Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il turco ancora primo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il turco ancora primo

Come da titolo...mezzo secondo su bautista.
    Possiamo pure non gurardare le gare nel weekend

• Font Size
    Bautista si deve svegliare, anche Pirro ha detto che il suo problema non è la zavorra

Comment

• Font Size
      Pirro farebbe bene a tacere, che faccia il proprio mestiere o si ritiri per fare l'opinionista. Fin quando BMW avrà le superconcessioni e bautista le super limitazioni nessuno e dico nessuno può affermare che il campionato SBK non sia falsato da queste porcherie. In BMW non hanno le palle e tantomeno il loro pilota che si ostina a fare il pagliaccio a fine gara con un copione già visto 🤣 non capiscono (lui e BMW) che stanno facendo la figura dei vigliacchi? I padroni della baracca non si rendono conto che hanno rovinato il campionato? Vergogna.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bobber View Post
        Pirro farebbe bene a tacere, che faccia il proprio mestiere o si ritiri per fare l'opinionista. Fin quando BMW avrà le superconcessioni e bautista le super limitazioni nessuno e dico nessuno può affermare che il campionato SBK non sia falsato da queste porcherie. In BMW non hanno le palle e tantomeno il loro pilota che si ostina a fare il pagliaccio a fine gara con un copione già visto 🤣 non capiscono (lui e BMW) che stanno facendo la figura dei vigliacchi? I padroni della baracca non si rendono conto che hanno rovinato il campionato? Vergogna.
        BMW non ha ancora vinto nulla, di che stai parlando?? Non hanno mai vinto un titolo in vita loro, vigliaccheria di che? Le altre BMW sono dopo l'ultima ducati in classifica, se ti sta sulle palle toprak ci può stare che dai di matto (come me con Marquez), però lascia almeno che vincano qualcosa prima di vomitare bile. Ti ricordo che Ducati ha fatto doppietta per due anni di fila, e dopo appena tre mesi di sconfitte stai già coi nervi a pezzi!

Potete togliere anche trenta kg a Bautista, per vincere dovete sparare alle gomme del turco quest' anno (e anche in quel caso è più facile che vinca Bulega di Bautista).
        Bautista ha perso la concentrazione, combina cazzate a raffica ogni weekend come già accaduto nel 2019.
        Le puttanate di most ti sfido a dire che sono per i 6 kg.

​​​​​​
        Pirro di certo ne sa più di tutti noi su come funzionano le cose con la v4r di Bautista, visto che è chiamato ad aiutare a sistemarla.
        Last edited by Fafnir; 09-08-24, 17:56.

Comment

• Font Size
          Non ha vinto nulla? Vero, e non vincerà nulla, perché il campionato SBK di quest'anno è il nulla, si potrebbe chiudere baracca e burattini adesso. A te piace? Ti piace picchiare i vecchi che cagano? Ma fammi il piacere!

Comment

• Font Size
            Bautista ha bastonato ripetutamente tutti li in mezzo.... quest'anno è dietro a bulega, un esordiente , su stessa moto ma senza zavorra.....ti dice qualcosa?

Comment

• Font Size
              Non ha vinto nulla? Vero, e non vincerà nulla, perché il campionato SBK di quest'anno è il nulla, si potrebbe chiudere baracca e burattini adesso. A te piace? Ti piace picchiare i vecchi che cagano? Ma fammi il piacere!
              "Ti piace picchiare i vecchi che cagano"

A che punto vogliamo arrivare nelle discussioni? C'è l'amministratore mito22 che paga mensilmente e profumatamente il vBulletin per farci divertire e questo è il ringraziamento?

Sei stato moderatore e sai che il giudizio del moderatore è insindacabile e non puoi commentare l'operato pubblicamente.

Da questo momento non dirò più nulla in qualsiasi sezione, dal Motomondiale alle serie TV. Metterò in pratica il regolamento che avete sottoscritto in fase di registrazione.

Qualora non fosse chiaro quello che ho scritto, risposte solo tramite PM

Last edited by MAX_rr; 10-08-24, 06:26.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fafnir View Post
                Bautista si deve svegliare, anche Pirro ha detto che il suo problema non è la zavorra
                Se il problema non è la zavorra... Allora perché non la tolgono?

Comment

• Font Size
                  Appena letta su GpOne un'intervista a Pere Riba di Kawasaki: lui sostiene che il vero problema (per tutti) siano 25CV piu' di tutti che BMW avrebbe messo in campo quest'anno. Non so se dipenda dalle superconcessioni, questo nell'intervista non viene spiegato.
                  Toprak a quanto pare se la ride perche' finalmente e' lui quello che passa tutti in rettilineo. Non l'ho visto fare sorpassi forzati nemmeno una volta.
                  Sugli altri piloti BMW: personalmente credo non fossero all'altezza l'anno scorso, e non lo sono quest'anno - anche se VdM ha fatto qualche progresso.

Credo che Toprak - al netto di tutto - sia la vera differenza. E' in gran forma, frena da paura, puo' guidare in scioltezza e si vede. A mio parere il 2024 sarebbe stato suo e di BMW a prescindere.

