Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a guardarti molto probabile.
Esiste anche una cosa chiamata "paura"...ecco io in pista ho un pochino paura
avessi la pista tutta per me no...ma con altri che ti sverniciano,ti passano anche fra le gambe o sopra...mmmmm se poi magari faccio un errore e tocco qualcuno o lo faccio cadere non me lo perdonerei mai. penso che io le piste le vedrò sempre di la dello schermo (o della rete )
È un primo passo.... Poi vediamo se riusciamo a convincerti...
Quindi dici aumenti il rischio di agganciarsi con l’avversario più vicino?.
pero’…quanto è bella da guidare! Non credevo mi sarebbe piaciuta quasi più del Muggio…😳
Per me è la pista più tecnica che ci sia,insieme a Suzuka.
Certo di quello che ho potuto fare,non parlo dei circuiti recenti.
era per ridere. e comunque le piste le fanno al laser scan,planimetrie ecc
quindi sono molto realistiche
Lo vedi anche da li se è una pista facile e difficile eh
mica siamo tutti fortunati a poter andare in pista
Ti assicuro che il simulatore di MOTO è il più difficile da rendere.. quello auto è molto realistico..la fisica delle moto è complicatissima.. pensa a quando fai una curva in auto e quanto la fai in moto ai movimenti e alle variabili che hai....
WorldSBK: il Cremona Circuit si prepara per l’Italian Round 2024
Presentato il nuovo progetto ufficiale della pista per la prima storica tappa del Mondiale Superbike 2024 sul circuito lombardo. In vendita i primi biglietti per l’evento del 20-22 settembre, tramite Ticketone
Presentato il nuovo progetto ufficiale della pista Cremona Circuit per l’Acerbis Italian Round WorldSBK 2024, prima storica tappa per il circuito lombardo, insieme all’ufficialità del processo di vendita dei primi biglietti per l’evento, tramite Ticketone.
Le novità sono state annunciate durante un video podcast, con la partecipazione del CEO del Cremona Circuit, Alessandro Canevarolo, del giornalista e commentatore italiano del Mondiale Superbike, Max Temporali e del giornalista, press & communication del Cremona Circuit, Angelo Acosta.
Il CEO ha introdotto le principali modifiche al circuito attuale che comprendono:
- modifica al tracciato esistente, in breve:
- aggiornamento del layout dell'ultimo settore (curve 11-12-13);
- aumento della lunghezza totale del circuito (a 3.768 metri);
- identificazione di quattro zone tribune, progettate per accogliere 25.000 spettatori al giorno (previsti 50.000 spettatori per il weekend);
- analisi, verifica e conferma delle superfici paddock e delle disponibilità box per le tre categorie confermate (WorldSBK/WorldSSP/FIM WOMEN'S Motorcycling World Championship)
- predisposizione di due aree parcheggio nelle immediate vicinanze del circuito (250.000 mq totali), GRATUITE e raggiungibili a piedi;
- I lavori di ristrutturazione sono già in corso. Fine lavori previsti: fine Febbraio 2024 (prime prove libere previste: marzo 2024).
E’ stato rivelato l'investimento totale del progetto: si aggira intorno agli 8-9 mln €, distribuiti su due anni, al fine di ottenere una struttura sportiva completa per ospitare il WorldSBK nei prossimi cinque anni.
I test ufficiali per le categorie WorldSBK e WorldSSP sono pianificati per il 23-24 maggio 2024, due date dedicate a team e piloti.
Il Cremona Circuit ha deciso di aumentare il costo delle prove libere amatoriali nel 2024 di soli 1,00 €, come atto di gratitudine verso i clienti e gli appassionati che hanno contribuito a raggiungere questo storico traguardo.
Iniziata ufficialmente anche la vendita dei primi biglietti esclusivi per l’Acerbis Italian Round (circa 3.000 biglietti subito in vendita) a partire dal 20/12/2023 tramite Ticketone. I biglietti sono disponibili per la “Tribuna 1” e il “Prato” (si allega schema della pista). La restante parte dei biglietti sarà disponibile a partire da febbraio 2024.
