Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test SBK e SSP Cremona 19 e 20 Giugno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Terribile View Post

    Solo per essere precisi sulle larghezze:

    Misano 12m
    Mugello minimo 9,60m max 14 m
    Cremona minimo 12 m max 14m
    Jerez 12 m rettilineo traguardo resto della pista 11 m
    Valencia 12 m
    Imola 14m
    va a finire che è il più largo di tutti? (mediamente e quasi)
    c'ho l'occhio buono

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Terribile View Post

      Solo per essere precisi sulle larghezze:

      Misano 12m
      Mugello minimo 9,60m max 14 m
      Cremona minimo 12 m max 14m
      Jerez 12 m rettilineo traguardo resto della pista 11 m
      Valencia 12 m
      Imola 14m
      Ma davvero? Allora boh... a sensazione pare di girare in un pistino davvero.... girandoci...


      Quindi CREMONA è la più larga di tutte??


      Azz.. sta a vedere che anche il paddock e i servizi son meglio degli altri circuiti

      Comment


      • Font Size
        #18
        Cazz.. Mugello.. in effetti... dicono che sia

        Lunghezza pista: 5.245 metri. Larghezza massima: 14 metri. Larghezza minima: 9,6 metri. Totale tratti rettilinei: 2.699 metri​

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Terribile View Post

          Solo per essere precisi sulle larghezze:

          Misano 12m
          Mugello minimo 9,60m max 14 m
          Cremona minimo 12 m max 14m
          Jerez 12 m rettilineo traguardo resto della pista 11 m
          Valencia 12 m
          Imola 14m
          Ivan, secondo te CREMONA è una pista, considerando anche paddock, servizi, ecc ecc ecc a livello di Misano e Mugello?

          Ok che tu hai interessi e rapporti con la proprietà e la pista e ci fai i corsi, ma sei sempre oggettivo.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mito22 View Post
            Cazz.. Mugello.. in effetti... dicono che sia

            Lunghezza pista: 5.245 metri. Larghezza massima: 14 metri. Larghezza minima: 9,6 metri. Totale tratti rettilinei: 2.699 metri​
            si ma bisognerebbe avere la media più che min e max...secondo me gli uinici problemi di cremona potrebbero essere le vie di fuga, tipo nella curva che immette sul rettilineo le barriere mi sembrano veramente vicine considerando a che velocità arriveranno con le sbk, infatti han messo gli air fence

            Comment


            • Font Size
              #21
              Il mio parere è che a prescindere dalla larghezza è proprio la conformazione in stile "kartodromo" della parte lenta,mi spiego:
              Dalla 1 fino alla 5 (la parte nuova non l' ho fatta ancora) dà l' idea che il tracciato giri su sé stesso in poca area a disposizione,questo viene fatto in molti kartodromi per aumentare la lunghezza della pista avendo pochi mq da sfruttare.

              Aggiungo che a parità di larghezza una curva più o meno chiusa dà una sensazione differente a chi la affronta giudicando la stessa "veloce o lenta"

              È vero che il Mugello ha anche punti da 9,4mt di larghezza ma non te ne accorgi nemmeno perché è un tracciato scorrevole,idem x Misano e forse Imola.

              Ecco spiegato il perché a confronto di Misano/Mugello/Monza ecc... Pare di girare su un pistino a confronto,ben inteso e lo ripeto, avercene piste così!!!


              ​​​​​​

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by smanettone75 View Post
                Il mio parere è che a prescindere dalla larghezza è proprio la conformazione in stile "kartodromo" della parte lenta,mi spiego:
                Dalla 1 fino alla 5 (la parte nuova non l' ho fatta ancora) dà l' idea che il tracciato giri su sé stesso in poca area a disposizione,questo viene fatto in molti kartodromi per aumentare la lunghezza della pista avendo pochi mq da sfruttare.

                Aggiungo che a parità di larghezza una curva più o meno chiusa dà una sensazione differente a chi la affronta giudicando la stessa "veloce o lenta"

                È vero che il Mugello ha anche punti da 9,4mt di larghezza ma non te ne accorgi nemmeno perché è un tracciato scorrevole,idem x Misano e forse Imola.

                Ecco spiegato il perché a confronto di Misano/Mugello/Monza ecc... Pare di girare su un pistino a confronto,ben inteso e lo ripeto, avercene piste così!!!


                ​​​​​​
                ecco questo si...la parte le nta forse è troppo lenta

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  si ma bisognerebbe avere la media più che min e max...secondo me gli uinici problemi di cremona potrebbero essere le vie di fuga, tipo nella curva che immette sul rettilineo le barriere mi sembrano veramente vicine considerando a che velocità arriveranno con le sbk, infatti han messo gli air fence
                  Boh... se guardiamo spazi di fuga di piste da mondiale e questa.. non so....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by PaoloZX6R View Post

                    Ivan, secondo te CREMONA è una pista, considerando anche paddock, servizi, ecc ecc ecc a livello di Misano e Mugello?

