La squadra capitanata da Genesio Bevilacqua ritorna nel Mondiale dopo due anni di assenza, portando in pista la Panigale 955 V2 ed il pilota romagnolo
Come avevamo anticipato noi di Motosprint un paio di giorni fa, il puzzle è completo. Althea Racing, dopo due anni di assenza, ritorna nel Mondiale Superbike e lo fa entrando nella rinnovata Supersport, riallacciando il legame con Ducati e mettendo in sella Federico Caricasulo, reduce dall’esperienza con Yamaha tra Supersport e CIV. Caricasulo scenderà in pista con la sua Panigale V2 955 nei primi test di gennaio 2022.
Le parole di Caricasulo e Bevilacqua
A margine dell’annuncio ufficiale, sono arrivate le prime parole del pilota romagnolo, atleta delle Fiamme Oro, e del manager della squadra.
Federico Caricasulo ha dichiarato: “Sono veramente contento dell'opportunità che Genesio mi sta offrendo. E' stata una proposta inaspettata che ho accettato subito perché è un progetto vincente con un team che non ha certo bisogno di presentazioni e che ho seguito anche da tifoso. Mi piace l'idea di essere l'unico pilota della squadra e credo che sia la situazione migliore per puntare a certi risultati. Dopo cinque anni con Yamaha in cui credo di essere cresciuto tanto, è per me importante accettare una nuova sfida che mi dia le migliori motivazioni. Ho ancora un conto in sospeso con questa categoria dal 2019 e il mio unico obiettivo e migliorare i risultati che ho già ottenuto”.
Mentre Genesio Bevilacqua ha detto: “Althea non aveva necessità di tornare ma ho scelto di farlo perché ritengo che questa Supersport sia la categoria del futuro. Ci sono tutti i presupposti per quella che è da sempre la nostra unica aspirazione: vincere mettendo in campo la nostra esperienza e le nostre capacità giocandocela con i migliori. Questa Supersport e il suo nuovo regolamento, sono veramente un'occasione di rilancio per le derivate di serie. Sembra fatta per metterci alla prova. La competizione è nel nostro DNA e per questo vogliamo esserci”.
Comment