Oggi e domani..iniziano alle 9 di mattina...ma non ho trovato live timing
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Test a Misano
Collapse
X
-
Lo statunitense firma il miglior tempo nella prima sessione in pista in terra romagnola dove diversi piloti e team sono al lavoro per provare tante novità
È iniziata la due giorni di test del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike in programma al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” dove i team stanno provando alcune novità in vista della stagione 2022. Al termine del primo turno il più veloce è Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team).
Nelle prime fasi del test lo statunitense realizza un 1’34.419 e continua a far vedere di avere un ottimo passo. Il suo compagno di box Kohta Nozane – che si appresta a vivere la seconda stagione nel WorldSBK – ha il nono tempo.
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati) chiude la mattinata in 1’34.741, a 322 millesimi da Gerloff con Ducati che ha continuato a provare il forcellone sulla sua Ducati Panigale V4 R e già precedentemente testato all’Autodromo Internacional do Algarve appena un paio di settimane fa. Insieme al compagno di box Michael Ruben Rinaldi lo spagnolo ha continuato a lavorare su alcuni setting all’elettronica e delle novità al telaio. Terzo tempo per il riminese in 1’34.929, staccato di 188 millesimi da Bautista.
Ottimo passo anche per il rookie Philipp Oettl (Team GoEleven) in 1’35.052. il team continuerà a lavorare sull’ergonomia della Ducati Panigale V4 R oltre a provare una nuova forcella e anche un nuovo scarico.
Loris Baz (Bonovo Action BMW) è il più veloce in sella a una BMW M 1000 RR grazie al suo 1’35.328. Insieme al compagno di squadra Eugene Laverty sta provando delle novità portate da BMW. Laverty è staccato di circa un decimo dal francese.
L’unico pilota in pista per il team ufficiale BMW è Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team), settimo al momento al termine della prima sessione di test. Il pilota inglese continua il percorso di adattamento al motore quattro cilindri in linea della M 1000 RR e ha firmato un 1’35.660 come miglior crono. Redding presenta un serbatoio riconfigurato e anche un telaio ausiliario in sella alla sua moto mentre BMW sta continuando a mettere a punto i setting all’elettronica e sta utilizzando anche il nuovo motore 2022.
Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) sta lavorando sulle sospensioni Öhlins e anche sulla frizione della sua Kawasaki ZX-10RR: il francese al momento in 1’35.960 occupa l’ottava posizione. Decimo crono in 1’36.300 per Axel Bassani (Motocorsa Racing) in sella alla sua Panigale V4 R.
Luca Bernardi (Barni Spark Racing Team) e Christophe Ponsson (Gil Motor Sport-Yamaha) - rispettivamente in 1’36.626 e 1’36.651 - chiudono la classifica dei piloti del WorldSBK al termine della prima mattinata di lavoro in pista a Misano. Il francese ha girato con un telaio vecchio e anche con uno nuovo mentre nel corso del test potrebbe provare anche una nuova frizione.
Nel WorldSSP il migliore è stato il rookie Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WorldSSP Team) grazie a un 1’38.126 facendo meglio dunque del record in gara del 2018 che apparteneva a Sandro Cortese (1’38.193). Secondo tempo per Can Öncü (Kawasaki Puccetti Racing) che ha provato una nuova pompa del freno e anche dei dischi montati sulla sua Kawasaki ZX-6R, oltre che degli aggiornamenti apportati alle sospensioni. Il turco al momento ha un 1’38.625 come miglior riscontro cronometrico: dietro di lui troviamo Yari Montella (Kawasaki Puccetti Racing) in 1’40.453 e Maximilian Kofler (CM Racing) in 1’40.594. Di nuovo in pista dopo l'infortunio alla caviglia riportato nel test di Portimao anche Oli Bayliss (Barni Spark Racing Team) che termina la mattinata con un 1'41.220.
Comment
-
-
Originally posted by mito22 View Postpasini come è andato? Pirro gira con la moto da CIV?
comunque gira pure Tom Sykes a quanto pare (dovrebbe esserci) solo che non potendo girare con moto BSB (vietato) gira con una full SBK
Sbk
Petrucci motoamerica
Civ
Sykes del bsb
Supersport
Ci manca che giro io
e sono a porte aperte... a star li vicino sarebbe stato bello
Comment
-
Tutti a criticar educati che mise davies ,accantonandolo, nel team pseudoufficiale (con risultati molto deludenti da aprte di chaz e critiche al team e ducati)
Poi ci è salito baz per due garette...e subito risultati
Ecco che ora c' han messo il debutante tedeschino...e su quella moto pare andare veramente forte....
magia
per ora è primo nei test.
Fossi rinaldi inizierei a cercare un gigasponsor per tenere la sella che tra il tedesco e gli italiani aguerriti (bassani ecc) sarà peggio del trono di spade
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
pasini non han dato tempi...o non ha transponder...o è una di quelli che qua è un semplcie codice
comunque gira pure Tom Sykes a quanto pare (dovrebbe esserci) solo che non potendo girare con moto BSB (vietato) gira con una full SBK
Sbk
Petrucci motoamerica
Civ
Sykes del bsb
Supersport
Ci manca che giro io
e sono a porte aperte... a star li vicino sarebbe stato bello
Comment
-
Originally posted by artemis View PostAppero' Bau Bau .... 1.33.8
Oettl sempre + sorpresa
Comunque qua dentro e soprattutto sui social bau si è preso camionate di merd@
Io credo che qualcuno dovrà ricredersi (io ci ho sempre creduto)
rinaldi comunque non è al top causa infortunio recente
Comment
X
Comment