Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bautista: "in MotoGP vincono in tanti, in SBK solo io"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    visto che si legge ancor MOLTO DI GIRI CONCESSI E NON CONCESSI, mi sono dato un occhiata in rete e ho trovato questi dati

    Ducati V4 r potenza max di serie a 15500 g/m..concesso in gara regime max a 16100g/m

    Honda sc82 di serie potenza max a 14500, concessi in sbk 15600

    Kawasaki zx-rr di serie potenza a 14000, concessi 14600

    Yamaha r1 di serie a 13500, concessi 14950

    ora, se come leggo, il concetto base del regolamento è consentire un regime max sviluppato da quello della moto di serie omologata,
    mi sembra che le uniche due a cui è concesso , come minimo, un notevole allungo, sono honda e ancor di + yamaha..

    Sono ben 1100 e 1450g/m di allungo contro i 600g/m di ducati e Kawa..
    ora non stiamo a sottilizzare a che regime trovano la potenza max le sbk, non ci interessa..
    ma è chiaro che le differenze sono davvero notevoli. come mai?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Comunque ieri hanno girato, se non sbaglio, a circa un secondo dai tempi della MotoGP.
      vale la pena spendere tutti quei soldi, ali, abbassatori, per guadagnare un secondo, un secondo e mezzo e perdere del tutto la spettacolarità?

      agli spettatori che gliene frega del tempo assoluto sul giro? Neanche ce ne accorgiamo di così poca differenza di velocità
      Last edited by Fafnir; 10-10-22, 14:03.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Heinrich View Post
        Già, lo gnomo scorretto ed ipocrita dice il vero, ma vorrei vedere rinaldi e bassani in motogp, lotterebbero con darryn binder e rischierebbero pure di perdere.

        Sicuramente non è lontano dal livello di Rea e Razgatioglu, ma è inferiore eppure li sta umiliando.


        Ripeto, MEZZO SECONDO in rettilineo è un'assurdità, sono 10 secondi in venti giri.

        Lo gnomo non consuma le gomme sia perchè è uno gnomo e sia perchè non deve neanche sforzarsi visto che quello che perde in curva lo recupera tranquillamente in rettilineo.

        Quest'anno avrò visto 3 sorpassi di Bautista fatti in curva, altrimenti li ha fatti tutti in rettilineo, dove non ho MAI visto una supremazia del genere.
        a me pare assurdo il non capire (o non voler capire) che la differenza abnorme la fa nell'ultimo curvone + motorone=calcio in culo
        anche nel 2019 in alcune piste era cosi

        pure la ducati di stoner 2007 era così.(ovvero sverniciavano in rettilineo)
        Se gli altri non son capaci o non hanno possibilità di fare motori adeguati che si mettano giù a lavorare o arrivino dietro e zitti.
        Qua non ci sono magheggi o cazzatelle tipo f1...quel motore va più forte di suo e basta (vedere rilevamenti al banco) e arriva a 16.000 giri.
        Se c'hai due spicci la puoi ordinare anche tu,se non sono esaurite,così verifichi

        ps ma una moto di serie come la Panigale V4R l'hai mai vista?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by luciocabrio View Post

          per il resto rassegnati e vai a ciucciare le treccine del nano

          #sukatreccia
          ma stai messo male forte....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by AG_KTM View Post

            ma stai messo male forte....
            Io messo male?
            sei tu che sei intervenuto per dire che dico caxxate....
            ora guarda il calendario sbk 19 e motogp 18 e dimmi se le piste sono tutte uguali
            Poi torna a rosicare\ciucciare treccine o quel che ti pare

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Fafnir View Post
              Comunque ieri hanno girato, se non sbaglio, a circa un secondo dai tempi della MotoGP.
              vale la pena spendere tutti quei soldi, ali, abbassatori, per guadagnare un secondo, un secondo e mezzo e perdere del tutto la spettacolarità?

              agli spettatori che gliene frega del tempo assoluto sul giro? Neanche ce ne accorgiamo di così poca differenza di velocità
              toccherebbe farle correre assieme per vedere la vera differenza però. condizioni climatiche ecc differenti

