Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima giornata di Test WorldSSP ad Aragon

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    prima giornata di Test WorldSSP ad Aragon


    Solo un decimo separa l’emiliano e lo svizzero al termine del lunedì di lavoro sulla pista che ospiterà il via della stagione


    Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WorldSSP Team) e Dominique Aegerter (Ten Kate Racing Yamaha) sono vicinissimi alla fine della prima giornata di Test con il supporto di Dorna in corso al MotorLand Aragon riservato al Campionato del Mondo FIM Supersport. Le basse temperature condizionano la giornata in pista ma l’emiliano e lo svizzero riescono ad approfittare delle temperature più elevate nel corso della FP3 e alla fine sono separati da un nulla.

    DAVANTI È GRANDE LOTTA
    Bulega in sella alla sua Ducati Panigale V2 gira in 1’42.238 e stacca di soli 96 millesimi la Yamaha YZF R6 del campione del mondo in carica Aegerter. Vicino anche il turco Can Oncu (Kawasaki Puccetti Racing) che con la sua Kawasaki è staccato di meno di due decimi dal leader.

    TUTTE E CINQUE LE CASE IN TOP TEN…
    Niki Tuuli (MV Agusta Reparto Corse) in 1’54.524 è quarto: il finlandese ha utilizzato la vecchia carena sulla sua F3 800 RR mentre domani proverà quella nuova. Alle sue spalle ecco il rookie Lorenzo Baldassarri (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team).
    Sesto tempo per il francese Jules Cluzel (GMT94 Yamaha) che nel 2022 va a caccia del suo primo titolo mondiale mentre dietro di lui c'è la coppia del team Dynavolt Triumph formata da Stefano Manzi e Hannes Soomer. Per Manzi si tratta del primo test in quanto ha dovuto fare i conti con un infortunio riportato in allenamento al VR46 Ranch e oggi paga soli 25 millesimi al suo compagno di squadra, caduto alla curva 6 nel corso della seconda sessione ma in grado di tornare in pista per la FP3. Nona posizione per Yari Montella (Kawasaki Puccetti Racing) che si appresta a vivere la sua prima stagione nel WorldSBK mentre Raffaele De Rosa (Orelac Racing VerdNatura WorldSSP) in sella alla sua Panigale V2 chiude la top ten.

    ALCUNE ANNOTAZIONI
    11° posto per Glenn van Straalen (EAB Racing Team) con l’1’55.271 realizzato in FP2 mentre Federico Caricasulo (Althea Racing) è 12°. Tom Booth-Amos (Prodina Racing WorldSSP) occupa la 17^ posizione e sta per iniziare la sua prima annata nella classe intermedia dopo due anni trascorsi nel WorldSSP300.

    Questi sono i dieci più veloci alla fine della prima giornata di Test ad Aragon nel WorldSSP, per la classifica completa clicca qui:
    1. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WorldSSP Team) 1’53.818
    2. Dominique Aegerter (Ten Kate Racing Yamaha) +0.096
    3. Can Oncu (Kawasaki Puccetti Racing) +0.176
    4. Niki Tuuli (MV Agusta Reparto Corse) +0.706
    5. Lorenzo Baldassarri (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team) +0.872
    6. Jules Cluzel (GMT94 Yamaha) +0.918
    7. Stefano Manzi (Dynavolt Triumph) +1.145
    8. Hannes Soomer (Dynavolt Triumph) +1.170
    9. Yari Montella (Kawasaki Puccetti Racing) +1.308
    10. Raffaele De Rosa (Orelac Racing VerdNatura WorldSSP) +1.333



  • Font Size
    #2
    Ieri primo rea,poi toprak e terzo bautista(con caduta molto strana)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cavoli..... eh si si la V2...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Cavoli..... eh si si la V2...
        per ora pare abbiano bilanciato bene

        1. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WorldSSP Team) 1’53.818
        2. Dominique Aegerter (Ten Kate Racing Yamaha) +0.096

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Ieri primo rea,poi toprak e terzo bautista(con caduta molto strana)
          quest'anno,a meno che non abbia un razzo che stacca tutti e se ne và,bautista con toprak diventa matto....starà più per terra che in sella.a parità di moto o simil prestazioni non ce la farà mai contro il turco.
          rea non è della partita,starà a guardare.a meno che non piove...😏

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ilverdone View Post

            quest'anno,a meno che non abbia un razzo che stacca tutti e se ne và,bautista con toprak diventa matto....starà più per terra che in sella.a parità di moto o simil prestazioni non ce la farà mai contro il turco.
            rea non è della partita,starà a guardare.a meno che non piove...😏
            vedremo...ricordiamoci che ha fatto prima di scoppiare di testa nel 2019. magari avrà imparato dai propri errori.
            la caduta di ieri è stato un problema sulla seconda moto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              per ora pare abbiano bilanciato bene

              1. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WorldSSP Team) 1’53.818
              2. Dominique Aegerter (Ten Kate Racing Yamaha) +0.096
              considerando che una moto è alla prima uscita e l'altra ha 5 anni di sviluppo, è da vedere

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by SUPERALEX View Post

                considerando che una moto è alla prima uscita e l'altra ha 5 anni di sviluppo, è da vedere
                Secondo questo ragionamento la panigale v4 avrebbe dovuto ammazzare tutti in questi anni

                C

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  oggi invece c'è primo bau....li vicino rea e poi toprak staccato di 6 decimi ma concentrato sul passo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Continuo a ritenere che far correre dei 1000 insieme ai 600 sia demenziale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AG_KTM View Post
                      Continuo a ritenere che far correre dei 1000 insieme ai 600 sia demenziale
                      continuo a ritenere ch esia ancor più demenziale fare un campionato di derivate dlla serie quando nessuna moto 600\675 viene più prodotta
                      Campionato ch eper la cronaca si era ridotto a monomarca yamaha

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        continuo a ritenere ch esia ancor più demenziale fare un campionato di derivate dlla serie quando nessuna moto 600\675 viene più prodotta
                        Campionato ch eper la cronaca si era ridotto a monomarca yamaha
                        bastava pubblicare prima il regolamento

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se il mercato non propone più i 600, si chiude la supersport e si fa un altro campionato, non si fanno i mischioni tra i 1000 e i 600...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AG_KTM View Post
                            se il mercato non propone più i 600, si chiude la supersport e si fa un altro campionato, non si fanno i mischioni tra i 1000 e i 600...
                            Cosa che è.. ok che sono andati avanti coi 2 tempi una vita.. ma...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AG_KTM View Post
                              se il mercato non propone più i 600, si chiude la supersport e si fa un altro campionato, non si fanno i mischioni tra i 1000 e i 600...
                              solo io ricordo le 500 2t assieme alle 1000 4t ma li nessuno disse nulla...
                              anzi tuti a farsi le seghe sul mondiale stravinto da Rossi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X