Originally posted by PABLISCH63
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Redding prende Rossi e Marquez come esempio per la sua crociata
Collapse
X
-
Originally posted by andrea nadiani View PostIo capisco un pilota che si sente svantaggiato, ma dubito che Redding o Marini (anch'esso dalla sua parte) pareggiassero i pesi, comincerebbero a vincere a mani basse.
Sicuramente ha la sua incidenza, non lo si mette in dubbio, ma se hai la manetta vera è un problema marginale.
Se un pilota come il Sic è riuscito a vincere in 125 ed in 250, anche proprio contro Bautista, mi viene da dire che il problema non sia principalmente il peso.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani;
E comunque rimango dell'idea che se non hai il fisico adatto per un determinato sport, non è che ti puoi lamentare con gli altri o penalizzarli.
ma dato che il motociclismo dovrebbe essere uno sport dove conta solo il manico ( e il mezzo) pensare a una compensazione degli altri valori non è ridicolo..che poi non se ne faccia niente alla fine è abbastanza evidente , ma non penalizzerei troppo certe osservazioni del buon Redding..
Comment
-
Originally posted by Alone View PostSono fondamentalmente d’accordo con te,
ma dato che il motociclismo dovrebbe essere uno sport dove conta solo il manico ( e il mezzo) pensare a una compensazione degli altri valori non è ridicolo..che poi non se ne faccia niente alla fine è abbastanza evidente , ma non penalizzerei troppo certe osservazioni del buon Redding..
C'è anche da considerare che la moto non è come la macchina, è decisamente più complicato zavorrarla senza scompensare tutto e a quel punto ben che diventa uno svantaggio grosso.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Si, ma poi a questo punto allora facciamo un monomarca, con moto tutte uguali.
C'è anche da considerare che la moto non è come la macchina, è decisamente più complicato zavorrarla senza scompensare tutto e a quel punto ben che diventa uno svantaggio grosso.
io avevo avuto un idea diversa per compensare il maggior peso; ma non mi ha cagato nessuno..
pesi di +?? quindi consumi di piu'..!!con tutto quel che ne consegue sulle mappe di gestione motore ecc ecc.... !
e io ti compenso con tot dcl di benzina in + in partenza.
Semplice, risolvibile subito e senza stravolgere assetti e co.
Bastano 2 calcoli al Pc!Last edited by Alone; 07-11-22, 09:06.
Comment
-
Originally posted by Alone View Post
tecnicamente si puo' fare e senza troppi problemi; guarda quanta roba pèesa a sbalzo gli hanno messo nel codino alla ducati GP...ma sono certo che non verra' fatto niente.secondo me rimarranno chiacchiere da Bar.
io avevo avuto un idea diversa per compensare il maggior peso; ma non mi ha cagato nessuno..
pesi di +?? quindi consumi di piu'..!!con tutto quel che ne consegue sulle mappe di gestione motore ecc ecc.... !
e io ti compenso con tot dcl di benzina in + in partenza.
Semplice, risolvibile subito e senza stravolgere assetti e co.
Bastano 2 calcoli al Pc!
Io ricordo che anni addietro in 125 qualche zavorra si usò, provando in diverse posizioni sulla moto e addirittura sul pilota stesso, con risultati disastrosi. Poi non sono né un ingegnere né un tecnico, quindi parlo a sentimento, considerando che la moto è un mezzo troppo dinamico a cui aggiungere pesi in giro.
L'idea della benzina in più non è male, ma ho paura sia un palliativo, perché poi si lamenteranno comunque del consumo gomme
- Likes 2
Comment
-
-
Originally posted by Alone View Post
tecnicamente si puo' fare e senza troppi problemi; guarda quanta roba pèesa a sbalzo gli hanno messo nel codino alla ducati GP...ma sono certo che non verra' fatto niente.secondo me rimarranno chiacchiere da Bar.
io avevo avuto un idea diversa per compensare il maggior peso; ma non mi ha cagato nessuno..
pesi di +?? quindi consumi di piu'..!!con tutto quel che ne consegue sulle mappe di gestione motore ecc ecc.... !
e io ti compenso con tot dcl di benzina in + in partenza.
Semplice, risolvibile subito e senza stravolgere assetti e co.
Bastano 2 calcoli al Pc!
Comment
-
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9530
- 50
- Maschio
- 1,678
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
Confermo,pure in Ducati lamentava il suo peso e corporatura dicendo che la Panigale era stata sviluppata da un nano (il Bau) e lui faceva fatica, tanto che il secondo ed ultimo anno sulla rossa era pure dimagrito (ma non abbastanza forse).
Comunque sia prendere come esempio due campioni del mondo,uno alto e magro, l'altro basso e fisicato mi sa molto di martellata sui coglioni visto che al loro livello sono seguiti molto dai medici e son pure stati campioni del mondo...Last edited by smanettone75; 07-11-22, 10:58.
Comment
-
Ad esempio, non sapevo che in SS e 300 il criterio peso moto+pilota è già utilizzato..almeno così dice Rea nell’intervista
https://www.gpone.com/it/2022/11/13/...ulGvEHDwehV63cLast edited by Alone; 13-11-22, 14:21.
Comment
X
Comment