Originally posted by piùpeloxtutti
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
GP Philip Island WSBK 2023
Collapse
X
-
Qualcuno che piagnucolerà ci sarà sempre, finchè la SBK non diventerà la VERA categoria delle moto di serie, alle quali cambi solo le gomme ( poche per ogni gara) e le sospensioni, e dove mettere a confronto le innovazioni che sono presenti nelle moto stradali.Last edited by BMneW; 26-02-23, 15:36.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
Legittimi perché sfruttavano un cavillo del regolamento.
La rsv di produzione aveva una normalissima distribuzione a catena, ma a catalogo ricambi speciali vendevano la cascata di ingranaggi.
Cmqe sono il primo a dire che a non avere l'Aprilia in SBK è una bella perdita, per lo spettacolo e per il made in Italy.
Mai stato così contento di vedere l'Aprilia così forte in MotoGP, ho sempre ammirato il coraggio che l'Aprilia ha sempre avuto, sia quando debuttò con la 3 cilindri rscube, che quando fece la bicilindrica rsw2 2T metà anni 90
Poi per gli altri... Che rosichino in questo weekend...
Pure doppietta in SS e mv con "scirotter" che pare andare già forte, quarto.
Delusione Bayliss (evidentemente i geni buoni per correre da campione non son passati) e anche soufoglu che già le busca dal compagno (che in moto2 non era un mostro)
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Originally posted by luciocabrio View Post
Per me la pattuglia ducati è buona ma il nuovo "bautista" non c'è. Per me son più forti gli yamahisti
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by BMneW View PostQualcuno che piagnucolerà ci sarà sempre, finchè la SBK non diventerà la VERA categoria delle moto di serie, alle quali cambi solo le gomme ( poche per ogni gara) e le sospensioni, e dove mettere a confronto le innovazioni che sono presenti nelle moto stradali.
Io preferivo un regolamento più libero come ai tempi della 998/999 e VTR.
Alla fine è un campionato per moto derivate dalla serie e non di serie
- Likes 1
Comment
-
I giap, se vogliono, le sanno fare migliori anche loro.
E che vinca la migliore moto di serie, dovrebbe essere proprio lo scopo della SBK.
Un motore nuovo per ogni gara, giri liberi, elettronica di serie.
e il lunedi tutti a comprare la moto che ha vito il giorno prima..
- Likes 2
Comment
-
Comunque io fossi in Kawa e Yamaha penserei prima di tutto a casa mia che agli altri.
Rea ottimo sull'acqua ma poi sull'asciutto un calvario, Toprak in ombra tutto il weekend. Salverei giusto Aegerter e Locatelli, che hanno fatto entrambi un buon weekend con la R1...
- Likes 1
Comment
-
secondo me devono essere il più possibile derivate dalla serie.
quindi la v4 è un punto di riferimento ma costringere le concorrenti a realizzare un prodotto nuovo è una porcata galattica!specialmente di questi tempi....e andrà sempre peggio.
p.s.
personalmente sono contrario a qualsiasi provvedimento che potrebbe essere preso al riguardo del peso dei piloti ma vedere bautista e poi petrucci sulla stessa moto viene da ridere....sembra che il petru abbia sotto un 400cc.🤪
è innegabile che bau ne tragga vantaggio in accellerazione,frenata,inerzia.
Comment
-
-
-
Originally posted by BMneW View PostI giap, se vogliono, le sanno fare migliori anche loro.
E che vinca la migliore moto di serie, dovrebbe essere proprio lo scopo della SBK.
Un motore nuovo per ogni gara, giri liberi, elettronica di serie.
e il lunedi tutti a comprare la moto che ha vito il giorno prima..
Comment
-
Originally posted by ilverdone View Postsecondo me devono essere il più possibile derivate dalla serie.
quindi la v4 è un punto di riferimento ma costringere le concorrenti a realizzare un prodotto nuovo è una porcata galattica!specialmente di questi tempi....e andrà sempre peggio.
p.s.
personalmente sono contrario a qualsiasi provvedimento che potrebbe essere preso al riguardo del peso dei piloti ma vedere bautista e poi petrucci sulla stessa moto viene da ridere....sembra che il petru abbia sotto un 400cc.🤪
è innegabile che bau ne tragga vantaggio in accellerazione,frenata,inerzia.
io non ho mai sentito Davies lamentarsi per queste cose nonostante sia stato uno dei più alti del circus. Il fisico per i piloti alti è quello di Rossi/Davies, devono dimagrire e chiudere la bocca, sia a tavola che davanti ai microfoni
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Fafnir View Post
Petrucci è ben lontano dall'essere al minimo peso possibile per la sua altezza, se vuole recuperare velocità può dimagrire.
io non ho mai sentito Davies lamentarsi per queste cose nonostante sia stato uno dei più alti del circus. Il fisico per i piloti alti è quello di Rossi/Davies, devono dimagrire e chiudere la bocca, sia a tavola che davanti ai microfoni
appena salì sulla ducati sbk fece bene (per le poche gare fatte). vero è che guidava la panigale in america. altrettanto vero che pure petrucci la guidava.
Comment
-
X
Comment