Con il rinnovo del contratto di Álvaro Bautista ancora in sospeso, Aruba.it Ducati potrebbe aver avvicinato un altro pilota per il sedile del Campionato del Mondo Superbike: Jack Miller, il cui futuro in MotoGP è incerto.
Secondo Motorsport.com, il manager di Bautista, Simone Battistella, avrebbe discusso di un miglioramento contrattuale con il team, poiché il suo attuale accordo gli frutta circa €750.000 all’anno. In risposta, Ducati potrebbe aver cercato alternative.
Il budget per i piloti di Ducati nel WSBK è di circa €1 milione. Nicolò Bulega attualmente riceve €200.000 ma avrebbe rinnovato per il 2025 con un aumento a circa €450.000. Di conseguenza, Bautista dovrebbe accettare una riduzione di stipendio per restare nel team.
Secondo Motorsport.com, Ducati ha avviato colloqui con Miller per offrirgli il sedile. L’australiano ha corso con Ducati in MotoGP per cinque anni (tre con Pramac e due con il team ufficiale, dove ha vinto tre Gran Premi). Ci sono voci che abbia almeno un’altra offerta da un team ufficiale nel WSBK. D’altra parte, GPOne.com riporta che c’è stata una controproposta e ora tutto dipende dalla decisione di Bautista.
Per quanto riguarda la MotoGP, Miller ha espresso il desiderio di continuare, ma potrebbe essere un’aspirazione difficile: dei pochi posti disponibili, pochi sembrano veramente aperti. Uno di questi è con Pramac, che deve ancora finalizzare la sua formazione di piloti, anche se Miguel Oliveira è considerato quasi certo da Sky Italia
Da motorcyclesports.net
Secondo Motorsport.com, il manager di Bautista, Simone Battistella, avrebbe discusso di un miglioramento contrattuale con il team, poiché il suo attuale accordo gli frutta circa €750.000 all’anno. In risposta, Ducati potrebbe aver cercato alternative.
Il budget per i piloti di Ducati nel WSBK è di circa €1 milione. Nicolò Bulega attualmente riceve €200.000 ma avrebbe rinnovato per il 2025 con un aumento a circa €450.000. Di conseguenza, Bautista dovrebbe accettare una riduzione di stipendio per restare nel team.
Secondo Motorsport.com, Ducati ha avviato colloqui con Miller per offrirgli il sedile. L’australiano ha corso con Ducati in MotoGP per cinque anni (tre con Pramac e due con il team ufficiale, dove ha vinto tre Gran Premi). Ci sono voci che abbia almeno un’altra offerta da un team ufficiale nel WSBK. D’altra parte, GPOne.com riporta che c’è stata una controproposta e ora tutto dipende dalla decisione di Bautista.
Per quanto riguarda la MotoGP, Miller ha espresso il desiderio di continuare, ma potrebbe essere un’aspirazione difficile: dei pochi posti disponibili, pochi sembrano veramente aperti. Uno di questi è con Pramac, che deve ancora finalizzare la sua formazione di piloti, anche se Miguel Oliveira è considerato quasi certo da Sky Italia
Da motorcyclesports.net
Comment