Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK, Bimota torna nel Mondiale Superbike con Kawasaki nel 2025

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK, Bimota torna nel Mondiale Superbike con Kawasaki nel 2025

    Forte di un passato vittorioso nelle competizioni a partire dal 1980 nella classe 350 cc del Motomondiale,
    la Bimota si prepara a rientrare nelle gare, specificatamente in SBK assieme a Kawasaki, con cui sta
    sviluppando una moto con ciclistica italiana ed equipaggiata con il motore della ZX-10RR. La
    collaborazione non si fermerà qui, ma coinvolgerà anche il personale del marchio nipponico da tempo
    impegnato nelle corse, per dare vita al Bimota by Kawasaki Racing Team.

    Le attese sono alte, a partire dal riscontro sul mercato per il costruttore di Rimini che spera, così di
    tornare sulla cresta dell'onda per le vendite.

    "Bimota ha una reputazione invidiabile per l'eccellenza nella progettazione e la produzione di
    motociclette. Nell'ambito della nostra visione per l'evoluzione di questo brand di fama mondiale,
    vediamo le gare come un logico passo successivo, sia in termini di sviluppo del prodotto, che di
    esposizione sulla scena
    globale. Il nostro impegno nel WorldSBK è più forte che mai e speriamo che questo nuovo progetto
    racing possa dare energia e nuova linfa sia ai nostri fan, come a quelli del nostro partner", le parole del
    presidente e amministratore delegato di Kawasaki Motors, Ltd. Hiroshi Ito.

    "L'ingegneria, la tecnologia e il supporto commerciale quotidiano già offerti da Kawasaki ci hanno
    riportato saldamente nella coscienza dei media e dei potenziali clienti, ora è il momento di fare un passo
    successivo nella nostra "evoluzione", il commento del COO Della Casa romagnola Pierluigi Marconi.

    "Negli ultimi tredici anni, io e tutti i colleghi di KRT a Granollers, ci siamo dedicati con tutto il cuore al
    progetto Kawasaki Superbike e in questo periodo abbiamo ottenuto sette corone piloti, oltre a numerosi
    titoli costruttori. Siamo dunque fieri di far parte di una nuova era che getta le basi della nuova Bimota
    del BbK Racing Team. Questa è un progresso per l'approccio aziendale al massimo livello delle corse
    delle derivate di serie. Sono certo che avremo la tecnologia e le risorse umane necessarie per avere
    successo. Sarà un'esperienza stimolante", la dichiarazione del team manager Guim Roda.




  • Font Size
    #2
    Ma come? stanno uccidendo (secondo me l'hanno uccisa da mo) la sbk e questi si preparano al rientro?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tra l'altro col motore più spompo del campionato, ma non era meglio fare il contrario? Ciclistica Kawa e motore italiano
      Last edited by Fafnir; 24-04-24, 15:16.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Fafnir View Post
        Tra l'altro col motore più spompo del campionato, ma non era meglio fare il contrario? Ciclistica Kawa e motore italiano
        va che mi sa che dopo l'aggiornamento di quest'anno il più spompo è quello della r1

        Comment


        • Font Size
          #5
          My 2 cents

          Bassani andrà nella squadra Bimota, Lowes resterà in Kawa...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monikaf View Post
            Ma come? stanno uccidendo (secondo me l'hanno uccisa da mo) la sbk e questi si preparano al rientro?
            Penso che le corse su pista abbiano sempre un bel risalto mediatico
            ​​​​

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quanto durerà kawasaki nel mondiale?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Quanto durerà kawasaki nel mondiale?
                Imho nel 2026 avranno la Bimota e basta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Kawasaki ha annunciato ritiro dalla sbk a fine 2024...
                  (se non è una fake)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by wally73 View Post
                    Kawasaki ha annunciato ritiro dalla sbk a fine 2024...
                    (se non è una fake)
                    Azz
                    Ma anche la moto stradale di base è vecchia come il cucco. Se non fai una moto nuova che senso ha partecipare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sono curiosissimo di vedere la versione stradale; da bimota mi aspetto molte lavorazioni dal pieno, come è sempre stato, una moto "gioiello".

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        sono curiosissimo di vedere la versione stradale; da bimota mi aspetto molte lavorazioni dal pieno, come è sempre stato, una moto "gioiello".
                        Bisogna vedere se rientrano nel cap

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by RatInACage View Post

                          Bisogna vedere se rientrano nel cap
                          Giusto, però, considerando che utilizzeranno un motore "economico" possono farcela

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by monikaf View Post
                            Ma come? stanno uccidendo (secondo me l'hanno uccisa da mo) la sbk e questi si preparano al rientro?
                            Vabbè ma bimota è di kawasaki.... cambiano colori e fanno una carena ancora con cx peggiore della Kawa e via....

                            Boh... ma chi comprerebbe bimota oggi?

                            Cmq. un 1000 bimota lo devono fare in tot esemplari.. mah

                            (non fanno una moto nuova da 12 anni Kawasaki... e la danno a Bimota?)



                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a loro convine così possono fare moto in piccola serie da 50 mila euro...altrimenti col marchio kawa gli sarebbero rimaste sul gozzo.
                              Per me bimota così non ha più senso. Non mi piace come concetto. Bimota poteva usare i motori di tutti,infatti abbiamo visto tante motorizzate ducati,yamaha ...bmw...
                              E poi preferivo una casa ufficiale come Kawa impegnata nel regolamento.
                              che brutta fine che han fatto comunque. c'è una disciplina motoristica dove investono ancora?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X