Originally posted by genesis
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dorna 'ABBANDONA' la SBK
Collapse
X
-
in futuro ci sarà anche il tanto vociferato abbassamento del livello di prestazioni (per essere più distanti dalla GP, che a sua volta, avrà probabilmente cilindrata ridotta), con il controllo della portata della benzina e la riduzione delle capacità serbatoio.
credo che la volontà di distanziare ulteriormente i due campionati da parte di dorna sia chiara.
Comment
-
-
Vero, ma i piloti che hai nominato, una volta in MotoGP (la 500 non era proprio per quel tipo di piloti), hanno solo dimostrato che il wsbk e i suoi campioni sono lontanissimi dal manico dei piloti di MotoGP.Originally posted by mito22 View PostAspettate... pensate ad una cosa.... per capire come è cambiato il trend SBK e MOTOMONDIALE
20 anni fa... o poco più... quanti piloti salivano dalla SBK alla GP500 o MotoGP....... e non perchè in classe regina non sapessero chi metterci....
Vedi.. EDWARDS, BAYLISS, HAGA, CORSER, XAUS, SPIES, ecc ecc..
Ora invece la SBK è diventata a tutti gli effetti il prepensionamento dei piloti del motomondiale....
Già allora, e anche prima, la wsbk era il pre pensionamento dei piloti di GP, vedi chili, Kocinski, o più tardi Biaggi, Melandri, ora Iannone, Manzi, Bulega
Comment
-
arriveremo all'assurdo che le moto da strada avranno più cv di quelle da pista con questo ragionamento...Originally posted by fili_speed View Postin futuro ci sarà anche il tanto vociferato abbassamento del livello di prestazioni (per essere più distanti dalla GP, che a sua volta, avrà probabilmente cilindrata ridotta), con il controllo della portata della benzina e la riduzione delle capacità serbatoio.
credo che la volontà di distanziare ulteriormente i due campionati da parte di dorna sia chiara.
- Likes 2
Comment
-
alla fine quasi certo che cremona non ci sarà nel 2024 al mondiale, dovrebbero finire i lavori entro 2 mesi, non credo ci riescano visto che condizioni meteo.
- Likes 1
Comment
-
canevarolo diceva che una parte li avrebbero fatti in estate. non credo abbiano messo su tutto sto cinema sapendo che dovevano finire in così breve tempo. Anche perché è già successo di gare fatte in circuiti finiti pochi giorni prima, penso non ci siano problemiOriginally posted by kindly View Postalla fine quasi certo che cremona non ci sarà nel 2024 al mondiale, dovrebbero finire i lavori entro 2 mesi, non credo ci riescano visto che condizioni meteo.
Comment
-
Lontanissimi no... Edwards, Bayliss, Vermeulen , Hopkins, lo stesso Hayden, Spies e Crutrclow ci stavano comodamente e con fior di podi e un po' di vittorie dal 2003 ad oggi. Non hanno mai lottato per il mondiale, a parte uno, questo si. Al contrario di quello che facevano in SBK o Ama. Il brutto è che adesso l'unico che poteva provarci lo hanno cassato o si è autoescluso. Questo mi sta un po' lì ecco...Originally posted by michi14 View Post
Vero, ma i piloti che hai nominato, una volta in MotoGP (la 500 non era proprio per quel tipo di piloti), hanno solo dimostrato che il wsbk e i suoi campioni sono lontanissimi dal manico dei piloti di MotoGP.
Già allora, e anche prima, la wsbk era il pre pensionamento dei piloti di GP, vedi chili, Kocinski, o più tardi Biaggi, Melandri, ora Iannone, Manzi, Bulega
Comment
-
L'unico a mio avviso di Hayden, che però non fece mai il wsbk prima delle gp, ma corse l'ama, e fu costretto perché in America bandirono i 2 tempi, fece poi 2 o 3 anni di wsbk dopo il ritiro dalla MotoGP, ma non ricordo come andò... Ma mi sembra nulla di ché.Originally posted by fabiotrb View Post
Lontanissimi no... Edwards, Bayliss, Vermeulen , Hopkins, lo stesso Hayden, Spies e Crutrclow ci stavano comodamente e con fior di podi e un po' di vittorie dal 2003 ad oggi. Non hanno mai lottato per il mondiale, a parte uno, questo si. Al contrario di quello che facevano in SBK o Ama. Il brutto è che adesso l'unico che poteva provarci lo hanno cassato o si è autoescluso. Questo mi sta un po' lì ecco...
Comment
-
fece solo una stagione completa e vinse una gara (se non è l'ultima gara vinta da honda poco ci manca...mano me la ricordo com'era) ma l'anno dopo era pure meno compettiva,poi è successo quello che è successoOriginally posted by michi14 View Post
L'unico a mio avviso di Hayden, che però non fece mai il wsbk prima delle gp, ma corse l'ama, e fu costretto perché in America bandirono i 2 tempi, fece poi 2 o 3 anni di wsbk dopo il ritiro dalla MotoGP, ma non ricordo come andò... Ma mi sembra nulla di ché.
Comment
X

Comment