Originally posted by Alone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mandalika
Collapse
X
-
Originally posted by luciocabrio View Post
si ma se TUTTI possono avere un tetto di 45.000 ecco che il regolamento è equo, a maggior ragione se i partecipanti son tutti colossi o marchi solidi,non la bimota di qualche anno fa
è solo a mio parere che dovrebbero stare + bassi, renderle + vicine alle reali possibilita' dell'utente medio.
Invece spingono sempre oltre.. ma è solo la mia opinione.
Comment
-
Mah i giri tutti dicono non contano a niente , a maggior ragione , se non contano a niente togliessero questa regola assurda
piuttosto complimenti ai team che con moto vecchie sono ancora abbastanza competitivi , non da vittoria ma dopo si vedono i piloti , se uno ha un mezzo così tanto superiore per regolamento è ovvio che non c è battaglia, tipo brawn gp nel 2009
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
ma il regolamento cerca di livellare tutti...sta aiutando honda e bmw...poi se non son capaci di fare una moto decente è un altro discorso
Se kawasaki non vuole spendere 2 spici per fare un nuovo motore,non è che si può far correre la stessa moto di base per 10 anni e pretendere che sia competitiva per 10 anni suvvia
Gli altri(ducati,honda,bmw e anche yamaha) son coglioni ad aver speso soldi per fare moto nuove allora? non bastavano semplici restyling e via.
Da quel che ho visto il problema di Rea al momento non è la potenza
Ducati fa moto e basta, investe sulle moto...i colossi japponesi fanno di tutto, dagli strumenti musicali al settore navale/aeronautico alle moto d'acqua, alle auto, ai motori di F1 (honda).
A me sembra che le moto sportive non rientrino più nelle loro priorità, almeno nei prodotti di serie, quindi si riflette per forza sulla sbk...
La Honda di 30 anni fa avrebbe già fatto un v4 per tornare ad alti livelli, la Honda di oggi investe sull'elettrificazione e sull'ibrido e non hanno niente da imparare da nessuno..anzi...
Comment
-
Originally posted by marcokawa41 View PostMah i giri tutti dicono non contano a niente , a maggior ragione , se non contano a niente togliessero questa regola assurda
piuttosto complimenti ai team che con moto vecchie sono ancora abbastanza competitivi , non da vittoria ma dopo si vedono i piloti , se uno ha un mezzo così tanto superiore per regolamento è ovvio che non c è battaglia, tipo brawn gp nel 2009
Comment
-
Originally posted by marcokawa41 View PostMah i giri tutti dicono non contano a niente , a maggior ragione , se non contano a niente togliessero questa regola assurda
piuttosto complimenti ai team che con moto vecchie sono ancora abbastanza competitivi , non da vittoria ma dopo si vedono i piloti , se uno ha un mezzo così tanto superiore per regolamento è ovvio che non c è battaglia, tipo brawn gp nel 2009
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by RobyZxr View Post
Concordo, il problema non è tanto il regolamento..è un problema delle case (a parte ducati) che non investono più nelle moto sportive, punto.
Ducati fa moto e basta, investe sulle moto...i colossi japponesi fanno di tutto, dagli strumenti musicali al settore navale/aeronautico alle moto d'acqua, alle auto, ai motori di F1 (honda).
A me sembra che le moto sportive non rientrino più nelle loro priorità, almeno nei prodotti di serie, quindi si riflette per forza sulla sbk...
La Honda di 30 anni fa avrebbe già fatto un v4 per tornare ad alti livelli, la Honda di oggi investe sull'elettrificazione e sull'ibrido e non hanno niente da imparare da nessuno..anzi...
Per anni ci siamo visti gp con costrutto ri giapponesi (gli altri erano scappati di casa a confronto)...vorrà dire che il futuro sarà più europeo...pace...
Comment
-
Ci sono varie ragioni sul perché le
moto sportive non vanno più, specialmente in Italia
-demonizzazione da parte dei giornali di moto in primis e poi dei media in generale,con tanto di lettere di lamentele per le foto in impennata o i calendari di donne nude ;hanno fatto una bellissima fine devo dire
-la percezione per colpa dei media sopratutto della moto sportiva per forza “pericolosa” , cosa che ha scatenato legislazione e fdo accanendosi ancora di più con chi gira con sportiva e magari tuta. Girare in strada così ti espone a essere fermato SEMPRE in pratica. Cosa che con Harley e gs et similia non capita , non perché siano dei santi gli appartenenti alla categoria, ma perché non sono visti come “minaccie” . Anche se le
endurone van forte comunque e le Harley fanno 140 db.
