Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per come ha gestito la gara, per la superiorità dimostrata, per come ha passato due cagnacci come Toprak e Rea. Rea passato in curva con una velocità pazzesca, in uscita aveva già 20 metri!!
chapeau
Superiorità imbarazzante dal curvone in poi, pareva facesse un altro sport, bravissimo e ottima ducati!
Distacco enorme al compagno di squadra, quindi la moto conta fino a un certo punto in questo caso
Conta però che dietro i fantastici 3 c'erano 2 ducati... Con Locatelli e lowes dietro abbastanza
Quindi qua la moto ha lavorato bene. Il resto l'ha fatto bautista
Ricapitoliamo…arriva nel 2019, senza conoscere le gomme e alcune piste ed avendo guidato praticamente solo prototipi parte e fa il vuoto…poi si incarta per chissà quali motivi (mettiamola così dai) e si butta nel progetto Honda…arriva la pandemia, fa due anni prendendo botte da orbi e cadendo una gara si e una no…adesso, tre anni più vecchio ritorna sulla Panigale e tac…è ancora lì a dimostrare quanto vale…certo, stavolta fa meno lo spaccone e gestisce un po’ meglio le gare ma oggi sembrava passeggiare dietro a Rea…io non ho capito e mai capirò come possano aver buttato nel cesso il mondiale 2019 ma la vita ogni tanto ti da l’occasione di riparare, devi saperla cogliere…spero che Alvaro, la squadra e la Ducati stavolta non buttino tutto nel cesso perché sarebbe davvero imperdonabile…io tifo Honda ma Bautista mi è sempre piaciuto, arriva dalla generazione di Dani, il mio pilota preferito di sempre ed ha un talento enorme simile a quello del 26…due nanetti capaci di compensare con il talento smisurato le difficoltà date da un fisico minuto, e poi come scordarsi tutto il lavoro fatto dal 19 per Honda nel team Gresini ai tempi delle Sachs? Quindi sempre forza Honda, sempre un okkio a Lecuona (che mi piace molto in sbk) ma forza Alvaro! Facci godere
Ricapitoliamo…arriva nel 2019, senza conoscere le gomme e alcune piste ed avendo guidato praticamente solo prototipi parte e fa il vuoto…poi si incarta per chissà quali motivi (mettiamola così dai) e si butta nel progetto Honda…arriva la pandemia, fa due anni prendendo botte da orbi e cadendo una gara si e una no…adesso, tre anni più vecchio ritorna sulla Panigale e tac…è ancora lì a dimostrare quanto vale…certo, stavolta fa meno lo spaccone e gestisce un po’ meglio le gare ma oggi sembrava passeggiare dietro a Rea…io non ho capito e mai capirò come possano aver buttato nel cesso il mondiale 2019 ma la vita ogni tanto ti da l’occasione di riparare, devi saperla cogliere…spero che Alvaro, la squadra e la Ducati stavolta non buttino tutto nel cesso perché sarebbe davvero imperdonabile…io tifo Honda ma Bautista mi è sempre piaciuto, arriva dalla generazione di Dani, il mio pilota preferito di sempre ed ha un talento enorme simile a quello del 26…due nanetti capaci di compensare con il talento smisurato le difficoltà date da un fisico minuto, e poi come scordarsi tutto il lavoro fatto dal 19 per Honda nel team Gresini ai tempi delle Sachs? Quindi sempre forza Honda, sempre un okkio a Lecuona (che mi piace molto in sbk) ma forza Alvaro! Facci godere
Conta che la panigale v4 era acerba. Non c'erano dati ecc
Aggiungici che dopo le prime gare il bau ha cominciato ad esprimere il desiderio di "tornare di là"
Ogni intervista si faceva riferimenti alla motogp
Ora la v4 mi pare meno veloce in assoluto ma più adatta a tutte le piste.
Bau mi pare meno esplosivo in assoluto ma più competitivo in tutte le piste.
C'e caso che vincerà meno gare del 2019,ma quel che conta è la classifica punti
Concordo Lucio…va anche detto che con la panigale ne Redding ne Rinaldi hanno mai toccato le vette di Bautista…per me nel 19 il pacchetto era tecnicamente imbattibile ma fragile…se era acerba la moto pure Alvaro era un “rookie”…non nel vero senso del termine visto che parliamo di un pilota che arrivava dalla categoria massima del motociclismo sportivo ma comunque, ha peccato d’orgoglio ed esperienza…e Ducati c’ha messo del suo nella gestione, imho…ma rivangare il passato serve a poco, guardiamo al presente che non era per nulla scontato potesse essere ancora così roseo
Concordo Lucio…va anche detto che con la panigale ne Redding ne Rinaldi hanno mai ticcato le vette di Bautista…per me nel 19 il pacchetto era tecnicamente imbattibile ma fragile…se era averba la moto pure Alcaro era un “rookie”…non nel vero senso del termine visto che parliamo di un pilota che arrivava dalla categoria massima del motociclismo sportivo ma comunque ha peccato d’orgoglio ed esperienza…e Ducati c’ha messo del suo nella gestione, imho…ma rivangare il passato serve a poco, guardiamo al presente che non era per nulla scontato potesse essere ancora così roseo
Per la tua domanda sopra, ovvero quel che è successo... Mi viene in mente quando maverik di Top Gun risponde: sono i misteri della vita signore
Come ho detto da altre parti io ho sempre difeso la scelta di riprenderlo. Se leggi qui e soprattutto fb o social ne dicevano di tutti i colori. E invece per ora sta andando bene.
