Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bautista: "in MotoGP vincono in tanti, in SBK solo io"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    La Ducati era 1200cc e cagavate il cazzo perchè secondo voi il regolamento la favoriva con sti +200cc
    La Ducati fa il 1000cc e cagate il cazzo perchè secondo voi Ducati non rispetta il regolamento e bara sovra elaborando la sua V4 1000cc

    La Ducati evidentemente è proprio stupida, ha investito 5-6 anni e milioni e milioni di euro per progettare e sviluppare un nuovo V4 con relativo veicolo annesso, sia per la versione di produzione che per la SBK, per poi vincere in SBK barando, quando gli bastava restare sul bicilindrico 1200cc sovra elaborare quel motore barando sul regolamento...

    5-6 anni buttati e decine di milioni di euro che si poteva risparmiare.... quando potevano barare con la 1199 10 anni fa... sono proprio dei fessi....

    Sportività e onesta intellettuale non ce l'avete sul CV immagino
    molla è diventato l'equivalente di questo

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by ilverdone View Post
      io non ho mai detto che ducati non ha fatto un ottimo lavoro,anzi,non é detto che le jap potrebbero riuscire a fare uguale.
      io dico solo che l'unica casa che aveva una moto con caratteristiche uniche,veramente racing,quando fú varato il nuivo regolamento era ducati.non dite che la v4 é uscita dopo....la 1100 c'era giá.
      per questo c'é il sospetto di un regolamento <telefonato>....
      kawasaki prima di queste norme girava sui 15200 se non ricordo male.é una bella differenza con i giri attuali nel tempo sul giro,o no?😉
      Prima di tutto il regolamento è stato pubblicato a fine 2017 quando ancora la V4 non era stata presentata e comunque il 1100 ha potenza massima molto sotto i 15800 del V4R(13000)
      Il vantaggio di Ducati al massimo è stato che si è trovata nel posto giusto nel momento giusto avendo ancor più di 1 anno per sviluppare il V4R e sfruttare al massimo il nuovo regolamento voluto da Dorna perché Kawa e Ducati stavano dominando e lasciavano le briciole alle altre.
      Però poi ci sono i punti concessioni e BoP.
      Honda con la moto vecchia è passata da 14300 a 14550 all'inizio del 2019 e 15050 giri nel 2020 sulla vecchia moto.
      Ora però siano nel 2022, Kawa ha un po' dormito sugli allori

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Alone compra il motore Ducati da 40k eppoi vedi un po’ se va come quello di Bautista
        e compriamo pure quello kawa dai.
        ok che il regolamento è molto più restrittivo però qualche pezzo upgradato per le corse lo possono ancora usare

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Carlito27 View Post
          Prima di tutto il regolamento è stato pubblicato a fine 2017 quando ancora la V4 non era stata presentata e comunque il 1100 ha potenza massima molto sotto i 15800 del V4R(13000)
          Il vantaggio di Ducati al massimo è stato che si è trovata nel posto giusto nel momento giusto avendo ancor più di 1 anno per sviluppare il V4R e sfruttare al massimo il nuovo regolamento voluto da Dorna perché Kawa e Ducati stavano dominando e lasciavano le briciole alle altre.
          Però poi ci sono i punti concessioni e BoP.
          Honda con la moto vecchia è passata da 14300 a 14550 all'inizio del 2019 e 15050 giri nel 2020 sulla vecchia moto.
          Ora però siano nel 2022, Kawa ha un po' dormito sugli allori
          Errato,
          Il progetto V4R 1000cc è partito in contemporanea a quello 1100cc a fine 2014, infatti hanno in comune il 95% dei componenti tra i quali la distribuzione che fin da subito doveva resistere ai giri molto più alti del 1000R.

          è il V4 1100cc che sotto molti punti di vista gode di parecchi componenti progettati per resistere anche ai carichi e regimi della versione 1000R, che poi si tramutano in affidabilità maggiore.

          La differenza di giri max fra i 2 motori ha radice in scelte progettuali nate appunto a fine 2014. e non seguenti al regolamento sbk.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by toscanaccio34 View Post

            Errato,
            Il progetto V4R 1000cc è partito in contemporanea a quello 1100cc a fine 2014, infatti hanno in comune il 95% dei componenti tra i quali la distribuzione che fin da subito doveva resistere ai giri molto più alti del 1000R.

            è il V4 1100cc che sotto molti punti di vista gode di parecchi componenti progettati per resistere anche ai carichi e regimi della versione 1000R, che poi si tramutano in affidabilità maggiore.

