Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Toprak è già campione ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Hotslider View Post

    Tu sei sempre molto estremista, ma nella sostanza sono d'accordo....Toprak in Gp se gli va bene è da 10o posto secondo me e il paragone con Spies non è fattibile perché ad oggi le 2 categorie sono lontane anni luce a livello tecnico e di impegno del pilota alla guida tra abbassatori, elettronica e aerodinamica. Non è così scontato che il Turco riesca ad utilizzarli subito al meglio, mentre ai tempi di Spies le moto erano ancora "classiche" seppur sofisticate.

    Forse avrebbe più chance di fare meglio con il regolamento del 2027....chissà se BMW spingerà per tenerselo in casa e portarlo di là con partecipazione ufficiale nella massima categoria. Si vedrà.....
    estremista ma lucido nell'analisi

    va che io mica sono contro il passaggi odi toprak...è lui che vuole l'ufficiale per forza...
    io da gresini o altra ducati o l'aprilia Usa ce l'avrei pure messo
    male che vada ti fai pubblicità in turchia e lo scarichi l'anno dopo

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by luciocabrio View Post

      con la bmw dello scorso anno sarebbe a zappare la terra

      Non so come funziona ma dopo 9 vittore di fila e un mondiale praticamente in saccoccia...se gli lasciano le concessioni anche per il prossimo anno è la volta buona che smetto di guardare la sbk
      Credo che conteggino anche i risultati del compagno di squadra e, sempre non abbia capito male, al momento non è previsto lo stop alle concessioni per l'anno corrente ed il prossimo.

      Forse Carlito27 sa dirci qualcosa di più.

      Comment


      • Font Size
        #78
        No possono intervenire durante l'anno abbassando il rev limit.
        Chi ha usato le super concessioni viene analizzato ogni check point e solo su i due piloti più veloci, però vedendo come vanno gli altri piloti BMW mi sa che non cambieranno niente.

        Nel reg è descritto anche come calcolano la performance di riferimento, prendono il 75% dei giri dei 3 piloti più veloci nelle gare e poi fanno il confronto con i due piloti per costruttore.
        Last edited by Carlito27; 23-07-24, 11:53.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          Credo che conteggino anche i risultati del compagno di squadra e, sempre non abbia capito male, al momento non è previsto lo stop alle concessioni per l'anno corrente ed il prossimo.

          Forse Carlito27 sa dirci qualcosa di più.
          mi pare compagno di marca...
          campa cavallo...gli altri con la bmw non vanno...
          quindi superconcessioni anhc eper il prossimo anno...bene

          ps ducati doveva tenere rinaldi

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by andrea nadiani View Post

            Credo che conteggino anche i risultati del compagno di squadra e, sempre non abbia capito male, al momento non è previsto lo stop alle concessioni per l'anno corrente ed il prossimo.

            Forse Carlito27 sa dirci qualcosa di più.
            Alla luce dei meno oltre 100pt in classifica del Bau, e soprattutto per lo spettacolo forse basterebbe ad oggi togliere la zavorra a lui, e magari ridare tutti i giri alla Panigale V4R, che continua ad essere castrata, unico caso al mondo in cui la moto racing ha il limitatore più basso di quella omologata di serie....

            Oggettivamente è abbastanza un paradosso vedere una casa con le superconcessioni in testa al mondiale.... A parti invertite se era la Ducati ad essere in testa con le superconcessioni tutti avrebbero gridato allo scandalo....

            Comment


            • Font Size
              #81
              L'unica soluzione ho l'impressione sia aspettare il 2027, quando cambierà il regolamento Gp.
              Togliendo prestazione ai prototipi, di conseguenza dovranno mettere pesantemente mano anche alla Sbk e spero tanto diventino stock a tutti gli effetti. Il campionato diventerebbe incredibilmente più competitivo e meno costoso per tutti.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Non voglio pensare male ma penso male e se come accordo sottobanco tra Dorna e BMW ci sono queste superconcessioni fatte ad hoc per far rendere al meglio il pilota migliore della SBK per cercare di vincere finalmente il tanto agognato mondiale e in cambio c'è la promessa di entrare nel 2027 in motogp al meno con 2 moto?

                Sto vaneggiando?

