Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Come scritto anche nel topic relativo al WSBK; al di fuori del campionato mondiale delle derivate di serie, le moto piu' utilizzata in assoluto e'...la tanto bistrattata Honda CBR 1000 RR-R. In Brasile la settimana scorsa Granado ha vinto la prima gara del campionato Brasiliano SBK in sella alla Honda.
Perchè? Regolamenti differenti, meno esasperati e piu' valore al prodotto di serie.
Ducati costano molto e non è facile renderla competitiva, sono poche le mani che le sanno mettere a punto(parlo di UK). A differenza dell'universo JAP. Vedi Aprilia..(zero presenti)
Lo scorso anno le moto supersport piu' vendute in UK sono state: 1)Honda CBR 2)Yamaha R1 3)BMW S1000
La Panigale V4 costa in UK £27,995.00 pari a 32,700 Euro...
Il prezzo, oltre alla elevata qualita' costruttiva del prodotto di Borgo Panigale, e' molto legato anche al discorso Brexit.
Pero' quelle poche Ducati iscritte, sono di gran qualità! Poche, ma molto buone.
Ovviamente le Ducati qui in UK costano esattamente come in Italia, altrimenti i dealers si potrebbero rifornire a prezzo ridotto ad esempio da un altro dealer in Francia, pagare l’Iva in dogana e realizzare un extra profitto
Across the Main Season, comprising twenty-four races points will be awarded to the top 15 on the scale: 18-16-14-12-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2-1.
For the Showdown events when the series returns to Oulton Park and Donington Park, the points value per race will increase to: 25-22-20-18-16-14-12-10-8-6-5-4-3-2-1.
The points value per race will increase again for the traditional season finale on the Brands Hatch GP Circuit to: 35-30-27-24-22-20-18-16-14-12-10-8-6-4-2.
Oulton Park, Speedy Hire Qualifying result:
Kyle Ryde (OMG GRILLA Yamaha Racing) 1m33:715s
Josh Brookes (FHO Racing BMW Motorrad) +0.040s
Tommy Bridewell (Honda Racing UK) +0.055s
Glenn Irwin (Hager PBM Ducati) +0.072s
Charlie Nesbitt (MasterMac Honda) +0.298s
Lee Jackson (MasterMac Honda) +0.350s
Ryan Vickers (OMG GRILLA Yamaha Racing) +0.416s
Leon Haslam (ROKiT Haslam Racing BMW Motorrad) +0.432s
Danny Kent (McAMS Racing Yamaha) +0.539s
Christian Iddon (Oxford Products Racing Ducati) +0.631s
Bennetts British Superbike Championship standings:
Kyle Ryde (OMG GRILLA Yamaha Racing) 300
Tommy Bridewell (Honda Racing UK) 294
Glenn Irwin (Hager PBM Ducati) 256
Christian Iddon (Oxford Products Racing Ducati) 231
Ryan Vickers (OMG GRILLA Yamaha Racing) 224
Danny Kent (McAMS Racing Yamaha) 196
Leon Haslam (ROKiT Haslam Racing BMW Motorrad) 184
Lee Jackson (MasterMac Honda) 183
Jason O'Halloran (Completely Motorbikes Kawasaki) 166
Josh Brookes (FHO Racing BMW Motorrad) 164
Bennetts British Superbike Championship standings:
Tommy Bridewell (Honda Racing UK) 312
Kyle Ryde (OMG GRILLA Yamaha Racing) 303
Glenn Irwin (Hager PBM Ducati) 281
Christian Iddon (Oxford Products Racing Ducati) 231
Ryan Vickers (OMG GRILLA Yamaha Racing) 228
Danny Kent (McAMS Racing Yamaha) 218
Leon Haslam (ROKiT Haslam Racing BMW Motorrad) 204
Lee Jackson (MasterMac Honda) 195
Jason O'Halloran (Completely Motorbikes Kawasaki) 180
Josh Brookes (FHO Racing BMW Motorrad) 164
Oulton Park, Race 3 result:
Kyle Ryde (OMG GRILLA Yamaha Racing)
Tommy Bridewell (Honda Racing UK) +5.965s
Storm Stacey (LKQ Euro Car Parts Kawasaki) +6.487s
Max Cook (Completely Motorbikes Kawasaki) +12.345s
Danny Kent (McAMS Racing Yamaha) +12.760s
Christian Iddon (Oxford Products Racing Ducati) +12.766s
Lee Jackson (MasterMac Honda) +13.131s
Andrew Irwin (Honda Racing UK) +13.563s
Glenn Irwin (Hager PBM Ducati) +14.790s
Josh Brookes (FHO Racing BMW Motorrad) +14.887s
Comment