Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bautista che succede ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Appena letta sul web:

Un aspetto positivo nella zavorra data ad Alvaro Bautista a ben vedere c'è.
    Ha dimostrato anche agli scettici più irriducibili e in modo inequivocabile, che non era la velocità di punta della Panigale a fare i tempi sul giro, come voleva la favoletta. Ma la sua capacità di farla curvare, la sua fluidità di guida, la sua incredibile velocità di percorrenza che la faceva danzare tra curvoni e tornanti, senza stressare le gomme.
    Tutte cose che la zavorra ha compromesso.
    Così la sua moto resta ancora la più veloce in rettilineo, ma è diventata un pachiderma instabile altrove. E Alvaro se ne fa poco, perché le piste pare siano fatte anche di curve.

In molti suoi detrattori, sostenevano che per anni Alvaro vinceva con distacco solo grazie al motorone da +10kmh sul dritto, e non anche grazie al suo manico e capacità di portare al limite la V4R, a differenza dei suoi compagni di marca perennemente asfaltati e tritati.

Se ora Toprak comincia a vincere per distacco facendo la differenza sui suoi compagni di marca, è quindi solo merito della moto che mota bene sul dritto o suo....?

Ovviamente è una domanda stupida, come stupide erano tutte le affermazioni che vedevano Alvaro vincere solo per meriti della moto missile....

Prima che vi mestruate....

Il mio post non vuole essere denigratorio contro Toprak, tutt'altro anzi, ne riconosco la forza e bravura e ne ho la piena stima.

Perchè si, si può essere tifosi di più piloti contemporaneamente, Tifare Bautista non vuol dire per forza dover denigrare i suoi rivali a partire dai Toprak, Rea e viceversa.
    Questo è un fenomeno arrivato nel motociclismo dai primi anni 2000 da quando il motociclismo diventò sport di massa monocromatico

Lo scopo del post è quello di far capire che io oggi riconosco tutto il valore aggiunto che Toprak sta dando alla BMW, esattamente come quello che Bautista ha dato per anni alla Rossa.

Vincono sempre il pilota più la moto o la moto più il pilota, mai per meriti del solo pilota o della sola moto.....​

Detto ciò spero che Bautista ritrovi la quadra, il feeling, la testa per tornare veloce, ed assistere ad un prosieguo di campionato fatto di gare epiche con sbattagliamenti tra i 3 piloti con esiti mai troppo scontati.

Che vinca il migliore (accoppiata pilota + mezzo).

Comment

• Font Size
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Appena letta sul web:

Un aspetto positivo nella zavorra data ad Alvaro Bautista a ben vedere c'è.
      Ha dimostrato anche agli scettici più irriducibili e in modo inequivocabile, che non era la velocità di punta della Panigale a fare i tempi sul giro, come voleva la favoletta. Ma la sua capacità di farla curvare, la sua fluidità di guida, la sua incredibile velocità di percorrenza che la faceva danzare tra curvoni e tornanti, senza stressare le gomme.
      Tutte cose che la zavorra ha compromesso.
      Così la sua moto resta ancora la più veloce in rettilineo, ma è diventata un pachiderma instabile altrove. E Alvaro se ne fa poco, perché le piste pare siano fatte anche di curve.

In molti suoi detrattori, sostenevano che per anni Alvaro vinceva con distacco solo grazie al motorone da +10kmh sul dritto, e non anche grazie al suo manico e capacità di portare al limite la V4R, a differenza dei suoi compagni di marca perennemente asfaltati e tritati.

Se ora Toprak comincia a vincere per distacco facendo la differenza sui suoi compagni di marca, è quindi solo merito della moto che mota bene sul dritto o suo....?

Ovviamente è una domanda stupida, come stupide erano tutte le affermazioni che vedevano Alvaro vincere solo per meriti della moto missile....

Prima che vi mestruate....

Il mio post non vuole essere denigratorio contro Toprak, tutt'altro anzi, ne riconosco la forza e bravura e ne ho la piena stima.

Perchè si, si può essere tifosi di più piloti contemporaneamente, Tifare Bautista non vuol dire per forza dover denigrare Ti suoi rivali a partire dai Toprak, Rea e viceversa.
      Questo è un fenomeno questo arrivato nel motociclismo dai primi anni 2000 da quando il motociclismo divento sport di massa monocromatico

Lo scopo del post è quello di far capire che io oggi riconosco tutto il valore aggiunto che Toprak sta dando alla BMW, esattamente come quello che Bautista ha dato per anni alla Rossa.

Vincono sempre il pilota più la moto o la moto più il pilota, mai solo per meriti del solo pilota o della sola moto.....​

Detto ciò spero che Bautista ritrovi la quadra, il feeling, la testa per tornare veloce, ed assistere ad un prosieguo di campionato catto di gare epiche con sbattagliamenti tra i 3 piloti con esiti mai troppo scontati.

