Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dorna 'ABBANDONA' la SBK

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by genesis View Post
    Piu che preoccuparmi per come e' diventato il mondiale sbk mi preoccupo per il grado di infelicita' delle persone
    tutti a criticare a dispensare consigli autorevoli su vie di fuga sicurezza dimenzione del paddock ecc ecc
    ma a portimao quanti posti a dormire ci sono all estero del circuito ?
    A most ?
    E il paddocj di most o brands ??
    La moto gp correva sui 3500 mt di laguna seca?

Lunica cosa che dovremmo fare e' gioire di poter vedere una realta come cremona ospitare il wsbk

ma no noi siamoitalini e come si suol dire nessuno e' profeta in patria

ps: I nmeri danno cremona come il circuito con il record di presenze annue di motociclisti e ne fanno uno dei circuiti piu amati

per le tribune no problem una tanto e' gia un successo la tribuna inquantogiria acremona che si sta gia popolando !

In piu' il bello e' avere dinuovo un round nel nord italia in lombardia la vera motorvalley italiana ! Per quantita' di pistaioli presenti
    ricordo che durant e il covid era lunica pista che poteva sostentrsi col solo bacinio lombrdo!!!!!

Basta preoccupazioni godiamoci il presente e il futuro prossimo del principato di cremona
    Sono d'accordo al 100%

Comment

• Font Size
      Servirebbe un calendario più mondiale...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pheel View Post
        Servirebbe un calendario più mondiale...
        Ho letto qualcosa in merito, mi pare lo dicesse Dosoli, che per il 2024 Dorna ha fatto il meglio che ha potuto per X motivi. Dal 2025 dovrebbe tornare un calendario più mondiale.

Comment

• Font Size
          in futuro ci sarà anche il tanto vociferato abbassamento del livello di prestazioni (per essere più distanti dalla GP, che a sua volta, avrà probabilmente cilindrata ridotta), con il controllo della portata della benzina e la riduzione delle capacità serbatoio.
          credo che la volontà di distanziare ulteriormente i due campionati da parte di dorna sia chiara.

Comment

• Font Size
            I 2 campionati ora sono troppo simili.
            Devono fare qualcosa per distanziarli veramente.
            Il fatto poi di avere un regolamento troppo cervellotico non aiuta.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Paolo Grandi View Post
              I 2 campionati ora sono troppo simili.
              Devono fare qualcosa per distanziarli veramente.
              Il fatto poi di avere un regolamento troppo cervellotico non aiuta.
              peccato che la loro formula per distanziarli sia quella di affossare la sbk

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                Aspettate... pensate ad una cosa.... per capire come è cambiato il trend SBK e MOTOMONDIALE

20 anni fa... o poco più... quanti piloti salivano dalla SBK alla GP500 o MotoGP....... e non perchè in classe regina non sapessero chi metterci....

Vedi.. EDWARDS, BAYLISS, HAGA, CORSER, XAUS, SPIES, ecc ecc..

Ora invece la SBK è diventata a tutti gli effetti il prepensionamento dei piloti del motomondiale....
                Vero, ma i piloti che hai nominato, una volta in MotoGP (la 500 non era proprio per quel tipo di piloti), hanno solo dimostrato che il wsbk e i suoi campioni sono lontanissimi dal manico dei piloti di MotoGP.

Già allora, e anche prima, la wsbk era il pre pensionamento dei piloti di GP, vedi chili, Kocinski, o più tardi Biaggi, Melandri, ora Iannone, Manzi, Bulega

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fili_speed View Post
                  in futuro ci sarà anche il tanto vociferato abbassamento del livello di prestazioni (per essere più distanti dalla GP, che a sua volta, avrà probabilmente cilindrata ridotta), con il controllo della portata della benzina e la riduzione delle capacità serbatoio.
                  credo che la volontà di distanziare ulteriormente i due campionati da parte di dorna sia chiara.
                  arriveremo all'assurdo che le moto da strada avranno più cv di quelle da pista con questo ragionamento...

Comment

• Font Size
                    alla fine quasi certo che cremona non ci sarà nel 2024 al mondiale, dovrebbero finire i lavori entro 2 mesi, non credo ci riescano visto che condizioni meteo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kindly View Post
                      alla fine quasi certo che cremona non ci sarà nel 2024 al mondiale, dovrebbero finire i lavori entro 2 mesi, non credo ci riescano visto che condizioni meteo.
                      canevarolo diceva che una parte li avrebbero fatti in estate. non credo abbiano messo su tutto sto cinema sapendo che dovevano finire in così breve tempo. Anche perché è già successo di gare fatte in circuiti finiti pochi giorni prima, penso non ci siano problemi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by michi14 View Post

Vero, ma i piloti che hai nominato, una volta in MotoGP (la 500 non era proprio per quel tipo di piloti), hanno solo dimostrato che il wsbk e i suoi campioni sono lontanissimi dal manico dei piloti di MotoGP.

Già allora, e anche prima, la wsbk era il pre pensionamento dei piloti di GP, vedi chili, Kocinski, o più tardi Biaggi, Melandri, ora Iannone, Manzi, Bulega
                        Lontanissimi no... Edwards, Bayliss, Vermeulen , Hopkins, lo stesso Hayden, Spies e Crutrclow ci stavano comodamente e con fior di podi e un po' di vittorie dal 2003 ad oggi. Non hanno mai lottato per il mondiale, a parte uno, questo si. Al contrario di quello che facevano in SBK o Ama. Il brutto è che adesso l'unico che poteva provarci lo hanno cassato o si è autoescluso. Questo mi sta un po' lì ecco...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fabiotrb View Post

Lontanissimi no... Edwards, Bayliss, Vermeulen , Hopkins, lo stesso Hayden, Spies e Crutrclow ci stavano comodamente e con fior di podi e un po' di vittorie dal 2003 ad oggi. Non hanno mai lottato per il mondiale, a parte uno, questo si. Al contrario di quello che facevano in SBK o Ama. Il brutto è che adesso l'unico che poteva provarci lo hanno cassato o si è autoescluso. Questo mi sta un po' lì ecco...
                          L'unico a mio avviso di Hayden, che però non fece mai il wsbk prima delle gp, ma corse l'ama, e fu costretto perché in America bandirono i 2 tempi, fece poi 2 o 3 anni di wsbk dopo il ritiro dalla MotoGP, ma non ricordo come andò... Ma mi sembra nulla di ché.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by michi14 View Post

L'unico a mio avviso di Hayden, che però non fece mai il wsbk prima delle gp, ma corse l'ama, e fu costretto perché in America bandirono i 2 tempi, fece poi 2 o 3 anni di wsbk dopo il ritiro dalla MotoGP, ma non ricordo come andò... Ma mi sembra nulla di ché.
                            fece solo una stagione completa e vinse una gara (se non è l'ultima gara vinta da honda poco ci manca...mano me la ricordo com'era) ma l'anno dopo era pure meno compettiva,poi è successo quello che è successo

Comment

X
                            Working...
                            X