Originally posted by luciocabrio
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Bautista: "in MotoGP vincono in tanti, in SBK solo io"
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Originally posted by Viridian View Postio sono sempre stato a favore di una sbk più vicina alle moto di serie, che ne rispecchiasse le qualità, MA visto che queste moto di serie non hanno niente è inutile mettere certi vincoli ai numeri di giri in funzione di quelli della moto che si trova al concessionario, se poi i risultati sono questi.
Quindi ora sono per un regolamento del tipo: le modifiche permesse sono queste (ad es. potete cambiare alberi a camme, pistoni, lavorare le teste etc etc), poi se con queste modifiche fisse uguali per tutti uno fa 16000 giri e l'altro 17000 bhè buon per lui
Io non vedo il problema col regolamento attuale. Il motore x fa 15000 giri? Bene. Il motore y ne fa 14000? Cazzi loro
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si ma l'assurditá é che il regolamento pretenda un prodotto nuovo per poter incrementare la potenza che é una strategia PALESEMENTE FALLIMENTARE per le aziende produttrici.solo ducati ci si é infilata a pesce....ed é per questo che insorgono dei dubbi su un regolamento che sembra ad hoc....
kawasaki aveva modificato il prodotto di serie e a mio avviso avrebbe continuato a vincere sia nel 2021 che nel 2022,ma é stata falciata di netto e di fatto affossata fino ad un nuovo progetto,se ci sará mai!
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Trovo anche io le limitazioni di giri rispetto alla moto di serie una sostanziale ciofeca..
SE, usando i materiali di serie rilavorati ( non SOSTITUITI) un marchio riesce a far andare forte un motore senza romperlo ( e farlo durare, ad esempio, almeno 3 week end, tanto per rispecchiare il concetto di derivate di serie), ben venga.
Ma ad oggi il regolamento è questo, e farne un difetto alla Ducati non lo trovo giusto.
molti motori sono stati progettati dopo l’introduzione di queste regole, quindi sono scelte aziendali.
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Originally posted by ilverdone View Postluciocabrio,ti diró che se rea pesasse 68kg come il bau non ci sarebbe storia neanche con i mezzi attuali.
20kg di differenza sono una follia per dei professionisti!!!
sempre opinione personalissima.
Poi voi avete mai visto Pedrosa (40kg bagnato) Sverniciare così altri della MotoGP?
Suvvia ... io sono >100kg il mio amico di scorribande <80kg ... ad inizio anni 90 andavamo uguali io col 1100 e lui col 750 ... ma nel 2004 abbiamo preso io ZX10 e lui R1 ... già con 180cv andavamo uguali a prescindere dal peso ... parlo di dritto il classico 1 2 3 Gas!
Con ZX10 08 lui è io sempre 04 ... mi dava 2mt subito e poi andiamo uguali senza scia ...
Ora ha la R1 18 e non c’è confronto anche se la guido io ...
Hotslider
Finalmente qualcuno se n’è accorto... per me è evidente da inizio stagione
Le DesmoMinkyate stanno a zero ... però quest’anno han deciso che deve vincere il DesmoCesso sia in SBK che in MotoGP a prescindere dai regolamenti ... porelli è da decenni che non vincono una soddisfazione bisognerà pur dargliela
Mica è la Ferrari che mantiene i Fan anche se fa solo cagate ...
Tranne i Duacatari DesmoTifosi
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Certamente 20kg qualcosa fanno, ma è molto più una DesmoScusa per non ammettere che Bau ha un altro Motore ... chi frequenta i Box lo sente ad orecchio che ha un “suono” differente anche da quello di Rinaldi ...
……:
oppure solo IMBARAZZANTI, per Ducati e Bau, se la casa fornisce i piloti ufficiali di soluzioni diverse..
IO non so’ la risposta..se tu la sai dilla chiaramente.Last edited by Alone; 12-10-22, 05:50.