                    Ok che tu hai interessi e rapporti con la proprietà e la pista e ci fai i corsi, ma sei sempre oggettivo.
                    Ciao,premesso che Mugello e Misano hanno una storia di almeno 50 anni,quindi tantissime modifiche e aggiunte che ancora oggi ci sono.
                    Se parliamo durante prove libere per amatori ci sono docce nei box nuovi e docce in comune sotto la palazzina vecchia e docce al kartodromo.
                    Sicuramente poi nel mondiale saranno aumentate.

                    Dovresti però specificare gli ecc ecc....calcolando che correranno solo SBK-SS e WEC

                    Se parliamo di strutture ricettive alzo le mani,ma li sono geograficamente sfortunati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by smanettone75 View Post
                      Il mio parere è che a prescindere dalla larghezza è proprio la conformazione in stile "kartodromo" della parte lenta,mi spiego:
                      Dalla 1 fino alla 5 (la parte nuova non l' ho fatta ancora) dà l' idea che il tracciato giri su sé stesso in poca area a disposizione,questo viene fatto in molti kartodromi per aumentare la lunghezza della pista avendo pochi mq da sfruttare.

                      Aggiungo che a parità di larghezza una curva più o meno chiusa dà una sensazione differente a chi la affronta giudicando la stessa "veloce o lenta"

                      È vero che il Mugello ha anche punti da 9,4mt di larghezza ma non te ne accorgi nemmeno perché è un tracciato scorrevole,idem x Misano e forse Imola.

                      Ecco spiegato il perché a confronto di Misano/Mugello/Monza ecc... Pare di girare su un pistino a confronto,ben inteso e lo ripeto, avercene piste così!!!


                      ​​​​​​
                      Questo è già un'altro discorso.......cmq Dongton non è che sia molto più scorrevole o favorevole ai sorpassi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Terribile View Post

                        Questo è già un'altro discorso.......cmq Dongton non è che sia molto più scorrevole o favorevole ai sorpassi.
                        sarà contento bautista sulla parte lenta che credo sia abbastanza fisica

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Terribile View Post

                          Questo è già un'altro discorso.......cmq Donington non è che sia molto più scorrevole o favorevole ai sorpassi.
                          Mi fido di te,ci hai girato tu in Inghilterra ed io mai ci girerò,a tuo personale modo di vedere c'è secondo te una pista da mondiale SBK come o peggio di Cremona?(Non necessariamente devi dirmi il nome,basta un sì od un no)

                          ​​​​​​Magari non è proprio quello detto dalla seconda guida bmw ed altri però non sembrano contenti di correrci

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by smanettone75 View Post

                            Mi fido di te,ci hai girato tu in Inghilterra ed io mai ci girerò,a tuo personale modo di vedere c'è secondo te una pista da mondiale SBK come o peggio di Cremona?(Non necessariamente devi dirmi il nome,basta un sì od un no)

                            ​​​​​​Magari non è proprio quello detto dalla seconda guida bmw ed altri però non sembrano contenti di correrci
                            Dopo arrivo alla risposta della tua domanda,prima stavo ripensando al commento,manipolato bonariamente,dalla testata che intervistato VDM.
                            Se una pista ha tante curve lente é più difficile il sorpasso?…forse si forse no….credo siano,più il livellamento moto/gomme che non permette questo.


                            Altre piste lente sono Francia,dove si usa la prima più volte.
                            Misano usano la prima almeno in 3 curve.
                            Most mi sembra abbastanza ostica e vedremo Ungheria.

                            Detto questo,scrivo poco ma quelle poche ,i piace confrontarmi costruttivamente!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Ma davvero? Allora boh... a sensazione pare di girare in un pistino davvero.... girandoci...

                              :
                              Fatti vedere, ma da un'oculista bravo...

                              C'è di che tessere comunque sull'argomento, anche in questo caso un bias cognitivo ha minato un giudizio obbiettivo.

                              In pratica nel volgere di un paio di commenti, Cremona è passata da mulattiera ad autostrada. Mentre vdm resta geneticamente Oronzo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Terribile View Post

                                Ciao,premesso che Mugello e Misano hanno una storia di almeno 50 anni,quindi tantissime modifiche e aggiunte che ancora oggi ci sono.
                                Se parliamo durante prove libere per amatori ci sono docce nei box nuovi e docce in comune sotto la palazzina vecchia e docce al kartodromo.
                                Sicuramente poi nel mondiale saranno aumentate.

                                Dovresti però specificare gli ecc ecc....calcolando che correranno solo SBK-SS e WEC

                                Se parliamo di strutture ricettive alzo le mani,ma li sono geograficamente sfortunati.
                                Infatti Ivan fatico molto a capire un atteggiamento tanto critico rispetto ad una pista che ha fatto molto per entrare nel mondiale e secondo me ci sta tranquillamente, specie se confrontata a Most e Donington come dicevi tu.

                                Ci sarebbe da sentire Van Der Mark direttamente, perché non si sa mai quando "arrivino" davvero i commenti e quanto siano gestiti a uso di chi scrive il pezzo. Rimane il fatto che la struttura all'esterno è magari meno adatta della pista (Misano ad esempio ha fatto un gran lavoro per predisporre box per tutti, il paddock è un pò sacrificato), ma da li a dire che non è adatta per il mondiale.... mah

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X