Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbike, Alvaro Bautista punzecchia i rivali: “Loro piangono, io no”

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Superbike, Alvaro Bautista punzecchia i rivali: “Loro piangono, io no”

    Bautista è contrario alla nuova regola del peso minimo, ma accetta la sfida e vuole sconfiggere nuovamente gli avversari.


    22 Gennaio 2024

    Superbike, Alvaro Bautista punzecchia i rivali: “Loro piangono, io no”

    Bautista è contrario alla nuova regola del peso minimo, ma accetta la sfida e vuole sconfiggere nuovamente gli avversari.


    da corsedimoto
    PUBBLICITÀ
    [COLOR=#555555 !important]Inspired by[/COLOR]











    È un Alvaro Bautista molto carico quello che si è visto nella presentazione ufficiale del team Aruba Racing Ducati. Il due volte campione del mondo Superbike ha grande voglia di confermarsi il numero 1 della categoria anche con le novità regolamentari. L’introduzione del peso minimo per i piloti è qualcosa che lo ha scontentato, però intende dimostrare di poter vincere nonostante questo limite.
    Superbike, Bautista manda un messaggio agli avversari

    L’anno scorso Bautista pesava 67 chili con addosso tutto l’equipaggiamento e dovrebbe aggiungere 6,5 chili per coprire la metà del peso che manca per arrivare al limite di 80 chili che è stato imposto. Il suo obiettivo durante l’inverno era aumentare leggermente la sua massa muscolare per ridurre la zavorra da applicare alla sua moto, però non ha potuto lavorarci più di tanto: “Nell’incidente nel test a Jerez mi sono fatto male al collo e ho un po’ sofferto a casa. Qualcosa ho preso, però non posso mettere 13 chili di muscoli altrimenti dovrei dedicarmi a qualcosa di diverso dal fare il pilota. Vedremo. Per me sarà più difficile guidare rispetto all’anno scorso, perché c’è più inerzia e faccio maggiore fatica a frenare e a chiudere le curve veloci. Nel test arrivavo un po’ lungo. Ducati ha lavorato e a Jerez vedremo come andrà”.


    Avere dei chili aggiuntivi sulla sua Panigale V4 R è un problema, però c’è il tempo per trovare delle soluzioni che migliorino le sue sensazioni alla guida. Il 24 e il 25 gennaio c’è il primo test a Jerez e lì il team Aruba Ducati lavorerà sodo su questo aspetto. Alvaro sa che lamentarsi non serve, deve dare il massimo per essere competitivo anche in questa situazione: “È una regola del campionato e praticamente sarò l’unico ad avere questa zavorra. Non mi sembra giusto, però devo accettarlo. Non dobbiamo piangere, come invece hanno fatto coloro che hanno voluto questa regola“.
    Alvaro vuole confermarsi campione


    Il pilota spagnolo ha grandi stimoli per il 2024, ci sono più sfide da affrontare e da vincere: “Con tutti i cambiamenti che ci sono, non solo nel regolamento ma anche riguardanti i piloti, c’è tanto da vedere. Tutto questo mi dà motivazioni. Quando resta tutti uguale, ti abitui ed è più difficile cambiare, invece adesso dobbiamo svegliarci e sarà una sfida


    Bautista è stato chiesto anche dei suoi principali rivali Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea, passati rispettivamente a BMW e Yamaha: “Saranno veloci e penso che lotteranno per vincere. Ma anche Locatelli e Bulega saranno competitivi. Sarà una stagione interessante. Iannone? Gli do il benvenuto. È forte, vedremo cosa farà

  • Font Size
    #2
    Per me mo va pure più forte che è più incazzato
    Una regola ad personam non si era mai vista

    Comment


    • Font Size
      #3
      Castrare le moto è la cosa più schifosa possibile, perché obblighi a lavorare ancora a chi ha già lavorato bene, piuttosto dare concessioni ai tirchi
      Last edited by Fafnir; 23-01-24, 10:46.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Fafnir View Post
        Castrare le moto è la cosa più schifosa possibile, perché obblighi a lavorare ancora a chi ha già lavorato bene, piuttosto dare concessioni ai tirchi
        qua si mena anche al pilota....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Aspetta a fare lo spavaldo, è un attimo trasformarsi in uno spagnolo piangerai.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lo sento carico, ciò mi fa sperare assai bene in vista della prox stagione.

