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RAZGA e BMW primi in campionato WSBK

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    #16
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Senza contare che Bautista comincia ad avere i suoi anni eh
    Bautista è un prepensione.... d'oro...

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      #17
      Originally posted by toscanaccio34 View Post

      Non scordiamoci il regolamento zavorra eh.... È primo perché finalmente sono riusciti a complicare definitivamente la vita a bautista
      Si si per carità... però la BMW guarda dove sta con gli altri piloti...

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        #18
        Originally posted by toscanaccio34 View Post

        Non scordiamoci il regolamento zavorra eh.... È primo perché finalmente sono riusciti a complicare definitivamente la vita a bautista
        non è da te piangere su queste cose, la BMW è indietro anche se mettessero 20 kg alla panigale, basta vedere gli altri crucchi dove stanno

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          #19
          Originally posted by Fafnir View Post

          non è da te piangere su queste cose, la BMW è indietro anche se mettessero 20 kg alla panigale, basta vedere gli altri crucchi dove stanno
          L'anno scorso faceva tanto il superiore-predicatore accusandoci di rosicare troppo, ma padre tempo opera sempre in silenzio.

          Che poi io non rosicavo affatto per la panigale, un gioiello di tecnologia, un astronave devastante, ma rosicavo vedere Bautista dominare quasi esclusivamente per via del suo mezzo infinitamente superiore, e il bello è che veniva confrontato con i risultati di bassani e rinaldi ovvero due scarsoni, di cui l'ultimo davvero imbarazzante visto che persino pirro lo massacra volentieri, appena ne arriva uno buono, ovvero bulega, ecco che si scopre il bluff.

          Per me in sbk il livello è basso, Razgatioglu è l'unico fuoriclasse, per questo persino con moto inferiore domina in questa maniera.

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            #20
            Originally posted by Fafnir View Post

            non è da te piangere su queste cose, la BMW è indietro anche se mettessero 20 kg alla panigale, basta vedere gli altri crucchi dove stanno
            Infatti i complimenti al turco lì ho fatti eccome, ero più contento se facevamo doppietta rossa in casa, ma allo stesso tempo ho apprezzato in pieno l'impresa che ha fatto toprak, mi inchino totalmente e con il massimo rispetto a ciò che ha realizzato oggi.

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              #21
              Originally posted by toscanaccio34 View Post

              Quindi ora potremmo togliere zavorre e limitazioni varie alle Panigale giusto?
              Oppure vi piace festeggiare dopo regolamenti azzoppanti
              Se il team a-RUBA decide di correre con lo stesso regolamento degli altri, per me si possono togliere le zavorre

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                #22
                Originally posted by AG_KTM View Post

                Se il team a-RUBA decide di correre con lo stesso regolamento degli altri, per me si possono togliere le zavorre
                Dai spiega in cosa ruberebbero secondo te che voglio sbellicarmi....
                Cilindrata maggiore? Benzina nel telaio, forza su dimmi....

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                  #23
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post

                  Dai spiega in cosa ruberebbero secondo te che voglio sbellicarmi....
                  Cilindrata maggiore? Benzina nel telaio, forza su dimmi....

                  Da profano ricordo le pagine di Motosprint dense di lamentele perché le Ducati erano 1000cc e le giapponesi 4cilindri da 750cc.

                  Essendo possessore di una granitica 888SP4 non ho mai capito quanto vantaggio avessero le bicilindriche bolognesi.

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                    #24
                    Originally posted by MAX_rr View Post
                    Da profano ricordo le pagine di Motosprint dense di lamentele perché le Ducati erano 1000cc e le giapponesi 4cilindri da 750cc.

                    Essendo possessore di una granitica 888SP4 non ho mai capito quanto vantaggio avessero le bicilindriche bolognesi.
                    Restando in ambito motori aspirati, le misure che rende al meglio un eventuale confronto tra diverse tipologie di frazionamenti (n.cilindri), non è tanto la cilindrata totale , quanto la somma delle aree dei pistoni, su cui si scarica la pressione della combustione.

                    L'ultimo bicilindrico alesaggio 112mm, aveva una somma delle 2 aree pari a 19700mm2

                    L'attuale V4 alesaggio 81, ha una somma delle 4 aree pari a 20600mm2

                    Da qui si capisce bene del perché la V4 1000cc risulta un missile a confronto della ultima V2 1200cc

                    Conta di più avere una grande somma delle aeree, piuttosto che solo una grossa cilindrata

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                      #25
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post

                      Restando in ambito motori aspirati, le misure che rende al meglio un eventuale confronto tra diverse tipologie di frazionamenti (n.cilindri), non è tanto la cilindrata totale , quanto la somma delle aree dei pistoni, su cui si scarica la pressione della combustione.

