Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK | Redding al veleno: “Bautista vince per il peso, non per il talento”

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK | Redding al veleno: “Bautista vince per il peso, non per il talento”

    Scott Redding ritiene che il suo successore in Ducati, Alvaro Bautista, sia ingiustamente avvantaggiato rispetto ai suoi principali rivali nel Campionato Mondiale Superbike a causa del suo peso ridotto, affermando che sia Toprak Razgatlioglu che Jonathan Rea hanno più talento di lui.

    Alvaro Bautista è tornato in Ducati come sostituto di Scott Redding nel 2022, dopo due anni di scarso successo alla Honda. In questa stagione ha vinto la metà delle 12 gare disputate finora in sella alla Panigale V4R.

    Questo gli ha permesso di avere un vantaggio sostanziale di 36 punti sul sei volte campione e rivale per il titolo 2019 Rea prima di Gara 1 a Donington Park (poi ridotti a 16 dopo una caduta al 16° giro, che lo ha fatto incappare nel primo zero stagionale).

    Con un peso di soli 60 kg e un'altezza di 1.69 m, Bautista è senza dubbio tra i piloti più piccoli del paddock della Superbike e si confronta con Rea (70 kg), Razgatlioglu (68 kg) e soprattutto con Redding, che pesa 78 kg.

    Proprio il britannico della BMW ha chiesto che venga inserito di peso minimo che tenga conto sia della moto che del pilota, ritenendo che le dimensioni ridotte di Bautista lo abbiano reso automaticamente il favorito nella lotta per il titolo con Rea e Razgatlioglu.

    "Se pesassi 20 kg in meno, sarei stato campione del mondo due o tre volte nella mia carriera", ha dichiarato Redding a GPOne.com.

    "Bautista è il favorito, ma quello che sta accadendo non è giusto secondo me. Alvaro ha un chiaro vantaggio sugli altri piloti. Basta guardare quanto sono lontani Rea e Toprak dal limite. Bautista ha un vantaggio impressionante sul rettilineo e questo non è giusto.

    "Secondo me, Toprak ha più talento, ma perde molto sul rettilineo e non è giusto che venga penalizzato in questo modo, così come Johnny".

    "Ci vorrebbe un limite di peso per moto e piloti, come avviene in tutte le altre categorie o in F1. Non sono qui per puntare il dito contro Alvaro, ma questo è quello che penso".


    Bautista ha risposto con forza ai commenti di Redding venerdì a Donington Park, affermando che il pilota britannico dovrebbe perdere peso se vuole essere più competitivo nel WSBK.

    "Per me sono solo stronzate", ha dichiarato a GPOne. "Per me si vuole sempre più velocità. Guardate Aleix Espargaro in MotoGP, è molto alto come Scott, si allena duramente e pesa forse sei chili più di me".

    "Se Scott vuole essere più veloce sul rettilineo, deve solo perdere un po' di muscoli. Ma poi deve muovere la moto con meno muscoli e meno forza, e anche nel mio caso ci sono punti positivi e negativi".

    "Per me è una cosa stupida mettere un peso minimo con una moto di questo peso. Nella maggior parte delle gare non usiamo tutta la potenza di queste moto", ha concluso.


    da motorsport



    Questo è quello che ha detto giorni fa Espargarò a proposito dle peso

    Il peso forma in MotoGP


    In una intervista a Nico Abad sul suo canale Twitch sottolinea come sia importante mantenersi in forma per un pilota MotoGP. Da notare, inoltre, come nonostante i suoi 180 cm di altezza Aleix non ha mai lamentato problemi di statura oltre la media (come invece spesso è accaduto con piloti italiani come Valentino Rossi, Luca Marini, Danilo Petrucci…). “Sono ossessionato per il peso, con 180 cm e 65 kg la moto accelera molto. C’è una cosa che apprezzo molto di più: a livello mentale mi aiuta a staccare, concentrarmi, a soffrire, e quando vai in moto mi dà un vantaggio“. Il pilota Aprilia è inoltre molto attento all’alimentazione e forse non è un caso che abbia investito su alcuni ristoranti italiani e giapponesi nella sua Andorra. “Con l’uguaglianza che c’è oggi in MotoGP, il peso è molto importante. Ogni 3 kg perdi 1 CV“.


