Originally posted by Carlito27
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SBK Nuovi limiti di giri per Ducati e Kawasaki
Collapse
X
-
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
E allora bisogna cambiare il regolamento, anche perché non è il primo anno ed il rodaggio lo hanno già fatto da un pezzo.
Non vedo come quest'anno possa giustificare i 250 giri in meno, nel 2019 potevo pure capire viste le differenze enormi di V max che aveva ma adesso il vantaggio sulla concorrenza è minore, anzi su BMW e Honda è nullo e spesso sono più veloci.
In quest primi 3 WE di gare l'unico a podio oltre Bau è stato Rinaldi con 2 secondi posti.
Last edited by Carlito27; 05-05-23, 11:12.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4029
- 46
- Maschio
- 1,409
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Sto regolamento non ha nessuna valenza tecnica...
Ha la sola valenza di non far scappare via le case Giapponesi, che a loro volta però hanno deciso di non voler primeggiare, perchè non vogliono investire....
Se Ducati domina altri 1 o 2 anni le case giapponesi abbandonano, e la macchina del WSBK fa meno soldi....
Quando dominava Rea, questo problema non c'era, perchè Ducati investiva in progetti nuovi, e quindi non generava il rischio di abbandonare il campionato.
Se Bau vincesse il campionato con enne gare di anticipo, se meriterebbero che lui e la Ducati saltassero le ultime gare, svuotando la griglia....
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostSe Bau vincesse il campionato con enne gare di anticipo, se meriterebbero che lui e la Ducati saltassero le ultime gare, svuotando la griglia....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4029
- 46
- Maschio
- 1,409
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by AG_KTM View Post
Non riesco a immaginare nulla di più "tafazziano" per ducati. Che senso ha fare un'azione dimostrativa che toglie ogni prestigio alla categoria che hai dominato per due anni? Utile per gridare al mondo che hai vinto due titoli di cartone? Se ducati fosse furba, metterebbe il limitatore a bautista per far sembrare che vinca con fatica....
A sto punto ha più onore Suzuki che almeno abbandona, in coerenza con la sua decisione di non investire
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
Ha la stessa utilità di piangere perchè non si vince, perchè non si investe più nel prodotto che si porta in gara
Comment
-
-
Originally posted by Racing_34 View Post
però perdonami avrebbe senso se puoi fare un asse dedicato ( e adeguamento rc + qualcosa sulla testa) o se il motore attuale viene fermato quando in realtà continuerebbe ad allungare..
se la coppia è già calante ci fai poco con più giri senza lavorare sul contorno o dico una fesseria?
Comment
-
In teoria se in certi punti riescono a non toccare il limitatore potrebbero anche lavorare diversamente con la rapportatura del cambio...ma poca cosa comunque, il problema non erano quei 250 giri
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostRea è un grande campione, ma se non smette di frignare finisce definitivamente nel Biaggismo....
https://m.gpone.com/it/2023/05/05/sb...ampaign=social
Comunque lui i 250 giri in più non li sente
Il bau ha detto di aver perso qualcosina in accelerazione e come freno motore mi pare.
Quindi lui li ha sentiti. O ha enfatizzato.
Comment
-
Dubito che la Kawasaki svernicera' qualcuno ora che ha 250 giri in più, Rea ha detto che va uguale.
comunque cambi così in corsa mi sembrano profondamente ingiusti, magari avrei fatto anche di più ma per il prossimo anno.
È già ampiamente nel biaggismo e non è il solo visto che, per citare un vecchio saggio, gli tira il culo arrivare dietro ogni domenicaLast edited by Fafnir; 06-05-23, 03:49.
Comment
X
Comment