Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mercato Piloti WSBK 2024

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by PABLISCH63 View Post

cosa hanno fatto a Rabat ?
    Mi riferivo a Iannone.

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post

Unico appunto... Ducati non è mai stata in fondo alla classifica. Tolta la brutta annata del debutto della panigale è sempre andata bene o molto bene.
      Con redding ha vinto diverse gare per dire ed è finita seconda o giù di li.
      Se bau va via c'è caso che danno due soldi a Toprak.

Tutte le Ducati Superbike hanno vinto almeno un mondiale partendo dalla 851 fino alla 1199. Poi è arrivata la fantastica Panigale e non ha vinto nulla, le hanno dovuto mettere sotto le chiappe il V4 da MotoGP e non hanno ancora vinto nulla fino a quando più per fortuna che per altro e hanno recuperato il Bautista, e se non ci fosse lui ….si parlerebbe del monotono duopolio tra Rea e Toprak.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ACE65 View Post

Tutte le Ducati Superbike hanno vinto almeno un mondiale partendo dalla 851 fino alla 1199. Poi è arrivata la fantastica Panigale e non ha vinto nulla, le hanno dovuto mettere sotto le chiappe il V4 da MotoGP e non hanno ancora vinto nulla fino a quando più per fortuna che per altro e hanno recuperato il Bautista, e se non ci fosse lui ….si parlerebbe del monotono duopolio tra Rea e Toprak.

Anche Yamaha non ha vinto nulla senza Toprak.
        E il dominio kawasaki senza rea non ci sarebbe stato

Comment

• Font Size

Anche Yamaha non ha vinto nulla senza Toprak.
          E il dominio kawasaki senza rea non ci sarebbe stato
          Yamaha ha vinto con spies, kawa ha vinto con sykes. leva gli occhiali rossi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by AG_KTM View Post

Yamaha ha vinto con spies, kawa ha vinto con sykes. leva gli occhiali rossi...
            Non ricominciare a fare il menomato mentale e impara a leggere ciò che uno scrive. O tira l'aria e accendi il cervello.
            Spies?uno dei più grandi talenti sbk ...quando ha vinto poi? nel 2009 . ultimo mondiale yamaha prima di toprak (altro fenomeno sbk).Dal 2009 al 2021 credo che in mezzo yamaha abbia fatto altre R1 che ,come la panigale v2,non hanno vinto.
            Io ho scritto che kawa senza Rea non avrebbe dominato (ma ducati avrebbe 2\3 mondiali in più con Davies). UN mondiale di Sykes (nel 2013, non ieri) non significa dominio kawasaki.
            Io sopra ho scritto dominio.
            Quindi io potrei anche levare gli occhiali rossi. Tu mettili gli occhiali che non ci vedi.

Comment

• Font Size
              Bautista mi sembra troppo in forma per dargliela su, se mantiene questo ritmo non ci credo vada in pensione.
              Credo comunque l'ago della bilancia del mercato sia lui. Se non smette rimarrà tutto così, in caso contrario Ducati sarà costretta a portarsi a casa Ratza, altre soluzioni vincenti non ne vedo.
              Se non sbaglio Rea ha contratto anche per tutto il 2024.

Comment

• Font Size
                Rea è l'unico pilota con un contratto non in scadenza a fine 2023.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ACE65 View Post

La Panigale V2 la guidava forte solo uno, la Panigale v4 la guida forte solo uno.
                  La Panigale V2 ha bruciato un bel po' di piloti, forse una moto troppo estrema. Ma vedendo bautista anche questa nuova non sembra proprio un agnellino
                  Last edited by Fafnir; 27-04-23, 08:46.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Fafnir View Post

La Panigale V2 la guidava forte solo uno, la Panigale v4 la guida forte solo uno.
                    La Panigale V2 ha bruciato un bel po' di piloti, forse una moto troppo estrema. Ma vedendo bautista anche questa nuova non sembra proprio un agnellino
                    ma redding ti pare che è andato piano?
                    E redding è pure più forte di davies

Comment

• Font Size

Ma pure Rinaldi ha fatto qualche bella gara... Vorrei vedere Bassani con moto ufficiale.

Comment

• Font Size

rispetto a bautista è andato estremamente piano. Poi ha fatto anche delle trovate balzane, tipo mettere le heavy rain con il sole, ma vabbè, cose che capitano quando uno alza troppo il gomito...

Comment

• Font Size

Davies non è mai andato forte con la v4, ma sulla V2 ha umiliato Melandri che non è proprio l'ultimo degli stronzi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AG_KTM View Post

rispetto a bautista è andato estremamente piano. Poi ha fatto anche delle trovate balzane, tipo mettere le heavy rain con il sole, ma vabbè, cose che capitano quando uno alza troppo il gomito...
                            è anche più scarso di Rea e Toprak dai...
                            anche se a fine 2021 era in forma come risultati
                            Io l'avrei tenuto al posto di rinaldi

Comment

• Font Size
                              Bassani con la querelle di ieri chissà se non si è veramente inguaiato in ottica Ducati ufficiale.

Rimango dell'idea che sia una manetta interessante e qualunque casa dovrebbe pensare di dargli una ufficiale.

Comment

• Font Size
                                Yamaha è messa bene come piloti, con Aegerter e Gardner più magari Manzi sono a posto qualsiasi cosa faccia Toprak.

Ducati deve attrezzarsi, Bau non lo vedo in moto per altri due anni e Rinaldi, Petrucci e Oettl hanno dimostrato di non essere prime guide.
                                Io porterei Zarco in ufficiale e Bulega in un team satellite, poi nel 2025 almeno uno dei due riuscirà a sostituire Bau o magari anche Axel, se impara a gestire le gomme. Questo apre uno spazio per Bez in Pramac e si può recuperare il Morbido o portare su Arbolino.

Kawa....come Ducati. Hanno un grandissimo pilota a fine carriera e una seconda guida che non può crescere. È ora di cercare un sostituto a Rea e farlo crescere al posto di Lowes, che ha avuto le sue occasioni. Riporterei anche Sykes in BSB, non è più il pilota di 10 anni fa.

Altri piloti da considerare - Augusto Fernandez, KTM vuole fare spazio ad Acosta ed è facile che Augusto finisca a piedi. Tra l'altro sta andando bene, ma non credo conterà molto.
                                Anche Raul, è probabile che si trovi a piedi, se non comincia a fare qualche risultato, idem Diggia.

Onestamente ci sono parecchi piloti giovani e forti che meritano una chance e non vale la pena di fissarsi su cariatidi e seconde guide.

Comment

X
                                Working...
                                X