  • Font Size
    #2
    Il peso di sicuro è importante, ma se non hai la manetta hai voglia a pesare poco.
    In più c'è da dire che il peso minimo moto/pilota, dove, magari viene zavorrata la moto, diventa un handicap esagerato, non è gestibile come sulle 4 ruote.

    Se la trovo posto un'intervista a Canet, dove racconta il suo calvario con il peso quando era in Moto3.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by andrea nadiani View Post
      Il peso di sicuro è importante, ma se non hai la manetta hai voglia a pesare poco.
      In più c'è da dire che il peso minimo moto/pilota, dove, magari viene zavorrata la moto, diventa un handicap esagerato, non è gestibile come sulle 4 ruote.

      Se la trovo posto un'intervista a Canet, dove racconta il suo calvario con il peso quando era in Moto3.
      in certe condizioni anche essere troppo piccolo e leggero non è un vantaggio
      Quando c'è da scaricare a terra o lottare nel corpo a corpo o col bagnato ad esempio

      Per me bautista porta tanta velocità dentro alla curva e esce forte quando si immette nel rettilineo oltre ad essere leggero...
      Ma magari lui e la sua moto non possono frenare 5 metri avanti come toprak

      Comment


      • Font Size
        #4
        eh, bastasse essere leggeri per andare forte... Non dimentichiamo che Redding è quello che "avrei potuto essere almeno come Marc Marquez, se solo avessi avuto gli sponsor.." . Lui e petrucci potrebbero fondare un campionato per piloti pesanti, in cui dimostrare tutto il loro enorme (e pesante) potenziale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Piagnone e rosicone.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post
            Scott Redding ritiene che il suo successore in Ducati, Alvaro Bautista, sia ingiustamente avvantaggiato rispetto ai suoi principali rivali nel Campionato Mondiale Superbike a causa del suo peso ridotto, affermando che sia Toprak Razgatlioglu che Jonathan Rea hanno più talento di lui.

            Alvaro Bautista è tornato in Ducati come sostituto di Scott Redding nel 2022, dopo due anni di scarso successo alla Honda. In questa stagione ha vinto la metà delle 12 gare disputate finora in sella alla Panigale V4R.

            Questo gli ha permesso di avere un vantaggio sostanziale di 36 punti sul sei volte campione e rivale per il titolo 2019 Rea prima di Gara 1 a Donington Park (poi ridotti a 16 dopo una caduta al 16° giro, che lo ha fatto incappare nel primo zero stagionale).

            Con un peso di soli 60 kg e un'altezza di 1.69 m, Bautista è senza dubbio tra i piloti più piccoli del paddock della Superbike e si confronta con Rea (70 kg), Razgatlioglu (68 kg) e soprattutto con Redding, che pesa 78 kg.

            Proprio il britannico della BMW ha chiesto che venga inserito di peso minimo che tenga conto sia della moto che del pilota, ritenendo che le dimensioni ridotte di Bautista lo abbiano reso automaticamente il favorito nella lotta per il titolo con Rea e Razgatlioglu.

            "Se pesassi 20 kg in meno, sarei stato campione del mondo due o tre volte nella mia carriera", ha dichiarato Redding a GPOne.com.

            "Bautista è il favorito, ma quello che sta accadendo non è giusto secondo me. Alvaro ha un chiaro vantaggio sugli altri piloti. Basta guardare quanto sono lontani Rea e Toprak dal limite. Bautista ha un vantaggio impressionante sul rettilineo e questo non è giusto.

            "Secondo me, Toprak ha più talento, ma perde molto sul rettilineo e non è giusto che venga penalizzato in questo modo, così come Johnny".

            "Ci vorrebbe un limite di peso per moto e piloti, come avviene in tutte le altre categorie o in F1. Non sono qui per puntare il dito contro Alvaro, ma questo è quello che penso".


            Bautista ha risposto con forza ai commenti di Redding venerdì a Donington Park, affermando che il pilota britannico dovrebbe perdere peso se vuole essere più competitivo nel WSBK.

            "Per me sono solo stronzate", ha dichiarato a GPOne. "Per me si vuole sempre più velocità. Guardate Aleix Espargaro in MotoGP, è molto alto come Scott, si allena duramente e pesa forse sei chili più di me".

