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Presentazione Ducati Aruba 2021
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Originally posted by ragnos View Postc'è troppo nero per i miei gusti
e comunque è un capolavoro dì'arte moderna rispetto alla livrea motogp (che forse necessiterebbe di più nero)
e comunque è praticamente uguale allo scorso anno (e 2019 in parte)
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'sta moto è uno spettacolo!!!
per me la ducati più bella di sempre.non so se vincerà,ma è un opera d'arte!
l'unica cosa che non mi garba molto è il colore.preferirei un bel verde fluo...
ma il colore è soggettivo!
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Anche secondo me c'è troppo nero, pero la linea è come sempre davvero stupenda, se poi non avesse le alette sarebbe ancora più perfetta! Non si capisce come sia possibile che Ducati riesca a fare contemporaneamente moto cosi stupende per la sbk e cosi terrificanti in motogp
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Originally posted by JB hsm View PostAnche secondo me c'è troppo nero, pero la linea è come sempre davvero stupenda, se poi non avesse le alette sarebbe ancora più perfetta! Non si capisce come sia possibile che Ducati riesca a fare contemporaneamente moto cosi stupende per la sbk e cosi terrificanti in motogp
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Originally posted by luciocabrio View Post
già solo il monobraccio fa perdere qualcosina in pista.
fosse la soluzione ottimale l'avrebbero tutti in motogp
pure il codino carenato è più brutto che sulla stradale
Il limite di peso è talmente alto che monobraccio o bibraccio la moto peserebbe uguale
La potenza è coppia delle motogp è talmente alta che probabilmente un monobraccio andrebbe in crisi
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Duecentocinquanta
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Originally posted by Desmo16 View PostIn motogp non lo usano per 2 motivi:
Il limite di peso è talmente alto che monobraccio o bibraccio la moto peserebbe uguale
La potenza è coppia delle motogp è talmente alta che probabilmente un monobraccio andrebbe in crisi
In motogp conviene sempre progettare una moto il più sottopeso possibile, così poi per raggiungere il peso minimo da regolamento metti delle zavorre dove meglio ti conviene per il baricentro e bilanciamento della ciclistica finale.
Il monobraccio ha praticamente solo il vantaggio della bellezza, (avrebbe anche la possibilità di cambiare la ruota velocemente se usato per gare endurance)
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Originally posted by toscanaccio34 View Post
E' solo per una questione di efficienza, il bibaraccio ha un rapporto peso/rigidezza più favorevole.
In motogp conviene sempre progettare una moto il più sottopeso possibile, così poi per raggiungere il peso minimo da regolamento metti delle zavorre dove meglio ti conviene per il baricentro e bilanciamento della ciclistica finale.
Il monobraccio ha praticamente solo il vantaggio della bellezza, (avrebbe anche la possibilità di cambiare la ruota velocemente se usato per gare endurance)
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Originally posted by Desmo16 View Post
Perché queste vanno vendute
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Originally posted by toscanaccio34 View Post
E' solo per una questione di efficienza, il bibaraccio ha un rapporto peso/rigidezza più favorevole.
In motogp conviene sempre progettare una moto il più sottopeso possibile, così poi per raggiungere il peso minimo da regolamento metti delle zavorre dove meglio ti conviene per il baricentro e bilanciamento della ciclistica finale.
Il monobraccio ha praticamente solo il vantaggio della bellezza, (avrebbe anche la possibilità di cambiare la ruota velocemente se usato per gare endurance)
è quel che ho sempre letto io
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Originally posted by toscanaccio34 View Post
E' solo per una questione di efficienza, il bibaraccio ha un rapporto peso/rigidezza più favorevole.
In motogp conviene sempre progettare una moto il più sottopeso possibile, così poi per raggiungere il peso minimo da regolamento metti delle zavorre dove meglio ti conviene per il baricentro e bilanciamento della ciclistica finale.
Il monobraccio ha praticamente solo il vantaggio della bellezza, (avrebbe anche la possibilità di cambiare la ruota velocemente se usato per gare endurance)
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