Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bautista: Proverò la moto zavorrata. Se è pericolosa mi fermo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bautista: Proverò la moto zavorrata. Se è pericolosa mi fermo

    Da gpone



    SBK, Bautista: "Proverò la moto con la zavorra, se la trovo pericolosa mi fermo"





    "Sono qui per divertirmi, non voglio rischiare la mia vita. Si diceva che Pedrosa fosse svantaggiato, ora in SBK è il contrario. Redding? Mi pare chiaro che si ottenga di più piangendo fuori dalla pista che lavorando ai box"

    Scritto daMarco Caregnato- Ven, 27/10/2023 - 17:10Share

    Alvaro Bautista si prepara a confermarsi a Jerez campione del mondo SBK. Gli bastano due soli punti domani per tenere stretto il n°1 sul cupolino della sua Ducati, ma oggi lo spagnolo ha lanciato un sasso nello stagno che non può passare indifferente. La nuova regola riguardo il peso minimo moto pilota non gli è andata per niente giù e Alvaro ha sottolineato quanto non sia corretta (dal suo punto di vista) accennando anche alla possibilità di fermarsi dopo aver provato la moto. Queste le sue parole ai giornalisti dopo la seconda sessione di libere a Jerez.
    "Ci sono tante regole per il 2024 e se devo essere onesto per me non sono regole corrette. Prima sembrava che essere leggero in moto fosse un problema perché si muove tanto, serve forza per tenerla e con una moto più pesante per me sarà ancora più difficile. Onestamente penso che per me ci saranno solo svantaggi, come se fosse un doppio lavoro. Guardate Pedrosa in MotoGP, tutti dicevano che soffriva perché era piccolo e la moto era pesante e veloce. Adesso le cose sono cambiate, essere leggeri è un bene soprattutto qui in SBK".
    Insomma una regola che non ti piace.
    "Non credo che più peso sulla moto sia corretto e sicuro, io non potrò prendere molti chili di mio. Io proverò con più peso sulla moto, ma onestamente io sono qui per correre perché mi diverto, mi sento al sicuro sulla moto. Ma se provo queste regole e sento che la moto è diventata più pericolosa del necessario, per me è chiaro, resto a casa. Non voglio rischiare la vita oltre il necessario. Io la proverò, ma per me diventerà pericoloso. Non voglio dire che è una regola anti Bautista, ma alla fine hanno creato questa regola per me".
    Saranno tanti chili in più sulla tua moto.
    "Si tratta di sei o sette chili. Il problema è che il peso medio dei piloti è 80 kg, ma se vai ad esempio in MotoGP è molto più basso. Il punto è che qui ci sono diversi piloti che definirei fuori misura, la maggior parte dei piloti di moto hanno un fisico più simile al mio. Non puoi avere un valore equanime per la regola, perché qui ci sono dei piloti davvero enormi. Vediamo cosa succede".
    La cosa strana è che neanche a Redding piace, e lui dovrebbe averne vantaggi.
    "Se non è felice, può stare a casa. Io non sono felice. E’ chiaro che alla fine puoi guadagnare di più piangendo fuori dalla pista che lavorando duramente in pista. Questa è la verità".
    Nel 2024 ci sarà anche un nuovo calendario e sembra quasi un europeo più che un mondiale.
    "Sembra che avremo tante gare in Europa e non so che problema ci sia per Dorna, se di natura economica o altro. Ma alla fine stanno facendo il massimo per fare un buon calendario, ma effettivamente sembra un campionato europeo più che un mondiale. Penso anche che per me le gare siano poche. Magari potrebbero toglierne qualcuna in MotoGP e darle a noi, visto che si lamentano tanto di averne troppe. Poi ci sono tanti buchi, iniziamo a febbraio, poi finiamo ad ottobre. So che il nostro calendario è deciso dopo la F1 e la MotoGP, ma avere un calendario così non è bello per i piloti e per i tifosi. Chi segue il mondiale vede una gara e poi deve aspettare un mese, quasi si dimentica cosa era successo prima".
    Sei teso per questo weekend in cui puoi confermarti campione?
    "Io sono tranquillo, ma voi continuate a parlarne quindi sembra quasi che siate voi a mettermi pressione addosso! Onestamente non ci penso, non penso ai punti, al mondiale. Per me l’obiettivo è sentirmi bene sulla moto e dare il massimo come sempre. Il mio approccio qui è lo stesso che dappertutto, voglio godermi la pista e basta. Spero che domani le condizioni meteo siano migliori e vorrei andare forte, perché qui a Jerez quando spingi al massimo ti diverti davvero".
    La caduta?
    "La caduta non è stata strana, sono passato sul bagnato. C'erano tante chiazze, e sono stato sempre attento ad evitarle. Ma in quel singolo giro ci sono passato sopra, ma almeno non ho avuto problemi fisici".