Che vinca il migliore (accoppiata pilota + mezzo).
      Standing ovation.

Bisognerebbe spiegarlo ai detrattori per principio (di Bautista e Ducati), e ai tifosi turchi che infestano i social e che, evidentemente, seguono il motociclismo da 3 o 4 anni.
      I peggiori tifosi dai tempi di...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pheel View Post
        Raramente l'ho visto così in crisi dal 2022.

Urge rialzarsi.
        Eh la zavorra pesa... fisicamente e nella testa.. e ha cmq. un razga che corre nello setsso campionato e un debuttante in squadra che spinge.. e gli anni passano..

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post

Eh la zavorra pesa... fisicamente e nella testa.. e ha cmq. un razga che corre nello setsso campionato e un debuttante in squadra che spinge.. e gli anni passano..
          io gli farei far eun giro senza zavorra tanto per

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post

Il problema della zavorra appioppata su da un momento all'altro, non sono tanto i kg in più in sè, ma capire soprattutto dove metterli per ritrovare il miglior bilanciamento affine alla moto e al pilota.
            Alvaro è uno che per tutta la stagione era abituato a non toccare mai la moto

Comment

• Font Size
              Originally posted by toscanaccio34 View Post

Il problema della zavorra appioppata su da un momento all'altro, non sono tanto i kg in più in sè, ma capire soprattutto dove metterli per ritrovare il miglior bilanciamento affine alla moto e al pilota.
              Alvaro è uno che per tutta la stagione era abituato a non toccare mai la moto
              dicevano di avere 2 strade da seguire...mi sa che han preso quella sbagliata...
              o è quella giusta ma meglio di così non va.
              Io penso che non tribolerà sempr ein tutte le piste.

Mi fa rider eun po' iltitolo...
              Bautista che succede?

Han fatto una regola per azzoppare bautista. Perchè questo è.
              Mo ci si sorprende se bautista è azzoppato?

Comment

• Font Size
                Occhio che se continua così, il rischio di vederlo ritirato c'è.

Aggiungo che costringere al ritiro un pilota perché eccessivamente penalizzato da regole che lo castrano, è una cosa totalmente oscena.

Toprak è un fuoriclasse, ma l'Alvaro 2023 era tantissima roba. Sarebbe bello vederli correre senza regole astruse.

Comment

• Font Size

Aggiungo che costringere al ritiro un pilota perché eccessivamente penalizzato da regole che lo castrano, è una cosa totalmente oscena.

Toprak è un fuoriclasse, ma l'Alvaro 2023 era tantissima roba. Sarebbe bello vederli correre senza regole astruse.
                  esatto.Bau pare avergliela data un po' su. e la pista di misano non aiuta visto i suoi stop & go.
                  Fino a 2 mesi fa il rinnovo pareva cosa fatta

Comment

• Font Size
                    Magari gira e rigira lo vince anche il titolo, ma secondo me a fine anno molla

Comment

• Font Size

Esattamente, forse anche non zavorranno bautista, bastava toprak sulla BMW per equilibrare e avere un campionato 2024 combattuto

Comment

• Font Size
                        Ma Redding ha già iniziato a chiedere di zavorrare il suo compagno di marca?

Comment

• Font Size

:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fafnir View Post
                            Mi sembra impossibile che 6 kg facciano questo, probabilmente ne ha di meno lui. Restano comunque una vergogna.

Ieri Melandri ha detto che lui si faceva mettere la zavorra per guadagnare grip, come scelta precisa
                            Ma non penso arrivasse a mettere chili di peso extra Melandri eh...

Comment

• Font Size
                              Quello che hanno fatto e' veramente assurdo (considerando i trasferimenti di carico di una moto) Comunque 6kg non sono affatto pochi su una moto e a quei livelli sicuramente si sentono (mi domando anche dove liabbiano messi perche' non e' cosi' semplice). Era piu' facile piombare Bautista stsso....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Batstone79 View Post
                                Quello che hanno fatto e' veramente assurdo (considerando i trasferimenti di carico di una moto) Comunque 6kg non sono affatto pochi su una moto e a quei livelli sicuramente si sentono (mi domando anche dove liabbiano messi perche' non e' cosi' semplice). Era piu' facile piombare Bautista stsso....
                                per chi dice che sono pochi...andate in palestra e fate esercizi con 2 manubri da 3 kg
                                Subito dopo fateli con i manubri da 6kg. sempre lo stesso esercizio e sempre la stessa ripetizione
                                vediamo se è ugale

Comment

X
                                Working...
                                X