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Presentazione Ducati Aruba 2021

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    #1

    Presentazione Ducati Aruba 2021


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    #2
    Purtroppo non ho trovato le foto della sola moto

    comunque mi sono sbagliato...in qualche topic scrissi che il codino mi pareva diverso...invece credo sia come sulla moto 2020

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      #3
      c'è troppo nero per i miei gusti

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        #4
        Originally posted by ragnos View Post
        c'è troppo nero per i miei gusti
        mi è tornata in mente la yamaha sbk di oltre 10 anni fa in effetti
        e comunque è un capolavoro dì'arte moderna rispetto alla livrea motogp (che forse necessiterebbe di più nero)

        e comunque è praticamente uguale allo scorso anno (e 2019 in parte)

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          #5
          'sta moto è uno spettacolo!!!
          per me la ducati più bella di sempre.non so se vincerà,ma è un opera d'arte!
          l'unica cosa che non mi garba molto è il colore.preferirei un bel verde fluo...
          ma il colore è soggettivo!

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            #6
            Anche secondo me c'è troppo nero, pero la linea è come sempre davvero stupenda, se poi non avesse le alette sarebbe ancora più perfetta! Non si capisce come sia possibile che Ducati riesca a fare contemporaneamente moto cosi stupende per la sbk e cosi terrificanti in motogp

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              #7
              Originally posted by JB hsm View Post
              Anche secondo me c'è troppo nero, pero la linea è come sempre davvero stupenda, se poi non avesse le alette sarebbe ancora più perfetta! Non si capisce come sia possibile che Ducati riesca a fare contemporaneamente moto cosi stupende per la sbk e cosi terrificanti in motogp
              Perché queste vanno vendute

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                #8
                Originally posted by Desmo16 View Post

                Perché queste vanno vendute
                già solo il monobraccio fa perdere qualcosina in pista.
                fosse la soluzione ottimale l'avrebbero tutti in motogp
                pure il codino carenato è più brutto che sulla stradale

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                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  già solo il monobraccio fa perdere qualcosina in pista.
                  fosse la soluzione ottimale l'avrebbero tutti in motogp
                  pure il codino carenato è più brutto che sulla stradale
                  In motogp non lo usano per 2 motivi:
                  Il limite di peso è talmente alto che monobraccio o bibraccio la moto peserebbe uguale
                  La potenza è coppia delle motogp è talmente alta che probabilmente un monobraccio andrebbe in crisi

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                    #10
                    Originally posted by Desmo16 View Post
                    In motogp non lo usano per 2 motivi:
                    Il limite di peso è talmente alto che monobraccio o bibraccio la moto peserebbe uguale
                    La potenza è coppia delle motogp è talmente alta che probabilmente un monobraccio andrebbe in crisi
                    E' solo per una questione di efficienza, il bibaraccio ha un rapporto peso/rigidezza più favorevole.
                    In motogp conviene sempre progettare una moto il più sottopeso possibile, così poi per raggiungere il peso minimo da regolamento metti delle zavorre dove meglio ti conviene per il baricentro e bilanciamento della ciclistica finale.

                    Il monobraccio ha praticamente solo il vantaggio della bellezza, (avrebbe anche la possibilità di cambiare la ruota velocemente se usato per gare endurance)

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                      #11
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post

                      E' solo per una questione di efficienza, il bibaraccio ha un rapporto peso/rigidezza più favorevole.
                      In motogp conviene sempre progettare una moto il più sottopeso possibile, così poi per raggiungere il peso minimo da regolamento metti delle zavorre dove meglio ti conviene per il baricentro e bilanciamento della ciclistica finale.

                      Il monobraccio ha praticamente solo il vantaggio della bellezza, (avrebbe anche la possibilità di cambiare la ruota velocemente se usato per gare endurance)
                      Si ma non è che la Panigale V4R se gli metti un bibraccio diventa brutta, ha pur sempre una linea favolosa. La Desmosedici da Motogp gli puoi mettere anche mezzo braccio che è inguardabile

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                        #12
                        Originally posted by Desmo16 View Post

                        Perché queste vanno vendute
                        Per carita ma si passa dall'avere la moto più bella della SBK alla moto più brutta della motogp, e di motogp più belle ce ne sono un bel po... fare delle linee più armoniose e che non sembri un cassonetto delle immondizie proprio non gli riesce?

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                          #13
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post

                          Il monobraccio ha praticamente solo il vantaggio della bellezza
                          La bellezza è una caratteristica soggettiva, e non pretendo che il mio gusto sia quello di tutti. Però a me le moto con il monobraccio non piacciono, mi sembrano sempre "zoppe"

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                            #14
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post

                            E' solo per una questione di efficienza, il bibaraccio ha un rapporto peso/rigidezza più favorevole.
                            In motogp conviene sempre progettare una moto il più sottopeso possibile, così poi per raggiungere il peso minimo da regolamento metti delle zavorre dove meglio ti conviene per il baricentro e bilanciamento della ciclistica finale.

                            Il monobraccio ha praticamente solo il vantaggio della bellezza, (avrebbe anche la possibilità di cambiare la ruota velocemente se usato per gare endurance)
                            esatto.
                            è quel che ho sempre letto io

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                              #15
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post

                              E' solo per una questione di efficienza, il bibaraccio ha un rapporto peso/rigidezza più favorevole.
                              In motogp conviene sempre progettare una moto il più sottopeso possibile, così poi per raggiungere il peso minimo da regolamento metti delle zavorre dove meglio ti conviene per il baricentro e bilanciamento della ciclistica finale.

                              Il monobraccio ha praticamente solo il vantaggio della bellezza, (avrebbe anche la possibilità di cambiare la ruota velocemente se usato per gare endurance)
                              Aggiungerei..manco quello..perchè col sistema rapido che usano nelle endurance la cambiano praticamente in 2 sec..

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