Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Vero Lucio ma ci sono altre considerazioni da fare che preferisco non scrivere per non portare sfiga e comunque io sono abbastanza impressionato da Petrux e son convinto che Ducati sia messa bene coi piloti Bassani è un demonio, il tedesco è molto forte e Danilo una certezza, quindi presto potranno anche fare a meno di Alvaro, imho. E nonostante a mio parere il livello dei piloti non sia quello della GP, in sbk ci sono comunque elementi davvero interessanti. Il Loca oggi mi ha fatto godere un sacco! E anche il debutto di Aegerter mi ha positivamente impressionato! Io non vedo una Yamaha così in crisi, anzi! Del resto la pole l’han fatta e pure tre podi quindi Ducati è superiore? Si, ma non così come si vuol far credere…il campionato è lungo e le insidie ci sono e ci saranno per tutti, anche per la panigale. Certo, al momento il pacchetto V4/ Bau è nettamente il migliore ma non si corre sempre a PI eh! Arriveranno anche gli altri, imho…e speriamolo perché sennò sai che noia e sai che rosicamento io intanto nel mio piccolo mondo da tifosetto ho visto una Honda davanti alla Kawa 65, mica pizza e fichi
Per me la pattuglia ducati è buona ma il nuovo "bautista" non c'è. Per me son più forti gli yamahisti
Qualcuno che piagnucolerà ci sarà sempre, finchè la SBK non diventerà la VERA categoria delle moto di serie, alle quali cambi solo le gomme ( poche per ogni gara) e le sospensioni, e dove mettere a confronto le innovazioni che sono presenti nelle moto stradali.
Legittimi perché sfruttavano un cavillo del regolamento.
La rsv di produzione aveva una normalissima distribuzione a catena, ma a catalogo ricambi speciali vendevano la cascata di ingranaggi.
Cmqe sono il primo a dire che a non avere l'Aprilia in SBK è una bella perdita, per lo spettacolo e per il made in Italy.
Mai stato così contento di vedere l'Aprilia così forte in MotoGP, ho sempre ammirato il coraggio che l'Aprilia ha sempre avuto, sia quando debuttò con la 3 cilindri rscube, che quando fece la bicilindrica rsw2 2T metà anni 90
Ma non hanno smesso per quelli o dai. Han buttato tutti i soldi di là e faticato abbestia per essere competitivi. Ora lo sono e sono contento.
Poi per gli altri... Che rosichino in questo weekend...
Pure doppietta in SS e mv con "scirotter" che pare andare già forte, quarto.
Delusione Bayliss (evidentemente i geni buoni per correre da campione non son passati) e anche soufoglu che già le busca dal compagno (che in moto2 non era un mostro)
Per me la pattuglia ducati è buona ma il nuovo "bautista" non c'è. Per me son più forti gli yamahisti
Beh che Toprak sia il talento più cristallino dopo i due “vecchi” è indubbio però credo (e spero) che il gruppo piloti Ducati anche senza Bau possa dargli filo da torcere nel futuro prossimo…e anche la concorrenza interna potrebbe metterlo in difficoltà…e poi io resto tifoso Honda e spero sinceramente che ste super concessioni qualche risultato lo portino kazzo! Stiam pur sempre parlando di Honda, porcaccia di quella vacca, possibile che si continui a prendere mazzate in sbk e Gp???
Qualcuno che piagnucolerà ci sarà sempre, finchè la SBK non diventerà la VERA categoria delle moto di serie, alle quali cambi solo le gomme ( poche per ogni gara) e le sospensioni, e dove mettere a confronto le innovazioni che sono presenti nelle moto stradali.
Lo sai come andrebbe a finire? Che vincerebbe chi fa la sportiva stradale migliore, cioè non in giapponesi.
Io preferivo un regolamento più libero come ai tempi della 998/999 e VTR.
Alla fine è un campionato per moto derivate dalla serie e non di serie
I giap, se vogliono, le sanno fare migliori anche loro.
E che vinca la migliore moto di serie, dovrebbe essere proprio lo scopo della SBK.
Un motore nuovo per ogni gara, giri liberi, elettronica di serie.
e il lunedi tutti a comprare la moto che ha vito il giorno prima..
Comunque io fossi in Kawa e Yamaha penserei prima di tutto a casa mia che agli altri.
Rea ottimo sull'acqua ma poi sull'asciutto un calvario, Toprak in ombra tutto il weekend. Salverei giusto Aegerter e Locatelli, che hanno fatto entrambi un buon weekend con la R1...
secondo me devono essere il più possibile derivate dalla serie.
quindi la v4 è un punto di riferimento ma costringere le concorrenti a realizzare un prodotto nuovo è una porcata galattica!specialmente di questi tempi....e andrà sempre peggio.
p.s.
personalmente sono contrario a qualsiasi provvedimento che potrebbe essere preso al riguardo del peso dei piloti ma vedere bautista e poi petrucci sulla stessa moto viene da ridere....sembra che il petru abbia sotto un 400cc.🤪
è innegabile che bau ne tragga vantaggio in accellerazione,frenata,inerzia.
I giap, se vogliono, le sanno fare migliori anche loro.
E che vinca la migliore moto di serie, dovrebbe essere proprio lo scopo della SBK.
Un motore nuovo per ogni gara, giri liberi, elettronica di serie.
e il lunedi tutti a comprare la moto che ha vito il giorno prima..
Così avresti solo il rischio di avere moto stradali costossisime per gli appassionati, solo per avere già una moto competitiva in sbk
secondo me devono essere il più possibile derivate dalla serie.
quindi la v4 è un punto di riferimento ma costringere le concorrenti a realizzare un prodotto nuovo è una porcata galattica!specialmente di questi tempi....e andrà sempre peggio.
p.s.
personalmente sono contrario a qualsiasi provvedimento che potrebbe essere preso al riguardo del peso dei piloti ma vedere bautista e poi petrucci sulla stessa moto viene da ridere....sembra che il petru abbia sotto un 400cc.🤪
è innegabile che bau ne tragga vantaggio in accellerazione,frenata,inerzia.
Petrucci è ben lontano dall'essere al minimo peso possibile per la sua altezza, se vuole recuperare velocità può dimagrire.
io non ho mai sentito Davies lamentarsi per queste cose nonostante sia stato uno dei più alti del circus. Il fisico per i piloti alti è quello di Rossi/Davies, devono dimagrire e chiudere la bocca, sia a tavola che davanti ai microfoni
Petrucci è ben lontano dall'essere al minimo peso possibile per la sua altezza, se vuole recuperare velocità può dimagrire.
io non ho mai sentito Davies lamentarsi per queste cose nonostante sia stato uno dei più alti del circus. Il fisico per i piloti alti è quello di Rossi/Davies, devono dimagrire e chiudere la bocca, sia a tavola che davanti ai microfoni
baz è 1.92 cm.
appena salì sulla ducati sbk fece bene (per le poche gare fatte). vero è che guidava la panigale in america. altrettanto vero che pure petrucci la guidava.
Comment