Originally posted by genesis
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dorna 'ABBANDONA' la SBK
Collapse
X
-
in futuro ci sarà anche il tanto vociferato abbassamento del livello di prestazioni (per essere più distanti dalla GP, che a sua volta, avrà probabilmente cilindrata ridotta), con il controllo della portata della benzina e la riduzione delle capacità serbatoio.
credo che la volontà di distanziare ulteriormente i due campionati da parte di dorna sia chiara.
Comment
-
-
Originally posted by mito22 View PostAspettate... pensate ad una cosa.... per capire come è cambiato il trend SBK e MOTOMONDIALE
20 anni fa... o poco più... quanti piloti salivano dalla SBK alla GP500 o MotoGP....... e non perchè in classe regina non sapessero chi metterci....
Vedi.. EDWARDS, BAYLISS, HAGA, CORSER, XAUS, SPIES, ecc ecc..
Ora invece la SBK è diventata a tutti gli effetti il prepensionamento dei piloti del motomondiale....
Già allora, e anche prima, la wsbk era il pre pensionamento dei piloti di GP, vedi chili, Kocinski, o più tardi Biaggi, Melandri, ora Iannone, Manzi, Bulega
Comment
-
Originally posted by fili_speed View Postin futuro ci sarà anche il tanto vociferato abbassamento del livello di prestazioni (per essere più distanti dalla GP, che a sua volta, avrà probabilmente cilindrata ridotta), con il controllo della portata della benzina e la riduzione delle capacità serbatoio.
credo che la volontà di distanziare ulteriormente i due campionati da parte di dorna sia chiara.
- Likes 2
Comment
-
alla fine quasi certo che cremona non ci sarà nel 2024 al mondiale, dovrebbero finire i lavori entro 2 mesi, non credo ci riescano visto che condizioni meteo.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by kindly View Postalla fine quasi certo che cremona non ci sarà nel 2024 al mondiale, dovrebbero finire i lavori entro 2 mesi, non credo ci riescano visto che condizioni meteo.
Comment
-
Originally posted by michi14 View Post
Vero, ma i piloti che hai nominato, una volta in MotoGP (la 500 non era proprio per quel tipo di piloti), hanno solo dimostrato che il wsbk e i suoi campioni sono lontanissimi dal manico dei piloti di MotoGP.
Già allora, e anche prima, la wsbk era il pre pensionamento dei piloti di GP, vedi chili, Kocinski, o più tardi Biaggi, Melandri, ora Iannone, Manzi, Bulega
Comment
-
Originally posted by fabiotrb View Post
Lontanissimi no... Edwards, Bayliss, Vermeulen , Hopkins, lo stesso Hayden, Spies e Crutrclow ci stavano comodamente e con fior di podi e un po' di vittorie dal 2003 ad oggi. Non hanno mai lottato per il mondiale, a parte uno, questo si. Al contrario di quello che facevano in SBK o Ama. Il brutto è che adesso l'unico che poteva provarci lo hanno cassato o si è autoescluso. Questo mi sta un po' lì ecco...
Comment
-
Originally posted by michi14 View Post
L'unico a mio avviso di Hayden, che però non fece mai il wsbk prima delle gp, ma corse l'ama, e fu costretto perché in America bandirono i 2 tempi, fece poi 2 o 3 anni di wsbk dopo il ritiro dalla MotoGP, ma non ricordo come andò... Ma mi sembra nulla di ché.
Comment
X
Comment