Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GP Philip Island WSBK 2023

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by piùpeloxtutti View Post

Vero Lucio ma ci sono altre considerazioni da fare che preferisco non scrivere per non portare sfiga e comunque io sono abbastanza impressionato da Petrux e son convinto che Ducati sia messa bene coi piloti Bassani è un demonio, il tedesco è molto forte e Danilo una certezza, quindi presto potranno anche fare a meno di Alvaro, imho. E nonostante a mio parere il livello dei piloti non sia quello della GP, in sbk ci sono comunque elementi davvero interessanti. Il Loca oggi mi ha fatto godere un sacco! E anche il debutto di Aegerter mi ha positivamente impressionato! Io non vedo una Yamaha così in crisi, anzi! Del resto la pole l’han fatta e pure tre podi quindi Ducati è superiore? Si, ma non così come si vuol far credere…il campionato è lungo e le insidie ci sono e ci saranno per tutti, anche per la panigale. Certo, al momento il pacchetto V4/ Bau è nettamente il migliore ma non si corre sempre a PI eh! Arriveranno anche gli altri, imho…e speriamolo perché sennò sai che noia e sai che rosicamento ​​​​​​ io intanto nel mio piccolo mondo da tifosetto ho visto una Honda davanti alla Kawa 65, mica pizza e fichi
    Per me la pattuglia ducati è buona ma il nuovo "bautista" non c'è. Per me son più forti gli yamahisti

Comment

• Font Size
      Qualcuno che piagnucolerà ci sarà sempre, finchè la SBK non diventerà la VERA categoria delle moto di serie, alle quali cambi solo le gomme ( poche per ogni gara) e le sospensioni, e dove mettere a confronto le innovazioni che sono presenti nelle moto stradali.
      Last edited by BMneW; 26-02-23, 15:36.

Comment

• Font Size
        Originally posted by toscanaccio34 View Post

Legittimi perché sfruttavano un cavillo del regolamento.
        La rsv di produzione aveva una normalissima distribuzione a catena, ma a catalogo ricambi speciali vendevano la cascata di ingranaggi.

Cmqe sono il primo a dire che a non avere l'Aprilia in SBK è una bella perdita, per lo spettacolo e per il made in Italy.

Mai stato così contento di vedere l'Aprilia così forte in MotoGP, ho sempre ammirato il coraggio che l'Aprilia ha sempre avuto, sia quando debuttò con la 3 cilindri rscube, che quando fece la bicilindrica rsw2 2T metà anni 90
        Ma non hanno smesso per quelli o dai. Han buttato tutti i soldi di là e faticato abbestia per essere competitivi. Ora lo sono e sono contento.
        Poi per gli altri... Che rosichino in questo weekend...
        Pure doppietta in SS e mv con "scirotter" che pare andare già forte, quarto.
        Delusione Bayliss (evidentemente i geni buoni per correre da campione non son passati) e anche soufoglu che già le busca dal compagno (che in moto2 non era un mostro)

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

Per me la pattuglia ducati è buona ma il nuovo "bautista" non c'è. Per me son più forti gli yamahisti
          Beh che Toprak sia il talento più cristallino dopo i due “vecchi” è indubbio però credo (e spero) che il gruppo piloti Ducati anche senza Bau possa dargli filo da torcere nel futuro prossimo…e anche la concorrenza interna potrebbe metterlo in difficoltà…e poi io resto tifoso Honda e spero sinceramente che ste super concessioni qualche risultato lo portino kazzo! Stiam pur sempre parlando di Honda, porcaccia di quella vacca, possibile che si continui a prendere mazzate in sbk e Gp???

Comment

• Font Size
            Originally posted by BMneW View Post
            Qualcuno che piagnucolerà ci sarà sempre, finchè la SBK non diventerà la VERA categoria delle moto di serie, alle quali cambi solo le gomme ( poche per ogni gara) e le sospensioni, e dove mettere a confronto le innovazioni che sono presenti nelle moto stradali.
            Lo sai come andrebbe a finire? Che vincerebbe chi fa la sportiva stradale migliore, cioè non in giapponesi.
            Io preferivo un regolamento più libero come ai tempi della 998/999 e VTR.
            Alla fine è un campionato per moto derivate dalla serie e non di serie

Comment

• Font Size
              I giap, se vogliono, le sanno fare migliori anche loro.
              E che vinca la migliore moto di serie, dovrebbe essere proprio lo scopo della SBK.
              Un motore nuovo per ogni gara, giri liberi, elettronica di serie.
              e il lunedi tutti a comprare la moto che ha vito il giorno prima..

