Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Redding prende Rossi e Marquez come esempio per la sua crociata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by PABLISCH63 View Post
    Va be allora se un nano vuole giocare a basket bisogna abbassare il canestro perché quelli alti possono schiacciare e lui no ... ridicolo
    Il basket è un gioco dì squadra..servono i pivot e i play..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by andrea nadiani View Post
      Io capisco un pilota che si sente svantaggiato, ma dubito che Redding o Marini (anch'esso dalla sua parte) pareggiassero i pesi, comincerebbero a vincere a mani basse.
      Sicuramente ha la sua incidenza, non lo si mette in dubbio, ma se hai la manetta vera è un problema marginale.

      Se un pilota come il Sic è riuscito a vincere in 125 ed in 250, anche proprio contro Bautista, mi viene da dire che il problema non sia principalmente il peso.
      Menomale un commento obiettivo..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by andrea nadiani;

        E comunque rimango dell'idea che se non hai il fisico adatto per un determinato sport, non è che ti puoi lamentare con gli altri o penalizzarli.
        Sono fondamentalmente d’accordo con te,
        ma dato che il motociclismo dovrebbe essere uno sport dove conta solo il manico ( e il mezzo) pensare a una compensazione degli altri valori non è ridicolo..che poi non se ne faccia niente alla fine è abbastanza evidente , ma non penalizzerei troppo certe osservazioni del buon Redding..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Alone View Post
          Sono fondamentalmente d’accordo con te,
          ma dato che il motociclismo dovrebbe essere uno sport dove conta solo il manico ( e il mezzo) pensare a una compensazione degli altri valori non è ridicolo..che poi non se ne faccia niente alla fine è abbastanza evidente , ma non penalizzerei troppo certe osservazioni del buon Redding..
          Si, ma poi a questo punto allora facciamo un monomarca, con moto tutte uguali.
          C'è anche da considerare che la moto non è come la macchina, è decisamente più complicato zavorrarla senza scompensare tutto e a quel punto ben che diventa uno svantaggio grosso.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by andrea nadiani View Post

            Si, ma poi a questo punto allora facciamo un monomarca, con moto tutte uguali.
            C'è anche da considerare che la moto non è come la macchina, è decisamente più complicato zavorrarla senza scompensare tutto e a quel punto ben che diventa uno svantaggio grosso.
            tecnicamente si puo' fare e senza troppi problemi; guarda quanta roba pèesa a sbalzo gli hanno messo nel codino alla ducati GP...ma sono certo che non verra' fatto niente.secondo me rimarranno chiacchiere da Bar.

            io avevo avuto un idea diversa per compensare il maggior peso; ma non mi ha cagato nessuno..
            pesi di +?? quindi consumi di piu'..!!con tutto quel che ne consegue sulle mappe di gestione motore ecc ecc.... !
            e io ti compenso con tot dcl di benzina in + in partenza.
            Semplice, risolvibile subito e senza stravolgere assetti e co.
            Bastano 2 calcoli al Pc!
            Last edited by Alone; 07-11-22, 09:06.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Alone View Post

              tecnicamente si puo' fare e senza troppi problemi; guarda quanta roba pèesa a sbalzo gli hanno messo nel codino alla ducati GP...ma sono certo che non verra' fatto niente.secondo me rimarranno chiacchiere da Bar.

              io avevo avuto un idea diversa per compensare il maggior peso; ma non mi ha cagato nessuno..
              pesi di +?? quindi consumi di piu'..!!con tutto quel che ne consegue sulle mappe di gestione motore ecc ecc.... !
              e io ti compenso con tot dcl di benzina in + in partenza.
              Semplice, risolvibile subito e senza stravolgere assetti e co.
              Bastano 2 calcoli al Pc!
              Aspetta però, non credo che una zavorra si possa paragonare alle diavoleria messe su di una motogp, dove probabilmente è stato pure studiato il dove posizionare sti accrocchi.

              Io ricordo che anni addietro in 125 qualche zavorra si usò, provando in diverse posizioni sulla moto e addirittura sul pilota stesso, con risultati disastrosi. Poi non sono né un ingegnere né un tecnico, quindi parlo a sentimento, considerando che la moto è un mezzo troppo dinamico a cui aggiungere pesi in giro.

              L'idea della benzina in più non è male, ma ho paura sia un palliativo, perché poi si lamenteranno comunque del consumo gomme

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                .....................

                L'idea della benzina in più non è male, ma ho paura sia un palliativo, perché poi si lamenteranno comunque del consumo gomme


                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Alone View Post

                  tecnicamente si puo' fare e senza troppi problemi; guarda quanta roba pèesa a sbalzo gli hanno messo nel codino alla ducati GP...ma sono certo che non verra' fatto niente.secondo me rimarranno chiacchiere da Bar.

                  io avevo avuto un idea diversa per compensare il maggior peso; ma non mi ha cagato nessuno..
                  pesi di +?? quindi consumi di piu'..!!con tutto quel che ne consegue sulle mappe di gestione motore ecc ecc.... !
                  e io ti compenso con tot dcl di benzina in + in partenza.
                  Semplice, risolvibile subito e senza stravolgere assetti e co.
                  Bastano 2 calcoli al Pc!
                  altrimenti levi dal cazzo bautista e reddeng così gli altri campano tranquilli senza sentire lamentele idiote

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    altrimenti levi dal cazzo bautista e reddeng così gli altri campano tranquilli senza sentire lamentele idiote
                    Direi solo Bau, perché Redding non si è mai lamentato di nessun altro pilota

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Direi solo Bau, perché Redding non si è mai lamentato di nessun altro pilota
                      veramente io ricordo che pure in ducati rompeva i cojoni con "io sono alto e grosso" ecc

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        veramente io ricordo che pure in ducati rompeva i cojoni con "io sono alto e grosso" ecc
                        Ah, si?
                        Non ricordavo... allora è solo un rompi coglioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Confermo,pure in Ducati lamentava il suo peso e corporatura dicendo che la Panigale era stata sviluppata da un nano (il Bau) e lui faceva fatica, tanto che il secondo ed ultimo anno sulla rossa era pure dimagrito (ma non abbastanza forse).
                          Comunque sia prendere come esempio due campioni del mondo,uno alto e magro, l'altro basso e fisicato mi sa molto di martellata sui coglioni visto che al loro livello sono seguiti molto dai medici e son pure stati campioni del mondo...
                          Last edited by smanettone75; 07-11-22, 10:58.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ha già detto che il Mondiale a un pilota così leggero è irregolare? Chiedo per un amico inglese...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ad esempio, non sapevo che in SS e 300 il criterio peso moto+pilota è già utilizzato..almeno così dice Rea nell’intervista

                              https://www.gpone.com/it/2022/11/13/...ulGvEHDwehV63c
                              Last edited by Alone; 13-11-22, 14:21.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X