            "Se Scott vuole essere più veloce sul rettilineo, deve solo perdere un po' di muscoli. Ma poi deve muovere la moto con meno muscoli e meno forza, e anche nel mio caso ci sono punti positivi e negativi".

            "Per me è una cosa stupida mettere un peso minimo con una moto di questo peso. Nella maggior parte delle gare non usiamo tutta la potenza di queste moto", ha concluso.


            da motorsport



            Questo è quello che ha detto giorni fa Espargarò a proposito dle peso

            Il peso forma in MotoGP


            In una intervista a Nico Abad sul suo canale Twitch sottolinea come sia importante mantenersi in forma per un pilota MotoGP. Da notare, inoltre, come nonostante i suoi 180 cm di altezza Aleix non ha mai lamentato problemi di statura oltre la media (come invece spesso è accaduto con piloti italiani come Valentino Rossi, Luca Marini, Danilo Petrucci…). “Sono ossessionato per il peso, con 180 cm e 65 kg la moto accelera molto. C’è una cosa che apprezzo molto di più: a livello mentale mi aiuta a staccare, concentrarmi, a soffrire, e quando vai in moto mi dà un vantaggio“. Il pilota Aprilia è inoltre molto attento all’alimentazione e forse non è un caso che abbia investito su alcuni ristoranti italiani e giapponesi nella sua Andorra. “Con l’uguaglianza che c’è oggi in MotoGP, il peso è molto importante. Ogni 3 kg perdi 1 CV“.
            Vabbè OVVIO... ma e STICA e MECO dove lo mettiamo?

            Anche una ragazza FIGA piace più di un cesso... e quindi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che piangione.
              per fortuna che Ducati se ne è liberata.
              Il peso minimo è una cagata con tutta la cavalleria che hanno.
              E cmq, da che mondo è mondo, i piloti, in generale, sono sempre stati dei mezzi nani.
              A parte qualche fenomeno...ma Redding sarebbe ora che guardasse in faccia la realtà. Lui fenomeno non è. Ottimo pilota, nel mondiale può stare a far numero, se ha velleità di vittoria del titolo deve iscriversi a un campionato nazionale.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by oettam View Post
                Che piangione.
                per fortuna che Ducati se ne è liberata.
                Il peso minimo è una cagata con tutta la cavalleria che hanno.
                E cmq, da che mondo è mondo, i piloti, in generale, sono sempre stati dei mezzi nani.
                A parte qualche fenomeno...ma Redding sarebbe ora che guardasse in faccia la realtà. Lui fenomeno non è. Ottimo pilota, nel mondiale può stare a far numero, se ha velleità di vittoria del titolo deve iscriversi a un campionato nazionale.
                Il discorso è sempre ampio... ma a brevi parole... è come dici tu....


                OVVIO che con 20 kg in meno andrebbe più forte....


                Ma e QUINDI? Bisogna PENALIZZARE QUALCUNO?


                Eh cass... quello è alto e io sono nano... quindi quello piace più alle donne.. E NON E' GIUSTO


                Dai su..... altra occasione d'oro per stare zitti e fare bella figura.....

                Su quella moto ci è salito anche lui.. avesse avuto costanza...e testa...... dai su..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AG_KTM View Post
                  eh, bastasse essere leggeri per andare forte... Non dimentichiamo che Redding è quello che "avrei potuto essere almeno come Marc Marquez, se solo avessi avuto gli sponsor.." . Lui e petrucci potrebbero fondare un campionato per piloti pesanti, in cui dimostrare tutto il loro enorme (e pesante) potenziale...
                  Poi PESANTI.... calma.... ok bautista è un nano da giardino.. ma gli altri mica son tutti sotto di 20kg.. dai su....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    in certe condizioni anche essere troppo piccolo e leggero non è un vantaggio
                    Quando c'è da scaricare a terra o lottare nel corpo a corpo o col bagnato ad esempio

                    Per me bautista porta tanta velocità dentro alla curva e esce forte quando si immette nel rettilineo oltre ad essere leggero...
                    Ma magari lui e la sua moto non possono frenare 5 metri avanti come toprak
                    O magari certe moto chiamano meglio certi piloti... o certi piloti sfruttano di più la loro fisicità in grande o in piccolo... o magari... STICAZZI.... redding parla dell'unica cosa che non si può cambiare essù..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AG_KTM View Post
                      eh, bastasse essere leggeri per andare forte... Non dimentichiamo che Redding è quello che "avrei potuto essere almeno come Marc Marquez, se solo avessi avuto gli sponsor.." . Lui e petrucci potrebbero fondare un campionato per piloti pesanti, in cui dimostrare tutto il loro enorme (e pesante) potenziale...
                      Mi ricordo...e mi spiacque per lui...perchè di base mi stava simpatico. poi se ne esce con ste dichiarazioni del cazzo e fa le figure di merda. E non è la prima volta che sbombarda. Appena arrivato in sbk

