Il Mondiale Superbike ha spento i motori domenica dopo il round di Most per concedersi la consueta pausa estiva. Tuttavia, non ci si ferma mai davvero perché Alvaro Bautista è pronto a tornare in sella. Lo attende ancora una volta la MotoGP, che aveva provato già lo scorso mese prima di volare a Donington e che sperimenterà di nuovo nei prossimi giorni. La notizia non è ancora ufficiale, ma sembra proprio che mercoledì si potrà vedere lo spagnolo girare a Misano in sella alla Desmosedici.
Dopo la grande soddisfazione dei test effettuati a giugno, si parlava di una probabile presenza come wild card in MotoGP al termine della stagione SBK. Le derivate di serie infatti concluderanno il 2023 quando i prototipi saranno impegnati nella trasferta asiatica, pertanto una delle mete prescelte potrebbero essere Phillip Island o Sepang.
Se la wild card non è ancora decisa (forse), il test sarebbe già pronto: Bautista dovrebbe scendere in pista mercoledì a Misano, dove ad attenderlo c’è la Desmosedici. Il primo test è stato un premio per il mondiale conquistato nel 2022, mentre questa seconda giornata di prove può essere una preparazione per qualcosa di più grande. Bautista volerà a Sepang?
"È stato un buon test. Mi sono divertito molto a tornare in sella alla Ducati Desmosedici GP e sono soddisfatto per il lavoro che abbiamo fatto. Tra il primo ed il secondo giorno, inoltre, il feeling è migliorato anche grazie al team e a Ducati che mi hanno messo nelle condizioni di poter sistemare la moto con delle modifiche che mi hanno aiutato a sentirmi ancora di più a mio agio" aveva raccontato Bautista al termine dei test dello scorso mese.
SBK | Bautista, prove di MotoGP: farà un altro test a Misano (msn.com)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bautista, prove di MotoGP: farà un altro test a Misano
Collapse
X
-
Bautista, prove di MotoGP: farà un altro test a Misano
-
Originally posted by MAX_rr View Post
"È stato un buon test. Mi sono divertito molto a tornare in sella alla Ducati Desmosedici GP e sono soddisfatto per il lavoro che abbiamo fatto. Tra il primo ed il secondo giorno, inoltre, il feeling è migliorato anche grazie al team e a Ducati che mi hanno messo nelle condizioni di poter sistemare la moto con delle modifiche che mi hanno aiutato a sentirmi ancora di più a mio agio" aveva raccontato Bautista al termine dei test dello scorso mese.
- Likes 1
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3966
- 46
- Maschio
- 1,316
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Se farà una wildcards in MotoGP, e magari pure podio o una impresa alla Bayliss Valencia 2006, i detrattori a cosa si attaccheranno...?!?!
Che il livello piloti motogp è molto basso....
Che con una desmosedici chiunque può andare forte.....
che toprak sulla d16 darebbe 3 giri a bau, e tutti i piloti MotoGP.....
Ovviamente è una provocazione
Comment
-
Vedremo se farà questa wild card , ormai tutto fa pensare che la farà, sono molto curioso di vedere cosa sarà capace di fare, penso che sarà una sorta di rivincita per lui! Deve stare solo attento al rettilineo, perché se bello lungo, potrebbe decollare e raggiungere un nuovo record di velocità massima, leggero com'è!? In bocca al lupo a lui! Se riuscisse a fare un podio sarei contento per lui.......
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostSe farà una wildcards in MotoGP, e magari pure podio o una impresa alla Bayliss Valencia 2006, i detrattori a cosa si attaccheranno...?!?!
Che il livello piloti motogp è molto basso....
Che con una desmosedici chiunque può andare forte.....
che toprak sulla d16 darebbe 3 giri a bau, e tutti i piloti MotoGP.....
Ovviamente è una provocazione
Strano che"il fattaccio" di bayliss non abbia ridimensionato tutta la motogp
Comment
-
-
Originally posted by luciocabrio View Post
c'ha sempre il fatto che è più leggero se vince è per quello
Problema che non ha preoccupato Rossi, molto più alto e pesante di chi correva nella stessa classe.
Comment
X
Comment