Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lecuona e Vierge con HRC WSBK 2024 2025

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lecuona e Vierge con HRC WSBK 2024 2025






    Honda non avvierà nessuno dei suoi piloti Superbike al paddock della Coppa del Mondo di MotoGP. Anche se nelle ultime settimane ci sono state voci su un possibile trasferimento da Iker Lecuona a uno dei due team HRC in MotoGP per coprire lo scarico di Marc Marquez e riorganizzare la struttura del marchio giapponese almeno entro il 2024, oggi il rinnovo del duo Lecuona - Vierge è stato reso pubblico e ufficiale per le prossime due stagioni.




    I due piloti spagnoli sono atterrati nell'ultima campagna del WorldSBK, entrambi arrivati dalla Coppa del Mondo di Motociclismo. Lecuona è stata la migliore al termine della stagione 2022 con una posizione nona finale e un podio in suo possesso, mentre ora, nel 2023, Xavi Vierge sta ottenendo risultati migliori rispetto al suo vicino di pugilato e marciando all’ottavo posto nel campionato con 140 punti, davanti a un Lecuona che occupa il dodicesimo posto con quattro punti in meno.

    HRC vuole consolidare il suo progetto in Superbike, e ora che la fabbrica giapponese sta facendo progressi nello sviluppo della CBR 1000 RR-R grazie alle super concessioni - che lavorano soprattutto nell'area del telaio - a Tokyo vedono la continuità della coppia Vierge-Lecuona necessaria per almeno due stagioni se vogliono davvero eguagliare le fabbriche che marciano in testa.

    "È bello avere tutto chiaro sul contratto perché dobbiamo concentrarci sul lavoro che ci aspetta", ha detto Iker Lecuona. Voglio lottare in testa e avere successo, qualcosa che HRC ha sempre lottato nel campo delle corse, ma dobbiamo lavorare sodo per raggiungere quel livello, così presto dopo l’ultimo test del campionato 2023 concentreremo tutta la nostra attenzione sui test mentre iniziamo a prepararci per la nuova stagione, con l’obiettivo di fare un passo avanti costante in termini di prestazioni e risultati”.

    Xavi Vierge, da parte sua, ammette di essere "felice di aver rinnovato il mio contratto con il Team HRC per altri due anni. È il sogno di ogni pilota di far parte di una squadra ufficiale come HRC e la mia sensazione è cresciuta solo dai miei primi giorni con la squadra. È una fonte di motivazione per andare avanti insieme, come credo nel progetto, in me e nel mio team. Insieme possiamo raggiungere il nostro obiettivo, che è quello di cercare di lottare per il campionato il prima possibile. Quindi continueremo a lavorare al massimo per raggiungerlo”.

    Sia Iker che Xavi affrontano questo fine settimana l’ultimo round del WorldSBK 2023 sul Circuit de Jerez Angel Nieto, dove ?lvaro Bautista ha tutto in faccia per aggiungere il suo secondo titolo consecutivo Superbike.
    da todocircuito
    Last edited by mito22; 26-10-23, 11:24.

  • Font Size
    #2
    ok
    mo dategli una buona moto a 'sti ragazzi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dubito HRC utilizzi risorse e tecnici maggiori di questa stagione,devono assolutamente tornare competitivi in MotoGP,per loro già e stato uno sforzo fare uscire questa cbr1000 rrr e magari credevano che bastasse un forcellone più rigido e delle sospensioni più raffinate per combattere con la Ducati o almeno Yamaha e Kawa quando invece erano abbonati dal sesto settimo posto in su ,giusto davanti BMW (altra moto straordinaria ma difficile da settare probabilmente) e qualche privato..fosse uscita nell'era del dominio del bm questa moto avrebbe avuto investimenti diversi e prestazioni superiori alle attuali imho.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Aaron 21 View Post
        Dubito HRC utilizzi risorse e tecnici maggiori di questa stagione,devono assolutamente tornare competitivi in MotoGP,per loro già e stato uno sforzo fare uscire questa cbr1000 rrr e magari credevano che bastasse un forcellone più rigido e delle sospensioni più raffinate per combattere con la Ducati o almeno Yamaha e Kawa quando invece erano abbonati dal sesto settimo posto in su ,giusto davanti BMW (altra moto straordinaria ma difficile da settare probabilmente) e qualche privato..fosse uscita nell'era del dominio del bm questa moto avrebbe avuto investimenti diversi e prestazioni superiori alle attuali imho.
        volendo avrebbero soldi per far bene sia di la che di qua