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Alone View Post
                visto che si legge ancor MOLTO DI GIRI CONCESSI E NON CONCESSI, mi sono dato un occhiata in rete e ho trovato questi dati

                Ducati V4 r potenza max di serie a 15500 g/m..concesso in gara regime max a 16100g/m

                Honda sc82 di serie potenza max a 14500, concessi in sbk 15600

                Kawasaki zx-rr di serie potenza a 14000, concessi 14600

                Yamaha r1 di serie a 13500, concessi 14950

                ora, se come leggo, il concetto base del regolamento è consentire un regime max sviluppato da quello della moto di serie omologata,
                mi sembra che le uniche due a cui è concesso , come minimo, un notevole allungo, sono honda e ancor di + yamaha..

                Sono ben 1100 e 1450g/m di allungo contro i 600g/m di ducati e Kawa..
                ora non stiamo a sottilizzare a che regime trovano la potenza max le sbk, non ci interessa..
                ma è chiaro che le differenze sono davvero notevoli. come mai?
                comunque per ducati c'è qualcosa che non mi torna
                Dalla prova con rilevamenti strumentali di motociclismo (V4R)

                "La differenza di cilindrata dà alla S un vantaggio in termini di coppia (e quindi potenza) a
                parità di regime, ma la R raggiunge regimi di rotazione notevolissimi con una coppia che
                rimane robusta, e dispone quindi di una potenza da record. Il limitatore "taglia" a circa
                15.700 giri/min; in sesta interviene, come promesso, a 16.500 giri/min."

                Poi zambenedetti (ingegnere ducati) ha detto che la v4 è l'unica moto in griglia che in gara ha un limitatore più basso rispetto alla moto di serie

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  sei tu che sei intervenuto per dire che dico caxxate....
                  ora guarda il calendario sbk 19 e motogp 18 e dimmi se le piste sono tutte uguali
                  Poi torna a rosicare\ciucciare treccine o quel che ti pare
                  Vieni a dire che uno che vince 11 manche di fila non conosce gomme, moto e piste, e pretendi che tale affermazione non sia bollata come "baggianata"?? Bautista è da un secolo nello sport motociclistico e nel 2019 si corse l'inizio di campionato in queste piste:

                  - Phillip island: pista storica in cui corrono da sempre TUTTE le categorie del motomondiale;
                  - buriram: ci corse la motogp nel 2018
                  - aragon: la motogp non ci ha mai corso, vero??
                  - assen: altra pista storica del motomondiale.

                  In questi 4 eventi bautista vinse 11 manche su 11 disputate. Quindi non c'era bisogno delle tue patetiche scuse...se fosse vero che all'inizio non conosceva moto e gomme, nella seconda metà di campionato avrebbe dovuto costantemente doppiare il secondo. E invece sappiamo come è andata.

                  Finiscila con i tuoi sfottò da bimbominkia.
                  Last edited by AG_KTM; 10-10-22, 14:27.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    toccherebbe farle correre assieme per vedere la vera differenza però. condizioni climatiche ecc differenti
                    Vabbè ma anche fossero 2-3 secondi, a noi che ci frega? Vogliamo la bagarre.

                    La potenza della Panigale mi sembra già adeguata a fare gare veloci senza spendere dietro miliardi di investimento per un guadagno infimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      comunque per ducati c'è qualcosa che non mi torna
                      Dalla prova con rilevamenti strumentali di motociclismo (V4R)

                      "La differenza di cilindrata dà alla S un vantaggio in termini di coppia (e quindi potenza) a
                      parità di regime, ma la R raggiunge regimi di rotazione notevolissimi con una coppia che
                      rimane robusta, e dispone quindi di una potenza da record. Il limitatore "taglia" a circa
                      15.700 giri/min; in sesta interviene, come promesso, a 16.500 giri/min."