Comment

• Font Size
                Comunque io fossi in Kawa e Yamaha penserei prima di tutto a casa mia che agli altri.
                Rea ottimo sull'acqua ma poi sull'asciutto un calvario, Toprak in ombra tutto il weekend. Salverei giusto Aegerter e Locatelli, che hanno fatto entrambi un buon weekend con la R1...

Comment

• Font Size
                  secondo me devono essere il più possibile derivate dalla serie.
                  quindi la v4 è un punto di riferimento ma costringere le concorrenti a realizzare un prodotto nuovo è una porcata galattica!specialmente di questi tempi....e andrà sempre peggio.
                  p.s.
                  personalmente sono contrario a qualsiasi provvedimento che potrebbe essere preso al riguardo del peso dei piloti ma vedere bautista e poi petrucci sulla stessa moto viene da ridere....sembra che il petru abbia sotto un 400cc.🤪
                  è innegabile che bau ne tragga vantaggio in accellerazione,frenata,inerzia.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      Verdone ne hai bisogno mi sa.
                      Se te ne avanzano due passale al "kappone"

Comment

• Font Size
                        Originally posted by BMneW View Post
                        I giap, se vogliono, le sanno fare migliori anche loro.
                        E che vinca la migliore moto di serie, dovrebbe essere proprio lo scopo della SBK.
                        Un motore nuovo per ogni gara, giri liberi, elettronica di serie.
                        e il lunedi tutti a comprare la moto che ha vito il giorno prima..
                        Così avresti solo il rischio di avere moto stradali costossisime per gli appassionati, solo per avere già una moto competitiva in sbk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ilverdone View Post
                          secondo me devono essere il più possibile derivate dalla serie.
                          quindi la v4 è un punto di riferimento ma costringere le concorrenti a realizzare un prodotto nuovo è una porcata galattica!specialmente di questi tempi....e andrà sempre peggio.
                          p.s.
                          personalmente sono contrario a qualsiasi provvedimento che potrebbe essere preso al riguardo del peso dei piloti ma vedere bautista e poi petrucci sulla stessa moto viene da ridere....sembra che il petru abbia sotto un 400cc.🤪
                          è innegabile che bau ne tragga vantaggio in accellerazione,frenata,inerzia.
                          Petrucci è ben lontano dall'essere al minimo peso possibile per la sua altezza, se vuole recuperare velocità può dimagrire.
                          io non ho mai sentito Davies lamentarsi per queste cose nonostante sia stato uno dei più alti del circus. Il fisico per i piloti alti è quello di Rossi/Davies, devono dimagrire e chiudere la bocca, sia a tavola che davanti ai microfoni

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fafnir View Post

Petrucci è ben lontano dall'essere al minimo peso possibile per la sua altezza, se vuole recuperare velocità può dimagrire.
                            io non ho mai sentito Davies lamentarsi per queste cose nonostante sia stato uno dei più alti del circus. Il fisico per i piloti alti è quello di Rossi/Davies, devono dimagrire e chiudere la bocca, sia a tavola che davanti ai microfoni
                            baz è 1.92 cm.
                            appena salì sulla ducati sbk fece bene (per le poche gare fatte). vero è che guidava la panigale in america. altrettanto vero che pure petrucci la guidava.

Comment

• Font Size
                              Però baz prima di andare in america correva in sbk e conosceva le pirelli, danilo invece non usava le pirelli dai tempi della stock

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ruggero View Post
                                Però baz prima di andare in america correva in sbk e conosceva le pirelli, danilo invece non usava le pirelli dai tempi della stock
                                si ma in teoria dovrebbe essere anche più scarso no?

Comment

X
                                Working...
                                X