Al termine del test c'è stato tanto di cui parlare in merito alla carena modificata. Il capotecnico di Toprak Razgatlioglu. Phil Marron, ha detto: "Abbiamo introdotto una nuova carena e abbiamo avuto dei riscontri contrastanti. Speriamo di poterla riprovare in Catalogna, di rivalutarla e di avere la conferma che sarà pronta per gareggiare in occasione del primo Round".
Andrew Pitt, capotecnico di Andrea Locatelli, ha commentato: "Il cambiamento più ovvio riguarda la carena. Protegge un po' di più i piloti dal vento e speriamo che così possano riuscire a restare nella scia delle altre moto. Questo è il cambiamento principale a livello visivo relativo alla moto".
Anche Andrea Dosoli, Road Racing Manager di Yamaha Motor Europe, ha spiegato l'importanza della nuova carena: "Ogni piccolo dettaglio può fare la differenza nel WorldSBK, quindi i nostri ingegneri del reparto corse in Giappone stanno lavorando tanto per migliorare quei piccoli dettagli con delle simulazioni e dei test reali in galleria del vento. È stata la prima volta che l'abbiamo provata in pista, quindi stiamo avendo i riscontri iniziali".
da worldsbk.com