Originally posted by PABLISCH63
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mercato Piloti WSBK 2024
Collapse
X
-
Originally posted by luciocabrio View Post
Unico appunto... Ducati non è mai stata in fondo alla classifica. Tolta la brutta annata del debutto della panigale è sempre andata bene o molto bene.
Con redding ha vinto diverse gare per dire ed è finita seconda o giù di li.
Se bau va via c'è caso che danno due soldi a Toprak.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by ACE65 View Post
Tutte le Ducati Superbike hanno vinto almeno un mondiale partendo dalla 851 fino alla 1199. Poi è arrivata la fantastica Panigale e non ha vinto nulla, le hanno dovuto mettere sotto le chiappe il V4 da MotoGP e non hanno ancora vinto nulla fino a quando più per fortuna che per altro e hanno recuperato il Bautista, e se non ci fosse lui ….si parlerebbe del monotono duopolio tra Rea e Toprak.
E il dominio kawasaki senza rea non ci sarebbe stato
Comment
-
-
Originally posted by AG_KTM View Post
Yamaha ha vinto con spies, kawa ha vinto con sykes. leva gli occhiali rossi...
Spies?uno dei più grandi talenti sbk ...quando ha vinto poi? nel 2009 . ultimo mondiale yamaha prima di toprak (altro fenomeno sbk).Dal 2009 al 2021 credo che in mezzo yamaha abbia fatto altre R1 che ,come la panigale v2,non hanno vinto.
Io ho scritto che kawa senza Rea non avrebbe dominato (ma ducati avrebbe 2\3 mondiali in più con Davies). UN mondiale di Sykes (nel 2013, non ieri) non significa dominio kawasaki.
Io sopra ho scritto dominio.
Quindi io potrei anche levare gli occhiali rossi. Tu mettili gli occhiali che non ci vedi.
Comment
-
Bautista mi sembra troppo in forma per dargliela su, se mantiene questo ritmo non ci credo vada in pensione.
Credo comunque l'ago della bilancia del mercato sia lui. Se non smette rimarrà tutto così, in caso contrario Ducati sarà costretta a portarsi a casa Ratza, altre soluzioni vincenti non ne vedo.
Se non sbaglio Rea ha contratto anche per tutto il 2024.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by ACE65 View Post
Tutte le Ducati Superbike hanno vinto almeno un mondiale partendo dalla 851 fino alla 1199. Poi è arrivata la fantastica Panigale e non ha vinto nulla, le hanno dovuto mettere sotto le chiappe il V4 da MotoGP e non hanno ancora vinto nulla fino a quando più per fortuna che per altro e hanno recuperato il Bautista, e se non ci fosse lui ….si parlerebbe del monotono duopolio tra Rea e Toprak.
La Panigale V2 ha bruciato un bel po' di piloti, forse una moto troppo estrema. Ma vedendo bautista anche questa nuova non sembra proprio un agnellinoLast edited by Fafnir; 27-04-23, 08:46.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Fafnir View Post
La Panigale V2 la guidava forte solo uno, la Panigale v4 la guida forte solo uno.
La Panigale V2 ha bruciato un bel po' di piloti, forse una moto troppo estrema. Ma vedendo bautista anche questa nuova non sembra proprio un agnellino
E redding è pure più forte di davies
Comment
-
-
-
-
Originally posted by AG_KTM View Post
rispetto a bautista è andato estremamente piano. Poi ha fatto anche delle trovate balzane, tipo mettere le heavy rain con il sole, ma vabbè, cose che capitano quando uno alza troppo il gomito...
anche se a fine 2021 era in forma come risultati
Io l'avrei tenuto al posto di rinaldi
- Likes 1
Comment
-
Bassani con la querelle di ieri chissà se non si è veramente inguaiato in ottica Ducati ufficiale.
Rimango dell'idea che sia una manetta interessante e qualunque casa dovrebbe pensare di dargli una ufficiale.
Comment
-
Yamaha è messa bene come piloti, con Aegerter e Gardner più magari Manzi sono a posto qualsiasi cosa faccia Toprak.
Ducati deve attrezzarsi, Bau non lo vedo in moto per altri due anni e Rinaldi, Petrucci e Oettl hanno dimostrato di non essere prime guide.
Io porterei Zarco in ufficiale e Bulega in un team satellite, poi nel 2025 almeno uno dei due riuscirà a sostituire Bau o magari anche Axel, se impara a gestire le gomme. Questo apre uno spazio per Bez in Pramac e si può recuperare il Morbido o portare su Arbolino.
Kawa....come Ducati. Hanno un grandissimo pilota a fine carriera e una seconda guida che non può crescere. È ora di cercare un sostituto a Rea e farlo crescere al posto di Lowes, che ha avuto le sue occasioni. Riporterei anche Sykes in BSB, non è più il pilota di 10 anni fa.
Altri piloti da considerare - Augusto Fernandez, KTM vuole fare spazio ad Acosta ed è facile che Augusto finisca a piedi. Tra l'altro sta andando bene, ma non credo conterà molto.
Anche Raul, è probabile che si trovi a piedi, se non comincia a fare qualche risultato, idem Diggia.
Onestamente ci sono parecchi piloti giovani e forti che meritano una chance e non vale la pena di fissarsi su cariatidi e seconde guide.
Comment
X
Comment