                      Originally posted by monikaf View Post
                      Piagnone e rosicone.
                      Purtroppo è così (e pure meteoropatico a leggere le dichiarazioni sulla bmw)
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Vabbè OVVIO... ma e STICA e MECO dove lo mettiamo?

                      Anche una ragazza FIGA piace più di un cesso... e quindi?
                      Che poi bautista (e pedrosa per dire) sono stati nani una vita...ma i mondiali li han vinti sempre altri mi sembra

                      Originally posted by oettam View Post
                      Che piangione.
                      per fortuna che Ducati se ne è liberata.
                      Il peso minimo è una cagata con tutta la cavalleria che hanno.
                      E cmq, da che mondo è mondo, i piloti, in generale, sono sempre stati dei mezzi nani.
                      A parte qualche fenomeno...ma Redding sarebbe ora che guardasse in faccia la realtà. Lui fenomeno non è. Ottimo pilota, nel mondiale può stare a far numero, se ha velleità di vittoria del titolo deve iscriversi a un campionato nazionale.
                      Ma infatti ha vinto il BSB
                      Comunque da titolo non è. Ma in sbk è in top 5 a mio avviso

                      Originally posted by mito22 View Post

                      Il discorso è sempre ampio... ma a brevi parole... è come dici tu....


                      OVVIO che con 20 kg in meno andrebbe più forte....


                      Ma e QUINDI? Bisogna PENALIZZARE QUALCUNO?


                      Eh cass... quello è alto e io sono nano... quindi quello piace più alle donne.. E NON E' GIUSTO


                      Dai su..... altra occasione d'oro per stare zitti e fare bella figura.....

                      Su quella moto ci è salito anche lui.. avesse avuto costanza...e testa...... dai su..
                      Vai a giocare a pallacanestro e poi fai penalizzare quelli 25cm più alti di te...perchè NON E' GIUSTO...sono avvantaggiati.

                      Pure Siffredi dovevano penalizzare,in quanto ce l'aveva più grosso e durava più a lungo degli altri...non è giusto. Ha monopolizzato l'attenzione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post


                        Vai a giocare a pallacanestro e poi fai penalizzare quelli 25cm più alti di te...perchè NON E' GIUSTO...sono avvantaggiati.

                        Pure Siffredi dovevano penalizzare,in quanto ce l'aveva più grosso e durava più a lungo degli altri...non è giusto. Ha monopolizzato l'attenzione.
                        Lo sapevo che arrivavamo a SIFFRREDI! ah,ah.. Volevo dirlo io ma aspettavo te!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Lo sapevo che arrivavamo a SIFFRREDI! ah,ah.. Volevo dirlo io ma aspettavo te!
                          Luciocabrio è ossessionato dall'organo genitale maschile. L'outing è sempre più vicino!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Lo sapevo che arrivavamo a SIFFRREDI! ah,ah.. Volevo dirlo io ma aspettavo te!
                            mi hai dato l'assist tu :

                            "redding parla dell'unica cosa che non si può cambiare essù"

                            e allora mi è venuto in mente uno dei vostri (soprattutto di Ag) problemi, ovvero le dimensioni del cazzo

                            e comunque ripeto se redding vuol pesare meno il sistema c'è.
                            Poi non avrà il fisico che paice a lui\alla sua signora (del resto pure io parevo tutto nervi e ossa ) ma pazienza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AG_KTM View Post

                              Luciocabrio è ossessionato dall'organo genitale maschile. L'outing è sempre più vicino!
                              dire che Rocco ,che per me è un grande....o glande ahahha, ce l'ha più grosso e dura un botto denota che io sia gay?non mi sembra.
                              Merita solo ammirazione. Ha trombato più donne lui che noi tutti utenti del forum messi assieme
                              (no..a te non ho contato...gli uomini non valgono )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X