Originally posted by Carlito27
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bautista e l'entrata su Bulega
Collapse
X
-
Originally posted by SF-848 View PostHa commesso un errore, e poi un altro in gara2.
Al 90% frutto della frustrazione per la situazione attuale.
E avere davanti il boccia....con la sua stessa moto.. sicuramente non aiuta per la frustrazione..
Comment
-
Bau si è buttato dentro, ma Bulega quella curva non l'avrebbe chiusa nemmeno se avesse avuto il paracadute. Poi il Bau ha fatto la cadute del pollastrone, ma a parte questo nessun grosso errore.
- Likes 1
Comment
-
Mi sembra un po’ bollito ma soprattutto un frustrato, in gara 1 ha avuto la fortuna che Bulega lo controllava con la coda dell’occhio e ha tirato dritto evitando il botto. In gara due, vero che il Petrux arriva lungo, ma non così tanto e lui chiude come se all’interno non ci fosse nessuno. Insomma due gare dove poteva stare li davanti, ed invece è finito a terra entrambe le volte.
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostBoh, fino a Misano sembrava ancora in buona forma, al momento lo vedo davvero in formato Biden(senza offesa).
Ha anche 40 anni, ci sta crolli un po' improvvisamente...
E ha fatto subito la dichiarazione di voler continuare. tanto di cappello ragazzi
resto convinto che con la moto dell'anno socrso se la giocherebbe
Il bau ha accettato la sfida del turco.
Se gli tolgono la zavorra per il prossimo anno...e tolgono le superconcessioni (con 9 vittorie di fila dovrebbero farlo già quest'anno) ,non sono sicuro che nel 2025 non ce la possa fare eh...
Fidati pelo...non è schioppato
gli gira solo il cazzo che gli han tarpato le ali e non si trova con la moto. io penso che abbia pure pensato seriamente di smettere. i soldi li ha. famigli apure. ma lui è tornato un po' a divertirsi. diamo gli tempo che magari torna pure quest'anno.
pure rea allora dovrebbe essere scoppiato...e invece no...
mi gira solo altamente il cacchio che se rea fosse rimasto in kawa (quest'anno cammina più) e bautista non fosse azzoppato...avremmo avuto belle sfide
Comment
-
Originally posted by ACE65 View PostMi sembra un po’ bollito ma soprattutto un frustrato, in gara 1 ha avuto la fortuna che Bulega lo controllava con la coda dell’occhio e ha tirato dritto evitando il botto. In gara due, vero che il Petrux arriva lungo, ma non così tanto e lui chiude come se all’interno non ci fosse nessuno. Insomma due gare dove poteva stare li davanti, ed invece è finito a terra entrambe le volte.
Comment
-
Originally posted by ACE65 View PostMi sembra un po’ bollito ma soprattutto un frustrato, in gara 1 ha avuto la fortuna che Bulega lo controllava con la coda dell’occhio e ha tirato dritto evitando il botto. In gara due, vero che il Petrux arriva lungo, ma non così tanto e lui chiude come se all’interno non ci fosse nessuno. Insomma due gare dove poteva stare li davanti, ed invece è finito a terra entrambe le volte.
Comment
-
Originally posted by ACE65 View PostIn gara due, vero che il Petrux arriva lungo, ma non così tanto e lui chiude come se all’interno non ci fosse nessuno
Qui Bautista è stato solo spettatore
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostBoh, fino a Misano sembrava ancora in buona forma, al momento lo vedo davvero in formato Biden(senza offesa).
Ha anche 40 anni, ci sta crolli un po' improvvisamente...
Comment
-
Originally posted by Carlito27 View PostEmh ma che replay hai visto? Bautista non chiude niente, è Gardner che si allarga chiudendo lo spazio a Petrucci che si era già scomposto ad inizio frenata.
Qui Bautista è stato solo spettatore
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3872
- 46
- Maschio
- 1,186
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by AG_KTM View Post
Io lo vedo più in formato "seconda parte 2019" . Quando ha a che fare con rinnovi un po' problematici, va nel pallone totale...
Oggi faccio debunking di sciocchezze assortite che si leggono in rete:
"Eh ma quando Ducati sveniciava tutti sul dritto andava tutto bene". Sì andava tutto bene perché Ducati lo faceva con la moto migliore, senza super concessioni e senza che gli avversari fossero zavorrati
"Eh ma quando a Kawasaki hanno tolto i giri non vi lamentavate". Li hanno tolti anche a Ducati. E nemmeno glieli hanno restituiti tutti! Oggi Alvaro corre con zavorra e 400 giri in meno rispetto alla Panigale V4R di serie. Unica Superbike a girare più basso della moto di produzione da cui deriva
"Se i 5Kg di zavorra penalizzano così tanto Bautista come mai un debuttante come Bulega gli sta davanti?". Perché Bulega non è zavorrato....