- il costo di acquisto diventato esorbitante.
- le due ruote in generale sono malviste specie in giovane età . I ragazzini girano in monopattino o bici , scooter sono completamente scomparsi . Magari poi una volta finita università si comprano il GS o uno scooterone se abitano in città . Non c è più la cultura , chi compra una sportiva adesso 90 percento usa solo pista ed è molto benestante
Comment
-
Originally posted by marcokawa41 View PostCi sono varie ragioni sul perché le
moto sportive non vanno più, specialmente in Italia
-demonizzazione da parte dei giornali di moto in primis e poi dei media in generale,con tanto di lettere di lamentele per le foto in impennata o i calendari di donne nude ;hanno fatto una bellissima fine devo dire
-la percezione per colpa dei media sopratutto della moto sportiva per forza “pericolosa” , cosa che ha scatenato legislazione e fdo accanendosi ancora di più con chi gira con sportiva e magari tuta. Girare in strada così ti espone a essere fermato SEMPRE in pratica. Cosa che con Harley e gs et similia non capita , non perché siano dei santi gli appartenenti alla categoria, ma perché non sono visti come “minaccie” . Anche se le
endurone van forte comunque e le Harley fanno 140 db.
- il costo di acquisto diventato esorbitante.
- le due ruote in generale sono malviste specie in giovane età . I ragazzini girano in monopattino o bici , scooter sono completamente scomparsi . Magari poi una volta finita università si comprano il GS o uno scooterone se abitano in città . Non c è più la cultura , chi compra una sportiva adesso 90 percento usa solo pista ed è molto benestante
- Likes 1
Comment
-
-
Originally posted by marcokawa41 View PostCi sono varie ragioni sul perché le
moto sportive non vanno più, specialmente in Italia
-demonizzazione da parte dei giornali di moto in primis e poi dei media in generale,con tanto di lettere di lamentele per le foto in impennata o i calendari di donne nude ;hanno fatto una bellissima fine devo dire
-la percezione per colpa dei media sopratutto della moto sportiva per forza “pericolosa” , cosa che ha scatenato legislazione e fdo accanendosi ancora di più con chi gira con sportiva e magari tuta. Girare in strada così ti espone a essere fermato SEMPRE in pratica. Cosa che con Harley e gs et similia non capita , non perché siano dei santi gli appartenenti alla categoria, ma perché non sono visti come “minaccie” . Anche se le
endurone van forte comunque e le Harley fanno 140 db.
- il costo di acquisto diventato esorbitante.
- le due ruote in generale sono malviste specie in giovane età . I ragazzini girano in monopattino o bici , scooter sono completamente scomparsi . Magari poi una volta finita università si comprano il GS o uno scooterone se abitano in città . Non c è più la cultura , chi compra una sportiva adesso 90 percento usa solo pista ed è molto benestante
Ora in tutta la mia compagnia eravamo:
1 tuono (mia),
3 superduke 1290,
1sd 890r
1 street triple 765
1 MT 09
Tutte comprate nuove...ma su strada non hanno più senso le ss (e ne ho avute 3 prima della tuono ma non tornerei più indietro) non hanno vantaggi rispetto a queste se non l'emozione e l'estetica
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by RobyZxr View Post
Però aspetta... ora ci sono le supernaked, quando fino al 2005 (a parte la tuono prima serie) le altre naked erano dei cancelli con un divario abissale dalle rispettive sorelle carenate.
Ora in tutta la mia compagnia eravamo:
1 tuono (mia),
3 superduke 1290,
1sd 890r
1 street triple 765
1 MT 09
Tutte comprate nuove...ma su strada non hanno più senso le ss (e ne ho avute 3 prima della tuono ma non tornerei più indietro) non hanno vantaggi rispetto a queste se non l'emozione e l'estetica
Per supernaked intendiamo roba 1000cc almeno
Tuono,streetfighter v4, bmw 1000 ecc
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
perchè si da per scontato che con una sportiva rischi di più
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
se guardi le vendite delle supernaked non mi sembrano stellari
Per supernaked intendiamo roba 1000cc almeno
Tuono,streetfighter v4, bmw 1000 ecc
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by RobyZxr View PostMa sostituiscono comunque le carenate, una volta se volevi un alternativa al cbr c'era la hornet, se volevi un alternativa alla 916 c'era la monster...ora hai delle race replica col manubrio alto
C'è la V4r "toccadarviailculopercomprarla"
la v4 base
la v2
poi la streetfighter e via dicendo fino allo scrambler
Comment
X
Comment