Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iannone con GO ELEVEN nel 2024, trovato l'accordo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Iannone con GO ELEVEN nel 2024, trovato l'accordo!

    La data decisiva è stata quella di giovedì 13 luglio. Il luogo, il camion del team Aruba nel paddock di Imola, dove il Mondiale Superbike nel Mondiale avrebbe corso il 7° appuntamento del campionato. I protagonisti, da una parte Gigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, dall’altra Gianni Ramello, proprietario del team satellite Go Eleven e Andrea Iannone. Tema del giorno, la definizione dei piani della prossima stagione e l’ordine di due Panigale V4R ufficiali (come quelle del team Aurba di Alvaro Bautista e Nicolò Bulega, ma anche Barni per Danilo Petrucci e Motocorsa per Axel Bassani) per affrontare il campionato delle derivate dalla serie. Quello che, esaurita la squalifica per doping, dopo che all’indomani del GP della Malesia del 3 novembre 2019, Andrea, allora pilota dell’Aprilia MotoGP, era stato trovato positivo al drostanolone, rivedrà il pilota abruzzese nuovamente tornare a gareggiare.


    PILOTA E IMPRENDITORE


    A 34 anni (li compirà il 9 agosto, lo stesso giorno del suo ex manager Carlo Pernat), Iannone torna a mettersi in gioco, la voglia di correre non gli è mai passata e, dopo essersi sempre dichiarato innocente dall’accusa che in seguito al suo ricorso (rigettato) al Tas di Losanna (che in seguito a un primo stop di 18 mesi contemporaneamente accoglieva quello della Wada, l’agenzia mondiale antidoping) lo ha fermato fino al 19 dicembre 2023, ha deciso di riprovarci. In questi anni Iannone ha continuato ad allenarsi girando spesso in pista con moto stradali, l’Aprilia RSV4 e la Panigale V4R, continuando a ripetere come quella moto sia il suo unico vero mondo, nonostante in questi anni il pilota abruzzese, attualmente fidanzato con la cantante Elodie, si sia dato anche a una carriera imprenditoriale: ha aperto un ristorante nella sua Vasto, il Ventinove, il Passion Café a Lugano, dove vive, ed è in procinto di aprirne un altro in Spagna. Ma con un occhio alla fine della squalifica, ha continuato a progettare il ritorno alle gare.




    L’AIUTO DI DALL’IGNA



    Per un ritorno a 34 anni in quella MotoGP dove Iannone ha corso dal 2013 con Ducati, Suzuki e Aprilia, con un bottino di 1 vittoria e 11 podi in 118 gare disputate, è oggettivamente ormai troppo tardi, così Iannone si è da subito concentrato per cercare un posto in Superbike, anche perché in questi ultimi mesi Dall’Igna ha sempre dichiarato come, se le circostanze fossero state quelle adatte, avrebbe provato a dargli una mano, ergo una moto, per tornare. Ovviamente non in quello che è un po’ il team interno di Borgo Panigale, quello Aruba, che il prossimo anno al fianco del campione del mondo e leader attuale Bautista, schiererà dalla Supersport Bulega, che prende il posto di Michael Ruben Rinaldi. Ma dopo avere sondato l’ipotesi, tramontata comunque quasi immediatamente, di andare ad affiancare Petrucci nel team Barni, Iannone ha lavorato sodo per rendere concreta l’opzione Go Eleven. Il team che quest’anno schiera, senza grossi risultati, il tedesco Phillip Oettl.


    DETERMINAZIONE FEROCE

    — In queste settimane, Andrea, assieme al fratello Angelo, sta lavorando per cercare la copertura finanziaria a coprire il suo ritorno: il prezzo per il leasing delle due Panigale V4R si aggira intorno ai 350 mila euro (ai quali ne vanno aggiunti circa 700 mila per l’operatività della squadra), una cifra che Iannone potrebbe anche coprire personalmente qualora non trovasse vari sponsor disposti ad affiancarsi nella nuova avventura. Nonostante lo scetticismo dell’ambiente per uno stop agonistico così lungo, la determinazione feroce con la quale ‘the Maniac’ sta affrontando il ritorno ha già convinto Prometeon, colosso nella produzione di pneumatici per camion, main sponsor della Superbike, ma anche di Yamaha così come personale di Toprak Razgatlioglu e Bassani, ad affiancarlo nella nuova avventura. Anche perché, e nell’incontro con Dall’Igna, Iannone lo ha fatto intuire, il suo obiettivo è di dimostrare che, nonostante i quattro anni di stop, la sua velocità è immutata. E per quanto a oggi la sua sembri soprattutto un’utopia, a chi gli è vicino Iannone ha svelato il suo piano: lottare da subito con i primi, per poi provare nel 2025 a prendersi una sella in Aruba, qualora Bautista dovesse ritirarsi.
    da gazzetta.it

    Last edited by MAX_rr; 26-07-23, 13:45.

