A me la moto piace tantissimo,però.,,
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Comparativa Honda, solo 2"8 tra la Fireblade di serie e la SBK
Collapse
X
-
Originally posted by BOMBARDONE View PostIl problema consumi si poteva risolvere con una mappa “eco” che faceva superare agevolmente i test.
Fanno una moto che finalmente rompe gli schemi Honda,e poi?
non puoi cambiare i rapporti perché altrimenti i controlli forse non funzionano.
Dico forse perché,chi prova a dargli un full gas in un’uscita di curva da prima marcia ( visti i rapporti ) con la paura di arrivare su Marte?
Allor aproprio non vedo il motivo .
Ma la cosa folle continuo a dire ,non è il non poter cambiare rapporti...
Ma i rapporti che hanno messo!
Se li scalavano bene la gente non sentirebbe così tanto l'esigenza di sostituirli
Comment
-
Originally posted by BOMBARDONE View PostA me la moto piace tantissimo,però.,,
Sincerament eperò trovo ch enon abbia una identità sua. Ci vedo abbastanza spunti presi da altre moto,poi mascherati grazie alla livrea
Per gli scarichi tubo di stufa tocca ringraziare gli amici di Greta purtroppo
Comment
-
E ripeto,a me la moto piace tantissimo.
Satebbe da chiedere a qualcuno tipo Peppo,cosa si può fare,o a Ultrone…che sono SICURO risolverebbe
Comment
-
Originally posted by BOMBARDONE View PostE ripeto,a me la moto piace tantissimo.
Satebbe da chiedere a qualcuno tipo Peppo,cosa si può fare,o a Ultrone…che sono SICURO risolverebbe
o te la tieni con gli errori in centralin\display
A sto punto,se proprio pia
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
verissimo...però quando succede ,invece di invitare alla calma,state ,pure vuoi utenti, tutti zitti,come se fosse normale. Ripeto tutti vedono benissimo cosa succede.
Da parte mia ho chiesto più volte di ignorarmi e loro continuano . Che devo fare?smettere di scrivere io?
Mi pare che di topic ,anche interessanti,ne apro diversi (come questo) ,poi la situazione degenera,ma non sono io a volerlo. Quindi per favore non generaliziamo.
Comunque speravo che ,come ogni estate,motoiclismo o inmoto avrebbero fatto una comparativa supersportive,così da poter vedere bene la rapportatura e le varie velocità effettivamente rilevate
Piuttosto sarebbe bello scrivere se si avesse qualcosa da dire e se si sapesse di che si parla.
In 11 anni ho scritto ho scritto 175 volte e qualcuna me la potevo pure risparmiare, tipo questa e la precedente.
Ciao.
Comment
-
Ignorare è il metodo migliore…un’amico di un’amico di uno che conosco…ha fatto finire una relazione così ,figurati su un forum cosa ci và.
Comment
-
Originally posted by fili_speed View Post
Lucio secondo me in un forum nessuno deve invitare nessuno alla calma, già lo si fa fin troppo con i figli e altro in casa.
Piuttosto sarebbe bello scrivere se si avesse qualcosa da dire e se si sapesse di che si parla.
In 11 anni ho scritto ho scritto 175 volte e qualcuna me la potevo pure risparmiare, tipo questa e la precedente.
Ciao.
Son già due volte che sottolinei che la gente scrive e non sa di cosa parla....
A volte uno scrive anche perchè è incuriosito e perchè NON SA le cose.
Tipo io. Io non so perchè a questa moto han fatto sta rapportatura. Sono direttamente interessato?No perchè allo stato attuale non posso permettermela
Ma sono molto incuriosito da questa "scelta tecnica".
Così come sono incuriosito dal fatto che il suv di casa (che va abbastanza bene pur ein offroad leggero) ha una prima lunghissima e una sesta molto corta. Così ,non avendo le ridotte, nel fuoristrada un po' più impegnativo voerresti un "primino" e in supestrada\autostrada consumeresti molto meno con una sesta "da riposo". Io avrei fatto esattamente il contrario in pratica
Ma essendo una macchina vecchia anche trovare le motivazioni di date scelte è difficile.
Invece per il cbr,essendo recentissimo,magari c'è qualche spiegazione tecnica nel web o in qualche rivista si trova
Comment
-
Ieri con un amico abbiamo fatto un corsetto a Misano con Luca Vitali, che usa appunto un Cbr.
Per quello che ha detto lui con lo scarico gli hanno fornito la centralina Hrc con la mappa o le mappe dedicate e basta.
Per i rapporti non ha detto nulla, ma dubito che a Misano giri con quelli di serie, quindi mi viene da dire che non ci siano particolari problemi.
Per quanto riguarda la guida invece ha detto che è abbastanza impegnativa ma che poi ti ripaga tutto con le prestazioni del motore, perché va come un missile. Per sua stessa ammissione non ha mai avuto una moto che va così forte.
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View PostIeri con un amico abbiamo fatto un corsetto a Misano con Luca Vitali, che usa appunto un Cbr.
Per quello che ha detto lui con lo scarico gli hanno fornito la centralina Hrc con la mappa o le mappe dedicate e basta.
Per i rapporti non ha detto nulla, ma dubito che a Misano giri con quelli di serie, quindi mi viene da dire che non ci siano particolari problemi.
Per quanto riguarda la guida invece ha detto che è abbastanza impegnativa ma che poi ti ripaga tutto con le prestazioni del motore, perché va come un missile. Per sua stessa ammissione non ha mai avuto una moto che va così forte.
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
hai ragione...si poteva aggirare credo facilmente.
Allor aproprio non vedo il motivo .
Ma la cosa folle continuo a dire ,non è il non poter cambiare rapporti...
Ma i rapporti che hanno messo!
Se li scalavano bene la gente non sentirebbe così tanto l'esigenza di sostituirli
A quella velocità,nella marcia che si usa x quel tipo di prova,la valvola sarebbe stata aperta,e non avrebbe passato per il superamento dei decibel massimi.
Cambiando i rapporti,non si accende nessuna spia,e i controlli funzionano correttamente.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by BOMBARDONE View Post
finalmente ho fatto 2 parole con uno che ce l’ha,allora,come hai scritto,sono stati scelti rapporti lunghi x l’omologazione,ma non per i consumi,ma per NON far aprire la valvola di scarico alla velocità,che si usa x l’ omologazione “in movimento”.
A quella velocità,nella marcia che si usa x quel tipo di prova,la valvola sarebbe stata aperta,e non avrebbe passato per il superamento dei decibel massimi.
Cambiando i rapporti,non si accende nessuna spia,e i controlli funzionano correttamente.Last edited by Alone; 14-08-21, 13:54.
Comment
X
Comment