Originally posted by JB hsm
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dean Berta Vinales muore a Jerez in WSS300
Collapse
X
-
-
Originally posted by luciocabrio View Post
Io parlavo in ss300... Magari li fra cadute e tutto partono diversi money
Nel 2021 trovo inconcepibile una cosa del genere.
Il fatto è che si parla sempre di sicurezza, circuiti non idonei, verde fuori dai cordoli e poi salta fuori che uno può correre anche con la tuta da ginnastica a momenti. Robe da matti.
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Sicuramente, ma partiamo dal fatto che il motociclismo è sempre stato uno sport per chi ha i soldi e chi non li ha sta a casa o smette.
Nel 2021 trovo inconcepibile una cosa del genere.
Il fatto è che si parla sempre di sicurezza, circuiti non idonei, verde fuori dai cordoli e poi salta fuori che uno può correre anche con la tuta da ginnastica a momenti. Robe da matti.
io alla loro età mettevo il casco per me stesso non perchè i carabinieri ti facevano la multa
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
a uno vien da dire..:"se non frega a loro di crepare..:"
io alla loro età mettevo il casco per me stesso non perchè i carabinieri ti facevano la multa
Soprattutto così giovani, la valutazione del rischio è praticamente inesistente ed è qui che deve intervenire un organo che li tuteli come si deve.
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
E' il problema del pilota, correre ad ogni costo.
Soprattutto così giovani, la valutazione del rischio è praticamente inesistente ed è qui che deve intervenire un organo che li tuteli come si deve.
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
a 15 \16 anni il rischio lo vedi dai...solo che poi passi oltre
Personalmente avevo una percezione decisamente diversa e "menefreghista", sempre full gas ovunque, cosa che ora non faccio perché si diventa coscienti di quel che si rischia.
Poi ovviamente non siamo tutti uguali, ma credo che la maggior parte dei ragazzini di 15-16 anni, buttati lì in mezzo a quella mischia, il rischio lo consideri davvero molto poco. E' qui che ci deve essere qualcuno a vigilare ed intervenire.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Ma si, a nessuno puzza la vita, ma se provi ad andare indietro con la memoria, ti ricordi come valutavi il rischio a 14 anni con il 50ino o appena presa la patente a 18?
Personalmente avevo una percezione decisamente diversa e "menefreghista", sempre full gas ovunque, cosa che ora non faccio perché si diventa coscienti di quel che si rischia.
Poi ovviamente non siamo tutti uguali, ma credo che la maggior parte dei ragazzini di 15-16 anni, buttati lì in mezzo a quella mischia, il rischio lo consideri davvero molto poco. E' qui che ci deve essere qualcuno a vigilare ed intervenire.
a 14-15 anni dei ragazzini che gia sono comunque abituati ad andare sempre al massimo non pensano al fatto di rimanerci secchi, pensano che a loro non succederà, vogliono mettersi in mostra, hanno fame... pensano che fino a 5-6 anni fa quasi nessuno aveva la tuta con l'airbag, e che quindi non è fondamentale (poi per come avvengono questi incidenti sono abbastanza convinto che anche con l'airbag non sarebbe cambiato nulla... o ancora peggio sarebbe rimasto leso a vita...), e in questi casi ci dovrebbe essere dietro la famiglia che li ferma, ma se i genitori stessi danno il via libera c'è poco da fare.. o meglio l'unica cosa da fare sarebbe rendere l'airbag obbligatorio per regolamento... se non ti va bene o non hai la grana non corri.. non è che queste gare siano prescritte dal medico, anzi, la maggior parte delle volte sono una scommessa, quasi un capriccio.. che se va bene, ma molto bene, può far guadagnare molto... ma su 40 e passa piloti di wss300 quanti arrivano a quei livelli??? Pochissimi se non nessuno..
Comment
-
Originally posted by JB hsm View Post
Io fino a 24-25 anni in moto andavo finche tenevano le gomme poi ho smesso un po di andare in moto per altri impegni miei
a 14-15 anni dei ragazzini che gia sono comunque abituati ad andare sempre al massimo non pensano al fatto di rimanerci secchi, pensano che a loro non succederà, vogliono mettersi in mostra, hanno fame... pensano che fino a 5-6 anni fa quasi nessuno aveva la tuta con l'airbag, e che quindi non è fondamentale (poi per come avvengono questi incidenti sono abbastanza convinto che anche con l'airbag non sarebbe cambiato nulla... o ancora peggio sarebbe rimasto leso a vita...), e in questi casi ci dovrebbe essere dietro la famiglia che li ferma, ma se i genitori stessi danno il via libera c'è poco da fare.. o meglio l'unica cosa da fare sarebbe rendere l'airbag obbligatorio per regolamento... se non ti va bene o non hai la grana non corri.. non è che queste gare siano prescritte dal medico, anzi, la maggior parte delle volte sono una scommessa, quasi un capriccio.. che se va bene, ma molto bene, può far guadagnare molto... ma su 40 e passa piloti di wss300 quanti arrivano a quei livelli??? Pochissimi se non nessuno..
Ma ti pare normale non mettere obbligatorio un accessorio fondamentale per la sicurezza in gare mondiali? Secondo me è fuori dai coppi persino nel trofeo amatori, ma qui davvero siamo alla follia pura.
Lavilla ha pure dichiarato che non considerano la categoria come carne da macello. Dovrebbero solo vergognarsi.
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
E' quello che dico io.
Ma ti pare normale non mettere obbligatorio un accessorio fondamentale per la sicurezza in gare mondiali? Secondo me è fuori dai coppi persino nel trofeo amatori, ma qui davvero siamo alla follia pura.
Lavilla ha pure dichiarato che non considerano la categoria come carne da macello. Dovrebbero solo vergognarsi.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by JB hsm View Post
Si si sono d'accordo, pero a un certo punto essendo minorenni dovrebbero essere i loro genitori in primis a impedire loro di correre... sono loro i primi responsabili.. il fatto che Dorna non lo renda obbligatorio penso che sia proprio per una questione di costi.. pero renderlo obbligatorio forse risolverebbe due problemi, la sicurezza, e magari escludendo alcuni partecipanti si ridurrebbe automaticamente il numero di moto presenti in pista..
Comment
X
Comment