  • Font Size
    #2
    ero venuto sul forum proprio per fare un toto ritorno di Iannone.....

    secondo me il livello dei primi 5 in SBK attualmente è molto alto. C'è da capire come andrà Toprak con al BMW ma per me Iannone navigherà al ridosso dei 10 o dei 7.
    4 anni di inattività sono tanti e comunque gli ultimi anni in motogp non sono stati entusiasmanti, a me sembrava un pilota al tramonto già all'epoca.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      ero venuto sul forum proprio per fare un toto ritorno di Iannone.....

      secondo me il livello dei primi 5 in SBK attualmente è molto alto. C'è da capire come andrà Toprak con al BMW ma per me Iannone navigherà al ridosso dei 10 o dei 7.
      4 anni di inattività sono tanti e comunque gli ultimi anni in motogp non sono stati entusiasmanti, a me sembrava un pilota al tramonto già all'epoca.
      La vedo dura fare bene... ormai...

      Lui cmq. è molto prima donna... già ripartire in SBK e con Go Eleven...

      Penso possa essere una azione dorna.. per dare un pò di 'chiacchere' sul mondiale...

      Andrà come Petrucci... no?


      Chissà se il compagno pagante sarà Rinaldi o chi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dai Ianna facce sognà
        Al momento l'unica cosa buona che ha è la morosa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sono convinto che arriverà molto determinato e sarà competitivo da subito, ma gari non da vittoria ma ridosso al podio ce lo vedo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ruggero View Post
            Io sono convinto che arriverà molto determinato e sarà competitivo da subito, ma gari non da vittoria ma ridosso al podio ce lo vedo
            Vediamo.. sicuramente sarà argomento di chiacchere.....

            Vediamo anche nei test e vediamo Dall'Igna 'quanto' vorrà aiutarlo e Go Eleven dove troverà soldi.. anche per la moto... oltre che per lui.. e non ditemi che correrebbe pure gratis....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              Dai Ianna facce sognà
              Al momento l'unica cosa buona che ha è la morosa
              Difatti... i siti mettono quelle foto di lui... mica in moto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                La vedo dura fare bene... ormai...

                Lui cmq. è molto prima donna... già ripartire in SBK e con Go Eleven...

                Penso possa essere una azione dorna.. per dare un pò di 'chiacchere' sul mondiale...

                Andrà come Petrucci... no?


                Chissà se il compagno pagante sarà Rinaldi o chi...
                la Dorna prima ce dovrà spiegare perchè l'hanno fottuto così...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                  la Dorna prima ce dovrà spiegare perchè l'hanno fottuto così...
                  Sarebbe una bella cosa.. in effetti.... o magari Pernat prima di camminare lascerà un libro con memorie e puttanate...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sinceramente lo vedo bene, non come i primi tre ma secondo me potrebbe fare meglio di Petrucci

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Fafnir View Post
                      Sinceramente lo vedo bene, non come i primi tre ma secondo me potrebbe fare meglio di Petrucci
                      Vedremo.. per ora si faranno un sacco di chiacchere... sono curioso anche di vedere chi lo sponsorizzerà come casco e tuta...

                      Vedremo già dai test..... ma al momento sulla carta... PARECCHIA gente gli si metterebbe davanti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                        ero venuto sul forum proprio per fare un toto ritorno di Iannone.....

                        secondo me il livello dei primi 5 in SBK attualmente è molto alto. C'è da capire come andrà Toprak con al BMW ma per me Iannone navigherà al ridosso dei 10 o dei 7.
                        4 anni di inattività sono tanti e comunque gli ultimi anni in motogp non sono stati entusiasmanti, a me sembrava un pilota al tramonto già all'epoca.
                        in verità in aprilia a fine anno andava più o meno come espargarò...nonostante conoscesse meno la moto.
                        per me dopo iniziali difficoltà può darsi che è da top 5

                        La vera domanda è....go eleven come fa a schierare 2 moto?c'han tutte queste risorse?barni ne ha meno?
                        ma a che minkia servono 2 moto se una è occupata da oettl?a meno che il tedesco non porti soldi non vedo il motivo di tenerlo

                        abbiamo visto che i piloti da motogp ben si adattano alla v4r
                        bautista
                        Redding

                        Petrucci sta ingranando...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Vediamo.. sicuramente sarà argomento di chiacchere.....

                          Vediamo anche nei test e vediamo Dall'Igna 'quanto' vorrà aiutarlo e Go Eleven dove troverà soldi.. anche per la moto... oltre che per lui.. e non ditemi che correrebbe pure gratis....
                          a go eleven è bastato questo per dire di si



                          i soldi in qualche modo si trovano (anche perchè l'articolo dice che ianna può autofinanziarsi,come dicevo pure io)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            a go eleven è bastato questo per dire di si



                            i soldi in qualche modo si trovano (anche perchè l'articolo dice che ianna può autofinanziarsi,come dicevo pure io)
                            Uno come IANNA.... può autofinanziarsi.. o anche la sua donna... ma è una prima donna.... per principio lui DEVE ESSERE PAGATO e BENE....


                            Per questo forse schiereranno 2 Panigale e se RInaldi non vuole andare al CIV.. mi sa che pagherà lo stipendio di Iannone...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              dalle foto direi che necessita, come minimo, di un regime ipocalorico ferreo nei prossimi 6 mesi..poi forse potrebbe rientrare nei primi10/12..forse.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X