            Vedremo come riuscirà a sistemare la vicenda. Dovesse vincere anche così, prevedo teste rotolanti a non finire in casa Yamaha(BMW la vedo troppo outsider, se Toprak vincesse 4/5 gare lunghe sarebbe già tanta ma tanta roba)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pheel View Post
              Lo sento carico, ciò mi fa sperare assai bene in vista della prox stagione.

              Vedremo come riuscirà a sistemare la vicenda. Dovesse vincere anche così, prevedo teste rotolanti a non finire in casa Yamaha(BMW la vedo troppo outsider, se Toprak vincesse 4/5 gare lunghe sarebbe già tanta ma tanta roba)
              Per me rimane comunque l'uomo da battere. Quest'anno senza dubbio gli hanno aggiunto una bella difficoltà, ma se hanno lavorato bene in Ducati, rimarrà il favorito.
              Di sicuro c'è che avrà da sudare, forse un po' più dello scorso anno.
              Bisogna comunque capire quanto Rea e Ratza saranno competitivi, perché tanto se c'è qualcuno che possa infastidire Bau sono solo quest'ultimi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andrea nadiani View Post
                Aspetta a fare lo spavaldo, è un attimo trasformarsi in uno spagnolo piangerai.
                io dicevo che oltre a danneggiare la moto hanno "colpito " anche il pilota...
                Fare lo spavaldo...per quello che abbiamo visto può permetterselo (di dire le cose diciamo).
                Più che lo spavaldo mette le mani avanti= se perde è colpa del regolamento contro di lui
                Se vince = pilota che ha battuto il "sistema"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  io dicevo che oltre a danneggiare la moto hanno "colpito " anche il pilota...
                  Fare lo spavaldo...per quello che abbiamo visto può permetterselo (di dire le cose diciamo).
                  Più che lo spavaldo mette le mani avanti= se perde è colpa del regolamento contro di lui
                  Se vince = pilota che ha battuto il "sistema"
                  Boh, ha certamente le sue ragioni, ma io sono abituato a dire le cose diversamente. Queste a me sembrano solo sboronate.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

                    Boh, ha certamente le sue ragioni, ma io sono abituato a dire le cose diversamente. Queste a me sembrano solo sboronate.
                    Scusa se insisto...ma dove la vedi la sbornonata:

                    Nell’incidente nel test a Jerez mi sono fatto male al collo e ho un po’ sofferto a casa. Qualcosa ho preso, però non posso mettere 13 chili di muscoli altrimenti dovrei dedicarmi a qualcosa di diverso dal fare il pilota. Vedremo. Per me sarà più difficile guidare rispetto all’anno scorso, perché c’è più inerzia e faccio maggiore fatica a frenare e a chiudere le curve veloci. Nel test arrivavo un po’ lungo. Ducati ha lavorato e a Jerez vedremo come andrà”.
                    È una regola del campionato e praticamente sarò l’unico ad avere questa zavorra. Non mi sembra giusto, però devo accettarlo. Non dobbiamo piangere, come invece hanno fatto coloro che hanno voluto questa regola
                    Con tutti i cambiamenti che ci sono, non solo nel regolamento ma anche riguardanti i piloti, c’è tanto da vedere. Tutto questo mi dà motivazioni. Quando resta tutti uguale, ti abitui ed è più difficile cambiare, invece adesso dobbiamo svegliarci e sarà una sfida

                    Saranno veloci e penso che lotteranno per vincere. Ma anche Locatelli e Bulega saranno competitivi. Sarà una stagione interessante. Iannone? Gli do il benvenuto. È forte, vedremo cosa farà

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      Scusa se insisto...ma dove la vedi la sbornonata:

                      Nell’incidente nel test a Jerez mi sono fatto male al collo e ho un po’ sofferto a casa. Qualcosa ho preso, però non posso mettere 13 chili di muscoli altrimenti dovrei dedicarmi a qualcosa di diverso dal fare il pilota. Vedremo. Per me sarà più difficile guidare rispetto all’anno scorso, perché c’è più inerzia e faccio maggiore fatica a frenare e a chiudere le curve veloci. Nel test arrivavo un po’ lungo. Ducati ha lavorato e a Jerez vedremo come andrà”.
                      È una regola del campionato e praticamente sarò l’unico ad avere questa zavorra. Non mi sembra giusto, però devo accettarlo. Non dobbiamo piangere, come invece hanno fatto coloro che hanno voluto questa regola
                      Con tutti i cambiamenti che ci sono, non solo nel regolamento ma anche riguardanti i piloti, c’è tanto da vedere. Tutto questo mi dà motivazioni. Quando resta tutti uguale, ti abitui ed è più difficile cambiare, invece adesso dobbiamo svegliarci e sarà una sfida

                      Saranno veloci e penso che lotteranno per vincere. Ma anche Locatelli e Bulega saranno competitivi. Sarà una stagione interessante. Iannone? Gli do il benvenuto. È forte, vedremo cosa farà
                      Solo nella punzecchiatura sui piangina, per il resto quello che dice è tutto giusto. Come ho detto, può avere le sue ragioni, ma avrei preferito avesse risposto vincendo la prima gara.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Solo nella punzecchiatura sui piangina, per il resto quello che dice è tutto giusto. Come ho detto, può avere le sue ragioni, ma avrei preferito avesse risposto vincendo la prima gara.
                        si ma punzecchiatura non è sboronata...
                        È una regola del campionato e praticamente sarò l’unico ad avere questa zavorra. Non mi sembra giusto, però devo accettarlo. Non dobbiamo piangere, come invece hanno fatto coloro che hanno voluto questa regola

                        sarebbe stato sboronata se avesse detto "peso o non peso gli altri son più scarsi " o roba simile.
                        Non gli è andata giù (è un'ingiustizia in effetti) e fa bene a rimarcarlo.
                        quando era in honda poco competitiva non mi pare si lamentasse troppo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          si ma punzecchiatura non è sboronata...
                          È una regola del campionato e praticamente sarò l’unico ad avere questa zavorra. Non mi sembra giusto, però devo accettarlo. Non dobbiamo piangere, come invece hanno fatto coloro che hanno voluto questa regola

                          sarebbe stato sboronata se avesse detto "peso o non peso gli altri son più scarsi " o roba simile.
                          Non gli è andata giù (è un'ingiustizia in effetti) e fa bene a rimarcarlo.
                          quando era in honda poco competitiva non mi pare si lamentasse troppo
                          Si fosse fermato a "non mi sembra giusto, però dobbiamo accettarlo" mi sarebbe piaciuto di più, tutto lì. Poi come ti ho già detto, è un'ingiustizia ed ha ragione anche a dirlo, ma per me, avesse fatto finta di nulla mi avrebbe fatto tutt'altra impressione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

                            Si fosse fermato a "non mi sembra giusto, però dobbiamo accettarlo" mi sarebbe piaciuto di più, tutto lì. Poi come ti ho già detto, è un'ingiustizia ed ha ragione anche a dirlo, ma per me, avesse fatto finta di nulla mi avrebbe fatto tutt'altra impressione.
                            a me piacciono pure i piloti un po' polemici in verità...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si è nascosto nei test, al di là dei problemi fisici che risalirebbero a nov 2023…

                              E se lo ha fatto è perché vuole sorprendere i suoi avversari e chi gestisce la SBK che a ragione considera un nemico.

                              Secondo me nel 2024 li fa tutti neri neri… ed alla fine si ritira da campione del mondo, come solo pochi grandissimi hanno fatto.
                              Last edited by gluca; 26-01-24, 20:35.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X