Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bautista: "in MotoGP vincono in tanti, in SBK solo io"
Collapse
X
-
-
Originally posted by ilverdone View Postio non ho mai detto che ducati non ha fatto un ottimo lavoro,anzi,non é detto che le jap potrebbero riuscire a fare uguale.
io dico solo che l'unica casa che aveva una moto con caratteristiche uniche,veramente racing,quando fú varato il nuivo regolamento era ducati.non dite che la v4 é uscita dopo....la 1100 c'era giá.
per questo c'é il sospetto di un regolamento <telefonato>....
kawasaki prima di queste norme girava sui 15200 se non ricordo male.é una bella differenza con i giri attuali nel tempo sul giro,o no?😉
Il vantaggio di Ducati al massimo è stato che si è trovata nel posto giusto nel momento giusto avendo ancor più di 1 anno per sviluppare il V4R e sfruttare al massimo il nuovo regolamento voluto da Dorna perché Kawa e Ducati stavano dominando e lasciavano le briciole alle altre.
Però poi ci sono i punti concessioni e BoP.
Honda con la moto vecchia è passata da 14300 a 14550 all'inizio del 2019 e 15050 giri nel 2020 sulla vecchia moto.
Ora però siano nel 2022, Kawa ha un po' dormito sugli allori
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4029
- 46
- Maschio
- 1,409
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by Carlito27 View PostPrima di tutto il regolamento è stato pubblicato a fine 2017 quando ancora la V4 non era stata presentata e comunque il 1100 ha potenza massima molto sotto i 15800 del V4R(13000)
Il vantaggio di Ducati al massimo è stato che si è trovata nel posto giusto nel momento giusto avendo ancor più di 1 anno per sviluppare il V4R e sfruttare al massimo il nuovo regolamento voluto da Dorna perché Kawa e Ducati stavano dominando e lasciavano le briciole alle altre.
Però poi ci sono i punti concessioni e BoP.
Honda con la moto vecchia è passata da 14300 a 14550 all'inizio del 2019 e 15050 giri nel 2020 sulla vecchia moto.
Ora però siano nel 2022, Kawa ha un po' dormito sugli allori
Il progetto V4R 1000cc è partito in contemporanea a quello 1100cc a fine 2014, infatti hanno in comune il 95% dei componenti tra i quali la distribuzione che fin da subito doveva resistere ai giri molto più alti del 1000R.
è il V4 1100cc che sotto molti punti di vista gode di parecchi componenti progettati per resistere anche ai carichi e regimi della versione 1000R, che poi si tramutano in affidabilità maggiore.
La differenza di giri max fra i 2 motori ha radice in scelte progettuali nate appunto a fine 2014. e non seguenti al regolamento sbk.
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View Post
Errato,
Il progetto V4R 1000cc è partito in contemporanea a quello 1100cc a fine 2014, infatti hanno in comune il 95% dei componenti tra i quali la distribuzione che fin da subito doveva resistere ai giri molto più alti del 1000R.
è il V4 1100cc che sotto molti punti di vista gode di parecchi componenti progettati per resistere anche ai carichi e regimi della versione 1000R, che poi si tramutano in affidabilità maggiore.
La differenza di giri max fra i 2 motori ha radice in scelte progettuali nate appunto a fine 2014. e non seguenti al regolamento sbk.
Poi è normale che il motore non è stato sviluppato in 1 anno XD
Ho sbagliato a scrivere sviluppare, era più giusto affinareLast edited by Carlito27; 12-10-22, 17:02.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4029
- 46
- Maschio
- 1,409
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by Carlito27 View Post
Aspe' non ho detto questo, ho detto che non potevano sapere gli altri di come girava il V4R perché il V4 1100 ha la potenza massima a 13000 giri.