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Originally posted by ilverdone View Postsi ma l'assurditá é che il regolamento pretenda un prodotto nuovo per poter incrementare la potenza che é una strategia PALESEMENTE FALLIMENTARE per le aziende produttrici.solo ducati ci si é infilata a pesce....ed é per questo che insorgono dei dubbi su un regolamento che sembra ad hoc....
kawasaki aveva modificato il prodotto di serie e a mio avviso avrebbe continuato a vincere sia nel 2021 che nel 2022,ma é stata falciata di netto e di fatto affossata fino ad un nuovo progetto,se ci sará mai!
Quel regolamento lo hanno accettato tutti e sottoscritto.
Poi voglia a te a dire che è stupido ecc...allora sono stupidi loro che lo hanno accettato.
Strategia fallimentare intanto la yamaha va forte e ha vinto un mondiale.
L'unica che ora è un po' in difficoltà è la kawasaki...che GUARDA CASO è la moto più vecchia del lotto
Gli altri han portato moto nuove...TUTTI....kawasaki con 4 cazzate e 2 lire voleva cavarsela.
Cioè ti rendi conto che stai dicendo?siccome la tua casa produttrice preferita non tira fuori una moto veramente nuova da (quanti?dimmelo tu che io non lo so) anni allora tocca trovare il modo di farla vincere lo stesso
Sei forte
Gli altri (Bmw,Ducati,Honda e Yamaha) sono coglioni a spendere soldi su moto nuove, quando bastava un ritocchino al motore e una carena nuova
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Certamente 20kg qualcosa fanno, ma è molto più una DesmoScusa per non ammettere che Bau ha un altro Motore ... chi frequenta i Box lo sente ad orecchio che ha un “suono” differente anche da quello di Rinaldi ...
Poi voi avete mai visto Pedrosa (40kg bagnato) Sverniciare così altri della MotoGP?
Suvvia ... io sono >100kg il mio amico di scorribande <80kg ... ad inizio anni 90 andavamo uguali io col 1100 e lui col 750 ... ma nel 2004 abbiamo preso io ZX10 e lui R1 ... già con 180cv andavamo uguali a prescindere dal peso ... parlo di dritto il classico 1 2 3 Gas!
Con ZX10 08 lui è io sempre 04 ... mi dava 2mt subito e poi andiamo uguali senza scia ...
Ora ha la R1 18 e non c’è confronto anche se la guido io ...
Hotslider
Finalmente qualcuno se n’è accorto... per me è evidente da inizio stagione
Le DesmoMinkyate stanno a zero ... però quest’anno han deciso che deve vincere il DesmoCesso sia in SBK che in MotoGP a prescindere dai regolamenti ... porelli è da decenni che non vincono una soddisfazione bisognerà pur dargliela
Mica è la Ferrari che mantiene i Fan anche se fa solo cagate ...
Tranne i Duacatari DesmoTifosi
Tutto perchè non riuscite ad ammettere che sia in sbk che in motogp han fatto un buon lavoro...
il cappello con le treccine misà che va a te che mi sei diventato peggio di ktm
ciò non toglie che questo vostro rodimento di kulo non può che farmi piacere ...zio castoro
non sapete manco che inventarvi. della v4 manco che è brutta potete dire
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Che DesmoMinkyata parlare di Regolamenti ...
Si deve Omologare FIM il Motore della Moto di Serie ... e così fanno i Jappi,mentre Ducati fa Omologare un Motore che non è di Serie con parti che possono essere interscambiabili con quelle della GP ... un po’ chiudono gli occhi un po’ chi può dimostrare che Ducati non usi parti Ducati ?
Per par Condicio bisogna dire che i Jappi invece fanno cose sui Telai che non sarebbero propriamente regolari ... a Vista si può notare che sia K che Y hanno AS decisamente inferiore a quelle di Serie... che non hanno la Regolazione del Cannotto come D ... ma c’è anche altro ...
