Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BSB 2024: il topic (semi) ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Desmo16 View Post

    ma guarda che in realtà il BSB a livello tecnico è molto simile al WSBK, cambia solo l'elettronica
    Esattamente lì la differenza...
    Bastava essere ad Imola al WSBK del 2023 (biglietto pagato per meta' dalla regione Emilia Romagna, fra le altre cose).
    La Honda "rattava" anche sul rettilineo, soprattutto nelle marce basse. Non lavora bene, non come Ducati; giusto per citarne.
    Dove c'è meno elettronica, guarda caso, Honda primeggia o comunque e' la piu' presente nel paddock. Quello era il mio discorso; probabilmente non chiaro, ma quello era.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Transumanza View Post

      Esattamente lì la differenza...
      Bastava essere ad Imola al WSBK del 2023 (biglietto pagato per meta' dalla regione Emilia Romagna, fra le altre cose).
      La Honda "rattava" anche sul rettilineo, soprattutto nelle marce basse. Non lavora bene, non come Ducati; giusto per citarne.
      Dove c'è meno elettronica, guarda caso, Honda primeggia o comunque e' la piu' presente nel paddock. Quello era il mio discorso; probabilmente non chiaro, ma quello era.
      Chissà cosa succederebbe se Honda migliorasse come ELE

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Desmo16 View Post

        nelle ultime gare lui e Irwin si sono scontrati e hanno quasi regalato il campionato alla Yamaha dopo che se l'erano praticamente giocata solo loro due
        non sapevo cazzarola

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Transumanza View Post

          Esattamente lì la differenza...
          Bastava essere ad Imola al WSBK del 2023 (biglietto pagato per meta' dalla regione Emilia Romagna, fra le altre cose).
          La Honda "rattava" anche sul rettilineo, soprattutto nelle marce basse. Non lavora bene, non come Ducati; giusto per citarne.
          Dove c'è meno elettronica, guarda caso, Honda primeggia o comunque e' la piu' presente nel paddock. Quello era il mio discorso; probabilmente non chiaro, ma quello era.
          Nell'EWC l'elettronica è evoluta come nel WSBK, eppure li la Honda è competitiva

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Desmo16 View Post

            Nell'EWC l'elettronica è evoluta come nel WSBK, eppure li la Honda è competitiva
            E' meno esasperata rispetto al WSBK ed i pneumatici sono differenti....Honda TSR (ufficiale o unica con loghi HRC sulla carena) correrà con pneumatici Bridgestone.
            Appero'. Inoltre, guardando la categoria STK del Mondiale Endurance, la Honda anche lì fa la voce "grossa"..comunque scelta e apprezzata da molti team.
            Stock che quest'anno sarà presente anche alla 8 di Suzuka.
            Comunque mi sembra che stiamo andando un poco OT ^^

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Transumanza View Post

              E' meno esasperata rispetto al WSBK ed i pneumatici sono differenti....Honda TSR (ufficiale o unica con loghi HRC sulla carena) correrà con pneumatici Bridgestone.
              Appero'. Inoltre, guardando la categoria STK del Mondiale Endurance, la Honda anche lì fa la voce "grossa"..comunque scelta e apprezzata da molti team.
              Stock che quest'anno sarà presente anche alla 8 di Suzuka.
              Comunque mi sembra che stiamo andando un poco OT ^^
              fa la voce grossa perchè le case europee non hanno mai approcciato seriamente la competizione.
              Altre case ci portavano a correre Rossi,Rea e via dicendo...
              Vorrei vedere se ducati domani si sveglia e porta Bagnaia,martin e bautista

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Transumanza View Post

                E' meno esasperata rispetto al WSBK ed i pneumatici sono differenti....Honda TSR (ufficiale o unica con loghi HRC sulla carena) correrà con pneumatici Bridgestone.
                Appero'. Inoltre, guardando la categoria STK del Mondiale Endurance, la Honda anche lì fa la voce "grossa"..comunque scelta e apprezzata da molti team.
                Stock che quest'anno sarà presente anche alla 8 di Suzuka.
                Comunque mi sembra che stiamo andando un poco OT ^^
                Nono, è proprio la stessa, la Ducati ad esempio usa la solita Marelli che usa nel wsbk, la Yamaha YART è passata da qualche anno a Marelli ma prima usava la YEC e Honda TSR usa quella HRC, la stessa del WSBK.
                FIne OT scusate

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Desmo16 View Post

                  Nono, è proprio la stessa, la Ducati ad esempio usa la solita Marelli che usa nel wsbk, la Yamaha YART è passata da qualche anno a Marelli ma prima usava la YEC e Honda TSR usa quella HRC, la stessa del WSBK.
                  FIne OT scusate
                  E' la medesima ma, come sottolineato, meno esasperata in quanto devono tener conto dei consumi di carburante; quindi via via che levi le limitazioni tornano in auge a livello di competitività. Lo abbiamo gia' visto in passato , nel WSTK con la BMW S1000; moto da battere in quel campionato ed in perenne difficolta' in WSBK. La chiave era da ricercare in quel componente, parola di Badovini , mattatore in WSTK ed in difficolta' una volta salito in WSBK. E' un OT che potremmo portare avanti tutto l'anno.
                  Vedremo anche Vitali nel CIV, con la nuova CBR 1000 RRR; cambiata molto nel telaio e migliorata in piccole grandi cose.
                  Buona giornata e buon BSB a tutti. Queste chiacchiere "da bar o da forum" sono sempre belle ed e' quello che ci piace ^^

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Transumanza View Post

                    E' la medesima ma, come sottolineato, meno esasperata in quanto devono tener conto dei consumi di carburante; quindi via via che levi le limitazioni tornano in auge a livello di competitività. Lo abbiamo gia' visto in passato , nel WSTK con la BMW S1000; moto da battere in quel campionato ed in perenne difficolta' in WSBK. La chiave era da ricercare in quel componente, parola di Badovini , mattatore in WSTK ed in difficolta' una volta salito in WSBK. E' un OT che potremmo portare avanti tutto l'anno.
                    Vedremo anche Vitali nel CIV, con la nuova CBR 1000 RRR; cambiata molto nel telaio e migliorata in piccole grandi cose.
                    Buona giornata e buon BSB a tutti. Queste chiacchiere "da bar o da forum" sono sempre belle ed e' quello che ci piace ^^
                    anche la ducati vinceva in bsb e perdeva in sbk però in qualche anno

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Entry list





                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Complimenti alla Federezione Motociclistica Britannica, o chi per loro, per l'ottima immagine e importanza garantita al campionato nazionale di velocità. Guardate quanti iscritti, griglia di partenza piena ed interesse al campionato anche al di fuori del territorio locale. Bravi a valorizzarlo nel tempo e a mantenerlo a tale livello.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          nessuna suzuki?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            QUindi solo 2 ducati.
                            Mi sa che i lteam principale dopo la morte dle fondatore ha accusato i lcolpo...
                            ma l'aprilia c'era anche lo scorso anno?ha delle deroghe\concessioni?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by bobber View Post
                              nessuna suzuki?
                              non conosco il regolamento ma...suzuki non credo che abbia più 1000 sportive stradali

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Oggi pomeriggio gara 2 e 3 a Donington Park (International), ieri Kyle Ryde ha battezzato tutti.

                                Comunque due settimane fa ad Oulton, Glenn Irwin ha fatto triplete.

                                ​​​​​​​Se lo legge luciocabrio è ancora in tempo per un record sul talamo coniugale. Ecchesono 3 di fila, quisquilie...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X