                      Poi zambenedetti (ingegnere ducati) ha detto che la v4 è l'unica moto in griglia che in gara ha un limitatore più basso rispetto alla moto di serie
                      infatti ha il limite sbk a 16100..la potenza max di serie è a 15500, ma il regime max è al limitatore (16500 in 6a, appunto), non alla potenza max.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Alone View Post
                        visto che si legge ancor MOLTO DI GIRI CONCESSI E NON CONCESSI, mi sono dato un occhiata in rete e ho trovato questi dati

                        Ducati V4 r potenza max di serie a 15500 g/m..concesso in gara regime max a 16100g/m

                        Honda sc82 di serie potenza max a 14500, concessi in sbk 15600

                        Kawasaki zx-rr di serie potenza a 14000, concessi 14600

                        Yamaha r1 di serie a 13500, concessi 14950

                        ora, se come leggo, il concetto base del regolamento è consentire un regime max sviluppato da quello della moto di serie omologata,
                        mi sembra che le uniche due a cui è concesso , come minimo, un notevole allungo, sono honda e ancor di + yamaha..

                        Sono ben 1100 e 1450g/m di allungo contro i 600g/m di ducati e Kawa..
                        ora non stiamo a sottilizzare a che regime trovano la potenza max le sbk, non ci interessa..
                        ma è chiaro che le differenze sono davvero notevoli. come mai?
                        Unico appunto, kawa corre con i giri del omologazione del 2019 non della moto dell'anno scorso, è un discorso lungo che si spiega leggendo il regolamento e il fatto che c'è il BoP.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Carlito27 View Post
                          Unico appunto, kawa corre con i giri del omologazione del 2019 non della moto dell'anno scorso, è un discorso lungo che si spiega leggendo il regolamento e il fatto che c'è il BoP.
                          se è come dici, sara' stato un motore che esprimeva la potenza max + in basso dei 14000 della versione 21/22; e quindi anche a KAwa e' concesso un allungo maggiore che alla Ducati..
                          non per difenderla, bada bene. E' solo un dato di fatto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by AG_KTM View Post

                            Vieni a dire che uno che vince 11 manche di fila non conosce gomme, moto e piste, e pretendi che tale affermazione non sia bollata come "baggianata"?? Bautista è da un secolo nello sport motociclistico e nel 2019 si corse l'inizio di campionato in queste piste:

                            - Phillip island: pista storica in cui corrono da sempre TUTTE le categorie del motomondiale;
                            - buriram: ci corse la motogp nel 2018
                            - aragon: la motogp non ci ha mai corso, vero??
                            - assen: altra pista storica del motomondiale.

                            In questi 4 eventi bautista vinse 11 manche su 11 disputate. Quindi non c'era bisogno delle tue patetiche scuse...se fosse vero che all'inizio non conosceva moto e gomme, nella seconda metà di campionato avrebbe dovuto costantemente doppiare il secondo. E invece sappiamo come è andata.

                            Finiscila con i tuoi sfottò da bimbominkia.
                            1) Conosceva la MOTO? no. VIsto che era nuova per tutti. Davies probabile che qualche diretteva l'abbia data. Lui no.
                            2) Conosceva le gomme? NO. In motogp si usavano prima bridgestone,poi michelin...in sbk si corre da un pezzo con le PIRELLI
                            3)Io ho parlato di piste in generale. Non devi guardare solole prime gare. Ad imola ad esempio la motogp non corre.
                            4)Poi ho detto che non era abituato al format =in motogp c'è una gara

                            Ora credo che si possa dire che rea era ed è più esperto di bautista nella categoria sbk no?

                            ah dimenticavo
                            5) Chupa-coleta!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Alone la Potenza di una Moto è data in particolare dal numero di Giri ...
                              Ci vorrebbe un tetto max ... e non lamentarsi di +600 o +1000Giri
                              Cmq regolamentare o no ... una Moto così più potente delle altre è Ridicola ...
                              Soprattutto in SBK

                              Originally posted by AG_KTM View Post
                              Finiscila con i tuoi sfottò da bimbominkia.
                              Attento che lui lecca il culo ai moderatori come Zelensky a Biden

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Attento che lui lecca il culo ai moderatori come Zelensky a Biden
                                Ma che lecchi quel che gli pare, basta che la smetta di rompermi i coglioni e scrivere boiate!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X