Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Yamaha offre R1 SBK a Morbidelli ma lui declina
Collapse
X
-
Originally posted by Fafnir View Post
Per quanto consideri vinales un buon pilota e nulla più, non è assolutamente paragonabile a morbidelli. Se escludiamo il 2020 tra l'altro campionato un po "strano" senza veri campioni a dominare, vinales non ha mai fatto le stagioni OSCENE di morbidelli. Vi ricordo che morbidelli prende decine di secondi ogni singola gara esclusa l'argentina, e spesso li prende dal compagno di squadra quindi a pari moto.
Morbidelli ha fatto due anni e mezzo da zombie, che è il termine più adatto. Al posto suo andrei diretto in sbk ufficiale senza fare lo schizzinoso
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Eh però c'è da ammettere che Alex Marquez da quando sta su Ducati.... penso abbia stupito un pò tutti in meglio.. BALIA o non balia.... e fratello di chi sappiamo.... e cmq... è uscito da HONDA...
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Eh diciamo che ormai morbidelli è in un buco nero parecchio profondo.. anche se quest'anno anche quartararo ha abbassato molto il livello..
ovviamente non metto in dubbio che la moto non ci sia, ma Morbidelli è stato bastonato a parità di moto è quello che va valutato
Comment
-
Originally posted by Fafnir View Post
È calato per sopravvivere, Quartararo è uno che non cade e uno che non si fa mai male, è caduto più in questa prima metà di stagione che in tutta la carriera.
ovviamente non metto in dubbio che la moto non ci sia, ma Morbidelli è stato bastonato a parità di moto è quello che va valutato
E' chiaro che non stia facendo bene, ma non si può dare un pilota per finito senza fare una controprova e soprattutto senza sapere cosa stia davvero succedendo dentro quel team allo sbando.
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Con questo ragionamento però tutte le seconde guide sarebbero da lasciare a casa.
E' chiaro che non stia facendo bene, ma non si può dare un pilota per finito senza fare una controprova e soprattutto senza sapere cosa stia davvero succedendo dentro quel team allo sbando.
è anche difficile considerarlo seconda guida, è uno messo sulla moto che si presenta ogni weekend per onorare il contratto, fine.
Ha fatto dei gran soldi in questi anni che fatico a ritenere meritati, credo che possa lasciare il posto a qualche giovane che magari vorrebbe provare una stagione in MotoGP, è giusto che altri abbiano la possibilità. Capisco che col potere contrattuale che ha dietro di lui nella figura di Valentino possa in qualche modo restare in MotoGP, dovrebbe essere lui infatti a dire basta ed essere onesto con se stesso e per lo sportLast edited by Fafnir; 28-07-23, 09:01.
Comment
-
Originally posted by Fafnir View Post
Non si tratta di arrivare dietro e basta, Morbidelli ha preso sempre distacchi sopra i 10 secondi e molto spesso sopra i 20 secondi dalla stessa moto. È da due anni che pascola in pista, ed è pure pericoloso per quanto è lento e distratto, vedi quello che è successo più volte in prova.
è anche difficile considerarlo seconda guida, è uno messo sulla moto che si presenta ogni weekend per onorare il contratto, fine.
Ha fatto dei gran soldi in questi anni che fatico a ritenere meritati, credo che possa lasciare il posto a qualche giovane che magari vorrebbe provare una stagione in MotoGP, è giusto che altri abbiano la possibilità. Capisco che col potere contrattuale che ha dietro di lui nella figura di Valentino possa in qualche modo restare in MotoGP, dovrebbe essere lui infatti a dire basta ed essere onesto con se stesso e per lo sport
Quello che dici è vero, ma personalmente sono abituato a chiedermi e cercare di capire i motivi di una cosa o dell'altra.
Le variabili e le cose in gioco in MotoGp sono davvero troppe per tagliare così di netto le gambe ad un pilota senza dargli un'altra possibilità. Noi da fuori vediamo e capiamo una percentuale bassissima di quello che c'è e succede davvero dietro le quinte.
Avere una visione bianca o nera, senza nessuna sfumatura è un po' troppo estrema.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Io fatico ad essere così drastico.
Quello che dici è vero, ma personalmente sono abituato a chiedermi e cercare di capire i motivi di una cosa o dell'altra.
Le variabili e le cose in gioco in MotoGp sono davvero troppe per tagliare così di netto le gambe ad un pilota senza dargli un'altra possibilità. Noi da fuori vediamo e capiamo una percentuale bassissima di quello che c'è e succede davvero dietro le quinte.
Avere una visione bianca o nera, senza nessuna sfumatura è un po' troppo estrema.