Credo anche che l'effetto della zavorra di Bautista influisca, eccome. Mi pare che in Ducati abbiano scelto la strategia del non lamentarsi troppo pubblicamente, ingoiare il rospo e guardare al futuro, tanto con una BMW cosi' avanti quest'anno ci sarebbe stato poco da fare comunque.

Al netto dell'infortunio di Bautista a inizio stagione, che sicuramente ha avuto un peso, e' difficile pensare che a parita' di moto starebbe dietro a Bulega - che pure sta facendo un gran lavoro - o che faticherebbe spesso a stare davanti a Iannone e Petrucci.
                  Parliamo di uno che ha dominato le ultime 2 stagioni. C'e' sempre la possibilita' che sia calato con l'eta', ma cosi' tanto a distanza di pochi mesi? Mi pare difficile.

Purtroppo credo che con la voglia di bilanciare le prestazioni a tutti i costi si sia andati troppo in la': capisco togliere o mettere giri (che sarebbe la cosa piu' sensata), ma mettere una regola per stravolgere la moto di un solo pilota e' stato un grandissimo errore.
                  La riprova e' che Bautista e' ancora e spesso quello con la velocita' piu' alta, che sembrava essere il vero problema, ma con la zavorra lo hanno penalizzato in altre aree che non c'entravano nulla.
                  Riguardando Portimao 2023, in molte curve Bautista doveva cambiare traiettoria o rallentare in percorrenza per non tamponare Toprak, e usciva dal curvone con traiettorie e velocita' assurde rispetto al turco - cose che col peso non hanno nulla a che vedere. Gli hanno semplicemente rovinato la guida.

Gli unici contenti mi pare siano i turchi e gli anti-Ducati, e va bene cosi'.

Sbagliero'... ma mi aspetto che Toprak vincera' le prossime gare con molto meno margine, cosi' da far sembrare tutto piu' "normale".

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post

Se il problema non è la zavorra... Allora perché non la tolgono?
                    Per me potevano farlo anche due mesi fa. Non so perché non lo fanno, forse non si può cambiare regolamento a campionato in corso?

Secondo me Bautista è calato come performance più per il fatto di essere stato penalizzato che per i 6 kg della moto, ci è rimasto male a livello mentale e professionale, e lo capisco.
                    Alcuni reagirebbero aumentando la cattiveria agonistica, altri il contrario. Io non credo che siano i 6 kg in quanto tali a penalizzarlo, se glieli togliessero di nascosto andrebbe allo stesso modo. Poi è solo la mia idea ovviamente
                    ​​​​
                    Last edited by Fafnir; 10-08-24, 03:39.

Comment

• Font Size

Per me potevano farlo anche due mesi fa. Non so perché non lo fanno, forse non si può cambiare regolamento a campionato in corso?

Secondo me Bautista è calato come performance più per il fatto di essere stato penalizzato che per i 6 kg della moto, ci è rimasto male a livello mentale e professionale, e lo capisco.
                      Alcuni reagirebbero aumentando la cattiveria agonistica, altri il contrario. Io non credo che siano i 6 kg in quanto tali a penalizzarlo, se glieli togliessero di nascosto andrebbe allo stesso modo. Poi è solo la mia idea ovviamente
                      ​​​​
                      Lui ha detto che dalla gara scorsa han trovato un migliore assetto di base e anche qui hanno usato quello. Ragazzi gli hanno stravolto la moto e ha avuto poche prove per sistemarsela
                      Ieri nel giro più veloce della fp1 la BMW di Toprak ha dato 9km/h di distacco a tutti. Magari ha beccato una scia eh... Però...
                      Io un'altra stagione così falsata da moto stravolte e piloti azzoppati non la guardo
                      Dovevano riequilibrare? Ok. Aiuta chi è in difficoltà... Non azzoppare chi va bene

Comment

• Font Size
                        Pensi davvero che se togli 6kg alla panigale bautista non se ne accorga?

Comment

• Font Size
                          Personalmente anche se tifi Ducati ti reputo in genere obiettivo e preparato,dai anche ducati con i mitici periodi della 916/996/998 ha fatto il bello e cattivo tempo, è riuscita nel tempo pure d obbligare Honda a fare una moto a due cilindri (!!!)concordo pienamente con te sulla zavorra affibbiata ai piloti leggeri come era una volta in 125 (ricordi Sabbatani che correva con pesi in tuta e stivali zavorrati),non è assolutamente giusto e te lo dice uno che fino allo scorso anno si esaltava anche per la guida del turco!!!

Abbiamo visto che è un regolamento del kaiser questo, speriamo solo che il prossimo anno sia più equilibrato ma non togliamo merito al turco,guida una MotoGP ma è lui che ora fa' la differenza su tutti.

Comment

• Font Size
                            Pirro farebbe bene a testare e fare il suo lavoro per cui lo pagano bene.... prima di parlare di uno che ha portato due campionati mondiali a ducati dopo una vita che nonostante tutto non vincevano..

Comment

• Font Size
                              Pirro farebbe bene a tacere, che faccia il proprio mestiere o si ritiri per fare l'opinionista. .
                              Quoto.. ma lui ha un bisogno disperato di protagonismo..... ducati tutto merito suo.....

Comment

X
                              Working...
                              X