Originally posted by Heinrich
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bautista "porfuera"
Collapse
X
-
- Likes 1
-
Originally posted by federicoronzani View PostAldilà di tutto, vedere questa SBK, mi è piaciuta molto. Quello che ultimamente non posso dire della MOTOGP
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by AG_KTM View Post
Rincaro la dose: toprak ha portato la chiusura del mondiale all'ultima gara, nonostante sia evidente che la V4R non è una moto della stessa categoria della R1 o della ninja. E questo fa vedere quanto il suo talento sia enorme. Secondo me potrà farci divertire anche con la BMW.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by federicoronzani View PostAldilà di tutto, vedere questa SBK, mi è piaciuta molto. Quello che ultimamente non posso dire della MOTOGP
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by federicoronzani View Post
Speriamo che BMW ascolti il Toprak, altrimenti ci vado io "vecchiaccio " con la mia moto a girare per loro
- Likes 4
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3941
- 46
- Maschio
- 1,271
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by Heinrich View PostComplimenti a bautista per essere riuscito nella pazzesca impresa di riuscire a vincere il mondiale con una moto 5-6 decimi più veloce delle altre, impresa titanica direi.
Per te la sola moto regala 6 decimi di secondo, solo perché consideri quello che guadagna nel dritto, senza poi sottrarre quello che perde magari in altre fasi.
Se la moto fosse così più veloce avremmo almeno 3 ducati nelle prime 3 posizioni, e invece ce n'è solo una con un determinato pilota pluricampione del mondo, che va forte....
Rispondimi ad una domanda, se è vero che la Ducati v4r Aruba è un astronave e la Yamaha un cesso, perché sommando i punti in campionato le 2 Yamaha ufficiali, sono davanti alle 2 v4r astronavi?
Ora te la lancio io una provocazione,
Scommetto che toprak sulla ducati non andrebbe forte come bautista, e non perché sia più scarso, ma perché le qualità della ducati non scopano con le qualità del turco.
Allo stesso tempo, bautista sulla M1 andrebbe più piano di toprak, non perché sia un pilota più scarso in assoluto, ma perché le qualità dello spagnolo non scopano con le qualità della M1.
le moto sono sempre una coperta corta, se hai tanta potenza, hai una ciclistica meno reattiva (perché devi spostare la coperta verso la trazione, stabilità, ecc)
Se hai poca potenza ti puoi permettere una moto più agile, e neutra/facile
Io spero tanto che la BMW abbia caratteristiche che scopino benissimo con le qualità di toprak, altrimenti il prossimo anno perderemo una parte enorme dello spettacolo SBK, ovvero il pilota turco con la moto in pugno al meglio nelle fasi di guida che esaltano le sue enormi caratteristiche.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Fafnir View Post
Toprak non solo è meglio non ascoltarlo ma credo che neanche lui abbia voglia di dire qualcosa. È il classico pilota che deve avere la moto pronta con la benzina. BMW deve mettere tanti soldi nel progetto e fare un buon test team, un compagno di squadra che abbia le idee chiare come è Locatelli e la cosa finirà bene
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
Secondo me tu sei accecato dall'ossessione per la v4r
Per te la sola moto regala 6 decimi di secondo, solo perché consideri quello che guadagna nel dritto, senza poi sottrarre quello che perde magari in altre fasi.
Se la moto fosse così più veloce avremmo almeno 3 ducati nelle prime 3 posizioni, e invece ce n'è solo una con un determinato pilota pluricampione del mondo, che va forte....
Rispondimi ad una domanda, se è vero che la Ducati v4r Aruba è un astronave e la Yamaha un cesso, perché sommando i punti in campionato le 2 Yamaha ufficiali, sono davanti alle 2 v4r astronavi?
Ora te la lancio io una provocazione,
Scommetto che toprak sulla ducati non andrebbe forte come bautista, e non perché sia più scarso, ma perché le qualità della ducati non scopano con le qualità del turco.
Allo stesso tempo, bautista sulla M1 andrebbe più piano di toprak, non perché sia un pilota più scarso in assoluto, ma perché le qualità dello spagnolo non scopano con le qualità della M1.
le moto sono sempre una coperta corta, se hai tanta potenza, hai una ciclistica meno reattiva (perché devi spostare la coperta verso la trazione, stabilità, ecc)
Se hai poca potenza ti puoi permettere una moto più agile, e neutra/facile
Io spero tanto che la BMW abbia caratteristiche che scopino benissimo con le qualità di toprak, altrimenti il prossimo anno perderemo una parte enorme dello spettacolo SBK, ovvero il pilota turco con la moto in pugno al meglio nelle fasi di guida che esaltano le sue enormi caratteristiche.
Io ho un opinione molto forte su rinaldi, per me è scarso, non vale più di kohta nozane, eppure è spesso sul podio e addirittura riesce a vincere, stessa cosa bassani che, pur essendo leggermente meglio, per me è sopravvalutato perché è il mezzo che gli fa fare certi risultati.
P.S. La v4r è ottima in frenata perchè davvero stabile, quindi per me Toprak farebbe bene e meglio di Bautista.
Comment
-
Originally posted by Heinrich View Post
Che tu sei ducatista dovresti essere contento perché attualmente la v4r è un astronave tra le migliori della storia, Toprak era avanti di 7 decimi in un giro, alla fine del rettilineo era ad 1 decimo, io non ho mai visto una cosa del genere e la scusa del peso c'entra poco, anche Pedrosa era un nano e Marquez non è certamente un gigante, eppure tutta questa estrema e disarmante superiorità non l'ho mai vista.
Comment
-
Originally posted by Heinrich View Post
Posso fare una provocazione (a cui i soliti cabrio e toscanaccio risponderanno piccati)? Per me la gara di Toprak di oggi vale più dei 2 mondiali farlocchi di Bautista, vinti solo grazie alla V4R.
Poi rispetto lo stesso le vostre opinioni
PS provocazione accettata
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by federicoronzani View Post
Lucio, suvvia, la DUCATI ha un gran motore che vanifica tutto quello che fà un pilota, rivelandosi moto vincente e con una grande accelerazione sul dritto, cosa che altri motori non hanno. Ma resta inconfutabile che il Toprak abbia lottato come un leone non a parità di potenza (di moto)
. Come ho già scritto le Ducati sono da mondiale, ma il pilota Toprak è, e resta un gran pilota con una moto inferiore come lo è la Kawasaki tutto ora.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by federicoronzani View Post
Speriamo che BMW ascolti il Toprak, altrimenti ci vado io "vecchiaccio " con la mia moto a girare per loro
Comment
X
Comment