"Bautista ha perso la bussola come nel 2019, per questo sbaglia". Se costringi un pilota a correre con la moto sbilanciata da una zavorra è normale che il rischio di sbagliare aumenti. Non è questione di testa ma di feeling con la moto
"Bautista superava solo in rettilineo grazie al super motore". Peccato che poi ci siano anche delle curve da fare e lì non basta aprire il gas né la moto si guida da sola... Se la ragione del dominio di Bautista fosse stato il motore sarebbe bastato togliere i giri. Ma non è bastato perché non era quello il motivo.. Ecco perché hanno introdotto la zavorra, per rallentarlo in curva
"Ducati ha fatto alzare il price cap per far correre una MotoGP targata". Ducati produce supersportive di elite, che hanno soluzioni tecniche all'avanguardia e un costo elevato. Come la V4R. Detto questo il budget cap non c'entra un tubo con la competitività della Panigale di Bautista perché tra la moto di serie e la Superbike non c'è una vite in comune. Pensate che la BMW S1000RR Superbike di Toprak costi meno e abbia soluzioni tecniche meno raffinate della Panigale Superbike di Alvaro?
"Quindi dovrebbe vincere sempre Ducati?". È uno sport. Deve vincere il miglior binomio moto-pilota, non quello meno penalizzato. Non è che si fa "un po' a testa" come quando i bimbi si mettono in coda sull'altalena
"Eh ma il talento di Toprak". Il talento di Toprak non è in discussione. Ma se corre in una simile situazione di vantaggio tecnico (e di svantaggio per i rivali) anche il suo talento ne esce sminuito. Vincesse ad armi pari ogni sportivo sarebbe felice di applaudirlo! Così invece chi ama lo sport può solo provare rabbia e frustrazione.
Il talento di Toprak non si discute. Ma nemmeno il fatto che zavorra, taglio dei giri motore e super concessioni stiano influenzando l'andamento di questo campionato.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
Ti rispondo con un copia e incolla scritto da altri....
Oggi faccio debunking di sciocchezze assortite che si leggono in rete:
"Eh ma quando Ducati sveniciava tutti sul dritto andava tutto bene". Sì andava tutto bene perché Ducati lo faceva con la moto migliore, senza super concessioni e senza che gli avversari fossero zavorrati
"Eh ma quando a Kawasaki hanno tolto i giri non vi lamentavate". Li hanno tolti anche a Ducati. E nemmeno glieli hanno restituiti tutti! Oggi Alvaro corre con zavorra e 400 giri in meno rispetto alla Panigale V4R di serie. Unica Superbike a girare più basso della moto di produzione da cui deriva
"Se i 5Kg di zavorra penalizzano così tanto Bautista come mai un debuttante come Bulega gli sta davanti?". Perché Bulega non è zavorrato....
"Bautista ha perso la bussola come nel 2019, per questo sbaglia". Se costringi un pilota a correre con la moto sbilanciata da una zavorra è normale che il rischio di sbagliare aumenti. Non è questione di testa ma di feeling con la moto
"Bautista superava solo in rettilineo grazie al super motore". Peccato che poi ci siano anche delle curve da fare e lì non basta aprire il gas né la moto si guida da sola... Se la ragione del dominio di Bautista fosse stato il motore sarebbe bastato togliere i giri. Ma non è bastato perché non era quello il motivo.. Ecco perché hanno introdotto la zavorra, per rallentarlo in curva
"Ducati ha fatto alzare il price cap per far correre una MotoGP targata". Ducati produce supersportive di elite, che hanno soluzioni tecniche all'avanguardia e un costo elevato. Come la V4R. Detto questo il budget cap non c'entra un tubo con la competitività della Panigale di Bautista perché tra la moto di serie e la Superbike non c'è una vite in comune. Pensate che la BMW S1000RR Superbike di Toprak costi meno e abbia soluzioni tecniche meno raffinate della Panigale Superbike di Alvaro?
"Quindi dovrebbe vincere sempre Ducati?". È uno sport. Deve vincere il miglior binomio moto-pilota, non quello meno penalizzato. Non è che si fa "un po' a testa" come quando i bimbi si mettono in coda sull'altalena
"Eh ma il talento di Toprak". Il talento di Toprak non è in discussione. Ma se corre in una simile situazione di vantaggio tecnico (e di svantaggio per i rivali) anche il suo talento ne esce sminuito. Vincesse ad armi pari ogni sportivo sarebbe felice di applaudirlo! Così invece chi ama lo sport può solo provare rabbia e frustrazione.
Il talento di Toprak non si discute. Ma nemmeno il fatto che zavorra, taglio dei giri motore e super concessioni stiano influenzando l'andamento di questo campionato.
Comment
X
Comment