 1
        Bè Bautista nei campionati 2012 e 2013 arrivò 5° e 6°, quindi vuol dire che era il migliore subito dopo i soliti 4 e 5 fenomeni, non è che pascolava infondo tra gli Abram....

Che sia chiaro è, io non sto dicendo che Bautista sia meglio di Toprak, semplicemente secondo me Toprak non è un fenomeno assoluto (ma pronto a ricredermi se lo dimostrerà con i numeri) esattamente come Bautista non sia tutto sto scarso.....

La Honda SBK che ha guidato lui probabilmente è la peggiore moto che ci sia mai stata, molto peggio della Yamaha, Kawasaki o BMW pre superconcessioni.

Mentre faccio questa riflessione, la Yamaha SBK come unico grosso difetto era quello di mancare di potenza, per il resto lato equilibrio generale e ciclistica secondo me è sempre stata una moto performante e sincera.
        Quindi penso che anche Bautista sulla Yamaha non avrebbe sfigurato e sarebbe andato forte, molto più forte che sulla Honda.

Ti faccio una domanda seria, perché secondo te Toprak non è ancora stato portato in MotoGP? Che spiegazione ti dai?

Comment

• Font Size

Ti faccio una domanda seria, perché secondo te Toprak non è ancora stato portato in MotoGP? Che spiegazione ti dai?

Penso che ci possano essere TANTI motivi per andare e non andare in motogp.... oltre al talento....

Citofonare REA....
          Last edited by mito22; 15-08-24, 16:04.

Comment

• Font Size

Infatti....

POI.. si può dire che di differente... rispetto a quegli anni... è che c'è un marchio con cui van FORTE TUTTI... anzichè magari 1 pilota per marchio..

Comment

• Font Size

Bè Bautista nei campionati 2012 e 2013 arrivò 5° e 6°, quindi vuol dire che era il migliore subito dopo i soliti 4 e 5 fenomeni, non è che pascolava infondo tra gli Abram....

Che sia chiaro è, io non sto dicendo che Bautista sia meglio di Toprak, semplicemente secondo me Toprak non è un fenomeno assoluto (ma pronto a ricredermi se lo dimostrerà con i numeri) esattamente come Bautista non sia tutto sto scarso.....

La Honda SBK che ha guidato lui probabilmente è la peggiore moto che ci sia mai stata, molto peggio della Yamaha, Kawasaki o BMW pre superconcessioni.

Mentre faccio questa riflessione, la Yamaha SBK come unico grosso difetto era quello di mancare di potenza, per il resto lato equilibrio generale e ciclistica secondo me è sempre stata una moto performante e sincera.
              Quindi penso che anche Bautista sulla Yamaha non avrebbe sfigurato e sarebbe andato forte, molto più forte che sulla Honda.

io non ho detto detto fenomeno assoluto ho detto fenomeno in mezzo agli altri piloti della sbk degli ultimi tempi, sicuramente ben figurerebbe in mgp

comque abbiamo visioni diverse di vedere le cose e va bene senza nessun problema

per la domanda non so che dire
              se ha avuto offerte posso pensare che non le abbia ritenute vantaggiose sia prestazionalmente che magari anche economicamente
              potrebbe anche essere che di offerte non abbia ricevute in quanto i team mgp preferiscono prendere piloti gia' nel mondo prototipi
              in ogni caso le selle buone hanno gia la fila

Last edited by davegan; 15-08-24, 16:10.

Comment

• Font Size

io non ho detto detto fenomeno assoluto ho detto fenomeno in mezzo agli altri piloti della sbk degli ultimi tempi, sicuramente ben figurerebbe in mgp

comque abbiamo visioni diverse di vedere le cose e va bene senza nessun problema

se ha avuto offerte posso pensare che non le abbia ritenute vantaggiose sia prestazionalmente che magari anche economicamente
                potrebbe anche essere che di offerte non abbia ricevute in quanto i team mgp preferiscono prendere piloti gia' nel mondo prototipi

Sicuramente abbiamo visioni diverse, altrimenti non ci confrontavamo e scambiavamo idee e spunti interessanti così

Il tempo prima o poi ci toglierà tutti i dubbi

Speriamo solo di vedere un finale di stagione più equilibrato e avvincente, che tra Rea prima, bautista poi, e Toprak adesso sono anni che si vedono troppi domini un po' monotoni

