Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SBK Nuovi limiti di giri per Ducati e Kawasaki
Collapse
X
-
- Likes 1
-
Il balance of performance non lo ha chiesto kawasaki, lo ha subito.
Sul fatto che kawa non abbia soldi da investire, bisogna essere scemi per crederlo. Non ha la volontà di farlo, che non è la stessa cosa.
Pere riba non può sapere cosa succede in sbk, ma un commercialista di città di castello seduto davanti al pc invece sa tutto....si si, come no...
Comment
-
Originally posted by AG_KTM View PostIl balance of performance non lo ha chiesto kawasaki, lo ha subito.
Sul fatto che kawa non abbia soldi da investire, bisogna essere scemi per crederlo. Non ha la volontà di farlo, che non è la stessa cosa.
Pere riba non può sapere cosa succede in sbk, ma un commercialista di città di castello seduto davanti al pc invece sa tutto....si si, come no...
I piloti ducati sbk dicono che per la moto 2023 han seguito (giustamente)le indicazioni di bautista. E bautista ha confermato.
Ora torna a succhiare i bigoli (a brescia),così con la bocca piena spari meno cazzate.
ps. chi ha detto che kawasaki non ha soldi da investire?vedi qualcuno che l'ha scritto qua?
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
si ma i soldi li hanno eh...penso che yamaha abbia più soldi di bmw (moto)
Io sono sempre convinto dell'abbandono delle corse nei prossimi anni...se volevano reagire l'avrebbero già fatto
Last edited by RobyZxr; 26-05-23, 08:58.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by RobyZxr View Postultimamente i 4 giappo si sono uniti per sviluppare moto a idrogeno, i milioni li spendono nella ricerca...
Il Fuel Cell(quindi elettrico) può avere efficienze sopra il 40% e le Toyota per avere range decenti(600 km WLTP) usano serbatoi da oltre 150 litri a 700bar, non so di che efficienza parliamo con il motore a scoppio ma a me sembra utopia il motore a scoppio H.
Comment
-
Originally posted by RobyZxr View Post
I soldi ci sono, ma ormai li investono altrove... ultimamente i 4 giappo si sono uniti per sviluppare moto a idrogeno, i milioni li spendono nella ricerca...ma le corse non sono più una priorità.
Io sono sempre convinto dell'abbandono delle corse nei prossimi anni...se volevano reagire l'avrebbero già fatto
Comment
-
Originally posted by AG_KTM View Postdirei che pere riba ha già detto tutto quello che c'è da dire. Un giorno anche la dorna e la fim, quando rimarranno a trastullarsi con la sola ducaudi sia in motogp che in sbk (già successo nei primi anni 2000, tra l'altro ), apriranno gli occhi, forse. Perchè a quel punto l'unico spettatore rimasto sarà probabilmente cabrio, e i conti non torneranno più...
Pero' se Dorna si trastulla con Ducati, e' perche' Ducati non ha mollato per anni: ha perso, ha riperso, preso legnate, fatto figuracce, lavorato duro e investito finche' i risultati sono arrivati.
Ora, se dopo un anno di sconfitte i giappi (e non solo) minacciano di prendere la palla e andare a casa (soprattutto in motogp)... mi pare un tantino puerile.
Ducati i soldi in SBK li ha spesi - e bene, perche' anche Honda ne ha spesi in modelli nuovi ma senza risultati.
Yamaha ancora ancora, ma Kawa potrebbe quasi correre con le SBK storiche: che si aspettano?
Comment
-
Va bene, ma perché è stato inserito un balance of performance e poi lo si applica a cazzo senza bilanciare un bel nulla? Alla seconda gara era già più che chiaro che anche nel 2023 il campionato sarebbe stata una faccenda tra bautista e alvaro....
Comment
-
Originally posted by AG_KTM View PostVa bene, ma perché è stato inserito un balance of performance e poi lo si applica a cazzo senza bilanciare un bel nulla? Alla seconda gara era già più che chiaro che anche nel 2023 il campionato sarebbe stata una faccenda tra bautista e alvaro....
Comment
-
Originally posted by AG_KTM View PostVa bene, ma perché è stato inserito un balance of performance e poi lo si applica a cazzo senza bilanciare un bel nulla? Alla seconda gara era già più che chiaro che anche nel 2023 il campionato sarebbe stata una faccenda tra bautista e alvaro....
Il BoP non mi piace, ma puo' avere un senso. Bisogna intendersi sul significato di "bilanciare", per me deve esserci un limite: puo' portarti vicino ma non puo' farti vincere se hai un mezzo nettamente inferiore, o troppo datato. Se no, tanto vale che tutti smettano di produrre modelli nuovi.
Diamo un po' di credito a chi investe, e lo fa bene.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by SF-848 View Post
Anche nel 2019 Bautista aveva gia' vinto dopo 2 gare. E stava vincendo con distacchi ancora piu' imbarazzanti. Poi abbiamo visto com'e' finita.
Il BoP non mi piace, ma puo' avere un senso. Bisogna intendersi sul significato di "bilanciare", per me deve esserci un limite: puo' portarti vicino ma non puo' farti vincere se hai un mezzo nettamente inferiore, o troppo datato. Se no, tanto vale che tutti smettano di produrre modelli nuovi.
Diamo un po' di credito a chi investe, e lo fa bene.
Fosse stato Lecuona a dominare non si leggerebbero certi commenti qua...anzi ci sarebbero prese per il culo per ducati che spende i soldi per perdere
ps paradossalmente bau a confronto nel 2019 era andato pure meglio visto che quest'anno è caduto una volta
Comment
-
Il problema non è bau che vince, è bau che vince con una facilità disarmante e ciò fa perdere interesse alla sbk..ma come anche quando c'era Rea mi sa che son stati toccati i picchi minimi di ascolti.
Io ormai la guardo per passione, ma accendere la tv per vedere chi arriva secondo ha rotto anche un po' il gazz..
Un livellamento ci vuole, non così a cazzo come stanno facendo però..
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by RobyZxr View PostIl problema non è bau che vince, è bau che vince con una facilità disarmante e ciò fa perdere interesse alla sbk..ma come anche quando c'era Rea mi sa che son stati toccati i picchi minimi di ascolti.
Io ormai la guardo per passione, ma accendere la tv per vedere chi arriva secondo ha rotto anche un po' il gazz..
Un livellamento ci vuole, non così a cazzo come stanno facendo però..
magari per chi non tifa ducati i gp sono "più sega" quest'anno...
Ma per chi ha dovuto sorbirsi rea che giocava con davies per diversi anni...beh a noi ancora non è andata noia di vedere il bau vincere
Comment
-
Originally posted by RobyZxr View Post
I soldi ci sono, ma ormai li investono altrove... ultimamente i 4 giappo si sono uniti per sviluppare moto a idrogeno, i milioni li spendono nella ricerca...ma le corse non sono più una priorità.
Io sono sempre convinto dell'abbandono delle corse nei prossimi anni...se volevano reagire l'avrebbero già fatto
La fine è vicina...
Comment
-
Originally posted by RobyZxr View Post
Intanto Kawa abbandona pure la 8 ore di suzuka, che per i jappo è sempre stata più importante pure della motogp....con la scusa di concentrarsi al 100% sulla sbk...
La fine è vicina...
https://m.gpone.com/it/2023/05/29/sb...sulla-sbk.html
spiace
Comment
X
Comment