                      L'ultimo bicilindrico alesaggio 112mm, aveva una somma delle 2 aree pari a 19700mm2

                      L'attuale V4 alesaggio 81, ha una somma delle 4 aree pari a 20600mm2

                      Da qui si capisce bene del perché la V4 1000cc risulta un missile a confronto della ultima V2 1200cc

                      Conta di più avere una grande somma delle aeree, piuttosto che solo una grossa cilindrata
                      Ho capito, chi all'epoca protestava per la maggior cubatura era ignorante in materia?

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                        #26
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post

                        Non scordiamoci il regolamento zavorra eh.... È primo perché finalmente sono riusciti a complicare definitivamente la vita a bautista
                        Verissimo! Il Bau corre ingiustamente penalizzato ma questo non toglie nulla alle prestazioni strabilianti che sta facendo Toprak con la BMW.

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                          #27
                          Originally posted by MAX_rr View Post
                          Ho capito, chi all'epoca protestava per la maggior cubatura era ignorante in materia?
                          Io non voglio dare dell'ignorante a nessuno.
                          Però Secondo te perché tutte le varie case hanno sempre accettato, vagliato, sottoscritto le varie differenze di cilindrata?

                          Ad ogni cambio di regolamento c'è sempre dietro l'accettazione della variazione da parte di tutte le case.

                          Prova di quello che scrivo sono i fatti:
                          1) Ducati ha abbandonato il bicilindrico perché non dava piu adeguate performance nonostante la maggior cilindrata
                          2) Ducati non appena ha fatto il V4 di "soli" 1000cc ha fatto un motore più potente della stessa concorrenza con 30 anni di esperienza


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                            #28
                            Originally posted by olivier View Post

                            Verissimo! Il Bau corre ingiustamente penalizzato ma questo non toglie nulla alle prestazioni strabilianti che sta facendo Toprak con la BMW.
                            Del ottimo risultato del turco l'ho già scritto almeno 2 volte in questa discussione, facendogli dei gran complimenti.
                            Una cosa non sminuisce l'altra per me.

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                              #29
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post

                              Io non voglio dare dell'ignorante a nessuno.
                              Però Secondo te perché tutte le varie case hanno sempre accettato, vagliato, sottoscritto le varie differenze di cilindrata?

                              Ad ogni cambio di regolamento c'è sempre dietro l'accettazione della variazione da parte di tutte le case.

                              Prova di quello che scrivo sono i fatti:
                              1) Ducati ha abbandonato il bicilindrico perché non dava piu adeguate performance nonostante la maggior cilindrata
                              2) Ducati non appena ha fatto il V4 di "soli" 1000cc ha fatto un motore più potente della stessa concorrenza con 30 anni di esperienza


                              ​​​​​
                              Vabbè dai, ducati non è partita dall'oggi al domani. Erano da anni con il 4 cilindri in MotoGP e non ci credo che non abbiano usato tutto quello imparato per fare la Panigale.

                              Era più stupefacente la potenza della prima desmosedici, quella si senza esperienza
                              Last edited by Fafnir; 16-06-24, 06:58.

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                                #30
                                Originally posted by Fafnir View Post

                                Vabbè dai, ducati non è partita dall'oggi al domani. Erano da anni con il 4 cilindri in MotoGP e non ci credo che non abbiano usato tutto quello imparato per fare la Panigale.

                                Era più stupefacente la potenza della prima desmosedici, quella si senza esperienza
                                Ma in generale a borgo Panigale i motori potenti li abbiamo sempre saputi fare, sia che si parlava di bicilindrici, che ora anche di 4 cilindri e monocilindrici.

                                Solo che il 90% delle persone credeva che fossero potenti solo perché con cilindrata maggiore.

                                Che facciano un motore a 4 cilindri a pari cilindrata, poi vediamo se continuano a vincere senza i vantaggi di cilindrata....

                                Ecco la storia sta dimostrando che a parità cilindrata e frazionamento, i motori made in Borgo Panigale, che tra parentesi, in definitiva è sita nella Motor Valley, sono performanti uguale e più di tutti gli altri....

                                Se da sempre abbiamo il motore più performante in MotoGP (anche al debutto nel 2003), ora in SBK, nelle stradali più spinte, o nel panorama bicilindrico da 30 anni, forse non è perché siamo agevolati o rubiamo....

                                Minchia ma in po' di orgoglio italiano no eh.....

                                SE pure io sono contento quando vince Aprilia perché italiana....

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