Originally posted by Paolo Grandi
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SBK | Rea: "Non si costruisce magicamente una nuova moto"
Collapse
X
-
-
Originally posted by luciocabrio View Post
Toprak lo scorso anno ha vinto il mondiale e quest'anno schifo non ha fatto eh... Che poi bastava fare una prima parte di mondiale al suo livello. Cosa che per un motivo o per l'altro (distrazioni motogp?) non è accaduta
Comment
-
kawasaki come qualcuno ha già detto avrebbe fatto meglio a ritirarsi dopo il titolo del 2019.
era chiaro che il gap di potenza avrebbe fatto la differenza.
cmq é una buffonata,anzi una carognata e pure col dubbio che sia in malafede,in accordo con qualcuno🤕 la pseudonorma che le case costruttrici non possono aggiornare il prodotto di serie come meglio ritengono e le obbligano a presentare una nuova moto.
ma che regola é????
i giapponesi non lo faranno mai.e quindi significa mettere su un piatto d'oro i titoli sbk per gli anni a venire a l'unica casa che ha tutte altre politiche commerciali.
e la cosa scandalosa é che kawasaki non puó utilizzare i famosi 500 rpm che il modello di serie ha avuto in aggiunta da qualche anno.
come sarebbero andati i mondiali 21 e 22 con 500 giri in piû per rea????☹️Last edited by ilverdone; 03-01-23, 12:31.
- Likes 1
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1405
- 58
- Maschio
- 294
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
I jap, se fanno una moto da mettere in vendita, vogliono che non abbia problemi.
Le case europee hanno un'altra filosofia...
Con 500 rpm in più (e i rapporti del cambio adeguati) nel 2021 sarebbe stata la moto da battere. E quest'anno se la giocava.
Ma gli interessi sono altri.
Colpa però anche di Kawa. Che ha accettato questo andazzo e che, forse, si è opposta all'introduzione, a suo tempo, del regolamento pseudostock, quando hanno soppresso la categoria.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by ilverdone View Postkawasaki come qualcuno ha già detto avrebbe fatto meglio a ritirarsi dopo il titolo del 2019.
era chiaro che il gap di potenza avrebbe fatto la differenza.
cmq é una buffonata,anzi una carognata e pure col dubbio che sia in malafede,in accordo con qualcuno🤕 la pseudonorma che le case costruttrici non possono aggiornare il prodotto di serie come meglio ritengono e le obbligano a presentare una nuova moto.
ma che regola é????
i giapponesi non lo faranno mai.e quindi significa mettere su un piatto d'oro i titoli sbk per gli anni a venire a l'unica casa che ha tutte altre politiche commerciali.
e la cosa scandalosa é che kawasaki non puó utilizzare i famosi 500 rpm che il modello di serie ha avuto in aggiunta da qualche anno.
come sarebbero andati i mondiali 21 e 22 con 500 giri in piû per rea????☹️
E la moto l'han modificata. Sarebbe bastato intervenire come da regolamento (quindi molto meno che una nuova moto) che sarebbero stati in regola e più competitivi.
Per me è più una buffonata che una moto sbk possa rimanere competitiva quando non lo è più come prodotto stradale. Le busca praticamente da tutti.
Il reparto corse faraonico fa quel che può
Ducati moto recente
Yamaha moto recrnte
BMW moto recebte
Honda moto recrntr
Kawasaki moto vecchia come il bacucco
Edit
Dio cristo sto t9 m'ha fatto beccare 1 recente su 4
Comment
-
Originally posted by ANDYFOGGY View Post
Effettivamente esagera un po’ quando parla di moto da 15000 €… La vedo comunque come una critica bella e buona contro Kawasaki.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Paolo Grandi View PostI jap, se fanno una moto da mettere in vendita, vogliono che non abbia problemi.
Le case europee hanno un'altra filosofia...
Con 500 rpm in più (e i rapporti del cambio adeguati) nel 2021 sarebbe stata la moto da battere. E quest'anno se la giocava.
Ma gli interessi sono altri.
Colpa però anche di Kawa. Che ha accettato questo andazzo e che, forse, si è opposta all'introduzione, a suo tempo, del regolamento pseudostock, quando hanno soppresso la categoria.
Ma.... noi ragioniamo troppo da appasionati e sportivi...
Comment
-
Originally posted by ANDYFOGGY View Post
Non direi che non era la moto buona del lotto. Uno non vince i mondiali con un cancello
Piuttosto sono stati più bravi a sfruttare una buona base e gli altri per vari motivi no.
Il 4 cilindri in linea per me non è più adatto se un costruttore vuole competere per la vittoria. Già più di un decennio fa, Aprilia aveva vinto con un V4.
Comment
-
Originally posted by FabioB View Post
Purtroppo ho questa nefasta sensazione anch'io, a fronte delle prossime e sempre più restrittive norme antinquinamento, quanto passerà prima che tutti i costruttori dichiarino apertamente che gli investimenti sul settore moto sono ormai orientati tutti all'engineering dell'elettrico? Stante la crisi del mercato moto mondiale, che pare non interessare solo i cinesi (che però propongono moto che non inventano niente e spesso con costi di produzione e progettazione piuttosto bassi).
In questo scenario, considerando le quote di mercato in ballo, dubito fortemente che la Kawasaki ingegnerizzi una nuova Kawasaki ZX10RR in grado di competere con una Ducati Panigale V4R già come prodotto di serie, i tempi delle gloriose Zxr 750 RR degli anni novanta penso che non torneranno.
Quando la provai a Yas Marina.... pensavo fosse ROTTA.. non scherzo...
Le case devono fare scooter e moto tipo GS, o cose tipo aprilia RS 660.... ormai penso che a parte certi. vedi ducati... per dire... progettare e industrializzare un nuovo 1000 super sportivo.. con le asticelle così alzate.... non convenga più da un pezzo...
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Si ok... ma provale entrambe... e mi dici che differenza senti...
Prova una Panigale V4S e una V4R Fede...
Comment
-
Originally posted by ANDYFOGGY View Post
Sì ricordo, ma un conto è vincere gare, un altro vincere mondiali 😉
Rea è un 1987..... è volendo giovane.. ma sicuramente stando là... non rivincerà..... almeno avesse una Yamaha.... o magari farsi coprire d'oro e andare in Honda per uno o due anni...
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
No no certo.. era però per dire.. che SOLO lui con Honda vinse.. con quella honda....
Rea è un 1987..... è volendo giovane.. ma sicuramente stando là... non rivincerà..... almeno avesse una Yamaha.... o magari farsi coprire d'oro e andare in Honda per uno o due anni...
Comment
-
X
Comment