        Comment


        • Font Size
          #5
          Camier non dovrebbe esserci come team manager il prossimo anno...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andrea nadiani View Post
            Camier non dovrebbe esserci come team manager il prossimo anno...
            invece di migliorare mi pare siano peggiorati nonostante le concessioni

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              invece di migliorare mi pare siano peggiorati nonostante le concessioni
              Bisognerebbe capire anche quanto hanno progredito gli altri, perché quando sei sempre in rincorsa è dura quando non ti aspettano

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Bisognerebbe capire anche quanto hanno progredito gli altri, perché quando sei sempre in rincorsa è dura quando non ti aspettano
                gli altri vengono castrati però-.....prima le moto e mo anche i piloti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  volendo avrebbero soldi per far bene sia di la che di qua
                  Non sono più i tempi del VTR SP2 , come il 999rs factory,erano praticamente delle MotoGP bicilindriche,ora se la moto nasce bene (vedi Panigale v4) te la giochi in SBK,viceversa come già detto da Andrea rincorri e non è manco sicuro che colmi il gap (vedere BMW che sembra davvero un prototipo,e lasciando stare una Kawa che se ha vinto 6titoli per merito di Rea ma più di tutto mancanza di avversari e sviluppo delle rispettive moto(Panigale V2 al capolinea con davies e la prima v4 con bau prima del passaggio in Honda).comunque capisco anche che modificare pesantemente il progetto rrr sarebbe disastroso per la casa e non accadrà,però hanno avuto la dimostrazione che con bau non andava ,sale sullà v4 vince il mondiale,quindi il problema non sono i piloti ,certo io a toprak avrei pensato prima che firmasse con bmw,voi avreste pensato a cambiare line up?
                  Last edited by Aaron 21; 03-11-23, 13:11.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Aaron 21 View Post

                    Non sono più i tempi del VTR SP2 , come il 999rs factory,erano praticamente delle MotoGP bicilindriche,ora se la moto nasce bene (vedi Panigale v4) te la giochi in SBK,viceversa come già detto da Andrea rincorri e non è manco sicuro che colmi il gap (vedere BMW che sembra davvero un prototipo,e lasciando stare una Kawa che se ha vinto 6titoli per merito di Rea ma più di tutto mancanza di avversari e sviluppo delle rispettive moto(Panigale V2 al capolinea con davies e la prima v4 con bau prima del passaggio in Honda).comunque capisco anche che modificare pesantemente il progetto rrr sarebbe disastroso per la casa e non accadrà,però hanno avuto la dimostrazione che con bau non andava ,sale sullà v4 vince il mondiale,quindi il problema non sono i piloti ,certo io a toprak avrei pensato prima che firmasse con bmw,voi avreste pensato a cambiare line up?
                    Honda a Toprak ci ha pensato ..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Honda a Toprak ci ha pensato ..
                      tocca vedere se il turco ha pensato ad honda.
                      Col senno di poi potevano fare la proposta per la motogp...al posto del diggia

                      Per noi appassionati di sbk invece è andata bene così

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Aaron 21 View Post
                        Dubito HRC utilizzi risorse e tecnici maggiori di questa stagione,devono assolutamente tornare competitivi in MotoGP,per loro già e stato uno sforzo fare uscire questa cbr1000 rrr e magari credevano che bastasse un forcellone più rigido e delle sospensioni più raffinate per combattere con la Ducati o almeno Yamaha e Kawa quando invece erano abbonati dal sesto settimo posto in su ,giusto davanti BMW (altra moto straordinaria ma difficile da settare probabilmente) e qualche privato..fosse uscita nell'era del dominio del bm questa moto avrebbe avuto investimenti diversi e prestazioni superiori alle attuali imho.
                        Mah è da quando correva rea con loro che fanno sempre gli stessi proclami, ma le moto sono sempre state fondamentalmente dei cessi a pedali..se honda ha vinto in sbk lo deve a tenkate.. dopo toseland il nulla

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Beh le vittorie con ten Kate(non parlo di ssp600dove dominava da anni) a quanto dice rea sono merito dello sviluppo che ha dettato lui,prima cambiando le sospensioni(le WP che utilizzavano erano pessime in confronto alle ohlins che ha poi ricevuto e la potenza e stata abbassata per volere suo,poiché Ronald TK era abituato a sfornare motori iper performanti ma con curve di potenza altrettanto assurde che sfinivano i piloti ,cito dal libro di jrea),comunque ora sono senza sponsor principale e i motori non sono più assemblati in Olanda ma sembra che la lezione non l'abbiano imparata se il problema e scaricare i puledri a terra..a me sembra un progetto lasciato un po' a se stesso in attesa della ritrovata competitività dell'RCV,poi magari sbaglio..

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X