  • Font Size
    #2
    Vabbè se prende 6-7 kg non sono troppi credo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Fafnir View Post
      Vabbè se prende 6-7 kg non sono troppi credo
      6 o 7 chili messi sulla moto penso si sentano però. Già fa fatica ora

      Comment


      • Font Size
        #4
        Allora ingrassi lui cosi' la scampa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma non era già al lavoro con le piadine??

          Comment


          • Font Size
            #6
            A Redding non l'ha mandata a dire

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrea nadiani View Post
              A Redding non l'ha mandata a dire
              eh ma ha ragione cazzo
              a redding picca il culo che lui non è riuscito a vincere o lottare per bene per il mondiale...e mo da la colpa al peso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                eh ma ha ragione cazzo
                a redding picca il culo che lui non è riuscito a vincere o lottare per bene per il mondiale...e mo da la colpa al peso
                Se era tutto sto fenomeno non si faceva uccellare puntualmente da Gerloff e Bmw non gli preferiva Van Der Mark nel team ufficiale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by andrea nadiani View Post

                  Se era tutto sto fenomeno non si faceva uccellare puntualmente da Gerloff e Bmw non gli preferiva Van Der Mark nel team ufficiale.
                  diciamo che l'unica cosa che gli è riuscita bene è questa




                  che non è poco ....
                  Però pure el donne si rompono le balle dei "piangina" alla fine

                  e ripeto all'inizio mi stav apur esimpatico. ma già in ducati aveva iniziato a frignar eo per questo o per quello.
                  Passato in bmw le cose son peggiorate drasticamente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Da gpone



                    SBK, Bautista: "Proverò la moto con la zavorra, se la trovo pericolosa mi fermo"





                    "Sono qui per divertirmi, non voglio rischiare la mia vita. Si diceva che Pedrosa fosse svantaggiato, ora in SBK è il contrario. Redding? Mi pare chiaro che si ottenga di più piangendo fuori dalla pista che lavorando ai box"

