Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK 2024 via Imola ma torna Vallelunga?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by luciocabrio View Post

    per le tribune non so. purtroppo ci ho girato solo con assetto corsa (che non è un giochino ma un buon simulatore) e anche con qualche pseudosimulatore di moto. e da li si può notare che ci sono diversi punti impegnativi. non è tutto gas come pensa qualcuno. le due lesmo le devi fare bene, la parabolica è bella e tende a portarti fuori, anche l'ascari mi piace
    È un po' come dici tu nella realtà.....ci ho girato ai bei tempi con il 125 e poi con la mini....se vuoi solo goderti il giro con molto margine di sicurezza sembra quasi una pista "tutto aperto e poi tutto chiuso"....il difficile è quando vuoi invece fare bene le varianti e nel mio caso in auto la lesmo2, lì diventa impegnativa ma poi regala adrenalina.
    A livello di pubblico però il Molla ha pienamente ragione, è una pista talmente lunga che ovunque tu ti sieda al 95% guardi solo quel tratto di strada se non mettono megaschermi.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by smanettone75 View Post

      È un po' come dici tu nella realtà.....ci ho girato ai bei tempi con il 125 e poi con la mini....se vuoi solo goderti il giro con molto margine di sicurezza sembra quasi una pista "tutto aperto e poi tutto chiuso"....il difficile è quando vuoi invece fare bene le varianti e nel mio caso in auto la lesmo2, lì diventa impegnativa ma poi regala adrenalina.
      A livello di pubblico però il Molla ha pienamente ragione, è una pista talmente lunga che ovunque tu ti sieda al 95% guardi solo quel tratto di strada se non mettono megaschermi.
      e per i lpubblico avete ragione.
      la lesmo2 è bastarda forte...
      Se sbagli lesmo1 ti canni quella e pure la 2 e si va anche ffuori. l'ascari ti rallenta prima,poi però "ti lancia" bene sul rettilineo
      Con le motogp sarebbe bello in quanto potrebbero sfogare tutti i cv

      comunque il problema spettatori c'è con tutte le competizioni....con le f1,con le WEC ecc ecc
      eppure c'era un bell afflusso

      Comment


      • Font Size
        #33
        e vabbeh qualsiasi pista è difficile andarci veramente forte.

        Il punto è che io non ci andrei a girare nemmeno se costasse la metà delle altre piste.

        E' tutto rettilinei e frenatone. la prima variante è merda fumante (era molto meglio la doppia variante che c'era fino all'epoca del super sorpasso di bayliss)
        La seconda variante è una anonima chicane, le due lesmo sono curve normali come ce ne sono a tonnellate in altre piste.
        Di bello c'è l'ascari, e la parabolica che si presta a più interpretazioni. Poi forse in moto curva grande richiede un pò di pelo.

        Secondo me è decisamente poco. Ripeto, non ci girerei nemmeno a metà prezzo

        Originally posted by AG_KTM View Post
        Ragionamento senza senso. Nel motomondiale ci sono stati anni in cui si correva con il caschetto di pelle, i guard rail e le balle di paglia...
        Eh ok ma qui non si parla dell'epoca dei caschetti in pelle, si parla di boh 10 anni fa? le dotazioni di sicurezza erano le stesse di oggi, c'era già attenzione alla sicurezza. Poi ok questa attenzione aumenta sempre, ma prima o poi bisognerà darsi un limite sennò solo i deserti saranno omologati come vie di fuga
        Last edited by Viridian; 19-09-23, 18:44.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Alone View Post
          Ma non è omologato F1?.
          Sono omologazioni differenti. E basta un errore alla Lesmo 1 per finire male...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Viridian View Post

            ma prima o poi bisognerà darsi un limite sennò solo i deserti saranno omologati come vie di fuga
            secondo me prima o poi bisognerà dare un limite alle potenze, altro chè.... Per noi che guardiamo da fuori, ai fini dello spettacolo, che differenza fa se su una pista si gira in 1.45 o in 2.00??

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by AG_KTM View Post

              secondo me prima o poi bisognerà dare un limite alle potenze, altro chè.... Per noi che guardiamo da fuori, ai fini dello spettacolo, che differenza fa se su una pista si gira in 1.45 o in 2.00??
              Nulla, finché la tua auto che comperi dal concessionario non fa' 1,59....

              Battuta a parte condivido tutto

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by AG_KTM View Post

                secondo me prima o poi bisognerà dare un limite alle potenze, altro chè.... Per noi che guardiamo da fuori, ai fini dello spettacolo, che differenza fa se su una pista si gira in 1.45 o in 2.00??
                concordo sul freno alle potenze.
                Non concordo sul tempo sul giro, in fin dei conti guardiamo motogp e superbike perchè sono il top, altrimenti guarderemmo il motoestate

                Scherzi a parte, a me interessa anche l'aspetto tecnico e quindi anche i tempi sono importanti e li guardo sempre, ed è bello che si vada sempre migliorando.
                Però non mi interessa che questi tempi vengano fatti facendo i 370 all'ora sul dritto, per cui mi va bene limitare le potenze e poi lascerei più campo libero su sospensioni elettroniche, peso minimo etc...e con velocità massime minori magari recupereremmo qualche bella pista che ora non è omologata

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Tornando in tema, per me Vallelunga sarebbe per l'Italia un ottima aggiunta, un circuito facilmente accedibile dal centro sud, hanno fatto tanti lavori, l'unico problema è che dovrebbero fare delle tribune in più "usa e getta" visto che esiste solo la tribuna sul rettilineo.

                  In Italia, patria dei motori, non esiste un evento mondiale motoristico dal Mugello in giù, secondo me è uno spreco totale.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X