Redding è pittoresco, molto bravo e tutto... MA andava poco più di Rinaldi in tante gare.
Bautista Rinaldi lo vede nel giro di allineamento e sull'aereo per il ritorno a casa
Per me se bau fosse rimasto fra 2020 e 2021 un mondiale lo portava a casa... Massima lo scorso anno che Rea non era a posto tecnicamente.
Ora che Rea ha un pacchetto tecnico valido sta mazzuolando il turco
cmq c'è poco da dire:la ducati ha un vantaggio mostruoso nel motore.
talmente tanto che nelle curve può permettersi di andare più piano stressando meno le gomme che nel finale risultano sempre migliori della concorrenza.
bautista tra i ducasti è assolutamente un gradino sopra,ma per sapere quanto vale vorrei vederci rea e toprak sopra la v4....😏
cmq c'è poco da dire:la ducati ha un vantaggio mostruoso nel motore.
talmente tanto che nelle curve può permettersi di andare più piano stressando meno le gomme che nel finale risultano sempre migliori della concorrenza.
bautista tra i ducasti è assolutamente un gradino sopra,ma per sapere quanto vale vorrei vederci rea e toprak sopra la v4....😏
Rea sempre a lagnarsi del motore però...
Non mi pare di sentire bautista che si lagna sempre che la v4 non curva come la Kawa.
Cioè sentire sempre ste pugnette a fine gara alla fine va noia. Ieri dopo le prove ha detto che sorpassare è difficile se non hai una ducati. Oggi altre manfrine.
Cioè sta (volutamente?) elogiando solo la moto e per niente il pilota
A me pare che oggi il bau andasse forte su diversi punti della pista.
si lagna perchè il regolamento è assurdo.
come può competere un motore racing che gira a 14000 con uno che gira a 16000?
in F1 c'è un tetto uguale per tutti.
in sbk c'è un regolamento apposito per ducati...😉
cmq c'è poco da dire:la ducati ha un vantaggio mostruoso nel motore.
talmente tanto che nelle curve può permettersi di andare più piano stressando meno le gomme che nel finale risultano sempre migliori della concorrenza.
bautista tra i ducasti è assolutamente un gradino sopra,ma per sapere quanto vale vorrei vederci rea e toprak sopra la v4....😏
A me sembra che se la sia meritata anche tra le curve...Misano non ha sto gran rettilinei, e al curvone dava 3 decimi a tutti, alla quercia aveva un inserimento migliore di Rea..insomma stavolta il motore è quello che c'entra meno..recuperava in rettilineo ok, ma alla 1 non arrivava mai davanti a rea
si lagna perchè il regolamento è assurdo.
come può competere un motore racing che gira a 14000 con uno che gira a 16000?
in F1 c'è un tetto uguale per tutti.
in sbk c'è un regolamento apposito per ducati...😉
Si lagna perché si è rotto giustamente il cazz.o di dover fare gli straordinari in curva, Kawasaki deve smetterla di vivere di rendita e tirare fuori un motore moderno sul serio! Poi vabbè il regolamento è una buffonata da sempre se si sa, se gli togliessero i 2mila giri a Ducati non arriverebbe in top ten, ma qua la cosa giusta non è limitare chi fa meglio, ma non castrare il motore kawa che già si sa potrebbe girare almeno 1000giri in più ma in questo modo Ducati si impiccerebbe
si lagna perchè il regolamento è assurdo.
come può competere un motore racing che gira a 14000 con uno che gira a 16000?
in F1 c'è un tetto uguale per tutti.
in sbk c'è un regolamento apposito per ducati...😉
A me le moto di serie non pare frullino agli stessi giri.
Misano non è una pista tutta motore.
La vera porcata l'ha fatta la kawasaki che aveva promesso una moto nuova e invece è arrivato un restyling
Io ieri ho visto bautista che dava 20 metri a tutti fra il curvone e il carro non mi sembra che li conti il motore, mica sono a manetta.
in generale non vedo una debolezza in curva della Panigale, a me sembra che l'unico punto debole della Ducati (o di Bautista?) Sia in frenata. Dire che non curva è parecchio azzardato
Comment