            La differenza di giri max fra i 2 motori ha radice in scelte progettuali nate appunto a fine 2014. e non seguenti al regolamento sbk.
            Aspe' non ho detto questo, ho detto che non potevano sapere gli altri di come girava il V4R perché il V4 1100 ha la potenza massima a 13000 giri.
            Poi è normale che il motore non è stato sviluppato in 1 anno XD
            Ho sbagliato a scrivere sviluppare, era più giusto affinare
            Last edited by Carlito27; 12-10-22, 17:02.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Carlito27 View Post

              Aspe' non ho detto questo, ho detto che non potevano sapere gli altri di come girava il V4R perché il V4 1100 ha la potenza massima a 13000 giri.
              Poi è normale che il motore non è stato sviluppato in 1 anno XD
              Ho sbagliato a scrivere sviluppare, era più giusto affinare
              Ah ok, si sotto questo punto di vista i jappi erano ancora ignari dei regimi del v4r.

              Pensare che le prestazioni del motore ducati in SBK sia frutto di irregolarità, quando da sempre Ducati è un riferimento in termini di potenze massime, sia che si parli di MotoGP dal primo giorno nel 2003, o la sua storia di bicilindrici da strada che da SBK, e ora con il v4, sia stradale che SBK....

              Certe cose ormai dopo tanti anni sono delle verità consolidate, un po' come riconoscere come verità consolidate le doti telaistiche di una Yamaha, o di facilità di guida di una Honda.

              Non riconoscere ste peculiarità consolidate vuol dire essere in malafede

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Certe cose ormai dopo tanti anni sono delle verità consolidate, un po' come riconoscere come verità consolidate le doti telaistiche di una Yamaha, o di facilità di guida di una Honda.

                Non riconoscere ste peculiarità consolidate vuol dire essere in malafede
                Puaahahaahahahahahahahahah

                E' tutto verissimo bravo ... ha proprio preso i paragoni perfetti

                - Le Yamake sono un po' di anni che nessuno riesce più a guidarle, neppure VR ...
                oggi ci riesce FQ ma gli altri manco vanno a punti ...
                Per la SBK fortunatamente vanno un po' meglio, ma senza Toprak farebbero ridere ...

                - La Honda invece è proprio per tutti quelli che sono Bimbominkya93 altrimenti nessuno le guida
                In SBK pure peggio ... è un vero Cesso Inguidabile che a volte va anche dippiù di Ducati come V. Max

                Quindi direi che è una DesmoMinkyata pure la prima ... anche se in effetti i Motori Ducati sono sempre stati ottimi ...
                La questione è che ora si va un po' oltre l'ottimo ...
                Manco in MotoGp avete la superiorità che si vede in SBK ... li si che è tutto libero

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Puaahahaahahahahahahahahah

                  E' tutto verissimo bravo ... ha proprio preso i paragoni perfetti

                  - Le Yamake sono un po' di anni che nessuno riesce più a guidarle, neppure VR ...
                  oggi ci riesce FQ ma gli altri manco vanno a punti ...
                  Per la SBK fortunatamente vanno un po' meglio, ma senza Toprak farebbero ridere ...

                  - La Honda invece è proprio per tutti quelli che sono Bimbominkya93 altrimenti nessuno le guida
                  In SBK pure peggio ... è un vero Cesso Inguidabile che a volte va anche dippiù di Ducati come V. Max

                  Quindi direi che è una DesmoMinkyata pure la prima ... anche se in effetti i Motori Ducati sono sempre stati ottimi ...
                  La questione è che ora si va un po' oltre l'ottimo ...
                  Manco in MotoGp avete la superiorità che si vede in SBK ... li si che è tutto libero
                  Mollificio, io parlavo delle caratteristiche yamaha e honda stradali per fare l'esempio
                  me lo devo ricordare quando scrivo un post, che c'è gente che legge poco elastica al contrario dei nickname

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Puaahahaahahahahahahahahah

                    E' tutto verissimo bravo ... ha proprio preso i paragoni perfetti

                    - Le Yamake sono un po' di anni che nessuno riesce più a guidarle, neppure VR ...
                    oggi ci riesce FQ ma gli altri manco vanno a punti ...
                    Per la SBK fortunatamente vanno un po' meglio, ma senza Toprak farebbero ridere ...

                    - La Honda invece è proprio per tutti quelli che sono Bimbominkya93 altrimenti nessuno le guida
                    In SBK pure peggio ... è un vero Cesso Inguidabile che a volte va anche dippiù di Ducati come V. Max

                    Quindi direi che è una DesmoMinkyata pure la prima ... anche se in effetti i Motori Ducati sono sempre stati ottimi ...
                    La questione è che ora si va un po' oltre l'ottimo ...
                    Manco in MotoGp avete la superiorità che si vede in SBK ... li si che è tutto libero
                    In motogp han puntato sulla guidabilità
                    Yamaha in motogp lo scorso anno quante gare ha vinto?
                    È nel. 2020? Quante? 7 gare... Con 3 piloti diversi.
                    Mica un'era geologica fa

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Vabbene ok Toscanello, non ho capito parlassi del SH300 e T-Max, scusa neh

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Alone compra il motore Ducati da 40k eppoi vedi un po’ se va come quello di Bautista
                        io ho preso la Ninja, e va come quella aggionnyrea

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by teox View Post

                          io ho preso la Ninja, e va come quella aggionnyrea
                          perchè c'è il manico sopra

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X