Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PIRRO wild card WSBK a Misano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PIRRO wild card WSBK a Misano

    A Misano, per il Round dell'Emilia Romagna del Mondiale Superbike, troveremo in pista anche Michele Pirro. Lo storico collaudatore Ducati tornerà a competere nella classe regina delle derivate di serie grazie a una wildcard, cinque anni dopo l'ultima volta.





    Nel 2019, infatti, Pirro corse proprio a Misano e ottenne due ottavi posti come miglior risultato tra Superpole Race e Gara 2, mentre fu costretto al ritiro in Gara 1. Michele si divide da sempre tra MotoGP, principalmente, e Superbike, sempre al servizio di Ducati.

    Nei test di settimana scorsa sul circuito intitolato al Sic al mattino ha girato con la Panigale, mentre al pomeriggio con la Desmosedici. "Non è semplice! Quando usi due moto diverse sulla stessa pista…non è facile girare due o tre volte soltanto per provare delle novità e poi salire su una moto nuova. Però questo è il mio lavoro" ha detto.

    "La prima cosa importante è migliorare l’area MotoGP, mentre girando con la Suoerbike posso capire le gomme e la moto. La wild card che mi aspetta è un sogno! Per il mio lavoro di collaudatore è necessario restare al massimo livello e questa wildcard nel WorldSBK è un’ottima occasione per farcela".

    Pirro ha anche detto la sua sul Campionato: "Il livello è molto alto e le moto sono molto competitive. BMW e anche Yamaha stanno lottando molto di più rispetto al passato. Ma vedremo come andranno le cose nel weekend, per me è la gara di casa e sono davvero contento di correre con i colori Aruba".​

  • Font Size
    #2
    Se non arriva nei primi 3, sulla ducati a misano,arrivederci.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se pirro fosse andato forte, avrebbe fatto il pilota.

      E' più una cosa che gli concede ducati per tirar su soldi con gli sponsors ho idea.

      Non penso che pensi di arrivare nei primi, anche con la moto e con l'esperienza e i solchi che ha.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by KalR1 View Post
        Se non arriva nei primi 3, sulla ducati a misano,arrivederci.
        Un conto è il CIV.. un conto la WSBK cmq... lo fa più per far vedere gli sponsors e tirarsi su due lire..

        Anche perchè se andasse nei primi 3... allora ci sarebbero 20 rubasella in wsbk e dubito..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by samvise View Post
          Se pirro fosse andato forte, avrebbe fatto il pilota.

          E' più una cosa che gli concede ducati per tirar su soldi con gli sponsors ho idea.

          Non penso che pensi di arrivare nei primi, anche con la moto e con l'esperienza e i solchi che ha.
          Ma si anche secondo me....


          Magari in qualifica.. o prime fp1 monta la gommina e fa tempo.... ma gli altri non sono mica quelli del civ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me se sta nei 12 è grasso che cola

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pheel View Post
              Secondo me se sta nei 12 è grasso che cola
              Avrà una moto ufficiale come bautista. Se non sta nei 10, ok soldi, ma fa ridere, già vince il civ come rubare le caramelle ai bambini.In motogp, che ha mai combinato?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me si sta guardando la cosa con la prospettiva sbagliata: anche se molto veloce, di mestiere fa il collaudatore ed ha 38 anni. Come per tutti il sogno era correre il mondiale, Ducati - sia per la convenienza di avere un tester così rapido nelle condizioni di gara, sia per premiarlo, gli ha sempre concesso delle wild card anche in MotoGP. Quest'anno con i cambi regolamentari non hanno la stessa possibilità e penso la SBK con Aruba sia l'equivalente.

                So che molti di voi sono piloti eccezionali, ma vi ricordo che tra i primi 10 ci sono Bautista, Razgtlioglu, Bulega, Lowes, Aegerter e altri - diversi dei quali pluricampioni del mondo in varie discipline della velocità che sarebbero ossi duri anche per voi (mi riferisco a chi pensa che chi gira in quei tempi possa essere considerato un brocco). Farà quello che gli riesce mettendoci il suo 110%, e personalmente gli auguro il meglio!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by klemmax View Post
                  Secondo me si sta guardando la cosa con la prospettiva sbagliata: anche se molto veloce, di mestiere fa il collaudatore ed ha 38 anni. Come per tutti il sogno era correre il mondiale, Ducati - sia per la convenienza di avere un tester così rapido nelle condizioni di gara, sia per premiarlo, gli ha sempre concesso delle wild card anche in MotoGP. Quest'anno con i cambi regolamentari non hanno la stessa possibilità e penso la SBK con Aruba sia l'equivalente.

                  So che molti di voi sono piloti eccezionali, ma vi ricordo che tra i primi 10 ci sono Bautista, Razgtlioglu, Bulega, Lowes, Aegerter e altri - diversi dei quali pluricampioni del mondo in varie discipline della velocità che sarebbero ossi duri anche per voi (mi riferisco a chi pensa che chi gira in quei tempi possa essere considerato un brocco). Farà quello che gli riesce mettendoci il suo 110%, e personalmente gli auguro il meglio!
                  Ma difatti dici bene max.. difatti .. se fosse stato veloce avrebbe fatto il pilota... ma andare a correre coi piloti nel MONDIALE..... per tanti solchi che abbia.. e tanto allenato che sia.. la vedo duretta....

                  Poi se fa bene.. bene.. mischia le carte.... ma dubito..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Zolla1 View Post

                    Avrà una moto ufficiale come bautista. Se non sta nei 10, ok soldi, ma fa ridere, già vince il civ come rubare le caramelle ai bambini.In motogp, che ha mai combinato?
                    Oddio stare nei 10 del MONDIALE non è male.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Un conto è il CIV.. un conto la WSBK cmq... lo fa più per far vedere gli sponsors e tirarsi su due lire..

                      Anche perchè se andasse nei primi 3... allora ci sarebbero 20 rubasella in wsbk e dubito..
                      I soldi li tira su Ducati però, perché Pirro le wild card le paga ed anche profumatamente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Oggi intanto P10...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          I soldi li tira su Ducati però, perché Pirro le wild card le paga ed anche profumatamente.
                          Gliele pagheranno gli sponsors e ne avanza tranquillo. E' cmq,. Mondiale e contatti e sponsors ne ha.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            In FP2 15mo pirro., comunque davanti a redding e rabat

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Zolla1 View Post

                              Gliele pagheranno gli sponsors e ne avanza tranquillo. E' cmq,. Mondiale e contatti e sponsors ne ha.
                              Ovvio che gliele pagano gli sponsor, era per dire che non lo fa di sicuro per mettersi dei soldi in tasca.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X