Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a me pare che in tanti siate ammaliati dalla sua guida spettacolare
Le percorrenze lunghe con la moto alzata dietro e i numeri da circense le faceva 30 anni fa il tetra vicecampione del mondo e Re senza corona 👑 Randy Mamola con le due tempi da 500cc.
Le faceva anche con il passeggero!
a me pare che in tanti siate ammaliati dalla sua guida spettacolare...poi però spesso finisce le gomme o via dicendo. Quell'altro le gomme non le finisce. Le altre ducati finiscono le gomme.
Io non sono convinto ch etoprak sia più bravo di lui nel complesso (in frenata si)
Perché 9 gare su 10 sempre la stessa storia, Toprak che fa dei numeri da circo nell'unica cosa decente che la Yamaha gli permette (l'entrata in curva)...per poi perdere tutto il lavoro fatto in rettilineo.
Cos'è successo a Most prima che gli stallonasse la gomma??? Lui che guida al 140% per poi trovarsi Bau affiancato al rettilineo...
Imola???? Quanto gli guadagnava Bau nel piccolo rettilineo?? Usciva con la fionda...
Dai su una Yamaha con 20cv in più sarebbe diversa la storia in classifica..
a me pare che in tanti siate ammaliati dalla sua guida spettacolare...poi però spesso finisce le gomme o via dicendo. Quell'altro le gomme non le finisce. Le altre ducati finiscono le gomme.
Io non sono convinto ch etoprak sia più bravo di lui nel complesso (in frenata si)
Toprak è amato, nonostante faccia di tutto per risultare antipatico e menefreghista, perché è una cosa mai vista. È un tutt'uno con qualunque mezzo a motore, sono estensioni del suo corpo. Fa quel che vuole in quasi ogni situazione, paddock incluso.
Chi ama il motociclismo non può non restare sbalordito con i numeri che fa.
L'unico difetto che ha è che è facilmente distraibile in alcune parti della stagione, è già la seconda volta che capita. Per qualche weekend torna umano
Bautista è anche lui un gran campione, ma è più ordinario del genere pilota veloce da MotoGP, un professionista. Però non è la stessa cosa
Comunque ieri in uscita dalla curva 4 Toprak usciva più pulito e con più trazione della Panigale, che era più nervosa.
E l'ha continuato a fare anche a fine gara con gomme finite, il che gli ha permesso di attaccare più volte Bautista alla 5.
Oltre a questo, la percorrenza di Toprak dell'ultimo curvane era deficitaria anche rispetto ad altri piloti, segno che perdeva qualcosa anche di suo in quel tratto.
Detto ciò, è stata l'ennesima gara uomo vs macchina.
Perché 9 gare su 10 sempre la stessa storia, Toprak che fa dei numeri da circo nell'unica cosa decente che la Yamaha gli permette (l'entrata in curva)...per poi perdere tutto il lavoro fatto in rettilineo.
Cos'è successo a Most prima che gli stallonasse la gomma??? Lui che guida al 140% per poi trovarsi Bau affiancato al rettilineo...
Imola???? Quanto gli guadagnava Bau nel piccolo rettilineo?? Usciva con la fionda...
Dai su una Yamaha con 20cv in più sarebbe diversa la storia in classifica..
ahahah anche quell'altro diceva "suzuki in motogp con 20cv in più..."
Gliel'han messi e andava peggio di prima momenti.
Pure yamaha quest'anno ha più cv dell'anno prima. Eppure....
Ripeto c'è guida spettacolare e guida pulita. Non è detto che la prima sia più efficace della seconda
Toprak è amato, nonostante faccia di tutto per risultare antipatico e menefreghista, perché è una cosa mai vista. È un tutt'uno con qualunque mezzo a motore, sono estensioni del suo corpo. Fa quel che vuole in quasi ogni situazione, paddock incluso.
Chi ama il motociclismo non può non restare sbalordito con i numeri che fa.
L'unico difetto che ha è che è facilmente distraibile in alcune parti della stagione, è già la seconda volta che capita. Per qualche weekend torna umano
Bautista è anche lui un gran campione, ma è più ordinario del genere pilota veloce da MotoGP, un professionista. Però non è la stessa cosa
si ma qua si parlava di come andassero in pista. CH etoprak sia più spettacolar epenso nessuno dica il contrario. Tocca vedere se la sua guida lo rende anche veloce o quella di bautista rende di più. E tocca anche vedere se quel ch efa ora con yamaha (violentarla letteralmente) lo farà pure con la signorina tedesca.