Prezzi interi:
Prato da 40€ a 75€
Tribuna 1 + Paddock” da 40€ a 120€
Prezzi ridotti:
Prato: da 35€ a 65€
Tribuna1 + Paddock da 35€ A 110€
(Ridotto=Tesserati FMI con tessera in corso di validità 2024, Forze dell’ordine, Under16 e Donne)
Il Cremona Circuit gode di un'ottima posizione strategica in termini geografici e viabilistici, con un facile accesso da capoluoghi di provincia come Cremona, Parma, Mantova, Brescia, Bergamo, Verona, Modena e Milano, situata a 70 minuti di distanza. Posizione che offre una vasta disponibilità di strutture ricettive e servizi di trasporto per addetti ai lavori e spettatori a pochi chilometri dal circuito..
Ti assicuro che il simulatore di MOTO è il più difficile da rendere.. quello auto è molto realistico..la fisica delle moto è complicatissima.. pensa a quando fai una curva in auto e quanto la fai in moto ai movimenti e alle variabili che hai....
ah sicuro,per quello moto ci vuole la postazione con la "moto finta" per fare bene e non sarà mai aderente come un simulatore di auto.ci sono ancor più variabili. Ma le piste riprodotte realisticamente le vedi lo stesso come son fatte...idem le curve difficili o con poca via di fuga. Ti rendi conto di quanto siano difficili certi passaggi.
Ad esempio a Imola ho qualche difficoltà alla rivazza sia con le 2 e le 4 ruote. Non sempre giro costante e pulito. Arrivi li impiccato curva che è quasi un rettilineo,in discesa...ti porta fuori
???????????????????
Semmai cagasotto
Ricordatevi che solo i coglioni non hanno paura di nulla
Beh Lucio, l'ha detta meglio Gilles ... "Essere coraggiosi non significa non avere paura, ma avere paura di qualcosa e farla lo stesso". Io sono d'accordo, non avere paura in italiano è essere incosciente (e non c'è coraggio, semplicemente non la senti).
L'altro capo della scala, meno prosaicamente, l'hai definito bene tu
Beh Lucio, l'ha detta meglio Gilles ... "Essere coraggiosi non significa non avere paura, ma avere paura di qualcosa e farla lo stesso". Io sono d'accordo, non avere paura in italiano è essere incosciente (e non c'è coraggio, semplicemente non la senti).
L'altro capo della scala, meno prosaicamente, l'hai definito bene tu
alla fine ,nonostante i km che ci separano, qua dentro ci si capisce sempre
Comunque io mi sa che son cacadubbi davvero...su certe cose che conosco poco non mi butto
Beh Lucio, l'ha detta meglio Gilles ... "Essere coraggiosi non significa non avere paura, ma avere paura di qualcosa e farla lo stesso". Io sono d'accordo, non avere paura in italiano è essere incosciente (e non c'è coraggio, semplicemente non la senti).
L'altro capo della scala, meno prosaicamente, l'hai definito bene tu
C'è una bella frase di Goethe che mi piace molto “Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno”
Da giovani è più facile metterla in pratica, meno percezione del pericolo aiuta a non avere paura
alla fine ,nonostante i km che ci separano, qua dentro ci si capisce sempre
Comunque io mi sa che son cacadubbi davvero...su certe cose che conosco poco non mi butto
Ti assomiglio, anch'io faccio mille ipotesi di SE e di MA e non per mancanza di fiducia nelle mie capacità, penso alle variabili che non posso controllare, i comportamenti degli altri.
Evitare di farsi male e di far male a qualcun'altro... o che qualcun'altro si faccia male a causa mia non è paura, è senso di responsabilità
Ti assomiglio, anch'io faccio mille ipotesi di SE e di MA e non per mancanza di fiducia nelle mie capacità, penso alle variabili che non posso controllare, i comportamenti degli altri.
Evitare di farsi male e di far male a qualcun'altro... o che qualcun'altro si faccia male a causa mia non è paura, è senso di responsabilità
Comment