Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawasaki rischi di perdere i team indipendenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kawasaki rischi di perdere i team indipendenti


    Lavori in corso in casa Kawasaki. Al di là del rinnovo di Alex Lowes infatti la situazione della casa di Akashi in Superbike è tutt’altro che serena, viste le difficoltà incontrate – in primis – da Jonathan Rea e sottolineate anche da Guim Roda, che non ha fatto mistero di come quello Kawasaki non sia attualmente “un pacchetto vincente”.

    Una condizione che ovviamente si riversa anche sui team indipendenti del costruttore giapponese, alle prese con una stagione complicata ed avara di risultati. In primis il team Puccetti, una struttura che solamente quattro anni fa poteva vantare ben 13 podi in una sola stagione. Oggi la situazione è piuttosto diversa, con Tom Sykes prima e Tito Rabat lontani dalle posizioni di vertice.

    Risultati che stanno portando Manuel Puccetti a riflettere, con un possibile cambio di costruttore all’orizzonte. Decisivo in questo senso sarà il mese di luglio, entro il quale Kawasaki dovrà presentare delle garanzie di miglioramento, oppure delle rassicurazioni circa un possibile cambio regolamentare, che possa agevolare il recupero. In caso contrario il passaggio ad un’altra casa diventerebbe la prima opzione.

    Questo per quanto concerne la Superbike, dato che in Supersport l’intenzione di Puccetti è quella di restare in verde, visti anche i risultati positivi di Can Oncu – prima dell’infortunio – ed il probabile arrivo nel 2024 della ZX-6R aggiornata.

    Il desiderio di cambiare aria in SBK accomuna ad ogni modo tutti i team indipendenti di Kawasaki, dato che anche Orelac e Pedercini hanno manifestato la chiara intenzione di passare ad un altro costruttore. Ricordiamo che Orelac ha già in parte lasciato la casa giapponese, passando in Supersport – nel 2022 - da Kawasaki a Ducati.



  • Font Size
    #2
    Puccetti economicamente non se la passa granché bene...

    Però è evidente che la Kawa stia gestendo male i privati. Solo quelli Honda van peggio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pheel View Post
      Puccetti economicamente non se la passa granché bene...

      Però è evidente che la Kawa stia gestendo male i privati. Solo quelli Honda van peggio...
      si ma li pure la moto va molto peggio.
      Puccetti aveva toprak e una moto all'altezza.
      Ora c'ha rabat e una moto che non è più all'altezza ,ovvero vecchia
      é anche vero che le ufficiali kawa van molto meglio...ma ripeto con rabat non è facile fare confronti
      Puccetti c'ha più soldi quest'anno (con rabat)ch etutti gli altri anni

      Comment


      • Font Size
        #4
        C'è un divario tra Kawa ufficiale e i privati enorme, basta vedere Vitali a misano girava più lento che con la sua Honda del civ...anche come velocità massima era inferiore..
        ​​​​​​

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by RobyZxr View Post
          C'è un divario tra Kawa ufficiale e i privati enorme, basta vedere Vitali a misano girava più lento che con la sua Honda del civ...anche come velocità massima era inferiore..
          ​​​​​​
          Daranno la Kawa del 2014...

          Comment

          X
          Working...
          X