Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test SBK Aragon

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Test SBK Aragon

    È da poco terminato il primo dei due giorni di test Superbike ad Aragon. Il più veloce di tutti è stato Michael Ruben Rinaldi, che ha ottenuto il miglior tempo assoluto in 1’50″388. Il pilota del team Aruba Ducati è in palla dopo la pausa estiva del campionato. Da ricordare che il crono record al Motorland appartiene a Toprak Razgatlioglu, che nella Superpole del 2022 ha chiuso in 1’48″267 e poi nella gara sprint ha fatto il giro più rapido in 1’49″375.

    Secondo tempo odierno per Xavi Vierge con la Honda, che ha accusato un ritardo di 231 millesimi. Podio virtuale di giornata completato da Danilo Petrucci (+0″312) con la Panigale V4 R del Barni Spark Racing Team. Quarta posizione per l’altra CBR1000RR-R della squadra HRC guidata da Iker Lecuona, a 609 millesimi da Rinaldi.
    Superbike, test Aragon: Huertas davanti a Bautista


    La prima BMW è quella di Garrett Gerloff del team Bonovo Action, con un gap di 643 millesimi dalla vetta. Sorprendente Adrian Huertas (+0″656), sesto con la Kawasaki Ninja ZX-10RR. Il pilota della Supersport ha guidato per la prima volta una moto Superbike ed è stato subito molto veloce.





    Si è messo dietro Alvaro Bautista (settimo 717 millesimi da Rinaldi), che con la sua Ducati non si è preoccupato del time attack e si è concentrato su un altro tipo di lavoro. Top 10 completata da Scott Redding (BMW), Florian Marino (Kawasaki) e Michael van der Mark (BMW).

    Domani in pista ci saranno anche Jonathan Rea e Alex Lowes, che sfrutteranno l’ultimo dei dieci giorni di test stagionali a loro disposizione.

  • Font Size
    #2
    Vabbè a 2 secondi e passa da toprak..............

    Con calma...................

    C'è anche GIANNONE?
    Last edited by Giann1; 29-08-23, 17:12.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Giann1 View Post
      Vabbè a 2 secondi e passa da toprak..............

      Con calma...................

      C'è anche GIANNONE?
      Fino a fine anno mica può salire su una moto in contesto 'racing'...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Giann1 View Post
        Vabbè a 2 secondi e passa da toprak..............

        Con calma...................

        C'è anche GIANNONE?
        Dipende anche dalle condizioni, credo che al momento a Aragon le gomme dopo mezzo giro siano tipo il gelato dopo 5' al sole a Ferragosto...

        Comment


        • Font Size
          #5

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bautista testa forcella MotoGP





            Alvaro ha provato una nuova forcella stile MotoGP sviluppata da Ohlins, più morbida nel movimento laterale ma ugualmente resistente nel movimento verticale. A fine giornata lo spagnolo ha dichiarato che "abbiamo trovato delle cose interessanti per il futuro mentre altre non hanno funzionato bene".

            Comment


            • Font Size
              #7
              Terzo posto per l'altra Kawasaki di Alex Lowes, distante ben 690 millesimi da quella di Johnny. In top 5 anche Vierge e Rinaldi, la miglior BMW è stata quella di van der Mark che ha preceduto i compagni di marca Gerloff e Redding. Chiudono la top 10 Petrucci, molto soddisfatto di questo test, e Baz.

              Yamaha non ha partecipato e ha preferito conservare lo slot per quando verrà annunciato il sostituto di Toprak per il 2024. Kawasaki, invece, con quella di Aragon ha esaurito le dieci giornate di test annuali previste dal regolamento.


              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Bautista testa forcella MotoGP





                Alvaro ha provato una nuova forcella stile MotoGP sviluppata da Ohlins, più morbida nel movimento laterale ma ugualmente resistente nel movimento verticale. A fine giornata lo spagnolo ha dichiarato che "abbiamo trovato delle cose interessanti per il futuro mentre altre non hanno funzionato bene".
                Mi è capitato di vederla in varie foto ma non ho mai capito cosa sia e cosa faccia; qualcuno sa cosa è quella asticella parallela alla forcella?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LolloFake View Post

                  Mi è capitato di vederla in varie foto ma non ho mai capito cosa sia e cosa faccia; qualcuno sa cosa è quella asticella parallela alla forcella?
                  L'asticella è un sensore lineare per la telemetria...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LolloFake View Post

                    Mi è capitato di vederla in varie foto ma non ho mai capito cosa sia e cosa faccia; qualcuno sa cosa è quella asticella parallela alla forcella?
                    Serve per misurare come si comporta la forcella è per la telemetria

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E' un potenziometro .... serve a rilevare l'ecursione della sospensione .... ce n'e' un altro sulla sospensione posteriore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        poi gli altri piangono,intanto ducati testa novità
                        ps. ma l'esordiente kawasaki non ha girato il secondo giorno?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X