Non è Tito Rabat che si paga la sella e quindi cosa vuoi dirgli? Morbidelli è ufficiale e c'è la coda di giovani che sono fuori perché la occupa lui pascolando in pista.
Non metto in dubbio che le cose siano molto complesse e che certamente c'è qualcosa di strano al di là dell'aspetto sportivo, ma tre anni sono tanti. Non è un poveretto da compatire, è milionario ed è pagato per correre in motoLast edited by Fafnir; 28-07-23, 09:16.
Comment
-
Originally posted by Fafnir View Post
È un pilota ufficiale e prende milioni di euro, la visione corretta è assolutamente severa perché il tempo trascorso è di tre anni. Piloti col suo rendimento sono stati segati molto prima.
Non è Tito Rabat che si paga la sella e quindi cosa vuoi dirgli? Morbidelli è ufficiale e c'è la coda di giovani che sono fuori perché la occupa lui pascolando in pista.
Non metto in dubbio che le cose siano molto complesse e che certamente c'è qualcosa di strano al di là dell'aspetto sportivo, ma tre anni sono tanti. Non è un poveretto da compatire, è milionario ed è pagato per correre in moto
Secondo me la sella di una Ducati la meriterebbe più Morbidelli (che ha già dimostrato di saper andare forte) che Diggiannantonio, che in 2 anni con la moto migliore non ha combinato nulla.
Poi per le prestazioni attuali di Morbidelli hai ragione, io lo vedo demotivato, stanco di sta moto...pure Quartararo non ne può più infatti ora vanno via pari pari...
È che attualmente c'è una differenza tra Ducati e le giappo abissale, un pilota del suo talento potrebbe rinascere, alla fine la testa fa tutto..vedi alex marquez, girava nelle retrovie con la honda..
Comment
-
Originally posted by RobyZxr View Post
Coda di giovani chi?? Arbolino? Non ha ancora dimostrato nulla, tutti lo pompano forse perché l'unico italiano rimasto..dopo di lui c'è il vuoto assoluto..e anche altri talenti a parte Acosta non se ne vedono.
Secondo me la sella di una Ducati la meriterebbe più Morbidelli (che ha già dimostrato di saper andare forte) che Diggiannantonio, che in 2 anni con la moto migliore non ha combinato nulla.
Poi per le prestazioni attuali di Morbidelli hai ragione, io lo vedo demotivato, stanco di sta moto...pure Quartararo non ne può più infatti ora vanno via pari pari...
È che attualmente c'è una differenza tra Ducati e le giappo abissale, un pilota del suo talento potrebbe rinascere, alla fine la testa fa tutto..vedi alex marquez, girava nelle retrovie con la honda..
se uno arriva fra i primi tre in Moto2 vogliamo dargli una possibilità anche solo per una stagione? O dobbiamo tenere piloti demotivati a vita, come se avessero la sella garantita per diritto di nascita? Pol, Morbidelli, diggia, Fernandez in Aprilia..sono tutti da segare. Hanno dato, basta
Comment
-
Originally posted by Fafnir View Post
Le code di giovani ci sono, tu intendi le code di giovani promettenti ed è un'altra cosa.
se uno arriva fra i primi tre in Moto2 vogliamo dargli una possibilità anche solo per una stagione? O dobbiamo tenere piloti demotivati a vita, come se avessero la sella garantita per diritto di nascita? Pol, Morbidelli, diggia, Fernandez in Aprilia..sono tutti da segare. Hanno dato, basta
Diggia non lo sa manco lui perchè è li
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
i primi due o 3 in moto2 dovrebbero passare per diritto...dopo se due anni fai ancora cagare torni giù o vai in sbk
Diggia non lo sa manco lui perchè è li
Sono talmente livellate moto e piloti ultimamente che ballano 3 decimi al giro tra arrivare primi o decimi in gara...
Se quei 3 decimi li recuperi passando da Yamaha a Ducati, io gli darei la possibilità
Per i piloti moto 2 boh, vedo tanti mediocri (dixon, canet ecc..) che girano sempre attorno al podio ma mai incisivi..non so in GP cosa potrebbero combinareLast edited by RobyZxr; 28-07-23, 14:23.
Comment
-
Originally posted by Fafnir View Post
Le code di giovani ci sono, tu intendi le code di giovani promettenti ed è un'altra cosa.
se uno arriva fra i primi tre in Moto2 vogliamo dargli una possibilità anche solo per una stagione? O dobbiamo tenere piloti demotivati a vita, come se avessero la sella garantita per diritto di nascita? Pol, Morbidelli, diggia, Fernandez in Aprilia..sono tutti da segare. Hanno dato, basta
Comment
X
Comment