                    Scritto daMarco Caregnato- Ven, 27/10/2023 - 17:10Share

                    Alvaro Bautista si prepara a confermarsi a Jerez campione del mondo SBK. Gli bastano due soli punti domani per tenere stretto il n°1 sul cupolino della sua Ducati, ma oggi lo spagnolo ha lanciato un sasso nello stagno che non può passare indifferente. La nuova regola riguardo il peso minimo moto pilota non gli è andata per niente giù e Alvaro ha sottolineato quanto non sia corretta (dal suo punto di vista) accennando anche alla possibilità di fermarsi dopo aver provato la moto. Queste le sue parole ai giornalisti dopo la seconda sessione di libere a Jerez.
                    "Ci sono tante regole per il 2024 e se devo essere onesto per me non sono regole corrette. Prima sembrava che essere leggero in moto fosse un problema perché si muove tanto, serve forza per tenerla e con una moto più pesante per me sarà ancora più difficile. Onestamente penso che per me ci saranno solo svantaggi, come se fosse un doppio lavoro. Guardate Pedrosa in MotoGP, tutti dicevano che soffriva perché era piccolo e la moto era pesante e veloce. Adesso le cose sono cambiate, essere leggeri è un bene soprattutto qui in SBK".
                    Insomma una regola che non ti piace.
                    "Non credo che più peso sulla moto sia corretto e sicuro, io non potrò prendere molti chili di mio. Io proverò con più peso sulla moto, ma onestamente io sono qui per correre perché mi diverto, mi sento al sicuro sulla moto. Ma se provo queste regole e sento che la moto è diventata più pericolosa del necessario, per me è chiaro, resto a casa. Non voglio rischiare la vita oltre il necessario. Io la proverò, ma per me diventerà pericoloso. Non voglio dire che è una regola anti Bautista, ma alla fine hanno creato questa regola per me".
                    Saranno tanti chili in più sulla tua moto.
                    "Si tratta di sei o sette chili. Il problema è che il peso medio dei piloti è 80 kg, ma se vai ad esempio in MotoGP è molto più basso. Il punto è che qui ci sono diversi piloti che definirei fuori misura, la maggior parte dei piloti di moto hanno un fisico più simile al mio. Non puoi avere un valore equanime per la regola, perché qui ci sono dei piloti davvero enormi. Vediamo cosa succede".
                    La cosa strana è che neanche a Redding piace, e lui dovrebbe averne vantaggi.
                    "Se non è felice, può stare a casa. Io non sono felice. E’ chiaro che alla fine puoi guadagnare di più piangendo fuori dalla pista che lavorando duramente in pista. Questa è la verità".
                    Nel 2024 ci sarà anche un nuovo calendario e sembra quasi un europeo più che un mondiale.
                    "Sembra che avremo tante gare in Europa e non so che problema ci sia per Dorna, se di natura economica o altro. Ma alla fine stanno facendo il massimo per fare un buon calendario, ma effettivamente sembra un campionato europeo più che un mondiale. Penso anche che per me le gare siano poche. Magari potrebbero toglierne qualcuna in MotoGP e darle a noi, visto che si lamentano tanto di averne troppe. Poi ci sono tanti buchi, iniziamo a febbraio, poi finiamo ad ottobre. So che il nostro calendario è deciso dopo la F1 e la MotoGP, ma avere un calendario così non è bello per i piloti e per i tifosi. Chi segue il mondiale vede una gara e poi deve aspettare un mese, quasi si dimentica cosa era successo prima".
                    Sei teso per questo weekend in cui puoi confermarti campione?
                    "Io sono tranquillo, ma voi continuate a parlarne quindi sembra quasi che siate voi a mettermi pressione addosso! Onestamente non ci penso, non penso ai punti, al mondiale. Per me l’obiettivo è sentirmi bene sulla moto e dare il massimo come sempre. Il mio approccio qui è lo stesso che dappertutto, voglio godermi la pista e basta. Spero che domani le condizioni meteo siano migliori e vorrei andare forte, perché qui a Jerez quando spingi al massimo ti diverti davvero".
                    La caduta?
                    "La caduta non è stata strana, sono passato sul bagnato. C'erano tante chiazze, e sono stato sempre attento ad evitarle. Ma in quel singolo giro ci sono passato sopra, ma almeno non ho avuto problemi fisici".

                    Ma si... ma cmq. mica mettono un blocco di ghisa sul codone.. distribuiscono...

                    E cmq.. andrà uguale... non è che girano con serbatoio vuoto..... i pesi delle moto variano già di 15 kg... o più...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      diciamo che l'unica cosa che gli è riuscita bene è questa




                      che non è poco ....
                      Però pure el donne si rompono le balle dei "piangina" alla fine

                      e ripeto all'inizio mi stav apur esimpatico. ma già in ducati aveva iniziato a frignar eo per questo o per quello.
                      Passato in bmw le cose son peggiorate drasticamente.
                      Vabbè bravo... buon per lui...

                      SANTA E VERGINE LEI!
                      Last edited by mito22; 30-10-23, 11:35.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fafnir View Post
                        Vabbè se prende 6-7 kg non sono troppi credo
                        Ma va.... la zavorra la mettono dove vogliono.... pensiamo solo al peso della moto in partenza.. e alla fine consumata la benzina...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Redding è quasi strano che ancora corra e lo paghino....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Redding è quasi strano che ancora corra e lo paghino....
                            Osta come fai presto a dare per finiti i piloti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              diciamo che l'unica cosa che gli è riuscita bene è questa




                              che non è poco ....
                              Però pure el donne si rompono le balle dei "piangina" alla fine

                              e ripeto all'inizio mi stav apur esimpatico. ma già in ducati aveva iniziato a frignar eo per questo o per quello.
                              Passato in bmw le cose son peggiorate drasticamente.
                              Ma che cazzo di foto pubblica?? Se le vede toprak gli manda a casa i mujahidin
                              Last edited by Fafnir; 30-10-23, 13:10.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X