Comment

• Font Size
                  Originally posted by CianoRR View Post
                  Toprak e' decisamente il pilota piu' in forma e riesce a sfruttare la BMW come nessun altro pilota ha potuto fare fino ad ora...concessioni o no...alla fine anche lo scorso anno in Yamaha l'unico a contendere qualcosa a Bautista era lui.
                  Probabilmente senza al zavorra le cose sarebbero un po' piu' equlibrate ma per come guida credo che vincerebbe comunque il turco.
                  Ducati si sta un po' incasinando da sola perche' sta un po' ripetendo l'errore del 2019 quando a forza di cazzeggiare con Bautista per il rinnovo han finito per perdere un mondiale che sembravano aver gia' vinta a meta' stagione.

La moto c'e' e alla grande, a Bulega non si possono chiedere miracoli al suo primo anno, per cui per vincere serve un Bautista nelle migliori condizioni...gia' la zavorra va digerita, se lo tieni sulle spine ( o lui comunque non si accontenta...perche' quando si litiga si e' in 2) e il risultato sono tutte sti errori, piazzamenti da seconda fascia e cadute dovute alla foga come a Portimao
                  Perché non si possono chiedere miracoli?
                  Bautista, qui considerato lammerda, ha ammazzato mezzo mondiale al debutto

Comment

• Font Size

Assolutamente se lo paragoni a bautista non ho dubbi
                    Ma basta avere gli occhi per capirlo
                    Su quello che potrà fare in gp vedremo spero presto
                    Ma sono io il primo a dire che per stare la davanti sempre è dura e il livello non è quello dei tempi dello spagnolo ma molto piu alto

PS il problema di andare in gp oggi è che ancora peggio della sbk c'è solo una moto che ti permette di lottare per le. Prime posizioni
                    Ma se con una ducati c'ha vinto pure cristo morto dal freddo suvvia!
                    Bastava salire su una di quelle. C'è salito mister 8 mondiali su una ducati privata e non ci vuole salire lui? Toprak chi???

Comment

• Font Size

Se sei capace e vuoi lottare coi grandi, entri anche dalla porta di servizio e ti fai valere. Altrimenti resti dove sei a lottare coi vecchi e con le promesse mancate illudendoti (e illudendo i tifosi) su chissà cosa avresti potuto fare di là

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luciocabrio View Post

Se sei capace e vuoi lottare coi grandi, entri anche dalla porta di servizio e ti fai valere. Altrimenti resti dove sei a lottare coi vecchi e con le promesse mancate illudendoti (e illudendo i tifosi) su chissà cosa avresti potuto fare di là
                        Eh beh ma Toprak è uno scarso e vince solo per la supermoto che ha sotto il culo
                        Quindi fa benissimo a rimanere dov è

Comment

• Font Size

Eh beh ma Toprak è uno scarso e vince solo per la supermoto che ha sotto il culo
                          Quindi fa benissimo a rimanere dov è
                          Io non ho detto questo...
                          Ma se lui (e rea a suo tempo) volevano debuttare in motogp e mettersi in gioco, le occasioni in team privati, anche validi, c'erano.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luciocabrio View Post

Perché non si possono chiedere miracoli?
                            Bautista, qui considerato lammerda, ha ammazzato mezzo mondiale al debutto
                            Ma io per Bulega dico che non si possono chiedere miracoli, e' comunque al su primo anno e viene dalla Supersport.

Bautista veniva dalla MotoGP, non che sia piu' facile ma di certo aveva gia' uno stile di guida da moto "grande" ed insomma...arrivava tipo a 30 e passa anni, esperienza e tutto il resto.
                            Bulega sta ancora crescendo come pilota , e' gia' forte e diventera' sempre piu' forte.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by CianoRR View Post

Ma io per Bulega dico che non si possono chiedere miracoli, e' comunque al su primo anno e viene dalla Supersport.

Bautista veniva dalla MotoGP, non che sia piu' facile ma di certo aveva gia' uno stile di guida da moto "grande" ed insomma...arrivava tipo a 30 e passa anni, esperienza e tutto il resto.
                              Bulega sta ancora crescendo come pilota , e' gia' forte e diventera' sempre piu' forte.
                              Supersport si, ma con un mille ​​​​​​
                              Comunque si, migliorerà

Comment

X
                              Working...