Qui è sicuro che Ducati non modifica nulla perché non sono in grado
Cmq quando le Ducati le faceva Tamburini andavano meno delle Jappe ma avevano una Ciclistica fantastica ... e vincevano molti più campionati ... incluso il periodo 999 che era di pari cilindrata ai 4cilindri, utilizzando però il vecchio Telaio 916 altrimenti nisba
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Originally posted by ilverdone View Postsi ma l'assurditá é che il regolamento pretenda un prodotto nuovo per poter incrementare la potenza che é una strategia PALESEMENTE FALLIMENTARE per le aziende produttrici.solo ducati ci si é infilata a pesce....ed é per questo che insorgono dei dubbi su un regolamento che sembra ad hoc....
kawasaki aveva modificato il prodotto di serie e a mio avviso avrebbe continuato a vincere sia nel 2021 che nel 2022,ma é stata falciata di netto e di fatto affossata fino ad un nuovo progetto,se ci sará mai!
Ci sono giri iniziali di omologazione delle moto e dopo il BoP.
Se una casa non porta una moto veramente nuova vale il BoP.
Tutte le case tranne Yamaha hanno fatto una moto nuova post regolamento, il regolamento è entrato in vigore nel 2018 quando Ducati correva ancora con il V2.
Poi nessuno sa a quanti giri potrebbe girare il V4R se lasciato libero.
Si può discutere se il regolamento è buono o meno ma mettendo un BoP del genere la Dorna/FIM ha lasciato la scelta ai costruttori sapendo che poteva comunque intervenire con Il BoP per bilanciare le prestazioni.
Kawa ha pagato anche il fatto di aver vinto tanto, infatti dopo Ducati è quella che è stata sfavorita dal BoP.
Honda prima di fare la moto nuova aveva ricevuto un bel regalo in numero di giri, Yamaha pure, a Ducati invece hanno tolto 250 nel 2019 quando Bau fece quel filotto.
BMW e Honda poi hanno fatto moto nuove e anche in 2 versioni.
Detto questo la colpa maggiore è comunque di Kawa, nel 2019 ha fatto il minimo indispensabile sulla moto nuova e se voleva giri in più sapeva benissimo che doveva introdurre una moto nuova vera nel 2021 visto che aveva dominato nel 2020.
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Originally posted by Mr.Molla View PostChe DesmoMinkyata parlare di Regolamenti ...
Si deve Omologare FIM il Motore della Moto di Serie ... e così fanno i Jappi,mentre Ducati fa Omologare un Motore che non è di Serie con parti che possono essere interscambiabili con quelle della GP ... un po’ chiudono gli occhi un po’ chi può dimostrare che Ducati non usi parti Ducati ?
Per par Condicio bisogna dire che i Jappi invece fanno cose sui Telai che non sarebbero propriamente regolari ... a Vista si può notare che sia K che Y hanno AS decisamente inferiore a quelle di Serie... che non hanno la Regolazione del Cannotto come D ... ma c’è anche altro ...
Qui è sicuro che Ducati non modifica nulla perché non sono in grado
Cmq quando le Ducati le faceva Tamburini andavano meno delle Jappe ma avevano una Ciclistica fantastica ... e vincevano molti più campionati ... incluso il periodo 999 che era di pari cilindrata ai 4cilindri, utilizzando però il vecchio Telaio 916 altrimenti nisba
per il resto....
Cambia spacciatore
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Sui pesi però io non capisco, Rea non è un Baz, leggo che è 1.76 per 84kg forse sta sbagliando qualcosa sulla dieta e muscolatura.
Io sono 1.75 e sopra gli 80 kg ci sono arrivato con il grasso XD, quando facevo millemila sport e palestra ero costantemente tra i 75 e gli 80 kg.
Bagnaia sul sito della motogp è 1.76 67 kg, Quarta 1.77 66 kg eccLast edited by Carlito27; 12-10-22, 09:04.
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