Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Lunghezza pista: 5.245 metri. Larghezza massima: 14 metri. Larghezza minima: 9,6 metri. Totale tratti rettilinei: 2.699 metri
si ma bisognerebbe avere la media più che min e max...secondo me gli uinici problemi di cremona potrebbero essere le vie di fuga, tipo nella curva che immette sul rettilineo le barriere mi sembrano veramente vicine considerando a che velocità arriveranno con le sbk, infatti han messo gli air fence
Il mio parere è che a prescindere dalla larghezza è proprio la conformazione in stile "kartodromo" della parte lenta,mi spiego:
Dalla 1 fino alla 5 (la parte nuova non l' ho fatta ancora) dà l' idea che il tracciato giri su sé stesso in poca area a disposizione,questo viene fatto in molti kartodromi per aumentare la lunghezza della pista avendo pochi mq da sfruttare.
Aggiungo che a parità di larghezza una curva più o meno chiusa dà una sensazione differente a chi la affronta giudicando la stessa "veloce o lenta"
È vero che il Mugello ha anche punti da 9,4mt di larghezza ma non te ne accorgi nemmeno perché è un tracciato scorrevole,idem x Misano e forse Imola.
Ecco spiegato il perché a confronto di Misano/Mugello/Monza ecc... Pare di girare su un pistino a confronto,ben inteso e lo ripeto, avercene piste così!!!
Il mio parere è che a prescindere dalla larghezza è proprio la conformazione in stile "kartodromo" della parte lenta,mi spiego:
Dalla 1 fino alla 5 (la parte nuova non l' ho fatta ancora) dà l' idea che il tracciato giri su sé stesso in poca area a disposizione,questo viene fatto in molti kartodromi per aumentare la lunghezza della pista avendo pochi mq da sfruttare.
Aggiungo che a parità di larghezza una curva più o meno chiusa dà una sensazione differente a chi la affronta giudicando la stessa "veloce o lenta"
È vero che il Mugello ha anche punti da 9,4mt di larghezza ma non te ne accorgi nemmeno perché è un tracciato scorrevole,idem x Misano e forse Imola.
Ecco spiegato il perché a confronto di Misano/Mugello/Monza ecc... Pare di girare su un pistino a confronto,ben inteso e lo ripeto, avercene piste così!!!
ecco questo si...la parte le nta forse è troppo lenta
si ma bisognerebbe avere la media più che min e max...secondo me gli uinici problemi di cremona potrebbero essere le vie di fuga, tipo nella curva che immette sul rettilineo le barriere mi sembrano veramente vicine considerando a che velocità arriveranno con le sbk, infatti han messo gli air fence
Boh... se guardiamo spazi di fuga di piste da mondiale e questa.. non so....
Ivan, secondo te CREMONA è una pista, considerando anche paddock, servizi, ecc ecc ecc a livello di Misano e Mugello?
Ok che tu hai interessi e rapporti con la proprietà e la pista e ci fai i corsi, ma sei sempre oggettivo.
Ciao,premesso che Mugello e Misano hanno una storia di almeno 50 anni,quindi tantissime modifiche e aggiunte che ancora oggi ci sono.
Se parliamo durante prove libere per amatori ci sono docce nei box nuovi e docce in comune sotto la palazzina vecchia e docce al kartodromo.
Sicuramente poi nel mondiale saranno aumentate.
Dovresti però specificare gli ecc ecc....calcolando che correranno solo SBK-SS e WEC
Se parliamo di strutture ricettive alzo le mani,ma li sono geograficamente sfortunati.
Il mio parere è che a prescindere dalla larghezza è proprio la conformazione in stile "kartodromo" della parte lenta,mi spiego:
Dalla 1 fino alla 5 (la parte nuova non l' ho fatta ancora) dà l' idea che il tracciato giri su sé stesso in poca area a disposizione,questo viene fatto in molti kartodromi per aumentare la lunghezza della pista avendo pochi mq da sfruttare.
Aggiungo che a parità di larghezza una curva più o meno chiusa dà una sensazione differente a chi la affronta giudicando la stessa "veloce o lenta"
È vero che il Mugello ha anche punti da 9,4mt di larghezza ma non te ne accorgi nemmeno perché è un tracciato scorrevole,idem x Misano e forse Imola.
Ecco spiegato il perché a confronto di Misano/Mugello/Monza ecc... Pare di girare su un pistino a confronto,ben inteso e lo ripeto, avercene piste così!!!
Questo è già un'altro discorso.......cmq Dongton non è che sia molto più scorrevole o favorevole ai sorpassi.
Questo è già un'altro discorso.......cmq Donington non è che sia molto più scorrevole o favorevole ai sorpassi.
Mi fido di te,ci hai girato tu in Inghilterra ed io mai ci girerò,a tuo personale modo di vedere c'è secondo te una pista da mondiale SBK come o peggio di Cremona?(Non necessariamente devi dirmi il nome,basta un sì od un no)
Magari non è proprio quello detto dalla seconda guida bmw ed altri però non sembrano contenti di correrci
Mi fido di te,ci hai girato tu in Inghilterra ed io mai ci girerò,a tuo personale modo di vedere c'è secondo te una pista da mondiale SBK come o peggio di Cremona?(Non necessariamente devi dirmi il nome,basta un sì od un no)
Magari non è proprio quello detto dalla seconda guida bmw ed altri però non sembrano contenti di correrci
Dopo arrivo alla risposta della tua domanda,prima stavo ripensando al commento,manipolato bonariamente,dalla testata che intervistato VDM.
Se una pista ha tante curve lente é più difficile il sorpasso?…forse si forse no….credo siano,più il livellamento moto/gomme che non permette questo.
Altre piste lente sono Francia,dove si usa la prima più volte.
Misano usano la prima almeno in 3 curve.
Most mi sembra abbastanza ostica e vedremo Ungheria.
Detto questo,scrivo poco ma quelle poche ,i piace confrontarmi costruttivamente!!!!
Ciao,premesso che Mugello e Misano hanno una storia di almeno 50 anni,quindi tantissime modifiche e aggiunte che ancora oggi ci sono.
Se parliamo durante prove libere per amatori ci sono docce nei box nuovi e docce in comune sotto la palazzina vecchia e docce al kartodromo.
Sicuramente poi nel mondiale saranno aumentate.
Dovresti però specificare gli ecc ecc....calcolando che correranno solo SBK-SS e WEC
Se parliamo di strutture ricettive alzo le mani,ma li sono geograficamente sfortunati.
Infatti Ivan fatico molto a capire un atteggiamento tanto critico rispetto ad una pista che ha fatto molto per entrare nel mondiale e secondo me ci sta tranquillamente, specie se confrontata a Most e Donington come dicevi tu.
Ci sarebbe da sentire Van Der Mark direttamente, perché non si sa mai quando "arrivino" davvero i commenti e quanto siano gestiti a uso di chi scrive il pezzo. Rimane il fatto che la struttura all'esterno è magari meno adatta della pista (Misano ad esempio ha fatto un gran lavoro per predisporre box per tutti, il paddock è un pò sacrificato), ma da li a dire che non è adatta per il mondiale.... mah
Comment