Per dire se fai in quel modo alla v4 ti ritrovi un cilindro su per il kulo
si sono d'accordo, in allungo invece i giri in meno un pò di effetto lo hanno sortito e la differenza mi è sembrata minore degli scorsi anni
Comunque rossi nel 2007 ci ha perso un mondiale guidando un 600 contro un mille e tutti a dire "ooohhh com'è bravo stoner, com'è forte", oggi invece il mantra è " com'è pippa bautista"...
boh
si sono d'accordo, in allungo invece i giri in meno un pò di effetto lo hanno sortito e la differenza mi è sembrata minore degli scorsi anni
Comunque rossi nel 2007 ci ha perso un mondiale guidando un 600 contro un mille e tutti a dire "ooohhh com'è bravo stoner, com'è forte", oggi invece il mantra è " com'è pippa bautista"...
boh
Bautista e Stoner sono fenomenali nell'usare al meglio i pregi della moto, i circuiti hanno le curve e le curva prima di un lungo dritto sono fondamentali (lorenzo su marquez mugello).
Non penso che Toprak batterebbe Bau su Panigale, sarebbe molto dura per lui. I sorpassi di Toprak erano spettacolari, ma anche i numeri che faceva Bau per rimanere vicino nel misto, solo che alla gente piace la staccata.
Inoltre ha i cavalli di bmw e honda, forse qualcuno meno di honda.
Perché 9 gare su 10 sempre la stessa storia, Toprak che fa dei numeri da circo nell'unica cosa decente che la Yamaha gli permette (l'entrata in curva)...per poi perdere tutto il lavoro fatto in rettilineo.
Cos'è successo a Most prima che gli stallonasse la gomma??? Lui che guida al 140% per poi trovarsi Bau affiancato al rettilineo...
Imola???? Quanto gli guadagnava Bau nel piccolo rettilineo?? Usciva con la fionda...
Dai su una Yamaha con 20cv in più sarebbe diversa la storia in classifica..
Quoto, mi sembra sia sotto gli occhi di tutti, per chi vuole vedere.
Quoto, mi sembra sia sotto gli occhi di tutti, per chi vuole vedere.
Quoto te ma è una domanda che faccio a tutti,
Quelle uscite di curva a fionda, con recupero di tantissimi metri ad ogni rettilineo, sono costanti alla stessa maniera sia per Rinaldi, che Petrucci, che Bassani, che oettel?
Oppure solo quelle di Bautista sono così efficaci?
A me sembra di vedere una Yamaha che ha sempre là davanti 2/3 piloti...
Mentre le Ducati non del Bau vanno a fasi alterne.
Cosa intendi per davanti? I tre soliti fanno il vuoto su tutto quasi ogni gara, quello che succede dietro sono schermaglie fra piloti di due/tre tacche inferiori. Difficile usare quei risultati per valutare una moto, premesso che per me Locatelli è meglio di Rinaldi
Quelle uscite di curva a fionda, con recupero di tantissimi metri ad ogni rettilineo, sono costanti alla stessa maniera sia per Rinaldi, che Petrucci, che Bassani, che oettel?
Oppure solo quelle di Bautista sono così efficaci?
Bautista è un gran Pilota , ha interpretato la sua Ducati meglio di altri, e poi se ci metti il suo peso da fantino, ne esce un connubio vincente. Però come svernicia sul dritto le altre moto, lì c è pure da dire. Hai voglia tu di recuperare nelle curve come fà il Toprak, se poi quando sei sul dritto qualcuno apre il gas e ti passa. È una cosa umiliante per chi la subisce. Vedi gara 2, che umore aveva Toprak. Mancava un niente si mettesse a piangere con tutto quello che aveva dato. Se osservi ultimamente Bautista fà il sorpasso vincente dove c è un bel rettilineo, quindi... è inconfutabile che Ducati ha un gran motore, e il resto lo mette il Bautista.
Le jappe, non sono competitive con Ducati, ci provano ma ogni tanto gli danno il contentino a Rea o Toprak. E pensa che hanno tolto 1000 giri a Ducati (se non sbaglio) per livellare un po' le gare. Staremo vedere il 2024, cosa partoriscono i cervelloni Japan , se vorranno spettacolarizzare questa SBK. Altrimenti farà la fine della F1 e MotoGP. 😉
Comment