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post

                  Alla luce dei meno oltre 100pt in classifica del Bau, e soprattutto per lo spettacolo forse basterebbe ad oggi togliere la zavorra a lui, e magari ridare tutti i giri alla Panigale V4R, che continua ad essere castrata, unico caso al mondo in cui la moto racing ha il limitatore più basso di quella omologata di serie....

                  Oggettivamente è abbastanza un paradosso vedere una casa con le superconcessioni in testa al mondiale.... A parti invertite se era la Ducati ad essere in testa con le superconcessioni tutti avrebbero gridato allo scandalo....
                  per la ducati gridano allo scandalo dal 2019 quando ha esordito in sbk con una motogp

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by andrea nadiani View Post
                    L'unica soluzione ho l'impressione sia aspettare il 2027, quando cambierà il regolamento Gp.
                    Togliendo prestazione ai prototipi, di conseguenza dovranno mettere pesantemente mano anche alla Sbk e spero tanto diventino stock a tutti gli effetti. Il campionato diventerebbe incredibilmente più competitivo e meno costoso per tutti.
                    spetta che nel 2026 debutterà in sbk la nuova v4 ch epresenteranno quest'anno...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Hotslider View Post
                      Non voglio pensare male ma penso male e se come accordo sottobanco tra Dorna e BMW ci sono queste superconcessioni fatte ad hoc per far rendere al meglio il pilota migliore della SBK per cercare di vincere finalmente il tanto agognato mondiale e in cambio c'è la promessa di entrare nel 2027 in motogp al meno con 2 moto?

                      Sto vaneggiando?
                      non è andata proprio così...
                      Bmw ha detto "ho speso un botto di soldi (anche per redding) e non ho vinto un caxxo. O mi fate vincere o mi ritiro" (e intanto 2 moto già le ha ritirate per il 2025).
                      Ducati,che senza bmw correrebbe da sola visto ch egli altri non son capaci di fare più una moto decente , ha dovuto acconsentire altrimenti il mondiale sarebbe morto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        non è andata proprio così...
                        Bmw ha detto "ho speso un botto di soldi (anche per redding) e non ho vinto un caxxo. O mi fate vincere o mi ritiro" (e intanto 2 moto già le ha ritirate per il 2025).
                        Ducati,che senza bmw correrebbe da sola visto ch egli altri non son capaci di fare più una moto decente , ha dovuto acconsentire altrimenti il mondiale sarebbe morto.
                        Ah beh, fonte? Molto sportivo!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Hotslider View Post
                          Non voglio pensare male ma penso male e se come accordo sottobanco tra Dorna e BMW ci sono queste superconcessioni fatte ad hoc per far rendere al meglio il pilota migliore della SBK per cercare di vincere finalmente il tanto agognato mondiale e in cambio c'è la promessa di entrare nel 2027 in motogp al meno con 2 moto?

                          Sto vaneggiando?

                          Non esageriamo, su

                          I regolamenti sono stati scritti o modificati insieme a tutte le case, non può esserci una "porcata" del genere senza che nessun costruttore dica nulla.
                          Personalmente credo che siano stati fatti dei calcoli errati da parte delle case e la ciambella, purtroppo, non è riuscita con il buco.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by andrea nadiani View Post


                            Non esageriamo, su

                            I regolamenti sono stati scritti o modificati insieme a tutte le case, non può esserci una "porcata" del genere senza che nessun costruttore dica nulla.
                            Personalmente credo che siano stati fatti dei calcoli errati da parte delle case e la ciambella, purtroppo, non è riuscita con il buco.
                            luciocabrio dice anche peggio....

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Hotslider View Post

                              luciocabrio dice anche peggio....
                              Non ci far caso, ogni tanto luciocabrio ha dei giorni che esagera con i bianchetti

                              A parte gli scherzi, ci può stare che a volte si vada incontro ad un costruttore per X motivi, ma sono comunque scelte o discussioni fra tutte le case e dubito fortemente ci siano questi tipi di sotterfugi.
                              Poi il detto "a pensar male spesso ci si azzecca" è sempre valido, ma io non voglio pensarci, altrimenti non ha più senso guardar nulla.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Hotslider View Post

                                Ah beh, fonte? Molto sportivo!!!
                                fonte "io"...
                                era una cosa abbastanza comica...ma ho paura che qualcosa ci sia sotto.
                                Tu ducati dopo 80 anni di gare non ti fai appesantire il pilota cosi e striscia dai...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X