Poi è normale che il motore non è stato sviluppato in 1 anno XD
Ho sbagliato a scrivere sviluppare, era più giusto affinare
Pensare che le prestazioni del motore ducati in SBK sia frutto di irregolarità, quando da sempre Ducati è un riferimento in termini di potenze massime, sia che si parli di MotoGP dal primo giorno nel 2003, o la sua storia di bicilindrici da strada che da SBK, e ora con il v4, sia stradale che SBK....
Certe cose ormai dopo tanti anni sono delle verità consolidate, un po' come riconoscere come verità consolidate le doti telaistiche di una Yamaha, o di facilità di guida di una Honda.
Non riconoscere ste peculiarità consolidate vuol dire essere in malafede
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by toscanaccio34 View PostCerte cose ormai dopo tanti anni sono delle verità consolidate, un po' come riconoscere come verità consolidate le doti telaistiche di una Yamaha, o di facilità di guida di una Honda.
Non riconoscere ste peculiarità consolidate vuol dire essere in malafede
E' tutto verissimo bravo ... ha proprio preso i paragoni perfetti
- Le Yamake sono un po' di anni che nessuno riesce più a guidarle, neppure VR ...
oggi ci riesce FQ ma gli altri manco vanno a punti ...
Per la SBK fortunatamente vanno un po' meglio, ma senza Toprak farebbero ridere ...
- La Honda invece è proprio per tutti quelli che sono Bimbominkya93 altrimenti nessuno le guida
In SBK pure peggio ... è un vero Cesso Inguidabile che a volte va anche dippiù di Ducati come V. Max
Quindi direi che è una DesmoMinkyata pure la prima ... anche se in effetti i Motori Ducati sono sempre stati ottimi ...
La questione è che ora si va un po' oltre l'ottimo ...
Manco in MotoGp avete la superiorità che si vede in SBK ... li si che è tutto libero
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4029
- 46
- Maschio
- 1,409
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by Mr.Molla View Post
Puaahahaahahahahahahahahah
E' tutto verissimo bravo ... ha proprio preso i paragoni perfetti
- Le Yamake sono un po' di anni che nessuno riesce più a guidarle, neppure VR ...
oggi ci riesce FQ ma gli altri manco vanno a punti ...
Per la SBK fortunatamente vanno un po' meglio, ma senza Toprak farebbero ridere ...
- La Honda invece è proprio per tutti quelli che sono Bimbominkya93 altrimenti nessuno le guida
In SBK pure peggio ... è un vero Cesso Inguidabile che a volte va anche dippiù di Ducati come V. Max
Quindi direi che è una DesmoMinkyata pure la prima ... anche se in effetti i Motori Ducati sono sempre stati ottimi ...
La questione è che ora si va un po' oltre l'ottimo ...
Manco in MotoGp avete la superiorità che si vede in SBK ... li si che è tutto libero
me lo devo ricordare quando scrivo un post, che c'è gente che legge poco elastica al contrario dei nickname
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
Puaahahaahahahahahahahahah
E' tutto verissimo bravo ... ha proprio preso i paragoni perfetti
- Le Yamake sono un po' di anni che nessuno riesce più a guidarle, neppure VR ...
oggi ci riesce FQ ma gli altri manco vanno a punti ...
Per la SBK fortunatamente vanno un po' meglio, ma senza Toprak farebbero ridere ...
- La Honda invece è proprio per tutti quelli che sono Bimbominkya93 altrimenti nessuno le guida
In SBK pure peggio ... è un vero Cesso Inguidabile che a volte va anche dippiù di Ducati come V. Max
Quindi direi che è una DesmoMinkyata pure la prima ... anche se in effetti i Motori Ducati sono sempre stati ottimi ...
La questione è che ora si va un po' oltre l'ottimo ...
Manco in MotoGp avete la superiorità che si vede in SBK ... li si che è tutto libero
Yamaha in motogp lo scorso anno quante gare ha vinto?
È nel. 2020? Quante? 7 gare... Con 3 piloti diversi.
Mica un'era geologica fa
Comment
X
Comment