Sara' l'eta' che avanza, e forse il fatto che l'unica sportiva che ho avuto era un 748, ma attualmente credo sia assurdo spendere soldi per una supersportiva ad uso stradale.
Fina a 10-15 anni fa, forse erano ancora utilizzabili (relativamente): ad oggi, il livello di prestazioni, componentistica, elettronica etc. le rende assurde per la strada.
Intendo, perche' spendere 30.000 quando so che, nel migliore dei casi, su strada mi potro' godere il 15-20% del potenziale della moto?
Il valore emozionale-estetico di questi tempi non giustifica piu' il prezzo (almeno per la maggior parte degli utenti): meglio risparmiare qualche migliaio ed avere comunque un mezzo che fino a 20 anni fa avrebbe probabilmente potuto correre in SBK, anche senza carene.
Mi rendo conto che e' un po' un paradosso: l'evoluzione tecnica e' stata cosi' grande da mettere prestazioni eccezionali a disposizione delle masse, ma allo stesso tempo ha reso le moto molto piu' performani del necessario.
Fina a 10-15 anni fa, forse erano ancora utilizzabili (relativamente): ad oggi, il livello di prestazioni, componentistica, elettronica etc. le rende assurde per la strada.
Intendo, perche' spendere 30.000 quando so che, nel migliore dei casi, su strada mi potro' godere il 15-20% del potenziale della moto?
Il valore emozionale-estetico di questi tempi non giustifica piu' il prezzo (almeno per la maggior parte degli utenti): meglio risparmiare qualche migliaio ed avere comunque un mezzo che fino a 20 anni fa avrebbe probabilmente potuto correre in SBK, anche senza carene.
Mi rendo conto che e' un po' un paradosso: l'evoluzione tecnica e' stata cosi' grande da mettere prestazioni eccezionali a disposizione delle masse, ma allo stesso tempo ha reso le moto molto piu' performani del necessario.
Comment